Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
8ilpasser8
Mah, alla fine, per poter utilizzare lo smartphone ho scaricato la lista dei contatti dell'account google dal browser del telefono, però adesso non so se la rubrica è sincronizzata e mi salva i nuovi numeri nell'account. Comunque qualche altro bug mi sembra ci sia, inoltre la tastiera è abbastanza scomoda e mi sembra non abbia lo swype, ho installato quella google che va un po' meglio, ma trovo scomodo che quando tocco un punto del testo a volte non mi sposta il cursore, a volte sì, ma comunque non c'è l'etichetta per sistemarlo
Per verificare se la sua sincronizzazione con Google funziona basta che crei un nuovo contatto, lo salvi, sincronizza l'account Google, verifichi su Gmail wia web se il contatto é presente... In quanto allo spostamento del cursore é un bug riconosciuto.
Mi4c xiaomi.eu
ex Meizu m2 mini - ex Lenovo s650 - ex thl w100 - ex samsung s plus
-
Sul forum meizu Italia hanno detto che il 29 dicembre verrà rilasciata l'aggiornamento alla 4.5.4I con relativi fix ai bug...
-
su xda l'hanno già linkato, adesso scarico e vediamo...
-
Quote:
Siggei
Per verificare se la sua sincronizzazione con Google funziona basta che crei un nuovo contatto, lo salvi, sincronizza l'account Google, verifichi su Gmail wia web se il contatto é presente... In quanto allo spostamento del cursore é un bug riconosciuto.
Mi4c xiaomi.eu
ex Meizu m2 mini - ex Lenovo s650 - ex thl w100 - ex samsung s plus
Quote:
mcgiak
su xda l'hanno già linkato, adesso scarico e vediamo...
Ottimo aspettiamo un riscontro grazie
-
i67 . tinypic . com / 2ytw4z7 . jpg
aggiungete http : //
tutto liscio, vi faccio sapere
potete procedere tranquillamente
edit1: la prima cosa che ho notato è che, impostando silenzioso, e poi rimettendo la suoneria, il telefono non imposta da solo la vibrazione del tasto back (finalmente).
-
Quote:
mcgiak
edit1: la prima cosa che ho notato è che, impostando silenzioso, e poi rimettendo la suoneria, il telefono non imposta da solo la vibrazione del tasto back (finalmente).
L'aggiornamento ha migliorato anche il comportamento con il WiFi?
-
Quote:
mcgiak
... ma il link?
-
scusate raga, io ho comprato questo tel per regalarlo ed ora vorrei aggiornarlo, sono andato sul blog di meizu e c'è questo aggiornamento per meizu m2 note.
Io ho comprato su topreseller il meizu m2 mini
Ma non ho mai capito se meizu m2 mini e meizu m2 note sono la stessa cosa.
-
Quote:
fabionik2004
scusate raga, io ho comprato questo tel per regalarlo ed ora vorrei aggiornarlo, sono andato sul blog di meizu e c'è questo aggiornamento per meizu m2 note.
Io ho comprato su topreseller il meizu m2 mini
Ma non ho mai capito se meizu m2 mini e meizu m2 note sono la stessa cosa.
No diversi non farlo aspetta a giorno esce per m2 mini
-
Quote:
melokkos72
No diversi non farlo aspetta a giorno esce per m2 mini
allora quella che c'è su xda di cui parlano su quale è?
Comunque indicativamente quanti giorni?
-
Quote:
fabionik2004
allora quella che c'è su xda di cui parlano su quale è?
Comunque indicativamente quanti giorni?
Come già scritto da tafazzi87, sul forum ufficiale di Meizu Italia parlano di 29 dicembre; dovrebbe comunicartelo il telefono stesso via OTA se non è rootato (mi pare di aver capito che i terminali con root dovono per forza essere aggiornati manualmente, ma non ne sono sicuro), non so se direttamente il 29 o qualche giorno più tardi.
-
Uscito l'aggiornamento oggi
-
Quote:
melokkos72
Uscito l'aggiornamento oggi
Ok, grazie, ma si puo fare tramite OTA o c'é qualche link per scaricarlo?
-
Ota ma solo per chi ha la versione I credo sul blog meizu c'è anche il link per scaricarlo
-
Io ho aggiornato proprio adesso. Vediamo come va.
-
-
Io tramite Ota. C'è l'applicazione aggiornamenti, da lì scarichi ed installi.
-
Ho il dubbio se farlo ota o manualmente..
-
Ho visto la differenza di mega tra ota e installazione manuale, ma non credo ci siano differenze.
-
Aspetto un tuo parere sul nuovo aggiornamento..c'è l'ho da poco il meizu mini e non sono molto informato sui bug..
-
Ciao, ho fatto l'aggiornamento via ota e mi é successo gia due volte che col 20% di carica si spegne di colpo il cell e poi se lo accendo mi da 0% inoltre l audio auricolare per le chiamate é troppo basso non si riesce proprio a sentire, come mai?
-
Sinceramente iniziò un po a scocciarmi...bello il telefono.... Veloce....m stamattina così dal nulla non ricosce il Wi-Fi... Non si collega..ho dovuto "disconoscere" l rete e reinserirla a niente erano serviti riaavii ecc... Ed ho l'ultimo firmware... Che noia
-
Quote:
RC00
Sinceramente iniziò un po a scocciarmi...bello il telefono.... Veloce....m stamattina così dal nulla non ricosce il Wi-Fi... Non si collega..ho dovuto "disconoscere" l rete e reinserirla a niente erano serviti riaavii ecc... Ed ho l'ultimo firmware... Che noia
Be in effetti ci sono veramente troppi problemi, magari io riuscirei ad utilizzarlo, ma l ho regalato ad una persona che non se ne intende tanto di tecnologia e non é tanto semplice utilizzarlo quotidianamente
-
Quote:
fabionik2004
Ciao, ho fatto l'aggiornamento via ota e mi é successo gia due volte che col 20% di carica si spegne di colpo il cell e poi se lo accendo mi da 0% inoltre l audio auricolare per le chiamate é troppo basso non si riesce proprio a sentire, come mai?
Anche a me fa questo scherzetto, mi si spegne con una percentuale di batteria anche più alta, anche se devo dire che sto telefono con una carica è capace di farsi due giorni sani di uso medio...
La tastiera continua a non avere la linguetta per trascinare il cursore e a non poter spostare il cursore stesso all'interno del testo se non si deseleziona la parola che si sta scrivendo; inoltre se tengo premuto il punto mi si apre la finestrella con le due righe di caratteri ma non posso andare sul riga più alta, quindi per scegliere le virgolette, i due punti, il meno e qualche altro carattere devo selezionare la tastiera dei numeri.
La rubrica ha sempre dato problemi: all'inizio non sincronizzava, ho scaricato il file con tutti i contatti dall'account google da browser, li ha aggiornati quasi tutti (ma mai TUTTI) e adesso ne ha cancellati diversi...
Tutti questi bug sono proprio tanto fastidiosi, e anche se il telefono non è inutilizzabile, tornando indietro non lo ricomprerei; buone le specifiche per questo prezzo ma non è che non si trovi altro, magari anche con la banda lte 800 che potrebbe tornare utile...
-
Quote:
8ilpasser8
Anche a me fa questo scherzetto, mi si spegne con una percentuale di batteria anche più alta, anche se devo dire che sto telefono con una carica è capace di farsi due giorni sani di uso medio...
La tastiera continua a non avere la linguetta per trascinare il cursore e a non poter spostare il cursore stesso all'interno del testo se non si deseleziona la parola che si sta scrivendo; inoltre se tengo premuto il punto mi si apre la finestrella con le due righe di caratteri ma non posso andare sul riga più alta, quindi per scegliere le virgolette, i due punti, il meno e qualche altro carattere devo selezionare la tastiera dei numeri.
La rubrica ha sempre dato problemi: all'inizio non sincronizzava, ho scaricato il file con tutti i contatti dall'account google da browser, li ha aggiornati quasi tutti (ma mai TUTTI) e adesso ne ha cancellati diversi...
Tutti questi bug sono proprio tanto fastidiosi, e anche se il telefono non è inutilizzabile, tornando indietro non lo ricomprerei; buone le specifiche per questo prezzo ma non è che non si trovi altro, magari anche con la banda lte 800 che potrebbe tornare utile...
Il problema dello scherzetto è che dopo che si spegne, non si riesce a riaccenderlo perchè da batteria a 0%, non riesco poi a capire il problema dell'audio durante le chiamate, prima dell'aggiornamento era tutto ok, adesso è bassissimo non si riesce proprio a sentire, tornando indietro non lo ricomprerei nemmeno io, penso che tutti possono costruire un telefono a questo prezzo con queste caratteristiche perchè mi sa che è stato solo assemblato e messo in commercio senza un minimo di test e senza essre assolutamente seguito dai produttori, cioè se ho letto bene che è stato messo in vendita prima dell'estate e ancora siamo a questo punto sono stato fe..o io a comprarlo
-
Quote:
fabionik2004
Il problema dello scherzetto è che dopo che si spegne, non si riesce a riaccenderlo perchè da batteria a 0%, non riesco poi a capire il problema dell'audio durante le chiamate, prima dell'aggiornamento era tutto ok, adesso è bassissimo non si riesce proprio a sentire, tornando indietro non lo ricomprerei nemmeno io, penso che tutti possono costruire un telefono a questo prezzo con queste caratteristiche perchè mi sa che è stato solo assemblato e messo in commercio senza un minimo di test e senza essre assolutamente seguito dai produttori, cioè se ho letto bene che è stato messo in vendita prima dell'estate e ancora siamo a questo punto sono stato fe..o io a comprarlo
Alla fine è utilizzabile ma anche io se potessi tornare indietro non lo comprerei manco morto
-
Quote:
tafazzi87
Alla fine è utilizzabile ma anche io se potessi tornare indietro non lo comprerei manco morto
certo è utilizzabile per chi segue un po i forum, ma pensa che io l'ho regalato pensando di fare un cosa gradita...
comunque nessuno sa come risolvere il problema dell'audio durante le chiamate?
-
Ciao a tutti, sono un possessore del m2 da circa 15 giorni e dopo l'aggiornamento 4.5.4i sono diventato un possessore felice, ho solo riscontrato un saltuario problema, mi è successo solo due volte, praticamente l'ho messo in carica la sera e al mattino la sveglia non ha suonato perchè il telefono si era bloccato, questo mi è successo una volta con la 4.5.3i e una volta con la 4.5.4i, è successo anche a voi?
-
Quote:
juannyit
Ciao a tutti, sono un possessore del m2 da circa 15 giorni e dopo l'aggiornamento 4.5.4i sono diventato un possessore felice, ho solo riscontrato un saltuario problema, mi è successo solo due volte, praticamente l'ho messo in carica la sera e al mattino la sveglia non ha suonato perchè il telefono si era bloccato, questo mi è successo una volta con la 4.5.3i e una volta con la 4.5.4i, è successo anche a voi?
Per fortuna no, ma credo che il mio sia un esemplare particolarmente fortunato perché, a parte i bug noti, non mai lamentato un problema dal momento dell'acquisto 3 mesi fa.
-
Quote:
fats
Per fortuna no, ma credo che il mio sia un esemplare particolarmente fortunato perché, a parte i bug noti, non mai lamentato un problema dal momento dell'acquisto 3 mesi fa.
Come ho scritto sono un felice possessore, a parte questa sporadica anomalia il telefono è perfetto sia di fotocamera ,batteria,wifi, ecc. comunque dopo la seconda volta che mi ha dato il problema ho cambiato cavetto usb e per ora il problema non si è ripresentato.
-
Io personalmente non ho problemi ne di wifi, ne di sincronizzazione della ribrica, ne di volume in chiamata e ne di ricarica/batteria. Anzi in realtà posso dire che non ha alcun bug...apparte quello del cursore (che continuo a pensare che non sia un bug) forse l'unico reale che riscontro è quello delle macro, in effetti devo essere abbastanza distante per le macro ma anche qui mi sta venendo il dubbio che sia proprio la lunghezza focale del sensore ad essere così... Unica stranezza che trovo sono i video in slow motion, è normale che siano muti? Gli unici video che ho visto così erano dell'iphon ed avevano sia l'audio e sia la possibilità di scegliere il tempo rallento post registrazione invece qui registra 60 secondi tutti a rallentatore senza audio.
Inviato dal mio m2 usando Androidiani App
-
Il bug della batteria, cioè che al di sotto del 20% il telefono arriva a 0 in pochi secondi, è comune a tutti gli M2. Nel mio era presente quando avevo la 4.5.3.2A ed è ancora presente adesso che ho aggiornato alla 4.5.4I.
Però ho notato una cosa.
Ieri dopo che il telefono è arrivato a 0 l'ho ricaricato solo per pochi minuti in quanto avevo un appuntamento e non avevo il tempo di ricaricarlo completamente. La carica è arrivata al 15%. Ho staccato il telefono dalla corrente e sono andato via.
Ebbene, il telefono in due ore, una telefonata breve e pochissimo smanettamento, non ha perso quasi nulla. L'ho trovato al 14%. Quindi il bug entra in funzione solo quando la batteria giunge al 20% dopo che sia stato caricato al massimo. Devo provar a fare altri test caricandolo al di sotto della soglia del 20%.
-
Quote:
hispanico977
Il bug della batteria, cioè che al di sotto del 20% il telefono arriva a 0 in pochi secondi, è comune a tutti gli M2. Nel mio era presente quando avevo la 4.5.3.2A ed è ancora presente adesso che ho aggiornato alla 4.5.4I.
Però ho notato una cosa.
Ieri dopo che il telefono è arrivato a 0 l'ho ricaricato solo per pochi minuti in quanto avevo un appuntamento e non avevo il tempo di ricaricarlo completamente. La carica è arrivata al 15%. Ho staccato il telefono dalla corrente e sono andato via.
Ebbene, il telefono in due ore, una telefonata breve e pochissimo smanettamento, non ha perso quasi nulla. L'ho trovato al 14%. Quindi il bug entra in funzione solo quando la batteria giunge al 20% dopo che sia stato caricato al massimo. Devo provar a fare altri test caricandolo al di sotto della soglia del 20%.
Io questo problema non ce l'ho sinceramente... Ho la 4.5.4I
-
Idem, come detto prima. La batteria funziona normalmente.
-
Quote:
hispanico977
Però ho notato una cosa.
In Modalità Energitca (>sicurezza) c'è un impostazione che prevede il risparmio energetico automatico, guardacaso si attiva proprio al 20% della batteria, provate ad abbassare quel valore a 5 o a 1, oppure disattivate tutto, magari il problema è quello.
Per quanto riguarda il bug del cursore, usando la touchpal, la swype, la xperia keyboard (la trovate su xda), la huawei keyboard (idem) il bug scompare, ho notato che questo bug è presente solo nelle tastiere che prevedono il "sottolineare" della parola da correggere, tant'è che se si disattiva la previsione delle parole e la correzione automatica, tutto fila liscio e funziona per bene.
-
Mai fatto lo scherzo batteria... A me cala normalmente ad esser sincero bo
-
Ah... scusate!!! Avevo letto di molti che si lamentavano del problema alla batteria e pensavo fosse comune a tutti.
Buon per voi che il vostro telefono non soffre di questo ulteriore bug.
-
Può essere che il problema l'ha chi aveva la versione A ed ha fatto il passaggio? Io ho la I di stock e non l'ho.
-
Quote:
Perryd
Può essere che il problema l'ha chi aveva la versione A ed ha fatto il passaggio? Io ho la I di stock e non l'ho.
Inviato dal mio m2 usando
Androidiani App
No perché io avevo la A e sono passato alla I
-
Mmm allora magari i primi lotti erano difettosi? Io l'ho acquistato da meno di un mese...comunque per quanto riguarda la tastiera a quanto pare non ho il bug perchè ho sempre disattivato la predizione parola e qualsiasi aiuto nel scrivere. Personalmente l'unico bug che trovo è quello delle macro quindi reputo questo telefono eccellente e lo ricomprerei volentieri