CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 106 primaprima ... 2634353637384686 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 1058
Discussione:

[GUIDA] Passare da firmware A a firmware I internazionale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di PjnRoll

Smartphone
    Elephone P9000

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 29 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PjnRoll Visualizza il messaggio
    Provo a dare il mio contributo

Ho notato che alcuni non riescono a fare la procedura perché non riescono a configurare i driver ADB, provate così:
    -Collegate il telefono al PC come CD-ROM (Impostazioni->Info sul telefono->Memoria->Connetti come)
    -Sul PC si aprirà la cartella del telefono contenente 3 cartelle: copiate USB Drivers e incollatelo in una cartella del vostro PC
    -In gestione periferiche dovrebbe esserci un triangolo giallo sui driver di AndroidPhone: fate tasto destro->Aggiornamento software drivers->Cerca il software del driver nel computer->Sfoglia e selezionate la cartella che avete copiato precedentemente, e andate avanti

Ora dovrebbe aver installato i driver ADB
    Se avete problemi con l'installazione dei driver, bisogna disabilitare la verifica dei driver senza firma (in Windows8 e Windows 10 cambiano alcune mosse, ma è praticamente la stessa procedura).

Windows 8:
    1. Aprire la Charms Bar (la barra di destra per intenderci, posizionandoci con il mouse nell'angolo in alto a destra del desktop)
    2. Clickare su Impostazioni -> Modifica impostazioni PC
    3. Clickare su Generale
    4. Nella sezione "Avvio avanzato" clickare su "Riavvia ora" e attendere che riavvii in Modalità Avanzata
    5. Clickare su Risoluzione dei problemi->Opzioni avanzate->Impostazioni di avvio->Riavvia
    6. Comparirà un elenco numerato di scelte: per selezionare la scelta 1 bisogna premere F1, per la scelta 2 bisogna premere F2, e così via; dobbiamo scegliere "Disabilita impostazione firma driver" (che generalmente corrisponde al tasto F7) e il PC si riavvierà
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Windows 10:
    1. Clickare su Start -> Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza
    2. Clickare sulla scheda "Ripristino"
    3. Nella sezione "Avvio avanzato" clickare su "Riavvia ora" e attendere che riavvii in Modalità Avanzata
    4. Clickare su Risoluzione dei problemi->Opzioni avanzate->Impostazioni di avvio->Riavvia
    5. Comparirà un elenco numerato di scelte: per selezionare la scelta 1 bisogna premere F1, per la scelta 2 bisogna premere F2, e così via; dobbiamo scegliere "Disabilita impostazione firma driver" (che generalmente corrisponde al tasto F7) e il PC si riavvierà

Ora riprovate l'installazione precedente dei driver e vi funzionerà!
    Ultima modifica di PjnRoll; 25-08-15 alle 18:36 - Motivo: Aggiunta procedura per Windows 10
    Smartphone posseduti: Acer Liquid Mini E310, Samsung Galaxy Nexus, LG Optimus G, Sony Xperia SP, BlackBerry Z10, Meizu M2 Note

2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato PjnRoll per il post:

ameris (25-08-15),AndroidWall (25-08-15),BB72 (25-08-15),DanieleGS (25-08-15),Frank70 (26-08-15)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

speravo non fosse così no ota e inoltre 4.5.2I -> 4.5.3A -> 4.5.3I + clear data, pazienza e cara Meizu sappi che prima o poi sbloccheremo tutttooooooooooooo!!!!
    scusate lo sfogo , cosa usate per il ripristino app?Il buon vecchio Titanium backup?Grazie

5. Il seguente Utente ha ringraziato Willinux per il post:

ameris (25-08-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Willinux Visualizza il messaggio
    speravo non fosse così no ota e inoltre 4.5.2I -> 4.5.3A -> 4.5.3I + clear data, pazienza e cara Meizu sappi che prima o poi sbloccheremo tutttooooooooooooo!!!!
    scusate lo sfogo , cosa usate per il ripristino app?Il buon vecchio Titanium backup?Grazie
    Per le applicazioni si puoi usare titanium, personalmente le ricarico, tanto non ne installo mai troppe.
    Ultima modifica di Mortos; 26-08-15 alle 07:04

Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Strano....io dalla 452I alla 453I non ho fatto nessun clear data.... Cosa è successo te?

Inviato dal mio X600 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mortos Visualizza il messaggio
    Per le applicazioni si puoi usare titanium, personalmente le ricarico, tanto non ne installo mai troppe.
    più che altro per i dati dei giochi..quindi titanium non da nessun problema?

Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Strano....io dalla 452I alla 453I non ho fatto nessun clear data.... Cosa è successo te?
    ho letto che è consigliato fare il clear data comunque per problemi al playstore e di fluidità , quindi si può non farlo?

Senior Droid

Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 126 volte in 103 Posts
    Predefinito

Io non l ho fatto nemmeno,sono passato da 4.5.2i a 4.5.3 a e poi a 4.5.3i senza clear

10. Il seguente Utente ha ringraziato lukino993 per il post:

BB72 (26-08-15)

Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

[quote name="Mortos" post=7042593]Per le applicazioni si puoi usare titanium, personalmente le ricarico, tanto non ne installo mai troppe.
    più che altro per i dati dei giochi..quindi titanium non da nessun problema?

[quote name="BB72" post=7042713]Strano....io dalla 452I alla 453I non ho fatto nessun clear data.... Cosa è successo te?[/QUOTE]

ho letto che è consigliato fare il clear data comunque per problemi al playstore e di fluidità , quindi si può non farlo?[/QUOTE]

Se eri già con la 452I avevo scritto che potevi non fare clear data ma solo passaggio 453A e subito dopo 453I....fa niente...occasione giusta per fare un po' di pulizia

Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mortos Visualizza il messaggio
    Cerca su google in tutti i sensi i driver MTK o anche i generici per win 8 (stai usando quello?) in alternativa prova con pdanet indicato qualche pagine indietro.
    Mi da lo stesso problema. Non è colpa di W10?

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fr3zzy Visualizza il messaggio
    Mi da lo stesso problema. Non è colpa di W10?
    Allora usa il sistema delle firme proposta qualche post fa

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

Ora i driver li ha installati correttamente e ho provato a fare tutta la procedura per installare la 4.5.3I partendo dalla mia 4.5.3A. Vediamo come andrà

Pagina 36 di 106 primaprima ... 2634353637384686 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio