CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 116
Discussione:

[BATTERIA]Postate gli screenshot dei consumi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si? Ma vabbe non vorrei farmi spedire un cellulare nuovo solo perché non so usarlo ho scaricato i vari programmi come CM security pulendo il telefono ora sembrerebbe duri di più la batteria

    Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il problema è che si attivano moltissime app da sole come Facebook,musica,galleria da sole e sono quelle che mi mangiano un sacco

    Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Tra le preinstallate del sistema dovrebbe esserci un'app 'Security' (scudo verde con spunta bianca). Aprila. Vai sull'icona della batteria. In basso a destra c'è un simbolo con quattro quadrati. Vai li e ti si apre un lista delle app installate. Controlla che il selettore sia acceso/verde solo su quelle che vuoi che ti diano notifiche o che continuino a girare anche a schermo spento. Poi consiglio di abbassare il livello medio della luminosità automatica (da menu impostazioni) e di impostare lo spegnimento schermo dopo 30 secondi (o meglio ancora, usa il pulsante apposito ). Ci sono ancora tante cose per migliorare l'autonomia, ad esempio freezare le app di sistema che non usi e settare al meglio la connettività. Comunque se vivi in una zona poco coperta dal segnale è inevitabile che la batteria si consumi prima. Io (col mini, non col note) faccio 6+ ore di schermo acceso stando in prevalenza in wifi (vedi thread specifico dell'm2 mini) ma oggi, che sono andato in collina su una zon poco coperta, ho fatto solo 4-4,5 ore (bisogna anche dire che ho fatto quasi un'ora usandolo come navigatore, quindi gps acceso)

    Inviato dal mio m2 usando Androidiani App

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andij Visualizza il messaggio
    Quindi provò a fare un resettarlo e vediamo se la cosa persiste spero di no. Io il cellulare lo ho comprato da Amazon che dite li chiamo e gli spiego il mio problema? Oppure mi ridono per telefono perché è un problema troppo generico? Secondo voi me lo sostituiscono proprio o me lo fanno spedire ecc perché io il telefono lo uso per lavoro 😯

    Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
    Prima di accenderlo per la prima volta lo hai fatto caricare o l'hai usato subito? Io pure, acquistato da amazon, all'inizio non avevo un'ottima autonomia e l'avevo acceso subito.
    Ti consiglio di resettarlo, installare la 4.5.3I e fare due/tre cicli di carica scarica per fare capire ad android la capienza della batteria (parte 4 https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html).

    Se dopo di ciò non raggiungi almeno un 4 ore di schermo in wifi fai il reso con amazon o chiedi la sostituzione Non ti faranno nessun problema, anzi.

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di alexbiz


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dex93 Visualizza il messaggio
    Come no, nelle prime due settimane intanto hai il diritto di recesso senza dover dare motivazione alcuna, poi, se vuoi fare la sostituzione nel primo mese amazon te ne spedisce a casa uno nuovo e ti da un mese di tempo per rispedire indietro il tuo.
    non ho letto con attenzione la discussione quindi non ho visto né quanto tempo è passato dall'acquisto né se l'aveva preso da amazon.
    se come dici tu è passato poco tempo e l'ha preso da amazon allora vai col diritto di recesso o la sostituzione. oltre tali periodi c'è la garanzia per difetto di conformità che dura 2 anni.

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora si il cellulare lo ho preso da Amazon appena arrivato aveva il 52% di batteria e allora non lo ho caricato lo ho caricato la sera quando aveva circa il 17% adesso come adesso dopo aver ibernato quasi tutte le applicazioni in background arrivo alla sera con circa il 20% di batteria e circa due ore smdi schermo quindi che mi dite lo restituisco?lo ho da una settimana giusta con oggi

    Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Voi sapete come funziona il recesso di uno smartphone su Amazon cioè arriva il corriere con il nuovo e io gli do il vecchio? Scusate è la prima volta che acquisto un cellulare su internet se potete darmi qualche delucidazione vi ringrazio molto

    Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andij Visualizza il messaggio
    Allora si il cellulare lo ho preso da Amazon appena arrivato aveva il 52% di batteria e allora non lo ho caricato lo ho caricato la sera quando aveva circa il 17% adesso come adesso dopo aver ibernato quasi tutte le applicazioni in background arrivo alla sera con circa il 20% di batteria e circa due ore smdi schermo quindi che mi dite lo restituisco?lo ho da una settimana giusta con oggi

    Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
    Ok, esattamente come me. Solo 2 ore di schermo è davvero strano però!
    Fai quello che ti ho consigliato un post più sopra: aggiorna (manualmente se non ti arriva l'ota) alla 4.5.3I Stable e fai 2/3 cicli di carica/quasiscarica come nella guida per fare tarare android sulla capienza della batteria.
    Se dopo tutto ciò continui a avere una autonomia strana chiedi la sostituzione o il rimborso tramite amazon (hai tempo un mese per il recesso in ogni caso) perchè hai chiaramente un problema (io sono arrivato anche a 6 ore di schermo su 14 ore di uso).

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andij Visualizza il messaggio
    Voi sapete come funziona il recesso di uno smartphone su Amazon cioè arriva il corriere con il nuovo e io gli do il vecchio? Scusate è la prima volta che acquisto un cellulare su internet se potete darmi qualche delucidazione vi ringrazio molto

    Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
    Allora da amazon.it (se hai comprato da amazon stesso e non un rivenditore terzo) funziona che hai 30 giorni di diritto di recesso (significa che puoi rimandare l'oggetto e avere il rimborso senza alcun motivo, anche se solo non ti piace il colore). In alternativa, durante questi 30 giorni e anche successivamente alla loro scadenza sei coperto dalla garanzia con amazon e puoi richiedere la sostituzione dello smartphone (amazon non perde tempo a ripararlo o a mandarlo a meizu, te ne spedisce direttamente uno nuovo).
    Dal sito attraverso la sezione I MIEI ORDINI puoi chiedere il reso o la sostituzione: una volta richiesto puoi scegliere se ottenere una etichetta prestampata e andare alle poste col pacco o chiedere a sda di ritirarti il pacco a casa. Una volta ricevuto, amazon ti rimborsa o rispedisce. In caso di recesso senza problemi (es. non mi piace il colore) penso che ti facciano pagare la spedizione (comunque una cifra sotto i 10 euro) ma nel tuo caso puoi dire che hai un guasto e non pagare nulla

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arandill Visualizza il messaggio

    Ok, esattamente come me. Solo 2 ore di schermo è davvero strano però!
    Fai quello che ti ho consigliato un post più sopra: aggiorna (manualmente se non ti arriva l'ota) alla 4.5.3I Stable e fai 2/3 cicli di carica/quasiscarica come nella guida per fare tarare android sulla capienza della batteria.
    Se dopo tutto ciò continui a avere una autonomia strana chiedi la sostituzione o il rimborso tramite amazon (hai tempo un mese per il recesso in ogni caso) perchè hai chiaramente un problema (io sono arrivato anche a 6 ore di schermo su 14 ore di uso).

    Un momento un momento non così in fretta non sono così bravo😢 allora spiegatemi passo per passo io è la prima volta che faccio un lavoro del genere.
    1. Resetto il cellulare attraverso il tasto 'RIPRISTINO DATI DI FABBRICA ' giusto?
    2. Una volta resettato il cellulare si spegne e si riaccende giusto?
    3. Dopo che faccio? Come faccio ha effettuare l'aggiornamento manuale?
    Scusatemi ma non é proprio il mio campo 😞


    Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy