Per quanto possa essere attendibile AnTuTu 3d mi da questo risultato nn riesco a postare lo screnshot
33836
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Per quanto possa essere attendibile AnTuTu 3d mi da questo risultato nn riesco a postare lo screnshot
33836
OK! Ora provo con CM!
Inviato dal mio M2 Note usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_modJV.jpg
Questo con CM
Di sicuro la ram viene gestita meglio nn ci sono app inutili
Poi fammi sapere se flashando Flyme e poi di nuovo CM si risolve il problema della 2 SIM...
Con Flyme 5.1.10.0G ho fatto 34369
Salve, grazie per la guida, ma dopo due giorni di utilizzo di cyano mi sono reso conto che in realtà non migliora per niente il dispositivo, anzi per quanto mi riguarda lo rende meno intuitivo. Così ho deciso di tenere il bootloader sbloccato e rifleshare la flyme 5.1.10g come indicato. Ho fatto tutti i wipe necessari, ma ad ogni riavvio il sistema procedere all'ottimizzazione delle app ed ogni volta ci vogliono 10 minuti. Come posso fare per risolvere questo problema? ed eventualmente mi potete indicare una guida per far tornare il boot come prima? Gazie mille.
Per ritornare al boot di prima intendi bloccare il bootloader? Riguardo il problema dell ottimizzazione delle app ogni volta prova a riflashare la Flyme e le gapps e poi fare un FULL wipe...
Ma non credo che si risolva qualcosa, perché in pratica per sbaglio prima di installare la flyme, ho praticamente fatto un wipe di tutto. Poi ho installato di nuovo la flyme e mi da il problema dell'ottimizzazione.
Potrebbe essere stato un erroretto durante il flash...il avevo lo stesso problema e facendo cosi si è risolto...
Questo dovevo dirtelo io. Ho flashato la FlymeOS 5.1.10.0G e entrambe le SIM si connettevano con 3G o 4G. Ho anche fatto un tentativo con la MIUI 8 di Romul35@4pda.ru, e anche in questo caso tutto ok.
Allora ho riflashato la CM 12.1 RC1 e come per magia la situazione ora è invertita: la SIM1 si collega solo con 2G, mentre la SIM2 si collega anche con 3G/4G (naturalmente ho verificato le impostazioni di rete mobile delle SIM e teoricamente le connessioni 4G dovrebbero essere possibili).
A questo punto non so più cosa pensare... scriverò anche su XDA a Moyster, ma dubito che lui sappia dirmi perché il mio dispositivo si comporta così.
Tengo solo una SIM che è ovviamente la sim dello slot 2... Tuttavia spesso sto in LTE o 3G...solo che spesso e volentieri decide di smettere di connettersi e mi tocca riavviare...
Le due SIM sono insieme, e so bene che non possono essere collegate contemporaneamente a 3G o 4G.
Il mio problema con la CM 12.1 (e solo con quella) è un altro: riesco ad impostare 3G o 4G solo con la SIM 2. Con la SIM 1 non ci riesco neanche forzando la SIM 2 di 2G e neanche se la SIM 1 è da sola!
La cosa che mi manda davvero fuori di testa è che prima di questo giro di reflash la situazione era invertita: con SIM 1 andavo in 3G/4G, mentre con SIM 2 non riuscivo in nessun modo.
Invece con Flyme e MIUI (perfino con la Resurrection Remix di Romul35@4pda.ru) questo problema non l'ho mai avuto.
Ho scoperto di avere anche io sto bug , nel secondo slot la sim prende solo in 2G. Ci sono due possibili soluzioni:
1- tornare ad una build precedente tipo la 9 o la 10 dove le sim funzionavano entrambe (pero' non va l'hotspot)
2- aspettare la RC2 senza sapere la data di rilascio .-.
Io tengo questa build visto che ho nello smartphone una sim sola e lo slot 1 funziona bene.
Segnalo MIUI con finalmente la lingua italiana😁 https://cloud.mail.ru/public/YFBy/HMnQYqHMt
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...75e8eacd2f.jpg
Inviato dal mio M2 Note utilizzando Tapatalk
Come va la miui8....? Provate a fare un benchmark
Su 4PDA è uscita un'altra ROM di nome Mokee (mai sentita, ma è molto che non smanetto ^_^"). C'è qualche buon'anima che ha voglia di provarla? Magari che non usa il Meizu come smartphone principale, così da riportare la sua esperienza con questa ROM ;)
La miui 8 ha un grave bug nel multitouch, me ne sono accorto usando un pad effetti, multitouch solo a 2 tocchi, con 3 dita non rileva piu' nulla....
Se vi interessa Romul ha pubblicato sia su 4pda che su needrom la miui 8.0.2.0 stable.
Ha l'italiano ed essendo stata pubblicata anche su needrom, magari sarà più facile avere suggerimenti.
Appena installata la 8.0.2.0.
Installazione senza problemi, unica cosa se dopo averla installata vi trovate i sottomenu in russo o altra lingua strana, riavviate il telefono ed anche i sottomenu saranno in italiano.
Per ora la rom va bene, e si riesce ad assegnare scelte all'home button, ma non lo spegnimento dello schermo.
Io gli ho assegnato "mostra applicazioni recenti"
Sempre nel mio caso ho dovuto impostare il colore del led di notifica bianco, altrimenti non va. Di defualt è blu per tutte e tre le opzioni.
Edit: non riesco a far andare il led di notifica.
Edit: ora il led va.
La RC2 è stata pubblicata, ma la SIM nello slot 2 (a prescindere dalla SIM che inserisco) continua a non volerne sapere di stabilire connessioni dati in 3G o 4G/LTE, anche se è da sola nel dispositivo (tutto sommato riesco a farne a meno).
Tutto il resto però per me funziona alla grande (già con la RC1, a dire il vero).
Se leggi nei miei vecchi post il tasto home funziona in tutto e per tutto
Come sei riuscito a far funzionare il tasto home?
Basta il root, xposed con "xposed addition" e un zip da flashare da recovery per la vibrazione
Ragazzi con la nuova RC2 come vi va la batteria? Io ho dei drop impressionanti che con la RC1 non avevo.
Ma la miui8 è cosi migliore della fly me ?
Ho la miui da qualche giorno e rimango della mia idea: flyme + flyme tools è meglio.
Noto un miglioramento della batteria nel ultima fly me ma forse è merito di greenify versione xposed acquistato anni fa ma poi mai usato
non riesco a scaricare la patch per la miui.. ci saranno problemi con 4pda
Salve esiste un metodo per sbloccare il bootloader direttamente dal mio m2 note senza passare dal pc?
Quale patch?
Novità da parte di Moyster:
aspettiamo Marshmellow 6.0 :DD non dovremmo attendere troppo..Quote:
anyway I'
M a bit busy for the
Moment so it
is gonna be hard to update the rom in the coming days but I will provide some updates
Coming soon
Scusa ma che modifichi con flymetool? Io oltre all'estensione del toggle del volume non riesco a fare altro
Io ho messo:
- badge delle notifiche e puoi impostare il colore di fondo, colore del font, dimensione del badge
- posiizione dell'orologio nella barra di notifica
- nome operatore telefonico nella barra di notifica
- colore del carattere delle scorciatoie
- icona batteria
e poi non mi ricordo, ma a parte le animazioni di boot e shut down, mi sembra che funzioni tutto.
Per alcune modifiche devi riavviare il telefono.
Hai la 8.0.2.0?
Post consecutivi uniti...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk