Visualizzazione stampabile
-
Salve io ero, fino a venerdì sera, possessore di un meizu m1 note, ho dovuto chiedere il rimborso da amazon per un problema che mi si è presentato, cose che capitano ovviamente, ora sono veramente indeciso, riprendo l'm1 o opto per l'm2? voi che consigliate, sono titubante per alcune cose oltre alla cpu e gpu inferiori che poi i risultati diversi non possono essere dati anche dal fatto che uno (m1) gira su kit-kat 32 bit e l'altro (m2) su lollipop 64 bit?, se non sbaglio lo schermo non ha la Gorilla Glass 3, inoltre se non ho capito male l'm1 è fuori produzione ora, quindi secondo voi verrà ancora supportato da aggiornamenti o verrà lasciato a se stesso?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukino993
telefono arrivato,colorazione bianca..bellissimo..che dire apparte l'audio un po bassino è un bel telefono non lagga mai e proprio poco fa provavo real racing e non va troppo male come diceva qualcuno..per ora soddisfattissimo,ho installato le google apps google installer dall'app store cinese,installato le mie 20-30 app solite,seguito i suggerimenti di @
mat72 che ringrazio e ho tolto tutte le applicazioni cinesi che non mi servivano,ho gia aggiornato a 4.5.1,per ora non ho notato il possibile bug dei gruppi di whatsapp perchè non mi ha ancora scritto nessuno in un gruppo..per il resto fare il root è facilissimo,non ho mai visto un interfaccia piu semplice da usare..semplicemente ottimo .. @
DanieleGS sarai contento asd ti ringrazio per la pazienza
poi ci fai una bella recensione ;) non freezare la tastiera originale...potrebbe sempre servire ;)
-
Quote:
rin86
Salve io ero, fino a venerdì sera, possessore di un meizu m1 note, ho dovuto chiedere il rimborso da amazon per un problema che mi si è presentato, cose che capitano ovviamente, ora sono veramente indeciso, riprendo l'm1 o opto per l'm2? voi che consigliate, sono titubante per alcune cose oltre alla cpu e gpu inferiori che poi i risultati diversi non possono essere dati anche dal fatto che uno (m1) gira su kit-kat 32 bit e l'altro (m2) su lollipop 64 bit?, se non sbaglio lo schermo non ha la Gorilla Glass 3, inoltre se non ho capito male l'm1 è fuori produzione ora, quindi secondo voi verrà ancora supportato da aggiornamenti o verrà lasciato a se stesso?
Ho preso M2 Note per la family...arrivati oggi in tempo record da Grossoshop...appena testati...vanno benone...come M1 Note...e mi sono anche abbastanza ricreduto sul tasto fisico...che permette anche gli swipe per andare indietro senza tap...solo a sfioramento...quindi in un certo senso si può usare quasi come il tasto virtuale al quale sono parecchio affezionato. Real racing (uno dei giochi più pesanti..) va discretamente. Dove cadi cadi bene (io ho M1 note)...scegli senza patemi di sbagliare...magari rifletti se ti fa comodo o no l'espandibilità...insomma vedi tu, un salutone.
-
Anche il mio è in arrivo, non mancheranno le mie impressioni, anche sul nostro blog :D
Mi ha attratto molto questo terminale, speriamo non deluderà.
-
se solo si potesse usare dual SIM + microsd lo avrei già preso.
che scelta opinabile hanno fatto e per me assurda.
-
Ho risolto riavviando e sono riuscito a collegare i miei account senza problemi.
Allora, telefono arrivato in 4 gg lavorativi, colorazione grigia. Quelle colorate non mi garbano e la bianca mi sa di "giocattolo/elettrodomestico" ma son gusti ;)
questa versione ha forse meno grip delle altre.
Appena aperta la scatola (tra l'altro molto bella) ho esclamata "cazzo mi hanno inviato una padella". è grosso, sopratutto per me che vengo da un 4.6".
Il display è favoloso, la reattività incredibile, sto installando tutte le app, oggi vado a far cambiare la sim e poi lo provo anche col 3G.
Per ora è qualcosa di più di quello che mi aspettavo. Devo ancora fare il root, anche se mi fido poco, e frezzare le varie app, ma per ora mai un impuntamento.
Ieri stavo scaricando la mia prima ondata di applicazioni e nel mentre navigavo con chrome, ho fatto i test coi vari siti pesanti che tutti usano, non ho mai visto una navigazione internet così fluida su android, nemmeno il galaxy nexus con la 4.3 stock.
Piacevolmente soddisfatto, mi chiedevo se aver speso 180 euro per sostituire il gnex fossero stati giusti, e il telefono mi ha risposto. Plauso a Meizu, in tante avrebbero da imparare.
Ora mancano solo cover e pellicole.
PS: nota sulla flyme, interfaccia molto curata, poche lo opzioni ma c'è tutto, intuitiva come poche. Approvata!
PPS: il telefono è molto solido, ottimo il tasto centrale, il tasto di avvio ha un leggero gioco, ma è molto duro da premere.
-
Quote:
ilratman
se solo si potesse usare dual SIM + microsd lo avrei già preso.
che scelta opinabile hanno fatto e per me assurda.
È una soluzione adottata ormai da molti, Acer è il primo che mi viene in mente (vedi gli ultimi Jade). Diciamo che secondo loro è una tecnica per risparmiare spazio evitando il doppio slot.
In ogni caso è una cosa strana.
-
Quote:
daferra
Ho preso M2 Note per la family...arrivati oggi in tempo record da Grossoshop...appena testati...vanno benone...come M1 Note...e mi sono anche abbastanza ricreduto sul tasto fisico...che permette anche gli swipe per andare indietro senza tap...solo a sfioramento...quindi in un certo senso si può usare quasi come il tasto virtuale al quale sono parecchio affezionato. Real racing (uno dei giochi più pesanti..) va discretamente. Dove cadi cadi bene (io ho M1 note)...scegli senza patemi di sbagliare...magari rifletti se ti fa comodo o no l'espandibilità...insomma vedi tu, un salutone.
Grazie della risposta, effettivamente io gioco gran poco con il telefono, vorrei evitare impuntamenti vari con app ecc, penso opterò per l'm2 note a questo punto già che è il modello più nuovo, a partità di prezzo non vedo concorrenti con le caratteristiche di questi dispositivi :)
-
dopo poche ore di utilizzo posso dire che è un ottimo telefono ma ha una grossa castrazione...ha tutto in cinese! ho registrato il telefeno su flyme e già li c'è un grosso bug...non si puo usare il numero italiano allora devi creare un'account alla creazione dell'account ti fa inserire la password ma non te la fa confermare, io li ho sbagliato ad inserire qualcosa perche la tastiera stock ha sempre le maiuscole anche se scrive in minuscolo (cosa assurda) ora ho fatto la richiesta di reset password ma indovinate? l'email è tutta in cinese! o_O :O speriamo che riesco a risolvere! GRRRRRR
-
Quote:
iLuke
È una soluzione adottata ormai da molti, Acer è il primo che mi viene in mente (vedi gli ultimi Jade). Diciamo che secondo loro è una tecnica per risparmiare spazio evitando il doppio slot.
In ogni caso è una cosa strana.
rimane una cosa molto limitante
-
C'è un equalizzatore di sistema nella flyme che se settato bene alza un po i volumi di tutto. Per entrarci io ho scaricato il play musi e dalle impostazioni ho premuto "equalizzatore". Probabilmente si entra anche dalla app musica originale ma non ho mai provato.
-
ragazzi sono quasi disperato, come caspita si fa a resettare la password dell account flyme! uffa.... :(
-
Quote:
mat72
C'è un equalizzatore di sistema nella flyme che se settato bene alza un po i volumi di tutto. Per entrarci io ho scaricato il play musi e dalle impostazioni ho premuto "equalizzatore". Probabilmente si entra anche dalla app musica originale ma non ho mai provato.
Ho trovato,spunta in tutti i player con predisposizione per l'equalizzatore ma solo se inserisci le cuffie
-
posto in cui prendere la pellicola? che arrivi il più velocemente possibile, non mi fido ad usarlo senza, ho un po paura
-
Prendila dove vuoi ma comunque ci mette tempo, nel frattempo se hai tanta paura ne prendi una per il note 4 e la ritagli
-
Ho letto una nuova notizia su meizu italia. Dice che i servizi google non saranno garantiti ai modelli "cinesi" di meizu m2 note. Non ho ben capito cosa implica cio. Cioè le app di google quali playstore,ecc.. Non saranno più scaricabili ed utilizzabili?
-
Quote:
frankqwerty
Ho letto una nuova notizia su meizu italia. Dice che i servizi google non saranno garantiti ai modelli "cinesi" di meizu m2 note. Non ho ben capito cosa implica cio. Cioè le app di google quali playstore,ecc.. Non saranno più scaricabili ed utilizzabili?
letto anche io. E proprio ieri ho ordinato M2 da GS.... :(
"In particolare, non è garantito il supporto ai servizi Google per i modelli cinesi di Meizu MX5 e Meizu M2 Note, e di tutti i futuri smartphone dell’azienda.
Il supporto ai servizi Google potrebbe essere disabilitato per i modelli cinesi con firmware cinese degli smartphone citati."
-
Credo che meizu Italia sia come al solito in ritardo. Quello che dice lei è quello che già sappiamo. Il firmware cinese non è ne I ne A quindi su questi 2 firmware tutto si può installare tranquillamente. Io ho A e va tutto alla perfezione.
-
Quindi sara sempre possibile installare i servizi google anche mediante apk, o robe simili?
-
Quote:
mat72
Credo che meizu Italia sia come al solito in ritardo. Quello che dice lei è quello che già sappiamo. Il firmware cinese non è ne I ne A quindi su questi 2 firmware tutto si può installare tranquillamente. Io ho A e va tutto alla perfezione.
sul web molti considerano la versione A come "cinese" insieme alla U e C.
Possibile che i futuri aggiornamenti possano prevedere il mancato supporto e/o disabilitare anche per la A i servizi Google?
Boh.
-
Perché meizu dovrebbe fare una cosa del genere. E comunque essendo Android c'è sempre una soluzione alternativa. Dormi sogni tranquilli e magari prima di fare un aggiornamento informati sul changelog o sui commenti da parte di chi l ha già fatto
-
Si mi sembra strano che meizu non ti dia la possibilità di utilizzare i servizi Google! Altrimenti mi tenevo il 3310
-
Da 3310 a m2 note è un salto notevole anche senza servizi google dai, non ti lamentare rotfl
-
Qualche santo può dirmi se con la flyme 4.51 se arrivano più notifiche dalla stessa persona ne appaiono ripetute nella barra delle notifiche?
-
Salve ragazzi aspetto il mio M2 ma oggi ho letto questa notizia che mi ha gelato il sangue, tra i più smanettoni secondo voi ci sarà qualche metodo per aggirare questo possibile blocco da parte di meizu per i servizi Google?
-
Allora innanzitutto basta allarmismi, come si fa ad aggirare ancora una cosa che esiste? Personalmente di meizu Italia non mi fido. Aspetto comunicazioni dalla casa madre o qualche scritta nei changelog dei prossimi aggiornamenti. Di sicuro si può fare tutto, anche se sarebbe il primo caso al mondo di telefono in cui non si possono abilitare i servizi Google oltre al fatto che meizu ci da anche il root. È come vietare di prendere le caramelle a un bambino e lasciargli il barattolo aperto in mano.
-
Quote:
mat72
Allora innanzitutto basta allarmismi, come si fa ad aggirare ancora una cosa che esiste? Personalmente di meizu Italia non mi fido. Aspetto comunicazioni dalla casa madre o qualche scritta nei changelog dei prossimi aggiornamenti. Di sicuro si può fare tutto, anche se sarebbe il primo caso al mondo di telefono in cui non si possono abilitare i servizi Google �� oltre al fatto che meizu ci da anche il root. È come vietare di prendere le caramelle a un bambino e lasciargli il barattolo aperto in mano.
http: //blog.meizu. it/attenzione-agli-acquisti-in-cina/
@ mat72? cosa ne dici?
Qui associano la versione A a quelle cinesi, e dicono che ciò avverrà già dalla flyme 4.5!
Sinceramente sono un pò preoccupato ..
-
La mia opinione in merito l ho già espressa. Quando e se avverrà davvero qualcosa si vedrà che fare. Per adesso mi godo il mio telefono in pace e tranquillità:)
PS. Da stamattina che uso il Cel in risparmio energetico e non ho trovato rallentamenti nella uso blando che faccio (chrome, YouTube, PDF) si risparmia un po di batteria senza evidenti cali di potenza. Sempre su Wi-Fi e 2g, luminosità 50% automatica. Sono al 43% con 3,50h di schermo.
Ps2. Mi è arrivata la pellicola in vetro da aliexespress in meno di 10 giorni. Wao
-
Rispondo mettendo (SPERO) un po' di serenità negli animi di tutti,
la notizia del blocco Meizu non è vera, i modelli firmware globale A potranno sempre e comunque mettere il play store installando l'installer di google.
E' vero invece che non c'è di default il playstore sui modelli U ed A ma quello già lo sapevamo poichè è sempre stato così sui modelli meizu di importazione chinese.
Ripeto ancora una volta , state tranquilli.
Saluti
Daniele
-
@ Mat72 beh io tanto tranquillo non sono, non posso spendere altri e ho deciso per questo meizu proprio per il prezzo, altrimenti sarei andato di mi4i/mi4, e ora rivendere questo meizu è impossibile ..
@ DanieleGS dove hai letto quella notizia?
PS: confermo, il telefono è qualcosa di superlativo in termini di prestazioni! Durata delle batteria da provare ancora, ma sotto stress sempre fluido, sopratutto il browser!
-
Quote:
dasher7893
@ Mat72 beh io tanto tranquillo non sono, non posso spendere altri e ho deciso per questo meizu proprio per il prezzo, altrimenti sarei andato di mi4i/mi4, e ora rivendere questo meizu è impossibile ..
@ DanieleGS dove hai letto quella notizia?
PS: confermo, il telefono è qualcosa di superlativo in termini di prestazioni! Durata delle batteria da provare ancora, ma sotto stress sempre fluido, sopratutto il browser!
te lo confermo perchè lo so, se hai bisogno di altre informazioni posso dartele solo in PM qui andrei abbondantemente OT visto che rappresento un negozio!
Saluti
daniele
-
@mat72 notata pure io il fatto della doppia notifica whatsapp,tra l'altro ho installato acdisplay per le notifiche e mi sa che va in conflitto col led difatti non si accende alla ricezione della notifica
-
Quote:
DanieleGS
Rispondo mettendo (SPERO) un po' di serenità negli animi di tutti,
la notizia del blocco Meizu non è vera, i modelli firmware globale A potranno sempre e comunque mettere il play store installando l'installer di google.
E' vero invece che non c'è di default il playstore sui modelli U ed A ma quello già lo sapevamo poichè è sempre stato così sui modelli meizu di importazione chinese.
Ripeto ancora una volta , state tranquilli.
Saluti
Daniele
Questo rafforza la mia convinzione di non fidarsi del team di meizu Italia , non a livello di acquisito e garanzia ma supporto e comunità.
-
1 allegato(i)
Quote:
lukino993
@
mat72 notata pure io il fatto della doppia notifica whatsapp,tra l'altro ho installato acdisplay per le notifiche e mi sa che va in conflitto col led difatti non si accende alla ricezione della notifica
Grazie per avermi confermati per le notifiche stavo andando in para e credevo di avere le visioni rotfl
Come ho già fatto faccio ancora. Nils, sul playstore. Funziona da dio.Allegato 146712
-
Poi lo provo allora grazie dei suggerimenti
-
Io finché avevo l'm1 con me avevo installato la beta della 4.5.3 (A) basata lu lollipop 5.1 e i servizi google tramite google installer li ho installati tranquillamente e funzionavano senza problemi, come dicevano non sono presenti inizialmente ma basta scaricare google installer dall'app center della flyme e passa la paura :)
presumo funzioni così anche per l'm2.
A conti fatti quindi, consigliate l'm2 rispetto all'm1? non gioco moltissimo ma vorrei essere sicuro che il telefono sia fluido senza impuntamenti e cavolate varie...
-
Sono identici. Prendi m2 solo se preferisci la micro sd , prendi m1 se vuoi che giocando a real racing non ci sia mai uno scatto o perdita di frame.
-
Quote:
DanieleGS
te lo confermo perchè lo so, se hai bisogno di altre informazioni posso dartele solo in PM qui andrei abbondantemente OT visto che rappresento un negozio!
Saluti
daniele
No tranquillo, pensavo lo avessi letto da un articolo! Anzi, ti chiedo scusa e ti ringrazio!
Io non ho nessun bug delle notifiche doppie, noto solo che non mi notifica Facebook
PS: per chi volesse le notifiche head's up consiglio floatify ;)
-
Non hai bug di notifiche doppie nel caso di più notifiche dallo stesso mittente?
Che versione di flyme hai? 4.50 o 4.51?
-
Ciao a tutti, mi chiamo Luca ed anch'io ho preso l'm2 note non per me, ma per mia cugina. L'ho preso (non so se posso mettere il link nel caso ditemelo e lo farò) ad un prezzo totale di 155€ e ancora sto aspettando che arrivi, sono solo pochi giorni che l'ho ordinato xD!
Consiglio a tutti questa app favolosa che uso con gioia sul mio G2 con Lollipop.
https://play.google.com/store/apps/d...0notifications
A breve posterò una guida riassuntiva di un po'tutte quelle che ho trovato in giro tra cui anche quella di Daniele di GS che ringrazio di cuore per tutte le dritte e consigli che ha dato e da continuamente.