Visualizzazione stampabile
-
Ti direi per esperienza cambia browser... nn capisco dai dettagli se hanno coretto i bug
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dex93
C'è già scritto, per i permessi basta installare supersu da twrp come sempre oppure semplicemente sbloccarli dalle impostazioni come su qualsiasi rom stock flyme. C'è anche la rom internazionale già modificata e con supersu preinstallato pronta da flashare
Ho faticato (un pochino, perché leggevo di fretta) a trovare il passaggio, perché è "annegato" nel punto 2. Gli darei maggiore visibilità "promuovendo" il flash di rom Flyme originali a punto (3), magari aggiungendo il link al sito da cui scaricarle (Flyme-m2 note (Global)), e anche il link da cui scaricare lo zip con SuperSU da flashare per il root (SuperSU Download)
Il punto 3 attuale (flash della FlymeOS 5.1.8.0G prerooted) lo metterei per vari motivi come "sottopunto" 3.1 (sempre che serva ancora).
Comunque le mie sono solo idee e grazie per aver raccolto tutte le informazioni utili sul nostro M2 Note. :)
-
Gli Wipe da fare provenendo da flyme 5.1.5G e mettendo la cyanogen sono Cache, dalvik ed anche system??
-
Quote:
trax1
Gli Wipe da fare provenendo da flyme 5.1.5G e mettendo la cyanogen sono Cache, dalvik ed anche system??
Quando cambi rom è sempre bene fare un full wipe (data, cache, dalvik cache e system). Diversamente, se aggiorni, cache e dalvik sono sufficienti :)
- Aggiunta la beta 5 della CM12.1, ci cominciamo ad essere
Quote:
Gargarospo
Ho faticato (un pochino, perché leggevo di fretta) a trovare il passaggio, perché è "annegato" nel punto 2. Gli darei maggiore visibilità "promuovendo" il flash di rom Flyme originali a punto (3), magari aggiungendo il link al sito da cui scaricarle (
Flyme-m2 note (Global)), e anche il link da cui scaricare lo zip con SuperSU da flashare per il root (
SuperSU Download)
Il punto 3 attuale (flash della FlymeOS 5.1.8.0G prerooted) lo metterei per vari motivi come "sottopunto" 3.1 (sempre che serva ancora).
Comunque le mie sono solo idee e grazie per aver raccolto tutte le informazioni utili sul nostro M2 Note. :)
Hai ragione, era un po' sperso nel punto 2 :) Ho dato una sistemata, grazie!
-
Mi da error 7 quando flasho CM. Forse è dato dal fatto che non ho fatto wipe data?
-
Eh si per forza
Inviato dal mio M2 Note usando Androidiani App
-
Ma il multitasking non c'è più?
Altra cosa, mi rimane solo in 2g anche cambiando dalle impostazioni. E' normale?
-
Quote:
supernatural91
Vediamo se ho capito quindi adesso se io vorrei aggiornare al ultima fly me devo togliere i 3 file flasharla e pulire cache dalvik cache?
Inviato dal mio m2 note usando
Androidiani App
Togliere i 3 file, wipe system, wipe data, cache e dalvik cache
-
Ok ma facendo wipe system perdo i dati come foto e musica ?... i permessi di root e xposed rimangono o devo flasharli da capo?
Direi di si.... ma forse meglio cosi faccio un installazione pulita.
Quote:
supernatural91
Direi di si.... ma forse meglio cosi faccio un installazione pulita.
Non ricordo questi wipe vanno fatti prima di flashare la rom? O dopo?
Androidiani App
-
Quote:
supernatural91
Ok ma facendo wipe system perdo i dati come foto e musica ?... i permessi di root e xposed rimangono o devo flasharli da capo?
Androidiani App
3 post di fila? Cancella un po' di messaggi. Comunque wipe system cancella la rom, wipe data impostazioni e app. I dati come foto e musica rimangono in entrambi i casi. Cambiando rom il root e xposed vengono persi quindi a meno che non siano integrati nella rom che vai a flashare devi rimetterli da capo
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro 3/32gb Silver Edition
-
Quote:
Dex93
3 post di fila? Cancella un po' di messaggi.
Fatto io. Quasi quasi sblocco... La CM mi fa gola non poco :)
-
Vi annuncio che è uscita la Beta 6 (si sta dando molto da fare questo dev ^_^), "changelog : security enhancements, fm app removed, possibly usb otg fixed"
-
Come non detto... Il flashtool sembra non riconoscere il telefono. Eppure con "fastboot devices" lo rileva :(
Inviato dal mio M2 Note utilizzando Tapatalk
-
Quote:
NiloGlock
Come non detto... Il flashtool sembra non riconoscere il telefono. Eppure con "fastboot devices" lo rileva :(
Inviato dal mio M2 Note utilizzando Tapatalk
sei sicuro di seguire bene la guida? molti sbagliano perché non attaccano il telefono da spento dopo aver cliccato download ma fanno in altri modi
-
Quote:
cerealemagico
sei sicuro di seguire bene la guida? molti sbagliano perché non attaccano il telefono da spento dopo aver cliccato download ma fanno in altri modi
Si fatto tutto come da guida...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
NiloGlock
Si fatto tutto come da guida...
vai in 'gestione dispositivi' di windows e cancella/reinstalla i driver, altro non mi viene in mente :/
-
Si ha ragione cereale, può solo essere un problema di driver. Togli, rimetti, smanetta, vedrai che parte
-
Quote:
cerealemagico
vai in 'gestione dispositivi' di windows e cancella/reinstalla i driver, altro non mi viene in mente :/
Quote:
Dex93
Si ha ragione cereale, può solo essere un problema di driver. Togli, rimetti, smanetta, vedrai che parte
Collegato in fastboot come vi viene rilevato? ADB interface, bootloader o composite ADB?
-
Quote:
Dex93
Posso seguire la tua procedura di sblocco del bootloader avendo la 5..1.9.0G?
-
Quote:
arma1958
Posso seguire la tua procedura di sblocco del bootloader avendo la 5..1.9.0G?
Sì
Quote:
NiloGlock
Collegato in fastboot come vi viene rilevato? ADB interface, bootloader o composite ADB?
Mi dispiace non ho il note con me.
Prova ad avviare come amministratore il flashtool
-
si io ho sbloccato il boot da quella versione ...mi è succesa una cosa strana ho riflashato l'ultima versione 5..1.9.0G togliendo i 3 file , poi ho flashato i permessi di root,strano l'app, mi ha rimandato in recovery riflashandolo di nuovo, e poi xposed , nn compariva nelle l'app , poi ho installato il classico apk è magicamente è riconparsa nel caso dopo aver flashato xposed se nn comparire installare l'apk XposedInstaller_3.0_alpha4.
-
Quote:
Dex93
Sì
Mi dispiace non ho il note con me.
Prova ad avviare come amministratore il flashtool
Provato anche questo, niente. Davvero assurdo, le ho provate tutte...
Che poi con "fastboot devices" viene rilevato...
-
Qualcuno ma prova la beta 6 della CM12? Funziona tutto?
Su xda vedo che ancora lamentano problemi con la connessione dati.
-
Quote:
arma1958
Qualcuno ma prova la beta 6 della CM12? Funziona tutto?
Su xda vedo che ancora lamentano problemi con la connessione dati.
nella beta 6 non funziona la rete dati, l ho provata io e sono dovuto tornare alla beta 5
-
Quote:
NiloGlock
Ma nel flashtool c'è scritto MT6753?
-
Quote:
Dex93
Ma nel flashtool c'è scritto MT6753?
Si certamente. Guida seguita per filo e per segno (anche quella per i driver)...
Prima premo download e poi connetto il telefono, ma niente... Provato anche a fare il contrario ma anche in questo caso il flash non parte. Il telefono è rilevato come Android ADB Interface. Davvero non capisco...
P.S. Provato anche a cambiare cavo, nulla...
-
Quote:
NiloGlock
Si certamente. Guida seguita per filo e per segno (anche quella per i driver)...
Prima premo download e poi connetto il telefono, ma niente... Provato anche a fare il contrario ma anche in questo caso il flash non parte. Il telefono è rilevato come Android ADB Interface. Davvero non capisco...
P.S. Provato anche a cambiare cavo, nulla...
Hai installato manualmente i driver della cartella? togli tutti i driver, metti manualmente quelli e riprova
-
Ciao, non hai letto il mio post vero?
anche a me cosi' non funzionava
poi ho fatto cosi:
spegni il tel
avvii flashtool carichi ifile e pigi download
colleghi il tel da spento al pc e dovrebbe partire il flash
Fammi sapere se ha funzionato anche con te
-
ho avuto lo stesso tuo identico problema anche io, e ho risolto nello stesso modo di Giuppy1977 più o meno,ho collegato il telefono e premuto download da telefono acceso e ad o.s. avviato e in quel momento ho riavviato in download mode, per esempio e per facilitare le cose ho installato quick reboot da play store, c'è un opzione che ti permette da telefono rootato di riavviare in download mode.
p.s. per flashare il telefono deve sembrare spento, non deve apparire la scritta "fastboot mode" in basso a destra, se appare non flasha nulla
Quote:
NiloGlock
-
Quote:
dadoreverend
p.s. per flashare il telefono deve sembrare spento, non deve apparire la scritta "fastboot mode" in basso a destra, se appare non flasha nulla
Allora il problema è proprio questo...
Dalla guida però leggo:
Quote:
Dex93
a- spuntare la 7° riga: secro, dalla colonna Location selezionare il file temp-unlock-secro.img, spegnere lo smartphone, riaccenderlo tenendo premuto accensione+vol-, una volta entrato in fastboot mode premere il tasto Download su PC e successivamente collegare lo smartphone via usb.
Provo da spento?
-
Quote:
NiloGlock
Allora il problema è proprio questo...
Dalla guida però leggo:
Provo da spento?
Mah, io ho fatto da fastboot, l'utente da spento. Tu prova che se va correggiamo la guida. Male che vada non succede niente
-
l'ho detto anche io che bisogna attaccare il telefono al pc da spento dopo aver premuto download sul flashtool -.- sulla guida originale in inglese dicevano così
-
voglio specificare anche un altra cosa, nella guida per l'intallazione dei driver c'è il solito riferimento alla modifica del file per il riconoscimento tramite id hardware e l'id del mio telefono non è lo stesso della guida su androidiani ma l'id prodotto è "0c02" il vendor rimane lo stesso
-
qualcuno di voi è riuscito ad alzare i volumi a questa cyano ? se si postate una guida?
-
su xda è uscita la cm12 beta 7.
La connessione dati dovrebbe esser stata ripristinata.
-
Quote:
Dex93
Mah, io ho fatto da fastboot, l'utente da spento. Tu prova che se va correggiamo la guida. Male che vada non succede niente
Grazie mille per la tua guida. L'ho seguita passo passo è non avuto alcun problema.:laughing: :laughing:
-
Quote:
dadoreverend
voglio specificare anche un altra cosa, nella guida per l'intallazione dei driver c'è il solito riferimento alla modifica del file per il riconoscimento tramite id hardware e l'id del mio telefono non è lo stesso della guida su androidiani ma l'id prodotto è "0c02" il vendor rimane lo stesso
Mh.. nella guida che trovai io c'era semplicemente "installare i driver, flashare x e y..." senza spiegazioni varie e io nell'installazione driver non ho modificato niente. Infatti non ho ben capito cosa intendi, se pensi che sia indispensabile per procedere correttamente, quando puoi, scrivi dove e quali passaggi aggiungere oppure semplicemente linkaci la guida in inglese che hai seguito te :)
Quote:
arma1958
su xda è uscita la cm12 beta 7.
La connessione dati dovrebbe esser stata ripristinata.
Grazie, ho aggiornato il post. Fixato anche l'USB otg e implementato il DT2W :laughing:
-
Ragazzi, il problema più grande é quello del multitasking...allora se si mette che tenendo premuto il tasto centrale appena lo si molla percepisce che abbiamo premuto il touch e quindi torna indietro e stessa cosa se si imposta che si preme due volte consecutive...boh
-
Quote:
Leonardo23
Ragazzi, il problema più grande é quello del multitasking...allora se si mette che tenendo premuto il tasto centrale appena lo si molla percepisce che abbiamo premuto il touch e quindi torna indietro e stessa cosa se si imposta che si preme due volte consecutive...boh
Inviato dal mio M2 Note usando
Androidiani App
Sì, ne sono a conoscenza, vedrai che risolveranno.
Nel frattempo puoi usare un'app per configurare una gesture per il multitasking, come ad esempio "All in one Gestures". Per esempio puoi mettere lo swipe verso l'alto come nell'originale flyme, oppure uno swipe da sinistra verso destra.. vedi tu quale ti torna più comodo :)
A voi funziona il 3/4G sul secondo slot? mi dicono che funzioni anche se è ancora riportato nei Bug
-
Quote:
Dex93
Quote:
Leonardo23
Inviato dal mio M2 Note usando
Androidiani App
Sì, ne sono a conoscenza, vedrai che risolveranno.
Nel frattempo puoi usare un'app per configurare una gesture per il multitasking, come ad esempio "All in one Gestures". Per esempio puoi mettere lo swipe verso l'alto come nell'originale flyme, oppure uno swipe da sinistra verso destra.. vedi tu quale ti torna più comodo :)
A voi funziona il 3/4G sul secondo slot? mi dicono che funzioni anche se è ancora riportato nei Bug
An OK grazie mille!
Io uso la sim nella seconda slot e prendo il 3G e 4G