Visualizzazione stampabile
-
Cavolo.. È arabo per me quello che dici.. Non ci capisco niente.. Ho cambiato un sacco di telefoni ma è la prima volta che mi trovo in queste condizioni è col telefono ci devo lavorare..
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
maximo1964
Cavolo.. È arabo per me quello che dici.. Non ci capisco niente.. Ho cambiato un sacco di telefoni ma è la prima volta che mi trovo in queste condizioni è col telefono ci devo lavorare..
Inviato dal mio m2 note usando
Androidiani App
Maximo scarica questo [URL][http://download.meizu.com/Firmware/Flyme/m2_note/4.5.3/intl/20150817104157/24f0b38f/update.zip/URL] e una volta scaricato da file manager cliccaci sopra ed effettui l'upgrade
-
Quote:
BB72
Se volete disinstallare velocemente le 9 app cinesi andate con rootexplorer sotto data/app cancellate le app in vista e riavviate
[img]h ttp://www.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2015/08/image_xrg43.jpg[/img]
grazie, fatto. Dunque, fammi capire, se io dentro quella cartella vado a mettere altri apk a mio piacimento quando flasho la rom con update.zip me le trovo installate... o no...
-
Dark ho scaricato il file poi ho estratto da documenti ma non succede niente..
-
Quote:
maximo1964
Io ho la 4.5.2I e dice che è la più recente..
Androidiani App
scarica questo apk e installalo così risolvi: Google Sync Contacts
Saluti
Daniele
-
Sei un grande.. Risolto tutto.. Fantastico.. Quindi gli 859 Mega che ho scaricato prima li posso disinstallare?
-
ciao, ho scritto l altro giorno per l aggiornamento... vengo dalla versione U sono passato alla 4.5A ..volevo scaricare la 4.5.3A ma il tel mi da che l aggiornamento a questo versione e' disponibile, ma e solo di una 70mb ...possibile.....comunque ho aggiornato e risulta che monto la 4.5.3A....strano pero'...posso proseguire con la guida?!
- nel frattempo ho scaricato i file ...ho scompattato su PC il file system M2 Note I.zip.....ma invece del file system.img mi ritrovo system-i.img ...devo rinominarlo?!?
Grazie
-
Quote:
maximo1964
Sei un grande.. Risolto tutto.. Fantastico.. Quindi gli 859 Mega che ho scaricato prima li posso disinstallare?
Androidiani App
assolutamente si.....non servono a nulla se non a occuparti memoria inutilmente....
saluti
Daniele
-
Quote:
dar73
ciao, ho scritto l altro giorno per l aggiornamento... vengo dalla versione U sono passato alla 4.5A ..volevo scaricare la 4.5.3A ma il tel mi da che l aggiornamento a questo versione e' disponibile, ma e solo di una 70mb ...possibile.....comunque ho aggiornato e risulta che monto la 4.5.3A....strano pero'...posso proseguire con la guida?!
- nel frattempo ho scaricato i file ...ho scompattato su PC il file system M2 Note I.zip.....ma invece del file system.img mi ritrovo system-i.img ...devo rinominarlo?!?
Grazie
è giusta come estensione........non devi rinominarlo
-
Quote:
DanieleGS
scusatemi oggi ho preso Meizu note 2 la versione e quella con il firmware A aggiornata alla 4.5.3 ho letto qualcosa ma non riesco a portarla alla versione internazionale,credevo che montando la rom 4.5.3 I si sostituiva ma nulla a questo punto cosa conviene fare mi potete aiutare grazie in anticipo
-
Quote:
DanieleGS
Grazie nei prossimi giorni provvedero ad aggiornare salvo complicazioni....Comunque per quanto riguarda il file che e' solo da 70mb c'e' qualcosa di strano?! Stavo a scaricarlo dal sito e sono sui 700mb ( a parte che non ci sono riuscito mi dava 3 4 ore al completamento...vabbe'..) per tenere una copia sul telefono come consiglia la guida....Grazie
-
Quote:
dar73
[quote name="DanieleGS" post=7072337]è giusta come estensione........non devi rinominarlo
Grazie nei prossimi giorni provvedero ad aggiornare salvo complicazioni....Comunque per quanto riguarda il file che e' solo da 70mb c'e' qualcosa di strano?! Stavo a scaricarlo dal sito e sono sui 700mb ( a parte che non ci sono riuscito mi dava 3 4 ore al completamento...vabbe'..) per tenere una copia sul telefono come consiglia la guida....Grazie[/QUOTE]
Gli aggiornamenti OTA oltre a non contenere tutta la rom ma solo le parti modificate della nuova versione, sono in un formato che rende il file zip molto più piccolo, quindi un ota di 70mb è normalissimo
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
-
Quote:
DanieleGS
DanieleGS mi puoi aiutare tu?
mi spieghi come creare il file adb_usb?che va nella cartella .android?
grazie
-
io ho visto che puoi crearlo manualmente ma se
1) abiliti sul cell il debug usb
2) colleghi il dispositivo
3) lanci il comando adb shell
la cartella la crea lui.
se no vai su C:\utenti\<tuo username>\
crei la cartella .android
da windows non la crea dovresti farlo via cmd oppure crei android (senza punto) e poi dal cmd la rinomini poi dentro crei un file adb_usb.ini e usi la stringa che c'è scritto nel 1° post.
-
Quote:
guitarhero81
io ho visto che puoi crearlo manualmente ma se
la cartella la crea lui.
da windows non la crea dovresti farlo via cmd oppure crei android (senza punto) e poi dal cmd la rinomini poi dentro crei un file adb_usb.ini e usi la stringa che c'è scritto nel 1° post.
Anche io mi sono arenato qua...ho collegato il dispositivo in modalida' usbdebug (installando dei driver trovati nelle prime pagine della discussione) , quando lancio il comando adb schell mi da errore, credo perche' non ho la cartella .android , ho provato a crearla come suggerito da guitarhero81 ma non riesco a rinominarla, e poi quel file che devo creare all'interno che tipo di file e'...grazie
-
Quote:
dar73
[quote name="guitarhero81" post=7073198]io ho visto che puoi crearlo manualmente ma se
la cartella la crea lui.
Anche io mi sono arenato qua...ho collegato il dispositivo in modalida' usbdebug (installando dei driver trovati nelle prime pagine della discussione) , quando lancio il comando adb schell mi da errore, credo perche' non ho la cartella .android , ho provato a crearla come suggerito da guitarhero81 ma non riesco a rinominarla, e poi quel file che devo creare all'interno che tipo di file e'...grazie[/QUOTE]
Un semplice file che si chiami adb_usb.ini e che ha una sola riga che riporta quel codice al primo post
-
Si ma comunque non riesco a rinominare la cartella in . Android.....
Poi quel file che estensione ha, è un file di testo?!... Pietà.. 😄 😄
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
-
Quote:
dar73
Si ma comunque non riesco a rinominare la cartella in . Android.....
Poi quel file che estensione ha, è un file di testo?!... Pietà.. 😄 😄
Inviato dal mio MX4 usando
Androidiani App
Ma se scrivo .ini secondo te che estensione può avere?
-
Quote:
BB72
Ma se scrivo .ini secondo te che estensione può avere?
Inviato dal mio X600 usando
Androidiani App
Ma il file android come lo rinomino....non me lo fa fare...
-
ho creato il file note adb_usb.ini
quando faccio Apri finestra di comando da qui
e scrivo adb shell
mi scrive
daemon not running. starting it now on port 5037
daemon started successfully
error:device not found...
cosa devo fare adesso?
-
Scusate l'intrusione ma ho appena acquistato un MX5 versione cinese versione A ma non mi apre il play store. Ho scaricato Google play services da app center a il play store apk da internet ma non si apre.. Che devo fare?? Aiutatemi per favore..
-
Quote:
maximo1964
Scusate l'intrusione ma ho appena acquistato un MX5 versione cinese versione A ma non mi apre il play store. Ho scaricato Google play services da app center a il play store apk da internet ma non si apre.. Che devo fare?? Aiutatemi per favore..
Androidiani App
questo è il forum per il note m2 ,,, cmq ... cancella tutto quello che hai fatto e scarica il google installer dal market cinese, fa tutto lui ...
-
Perfetto..adesso ce l'ho fatta.. Lo so che è il forum per m2 note infatti ho anche quello comprato su Grossoshop versione I e va alla grande.. Mentre MX5 versione A preso sempre su Grossoshop adesso che ho scaricato play store non mi riconosce più le app acquistate precedentemente e me le fa ripagare un' altra volta.. E anche se vado per acquistarle con la solita carta di credito mi da errore pagamento non riuscito sempre.. È capitato ad altri questa cosa? È risolvibile secondo voi?
-
5 allegato(i)
Ciao..
Allora un piccolo passo avanti..
Ho la cartella .android, con i file all'interno, ho aggiunto la serie di numeri mancanti salvato e uscito.....finqui' ok
Vado sulla cartella "1" (estratta dal file zippato ADB) apro il prompt dei comandi digido adb schell e qui inizia una serie di scritte molto lunga senza portarmi al nulla...:(
Allegato 150577Allegato 150578Allegato 150579Allegato 150580Allegato 150581
Ho Cercato di allegare la sequenza di tutte quelle scritte...
Comunque il telefono dal PC viene riconoscito in qualsiasi modali (eccetto quella piu importante per ora) i driver sono correttamente installati...non so...
GRAZIE
-
Quote:
dar73
Ciao..
Ho la cartella .android, con i file all'interno, ho aggiunto la serie di numeri mancanti salvato e uscito.....finqui' ok
Vado sulla cartella "1" (estratta dal file zippato ADB) apro il prompt dei comandi digido adb schell e qui inizia una serie di scritte molto lunga senza portarmi al nulla...:(
Comunque il telefono dal PC viene riconoscito in qualsiasi modali (eccetto quella piu importante per ora) i driver sono correttamente installati...non so...
GRAZIE
Prova a creare un nuovo utente Windows, con varie persone compreso me é funzionato, fammi sapere
-
Quote:
Bonsai
Prova a creare un nuovo utente Windows, con varie persone compreso me é funzionato, fammi sapere
Come si fa ?!? (non sono molto pratico)
Poi devo ripetere tutta la procedura oppure ripartire dal riconoscimento della modalita ADB
GRAZIE
-
Quote:
dar73
Ciao..
GRAZIE
Se scrivi adb sChell la vedo dura che possa funzionarti!
-
Quote:
Mortos
Se scrivi adb sChell la vedo dura che possa funzionarti!
:(:(..o cavolo!!!...tra un po riprovo, ma possibile che ho sbagliato tutte le volte che ho provato...o_O
-
Quote:
dar73
Come si fa ?!? (non sono molto pratico)
Poi devo ripetere tutta la procedura oppure ripartire dal riconoscimento della modalita ADB
GRAZIE
Vai su pannello di controllo, crea nuovo utente, no basta che riparti dal riconoscimento adb
-
1 allegato(i)
Adesso la situazione è questa digitando adb shell.. Allegato 150588
ALLELUJA!!!!!!! Ho dovuto procedere al cambio utente ed e' tutto andato ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE
-
Scusate per la sciocca domanda:
Ma cosa cambia tra questo metodo fatto dal PC e quello fatto via terminale direttamente dall'M2?
-
Quote:
Muscarob
Scusate per la sciocca domanda:
Ma cosa cambia tra questo metodo fatto dal PC e quello fatto via terminale direttamente dall'M2?
Se hai FW A non puoi fare gli aggiornamenti FW I via OTA
-
Non sono stato chiaro:
Mi riferisco al "flash" del file .IMG del modello internazionale... ;)
-
Quote:
Muscarob
Non sono stato chiaro:
Mi riferisco al "flash" del file .IMG del modello internazionale... ;)
Intendi fare il flash di system.img da PC o da terminale su cellulare con installato busybox?
In teoria non cambia nulla....ma non so per quale motivo ad alcuni che hanno usato il metodo da terminale ha funzionato...ad altri no...
-
Quote:
BB72
Intendi fare il flash di system.img da PC o da terminale su cellulare con installato busybox?
In teoria non cambia nulla....ma non so per quale motivo ad alcuni che hanno usato il metodo da terminale ha funzionato...ad altri no...
Androidiani App
Esattamente, io per evitare sbattimento di driver ho fatto la procedura direttamente dall'm2 note... ;)
Ho dovuto riprovare 3/4 volte (sbagliavo a scrivere la stringa :D) ma poi tutto OK!
-
Quote:
Muscarob
[quote name="BB72" post=7076218]Intendi fare il flash di system.img da PC o da terminale su cellulare con installato busybox?
Androidiani App
Esattamente, io per evitare sbattimento di driver ho fatto la procedura direttamente dall'm2 note... ;)[/QUOTE]
Assolutamente valida allo stesso modo... ;)
-
Ciao a tutti.
Ho appena comprato l m2 note con firmware A ed ho alcuni problemi.
Premetto che:
- Il firmware con cui mi è arrivato il dispositivo era il 4.5 ed ho aggiornato via update OTA al 4.5.3
- Ho creato l'account meizu e aperto i permessi di root.
La mia procedura si blocca nel momento in cui provo a far partire adb shell. Ho provato a modificare l'ini come scritto nella procedura, ma il file ini da me non esiste. E se provo ad installare i driver adb mettendo il cell come cd-rom (dato che mi da il triangolino giallo su gestione dispositivi) non mi installa i driver dandomi errore. Sono bloccato.
-
Quote:
nikocat
Ciao a tutti.
Ho appena comprato l m2 note con firmware A ed ho alcuni problemi.
Premetto che:
- Il firmware con cui mi è arrivato il dispositivo era il 4.5 ed ho aggiornato via update OTA al 4.5.3
- Ho creato l'account meizu e aperto i permessi di root.
La mia procedura si blocca nel momento in cui provo a far partire adb shell. Ho provato a modificare l'ini come scritto nella procedura, ma il file ini da me non esiste. E se provo ad installare i driver adb mettendo il cell come cd-rom (dato che mi da il triangolino giallo su gestione dispositivi) non mi installa i driver dandomi errore. Sono bloccato.
Qualcuno deve passarti il suo file .ini.. io ho risolto cosí, ora non ho il pc e non posso passarti il mio
-
Ciao a tutti io ho risolto così: ho creato da me il file.ini.
Allora nella cartella .android ho creato il file adb_usb con blocco note inserendo la stringa indicata; successivamente ho cambiato l estensione da .txt in .ini andando in opzione cartelle e spuntando "nascondi estensione file conosciuti" o simile.... Successivamente salvato il tutto ed adb shell ha riconosciuto il cell... Spero di essere stato utile,aggiornatemi sulla situazione
-
Quote:
adursino
Ciao a tutti io ho risolto così: ho creato da me il file.ini.
Allora nella cartella .android ho creato il file adb_usb con blocco note inserendo la stringa indicata; successivamente ho cambiato l estensione da .txt in .ini andando in opzione cartelle e spuntando "nascondi estensione file conosciuti" o simile.... Successivamente salvato il tutto ed adb shell ha riconosciuto il cell... Spero di essere stato utile,aggiornatemi sulla situazione
Non serviva cambiare l'estensione hai fatto un passaggio in piu.
Una volta create le stringhe e avviato il processo di salvataggio con nome basta selezionare sotto la voce tutti i file e quindi nominarlo adb_usb.ini e fare salva