crea account google, vai in google contacts, esporta contatti come file . vai sulla rubrica, vai in rubrica e attivi l'account google direttamente dalla rubrica, ti dovrebbe importare il file creato.
crea account google, vai in google contacts, esporta contatti come file . vai sulla rubrica, vai in rubrica e attivi l'account google direttamente dalla rubrica, ti dovrebbe importare il file creato.
Ok grazie,proverò...anche se non si capisce benissimo quello che hai scritto...
Si firmware A, cmq ho notato che è un problema di molti e che già qualcuno ha risolto con la nuova patch che non ho ancora installato...per ora ho risolto installando un app sveglia dal playstore.
dal vecchio telefono ( dove hai già i contatti ) salvi i contatti in un file Vcard, poi vai su google contacts e li importi caricando questo file ( vai su importa in google contacts). Poi vai sul telefono nuovo, entri in google contacts, aggiungi l'account google alla rubrica, e importi i contatti da google contacts ( tramite le impostazioni della rubrica)
sentimento21 (29-07-15)
Visto che a quanto pare moltissime persone hanno questo problema, mi permetto di scrivere due righe per farsì che tutti possano risolvere questo problemino.
L'inconveniente nasce a causa di gooogleinstaller che installa una versione errata di google play services, di solito una con architettura x86, non adatta al ns. Meizu.
Va pertanto aggiornato scaricando l'apk adatto, questo: Google Play services 7.8.95 (2113048-448) o qualsiasi versione più nuova, basta che le ultime tre cifre siano 448.
Le tre cifre finali identificano versione android, architettura, dpi.
Spero di essere stato utile.
![]()
Grazie "749" (che nome difficile... fa molto "matricola 749"!).
A quanto ho capito la procedura corretta è questa:
1) Aprire App Center (applicazione preinstallata di Meizu con icona azzurra)
2) Cercare ed installare Google Installer
3) Una volta installato compare un'icona Google, lanciarla per far si che i vari servizi vengano installati (richiede 1-2 minuti)
4)Scaricare Google Play Services 7.8.92 (2098262-440) (gappsandroid.blogspot.com).apk (questa era la versione postata da DanieleGS che ha risolto i problemi di molti... non è una 448, ma è comunque una 64bit quindi non saprei, forse è meglio fare chiarezza su questo).
5)Installare l'APK che andrà in sostituzione (e come si fa? Il sistema ti propone google installer per installare l'apk?)
Domanda si possono saltare i punti 1-2-3? O sono necessari comunque? Come si installa l'ultima apk?
installando il Google installer dallo store Meizu hanno (finalmente) corretto l'errore e si installa direttamente la 448....
I punti 1 - 2 - 3 sono sempre e cmq necessari...l'apk corretto da installare resta però il 448 a mio avviso...infatti per m2 la densità dello schermo è 480 dpi...installando la versione 440 tutto funzionerà cmq bene, visto che lo 0 finale identifica la versione universale.
sentimento21 (30-07-15)
se hanno corretto tanto meglio, leggevo di un sacco di persone che avevano questo problema, ecco perchè ho creato questa semplice guida
sentimento21 (30-07-15)