Visualizzazione stampabile
-
per chi ha problemi con le notifiche di whatsapp io ora ho risolto così (copio e incollo da un altro forum probabilmente sto ripetendo qualcosa che avrete già detto)
impostazioni-app-tutte-whatsapp-gestore dei permessi-abilitare tutto,tranne(invia mms/ID telefono/impostazione)riavvi ed ecco fatto
aggiungo che informazioni preziose come quelle del firmware e delle notifiche andrebbero messe in prima pagina così che chi è nuovo non debba leggersi tutte e 100 le pagine.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nikzak
per chi ha problemi con le notifiche di whatsapp io ora ho risolto così (copio e incollo da un altro forum probabilmente sto ripetendo qualcosa che avrete già detto)
impostazioni-app-tutte-whatsapp-gestore dei permessi-abilitare tutto,tranne(invia mms/ID telefono/impostazione)riavvi ed ecco fatto
aggiungo che informazioni preziose come quelle del firmware e delle notifiche andrebbero messe in prima pagina così che chi è nuovo non debba leggersi tutte e 100 le pagine.
A me non apre il gestore dei permessi! Tu hai per caso bloccato il centro sicurezza? Perché io l'ho fatto
-
Quote:
dasher7893
A me non apre il gestore dei permessi! Tu hai per caso bloccato il centro sicurezza? Perché io l'ho fatto
assolutamente no non l'ho bloccato (anche perchè ritengo sia la app meno inutile)
-
Qualcuno di buona volontà mi può riepigolare quali sono gli aggiornamenti/miglioramenti da apportare?Ho la la flyme 4.51 aggiornata.
grazie
-
Quote:
d146
Qualcuno di buona volontà mi può riepigolare quali sono gli aggiornamenti/miglioramenti da apportare?Ho la la flyme 4.51 aggiornata.
grazie
questo ad esempio un video tutorial per attivazione notifiche:
https://www.androidiani.com/forum/al...notifiche.html
-
Quote:
dasher7893
Io credo che nonvada bene bloccare il centro sicurezza anche se ho letto di qualcuno che lo suggeriva. Cosi facendo non si possono appunto gestire i permessi per le applicazioni. Anche io lo avevo bloccato e poi sbloccato perche mi semvra che i permessi si possano gestire solo da li e se si va in Impostazioni->Appliazioni poi viene aperto il centro sicurezza
-
Ragazzi, un paio di cose. Ho installato Whatsapp,ma non ho il widget dell'accesso diretto a un contatto, voi l'avete? Le app con i nomi cinesi le avete disinstallate tutte? L'app meteo di sistema, c'è modo di averla in italiano (ora ho messo yahoo meteo)?
La mia versione flyme è la 4.5, da dove vedo gli aggiornamenti OTA? Non trovo la voce nelle impostazioni rotfl
A me il led di notifica funziona e non ho dovuto smanettare nulla
PS non mi fa applicare i temi online (per quantoil 98% siano oorendi quanto quelli del P6), mi dà Autenticazione non riuscita...???
-
Quote:
ghostrider1970
Ragazzi, un paio di cose. Ho installato Whatsapp,ma non ho il widget dell'accesso diretto a un contatto, voi l'avete? Le app con i nomi cinesi le avete disinstallate tutte? L'app meteo di sistema, c'è modo di averla in italiano (ora ho messo yahoo meteo)?
La mia versione flyme è la 4.5, da dove vedo gli aggiornamenti OTA? Non trovo la voce nelle impostazioni rotfl
https://goo.gl/photos/evK7zsvupK23xYPF8
Questa è la app per gli aggiornamenti
Se inizi a scaricare l'aggiornamento lascia il telefono in pace perché io usandolo mentre stava eseguendo il download ho corrotto i dati e ho dovuto ricaricarlo da capo
Inviato dal mio m2 note usando androidiani app
-
Quote:
ghostrider1970
PS non mi fa applicare i temi online (per quantoil 98% siano oorendi quanto quelli del P6), mi dà Autenticazione non riuscita...???
L'app meteo di sistema è possibile eliminarla??
-
tra qualche giorno esce il piccolino di casa Meizu..
https://www.androidiani.com/forum/al...hd-mt6753.html
-
Quote:
Nikzak
https://goo.gl/photos/evK7zsvupK23xYPF8
Questa è la app per gli aggiornamenti
Se inizi a scaricare l'aggiornamento lascia il telefono in pace perché io usandolo mentre stava eseguendo il download ho corrotto i dati e ho dovuto ricaricarlo da capo
Guarda, poi l'ho trovata, stava sul desktop. Sono rinco 😁
Comunque, ora sono sulla metro A, Roma, e sono in H+, niente 4G.
Altro difetto evidenziato stamattina in macchina, riproducendo gli mp3 mi parte in automatico l'applicazione di sistema Musica, che si pianta. Anche se lancio a mano rocket player, subentra Musica e blocca la riproduzione. Il BT della macchina non mi vede la rubrica del cellulare, problema mai avuto coi precedenti telefoni.
Batteria: staccato dalla carica alle 5.30, dopo 2 ore sono all'86%, ma sono ancora solo alla seconda ricarica.
-
-
Oggi ho affrontato il viaggio verso il lavoro con il nuovo M2.
Staccato dalla carica alle 5.30, arrivato in ufficio alle 8.00 circa (2h 38m di utilizzo, 1h 18m di schermo acceso): BT attivo per una mezz'oretta, MP3 in macchina e in metropolitana (circa un'ora in totale), navigazione con Chrome, Facebook aperto, Twitter aperto, Whatsapp aperto, ho scaricato un'app e giocato un po' a Freecel.. la batteria è scesa al 73%, ho fatto solo due cicli di ricarica finora.
Ah, qui all'EUR ho il 4g attivo, dentro all'ufficio, dove solitamente i dati muoiono con tutti i gestori e tutti i cell (si lamentano tutti i colleghi, questa stanza è un bunker ammazzaconnessione).
Il telefono scalda abbastanza, ma mai come il P6, che poco ci manca e potevo usarlo per tenere in caldo il pranzo.
Qualcuno è così cortese da dirmi al volo come blocco le app, senza cercare su 93 pagine? Ho cercato nelle impostazioni, ma non trovo la voce relativa. Voglio killare Musica definitivamente.
-
Se hai il root scarica app freeze o app quarantine dal play store
-
Confermo. 4g solo in centro città (Brescia).
WiFi invece ottima ricezione.
Per le foto invece trovo che l'autofocus sia un po' lento. Uso l'app stock del telefono. Suggerite altre app o è solo una questione SW che verrà sistemata con i futuri aggiornamenti?
-
ho provsto il reset da recovery non cambia nulla evidentemente il molte città si viaggia sugli 800mhz perchè anche se faccio la ricerca della rete manuale "ho vodafone e tim" trova tutte le reti , ma nessuna col 4g" peccato veramente ma tocca rivenderlo , per il resto batteria superba il touch è anche fin troppo reattivo , esteticamente carino buona fluidità , ma per me è fondamentale che porenda il 4g , anche perchè in h+ provato questa notte alle 3 che ero di turno a alvoro non andava oltre i 5mega sia con voda che con tim.. il collega con note 4 e stesso peratore "tim" viaggiava a 30mega... provati una 10ina di speed test non c'è nulla da fare .
-
Quote:
ameris
ho provsto il reset da recovery non cambia nulla evidentemente il molte città si viaggia sugli 800mhz perchè anche se faccio la ricerca della rete manuale "ho vodafone e tim" trova tutte le reti , ma nessuna col 4g" peccato veramente ma tocca rivenderlo , per il resto batteria superba il touch è anche fin troppo reattivo , esteticamente carino buona fluidità , ma per me è fondamentale che porenda il 4g , anche perchè in h+ provato questa notte alle 3 che ero di turno a alvoro non andava oltre i 5mega sia con voda che con tim.. il collega con note 4 e stesso peratore "tim" viaggiava a 30mega... provati una 10ina di speed test non c'è nulla da fare .
Come è già stato detto con gli 800 avresti pochissimi vantaggi rispetto all'H+ . Piuttosto potresti verificare se forzando il 4G con una app come 4G Switcher il telefono aggancia il 4G quando di normale ti segnerebbe H+ (in "Imposta tipo di rete preferito" si deve mettere "LTE only" , poi ripasserà da solo ad H+ se proprio non ci fosse segnale 4G). Secondo me può esserci qualche problemino software che fa si che il telefono aspetti un po' prima di passare al 4G anche se ce l'ha, o che magari passi al 4G solo se il segnale 4G è davvero buono o qualcosa del genere.....
-
Io l'ho appena venduto perché nella mia zona non voleva saperne del 4G, ho preso un S6 al suo posto (come muletto anche l'S6 rotfl grazie allo sconto).
Peccato perché per il resto è ottimo, ho misurato le emissioni elettromagnetiche e sono incredibilmente basse (ho misurato 5mW max, con i vecchi nokia si arriva a oltre 2000, con tanti smartphone si sta a 40 circa), anche 10 volte inferiori al note. Poi ottimo audio in chiamata whatsapp, il migliore mai sentito, non so a cosa fosse dovuto. Il touch buono ma il vetro un po' troppo grippante rispetto ai gorilla glass, se l'avessi tenuto avrei sicuramente preso una pellicola.
Batteria e reattività ottima, non so chi si lamentasse della RAM, ma io ho tolto giusto le app in cinese, app store meizu, rubrica dell'account flyme di cui non ricordo il nome, e le altre in cinese... beh ottima la ram libera poi è sempre fluido.
Peccato per la messa a fuoco sull'app di serie col firmware 4.5.1 ma a 150€ non penso ci sia di meglio 4G a parte.
-
Ragazzi, ditemi che si tratta dei primi cicli di ricarica, perché sono al 37% alle 11.41
Come prime impressioni, non sono proprio positive al massimo... vediamo nel corso della settimana, altrimenti vendo e provo con Lenovo K3 Note, che posso usare davvero come dual sim
-
Della batteria non posso che parlar bene anche al primo ciclo io.
-
Quote:
ghostrider1970
Ragazzi, ditemi che si tratta dei primi cicli di ricarica, perché sono al 37% alle 11.41
Come prime impressioni, non sono proprio positive al massimo... vediamo nel corso della settimana, altrimenti vendo e provo con Lenovo K3 Note, che posso usare davvero come dual sim
Io sono arrivato a fare 23 ore con 4 ore e 30 minuti di schermo accesso ed ero al 15%, uso medio.
-
Quote:
ghostrider1970
avrai qualche processo che gira in continuo...controlla...
-
Quote:
sentimento21
avrai qualche processo che gira in continuo...controlla...
ho iniziato ad usarlo da stamattina, da dove vedo i processi attivi? Sul P6 a livello di menù era meglio.
Nel battery consumption summary ho: schermo, sistema operativo, sistyem android, chrome,network location, FB, paly services, whatsapp, meteo, wakelock
-
Quote:
ghostrider1970
ho iniziato ad usarlo da stamattina, da dove vedo i processi attivi? Sul P6 a livello di menù era meglio.
Nel battery consumption summary ho: schermo, sistema operativo, sistyem android, chrome,network location, FB, paly services, whatsapp, meteo, wakelock
Applicazioni - > attive
Vedi tutte quelle che stanno girando in ram
-
Quote:
dasher7893
Applicazioni - > attive
(impostazioni-applicazioni-in uso) mz account, blocco per molestie, calendario, una roba in cinese, messaggi, rubrica, centro sicurezza, sistema android, meteo yahoo, whatsapp, FB, G play services, impostazioni.
Ma per usare la musica con la sveglia, devo per forza spostare gli mp3 nella cartella flyme music? Che pizza...
-
Quote:
dasher7893
Applicazioni - > attive
si esatto, ci dovrebbe esse la possibilità di vedere i processi nella "cache" ed eventualmente killare quelli vecchi...
io per esempio, so Honor 6, avevo un app meteo che andava benissimo su Moto G ma assolutamente non ottimizzata per Honor...sostituita
-
Quote:
ghostrider1970
Hai controllato di essere in modalità bilanciato?
Io trovo che nelle 3 modalità ci sia una vera differenza anche in quanto a prestazioni con real racing switchando da bilanciato a prestazioni ho notato un aumento significativo di fluidità
-
Quote:
scoiattolo_difettoso
Della batteria non posso che parlar bene anche al primo ciclo io.
Idem batteria ottima.
Io del telefono non ho lamentele, messo pellicola va benissimo e lo schermo è stupendo.
Non usando 4g e non sentendo l'esigenza per me è il migliore in circolazione per quello che ho pagato.
Quanto verrebbe l's6? Che sconto
-
Ragazzi scusate,ma forse sarò io impedito.
Spuntando l'icona della rotazione immagine,questo non accade in nessuna maniera.
Avete provato voi?
-
Quote:
d146
Ragazzi scusate,ma forse sarò io impedito.
Spuntando l'icona della rotazione immagine,questo non accade in nessuna maniera.
Avete provato voi?
A me la rotazione funziona alla grande
-
con icona accesa e luminosa
-
No è il software che impedisce es. Impostazioni ,centro sicurezza. La rotazione è bloccata
-
potresti essere cortese da spiegarmelo?
Sul mio tablet l'icona della rotazione ha due funzioni,rotazione bloccata oppure libera.
Qui perchè è diversa?Dove devo intervenire per modificare?
grazoe
-
Quote:
d146
potresti essere cortese da spiegarmelo?
Sul mio tablet l'icona della rotazione ha due funzioni,rotazione bloccata oppure libera.
Qui perchè è diversa?Dove devo intervenire per modificare?
grazoe
Perdonami è che ero di fretta ,quello che intendevo dire è che almeno nel mio caso se la rotazione è attiva ovvero icona illuminata nelle impostazioni o anche in centro sicurezza non ruota in orizzontale io credo sia perché bloccato per via software
-
come si fà a sbloccarla?Per il meteo invece?Qualcuno ha eliminato?
-
Ciao a tutti, ho un problema, o meglio un mio amico sotto mio consiglio ha acquistato il suddetto terminale,
da grososhop come la maggior parte di voi, con la rom 4.5.1 I ( QUINDI DOVREBBE ESSERE INTERNAZIONALE) ora il problema è che nonostatante tutto sia configurato dal sottoscritto ad hoc, google play services rompe..... dice che bisogna sempre installarlo,aggiornarlo o si pialla e quindi con tutti i servizi google rompe i maroni.... ne sapete qualcosa?
-
Quote:
d146
come si fà a sbloccarla?Per il meteo invece?Qualcuno ha eliminato?
non credo di aver capito scusami...cmq non tutte le applicazioni si possono ruotare, dipende dalle applicazioni stesse
come hanno più volte detto, le app che considerate inutili le bloccate, non cancellate nulla che poi, magari, sono casini....basta metterle in freeze con le applicazioni già note (greenify ad esempio).
Se vi rimangono delle app cinesi o riuscite a disattivarle (quindi non compaiono più sul tel) o le bloccate come sopra....non è che se avete 3/4 iconcine messe da parte in una cartella casca il mondo...gli amici rimangono lo stesso :D, questo è in generale non per d146....
-
Quote:
giammax
Ciao a tutti, ho un problema, o meglio un mio amico sotto mio consiglio ha acquistato il suddetto terminale,
da grososhop come la maggior parte di voi, con la rom 4.5.1 I ( QUINDI DOVREBBE ESSERE INTERNAZIONALE) ora il problema è che nonostatante tutto sia configurato dal sottoscritto ad hoc, google play services rompe..... dice che bisogna sempre installarlo,aggiornarlo o si pialla e quindi con tutti i servizi google rompe i maroni.... ne sapete qualcosa?
hai dato un buon consiglio :D se è un neofita poi saranno cazzuole tue rotfl
Grosso vende la versione A non la I (mi sorprenderebbe) che cmq va più che bene ma se sul firmware leggi I hai ragione tu...ma è già arrivato ???
se qualcuno avesse bisogno del pacchetto completo gapps (poi scegli cosa installare) si va qui
http://www.android.gs/download-insta...s-for-android/
scegliete bene la versione che avete però
-
Quote:
giammax
lo ha fatto anche a me ed ho disattivato la notifica. adesso mi hanno consigliato di installare l'ultima apk per arm64, la trovi qui (terzultimo link da 47MB, universal arm64-v8a) Google Play Services 7.8.92 APK | GAPPSAndroid
adesso e' sotto carica...dopo provo
-
Oggi è saltato fuori un altro problema col BT della macchina (Renault). Come mp3 va perfettamente, leggo anche il titolo del brano sul display (cosa che non accadeva col P6, veniva fuori traccia audio). Il problema è con la rubrica, se cerco di accedere alla rubrica del cell, mi dà funzione non disponibile. Ho provato a copiare tutti i contatti google in locale, mettere come predefinita la rubrica locale, ma niente da fare. Consigli?
Ah, per usare la musica con la sveglia, gli mp3 vanno proprio messi nella cartella music del telefono, ho provato... bah