Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dex93
A che guida ti riferisci? Si calibrano da sole le batterie non penso che si possa incappare in errori del genere da qualche annetto ormai
I primi cicli, è cmq sempre consigliabile fare scaricare al 20/15% poi spegnere, mettere in carica fino a carica completa, accendere con alimentatore ancora collegato, laaciarlo ancora in carica una decina di minuti.
Con questo metodo, le batterie dovrebbero rendere al meglio ed avere un consumo più graduale..
-
Quote:
Dex93
A che guida ti riferisci? Si calibrano da sole le batterie non penso che si possa incappare in errori del genere da qualche annetto ormai
La guida di cui parlo è qualche pagina più dietro ed è sempre su questo forum. Più che per la batteria (le batterie a litio che non necessitano processi di carica/scarica come le nicd) è utile per far capire per bene ad android come si comporta e quanto è capiente quest'ultima ed evitare discese improvvise della percentuale o peggio ancora spegnimento improvvisi.
Torna comodo quando non si è inizializzato per bene il cellulare o dopo che è passato parecchio tempo nel quale abbiamo fatto cariche parziali ;)
-
Quote:
Arandill
La guida di cui parlo è qualche pagina più dietro ed è sempre su questo forum. Più che per la batteria (le batterie a litio che non necessitano processi di carica/scarica come le nicd) è utile per far capire per bene ad android come si comporta e quanto è capiente quest'ultima ed evitare discese improvvise della percentuale o peggio ancora spegnimento improvvisi.
Torna comodo quando non si è inizializzato per bene il cellulare o dopo che è passato parecchio tempo nel quale abbiamo fatto cariche parziali ;)
Mi fido di voi allora :)
-
-
Cellulare arrivato stamattina messo sotto carica adesso (l'efficienza di Amazon mi lascia davvero stupito consigliatissimo )comunque messo sotto carica la batteria segnava già 99%di carica, sulla guida fornitami ,gentilmente da Arandill, dice di ignorare qualsiasi segnale di carica completa del terminale e lasciare il cellulare spento sotto carica per circa 5 ore voi che dite?
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
-
5 ore non servono a nulla, fallo arrivare a 100 usalo bene e a fondo fino al 20 % e farò così per alcuni cicli, poi vai tranquillo con l'uso normale che vuoi..
-
Cioè ok ora lo accendo dovrò fare l'aggiornamento lo scarico fino al 20% poi lo ricarico fino al 100% e avanti così per un paio di cariche?
-
Ieri ho ottenuto questo risultato con Wi-Fi, due ore di 3g, mezz'ora di chiamate, e quello che si vede negli screen. Sempre performance mode [emoji4]
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...a95e1eb90c.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...760331155f.jpg
-
Controllato la versione pensavo di dover aggiornare ma poi ho guardato versione flyme OS 4.5.2l anche voi avete questa versione ?
-
Quote:
andij
Controllato la versione pensavo di dover aggiornare ma poi ho guardato versione flyme OS 4.5.2l anche voi avete questa versione ?
Inviato dal mio m2 note usando
Androidiani App
C'è la 4.5.3