Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Siggei
Se non sei uno smanettone ti consiglierei di rivolgerti ad altro...
Mi-4c xiaomi.eu 5.11.26 - ex Meizu m2 mini - ex Lenovo s650 - ex thl w100 - ex samsung s plus
Ho 65 anni. Non mi va di smanettare. Non è un telefono che si può usare da quando lo compri senza smanettarci dietro?
-
Quote:
NOallaGALERA
Ho 65 anni. Non mi va di smanettare. Non è un telefono che si può usare da quando lo compri senza smanettarci dietro?
Ciao, io tra i vari telefoni cinesi usciti ultimamente, ho preso proprio il meizu versione internazionale sia per la garanzia Italia, sia per il supporto agli aggiornamenti tramite Ota. Vengo da un galaxy nexus, ed anche in quel modello non ho mai installato una rom, non se neanche da dove partire, e sicuramente non volevo cominciare ora a smanettare. Infatti il commento che hai quotato non lo condivido, ma ognuno la pensa come vuole. Io ti dico che il telefono è usabile da subito senza smanettarci su. L'unica cosa che trovi qui è la flyme, la loro versione di Android. Io prima usavo nova launcher, e volevo installarlo subito anche qui. Però ho voluto testare un po' la flyme, ed alla fine non mi ci sto trovando male, solo questione di abitudine. Poi il solo tasto centrale per tutto è una figata [emoji106] .spero di esserti stato d'aiuto [emoji4] .
-
Quote:
peppone78
Ciao, io tra i vari telefoni cinesi usciti ultimamente, ho preso proprio il meizu versione internazionale sia per la garanzia Italia, sia per il supporto agli aggiornamenti tramite Ota. Vengo da un galaxy nexus, ed anche in quel modello non ho mai installato una rom, non se neanche da dove partire, e sicuramente non volevo cominciare ora a smanettare. Infatti il commento che hai quotato non lo condivido, ma ognuno la pensa come vuole. Io ti dico che il telefono è usabile da subito senza smanettarci su. L'unica cosa che trovi qui è la flyme, la loro versione di Android. Io prima usavo nova launcher, e volevo installarlo subito anche qui. Però ho voluto testare un po' la flyme, ed alla fine non mi ci sto trovando male, solo questione di abitudine. Poi il solo tasto centrale per tutto è una figata [emoji106] .spero di esserti stato d'aiuto [emoji4] .
Sei stato gentilissimo grazie
-
Quote:
Verg92
Ma nessuno pensa che la batteria duri troppo poco? Io vengo da un THL W100 e quello secondo me durava di più...
Ľho avuto anche io il thl w100 e a mio avviso non regge lontanamente il paragone con il Meizu m2 mini! La batteria del Meizu è in assoluto la caratteristica che ho apprezzato di più: infinita...). Certo il paragone diventa ingiusto se a sostegno del thl precisi dava in dotazione 2 batterie...
Ma anche qualitativamente non c'è paragone,proprio un altro mondo.
Mi-4c miui.it dev. - ex Meizu m2 mini - ex Lenovo s650 - ex thl w100 - ex samsung s plus
-
Quote:
peppone78
Quote:
NOallaGALERA
Però di aggiornamenti mica ne sono usciti un gran che (parlo del mini e non del fratello maggiore che sembra molto più seguito). Forse 2 o 3? Visti i bachi riscontrati avrebbero dovuto seguire molto di più i clienti. Considera che la xiaomi con rom miui sviluppo aggiorna la rom settimanalmente. Magari questo é anche troppo ma un prodotto nuovo deve essere seguito con attenzione dal produttore e non mi sembra che sia stato fatto per ľm2 mini.
Mi-4c miui.it dev. - ex Meizu m2 mini - ex Lenovo s650 - ex thl w100 - ex samsung s plus
-
Quote:
Siggei
Però di aggiornamenti mica ne sono usciti un gran che (parlo del mini e non del fratello maggiore che sembra molto più seguito). Forse 2 o 3? Visti i bachi riscontrati avrebbero dovuto seguire molto di più i clienti. Considera che la xiaomi con rom miui sviluppo aggiorna la rom settimanalmente. Magari questo é anche troppo ma un prodotto nuovo deve essere seguito con attenzione dal produttore e non mi sembra che sia stato fatto per ľm2 mini.
quali sono questi bug? me li elenchi grazie? non vorrei fare un incauto acquisto.
-
Quote:
Siggei
Hai ragione, ma non dovrebbe mancare tanto all'aggiornamento. I bug alla fine sono sopportabili, per quello della batteria basta non spegnere il telefono dopo averlo ricaricato. Poi il resto sono sciocchezze. Per noallagalera(bel nick [emoji4] ), dai un occhio a tutto il post, è tutto scritto. Poi se hai intenzione di prenderlo ora, c'è in home la notizia di un sito, topreselleer, non so se ho scritto bene, che lo vende a 139 euro, sempre versione internazionale. Ti consiglio di valutare, e casomai comprarlo qui, risparmi 30 euro dal sito ufficiale, che non è male.
-
Quote:
NOallaGALERA
Quote:
Siggei
quali sono questi bug? me li elenchi grazie? non vorrei fare un incauto acquisto.
Evitiamo duplicati: le mie esperienze le ho già largamente espresse in precedenti post, così come hanno fatto altri utenti. Basta leggere i post precedenti e trovi tutto
-
Quote:
Siggei
Evitiamo duplicati: le mie esperienze le ho già largamente espresse in precedenti post, così come hanno fatto altri utenti. Basta leggere i post precedenti e trovi tutto
Linkami il post se di pesa riscriverlo. Come pensi l'osso ritrovarlo in 30 pagine??
-
Ragazzuoli sapete mica come creare un altra 'pagina' o come fare a farne diventare una la 'Home'? Spero di essere capito:)
-
Quote:
peppone78
Hai ragione, ma non dovrebbe mancare tanto all'aggiornamento. I bug alla fine sono sopportabili, per quello della batteria basta non spegnere il telefono dopo averlo ricaricato. Poi il resto sono sciocchezze. Per noallagalera(bel nick [emoji4] ), dai un occhio a tutto il post, è tutto scritto. Poi se hai intenzione di prenderlo ora, c'è in home la notizia di un sito, topreselleer, non so se ho scritto bene, che lo vende a 139 euro, sempre versione internazionale. Ti consiglio di valutare, e casomai comprarlo qui, risparmi 30 euro dal sito ufficiale, che non è male.
grazie mille per i consigli e per i complimenti :) si ho letto del bug della carica, ma non mi interessa visto che il telefono io lo tengo acceso 24/7 quindi non mi succederebbe mai. ho letto dello speaker con volume bassissimo e quello un po' mi frena (altrimenti l'avrei già preso), ho letto che il gps a piedi non funziona. però molte volte leggendo i post indietro non posso sapere se sono bug riscontrati da un singolo utente sfortunato che magari aveva fatto anche una configurazione sfavorevole dello smartphone con delle app che andavano in conflitto o se sono bug assodati e certi al 100% su tutti. comunque a parte sti due (gps e carica) non ho capito qauli altri ci sono. come già detto mi demoralizza proprio l'audio che a quanto dicono è bassissimo. grazie ancora peppone
edit. ah! dimenticavo: ho letto anche che si impalla la rete. questo mi pare abbastanza serio perché rischio di perdere le notifiche importanti. è presente a tutti?
-
Lo speaker non avrà volume altissimo ma a me sembra normale forse perché avevo un Nexus 5, la rete a me con Vodafone non si impalla.
-
Quote:
NOallaGALERA
grazie mille per i consigli e per i complimenti :) si ho letto del bug della carica, ma non mi interessa visto che il telefono io lo tengo acceso 24/7 quindi non mi succederebbe mai. ho letto dello speaker con volume bassissimo e quello un po' mi frena (altrimenti l'avrei già preso), ho letto che il gps a piedi non funziona. però molte volte leggendo i post indietro non posso sapere se sono bug riscontrati da un singolo utente sfortunato che magari aveva fatto anche una configurazione sfavorevole dello smartphone con delle app che andavano in conflitto o se sono bug assodati e certi al 100% su tutti. comunque a parte sti due (gps e carica) non ho capito qauli altri ci sono. come già detto mi demoralizza proprio l'audio che a quanto dicono è bassissimo. grazie ancora peppone
edit. ah! dimenticavo: ho letto anche che si impalla la rete. questo mi pare abbastanza serio perché rischio di perdere le notifiche importanti. è presente a tutti?
Si è un bug noto per tutti
Parlo del WiFi...
-
Intendete lo speaker quando si parla in vivavoce o in generale? In vivavoce in effetti è bassino, ma per tutto il resto va benissimo
-
Quote:
Verg92
Intendete lo speaker quando si parla in vivavoce o in generale? In vivavoce in effetti è bassino, ma per tutto il resto va benissimo
Confermo vivavoce basso
-
Quote:
Verg92
no, mi interessa più sentirlo bene quando squilla, sentire le note vocali di whatsapp. c'è differenza tra vivavoce e il resto?
-
Il resto ha volume normale direi
-
Ormai c'è l'ho da 4mesi... Devo essere sincero... L'unico vero grosso limite di questo telefono... È la fotocamera.. Fa delle foto davvero scarse... Appena sufficiente all'aperto... Ma terribili al chiuso... Per il resto devo dire lo trovo buono... Anzi considerando che l'ho pagato 131 euri... Ottimo
-
Non sono d'accordo fa delle belle foto rispetto ai telefoni della stessa fascia di prezzo, il difetto è la lentezza della messa a fuoco e il problema sulle macro in automatico, io l'ho pagato versione I 119€ grazie a un buono Amazon da 50€ quindi perfetto
-
Sapete mica per caso come si imposta una schermata Home o come crearne delle nuove?
I tasti avanti e indietro del browser come funzionano?
E c'è un modo per tornare alla home screen direttamente senza cliccare fisicamente il pulsante?
Grazie :D
-
Quote:
Verg92
Sapete mica per caso come si imposta una schermata Home o come crearne delle nuove?
I tasti avanti e indietro del browser come funzionano?
E c'è un modo per tornare alla home screen direttamente senza cliccare fisicamente il pulsante?
Grazie :D
Apri un nuovo thread... Stiamo andando un po' offtopic misa :-)
-
Ragazzi ma ancora nessuna news per l'update che dovrebbe portare questi fix?? Io vorrei prenderlo perchè davvero è ottimo qualità/prezzo, però se il wifi e la rete mi si stacca ogni volta è grave :S
-
Quote:
Antony92from
Ragazzi ma ancora nessuna news per l'update che dovrebbe portare questi fix?? Io vorrei prenderlo perchè davvero è ottimo qualità/prezzo, però se il wifi e la rete mi si stacca ogni volta è grave :S
La rete funziona bene, è il WiFi che ogni tanto cade...
-
Alla luce dei bug e dei problemi di questo telefono, è un acquisto comunque valido?
-
Quote:
continua.mente
Alla luce dei bug e dei problemi di questo telefono, è un acquisto comunque valido?
considerato che costa davvero poco..è veloce..ha un buon display...la flyme funziona molto bene..non ho problemi di linea nè 4g nè wifi..e l'unico vero neo al momento secondo me è la scarsa qualità delle foto al chiuso..almeno quelle scattate in automatico...direi di si....è ancora un buon acquisto.
-
Quote:
provolazza
considerato che costa davvero poco..è veloce..ha un buon display...la flyme funziona molto bene..non ho problemi di linea nè 4g nè wifi..e l'unico vero neo al momento secondo me è la scarsa qualità delle foto al chiuso..almeno quelle scattate in automatico...direi di si....è ancora un buon acquisto.
e come supporto per il modding com'è?
Ho visto che qui su androidiani manca proprio la parte del modding.
Non ci son rom dedicate? Tipo cyanogenmod o miui?
-
Non ci sono... Il bootloader è bloccato
-
Quote:
provolazza
Quindi il problema degli utenti che dicevano che saltava il wifi e bisognava metterlo un attimo offline per rispristinarlo è risolto? Se poi uscirà sicuramente un aggiornamento bugfix, allora è ottimo!
-
Quote:
tafazzi87
Non ci sono... Il bootloader è bloccato
E non si può sbloccare?
Quindi zero modding su questo device?
-
Quote:
continua.mente
E non si può sbloccare?
Quindi zero modding su questo device?
Esattamente
-
Quote:
Antony92from
Quindi il problema degli utenti che dicevano che saltava il wifi e bisognava metterlo un attimo offline per rispristinarlo è risolto? Se poi uscirà sicuramente un aggiornamento bugfix, allora è ottimo!
Non risolvi togliendolo e rimettendolo perché dopo 2 minuti hai sempre lo stesso problema
-
Quote:
tafazzi87
Non risolvi togliendolo e rimettendolo perché dopo 2 minuti hai sempre lo stesso problema
Mmmm capisco...quindi l'unica speranza è l'update! Però su amazon a quanto pare quasi nessun utente ha lamentato un problema del genere...è a fortuna? O.o
-
Quote:
Antony92from
Mmmm capisco...quindi l'unica speranza è l'update! Però su amazon a quanto pare quasi nessun utente ha lamentato un problema del genere...è a fortuna? O.o
No lo hanno tutti ma non lo hanno scritto...
-
Quote:
tafazzi87
No lo hanno tutti ma non lo hanno scritto...
forse non ho ben capito...ma io questo problema non lo riscontro...ho 3 wifi salvate casa..ufficio e palestra....e si collega sempre in automatico senza che faccia nulla..
-
Non ho capito bene qual è il problema però se posso verificare la cosa sul mio...
Esiste una applicazione che testa il Wi-Fi.. Magari connettendosi ad intervalli regolari e verificando il corretto funzionamento?
-
In effetti ho anche chiesto ad utenti su amazon che l'avevano preso e 3 mi hanno detto di non averlo notato...probabile che succeda solo in certe condizioni o solo ad alcune versioni del FW?
-
Quote:
provolazza
forse non ho ben capito...ma io questo problema non lo riscontro...ho 3 wifi salvate casa..ufficio e palestra....e si collega sempre in automatico senza che faccia nulla..
Il problema non è che non si collega... È che ad un certo punto non trasferisce più dati anche se è connesso... In due parole la connessione WiFi non è stabile, tanto che hanno apportato dei fix sulla 4.5.4.1A per la stabilità del WiFi, almeno da quanto riportato dal changelog della versione, anche se ha ancora problemi
-
Ciao a tutt@,
scusate se già si è parlato di questo, non mi sembra di aver trovato in questo forum, l'ho trovato in quello relativo al fratello più grande, m2 note.
Ieri mi è stato regalato 'sto benedetto telefono, sto passando il santo natale a lanciare accidenti alla meizu perché la rubrica non mi si sincronizza, è completamente vuota, sapete dirmi nulla? Ho flyme 4.5.3I
Ah, buone feste a tutt@
-
Io avevo il backup dei contatti con google, una volta inserito l'account mi sono spuntati in rubrica.
-
Mah, alla fine, per poter utilizzare lo smartphone ho scaricato la lista dei contatti dell'account google dal browser del telefono, però adesso non so se la rubrica è sincronizzata e mi salva i nuovi numeri nell'account. Comunque qualche altro bug mi sembra ci sia, inoltre la tastiera è abbastanza scomoda e mi sembra non abbia lo swype, ho installato quella google che va un po' meglio, ma trovo scomodo che quando tocco un punto del testo a volte non mi sposta il cursore, a volte sì, ma comunque non c'è l'etichetta per sistemarlo