Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nedved85
Salve ragazzi, io vorrei prendere il meizu mx4 pro, me lo consigliate fra tutta la vasta gamma di cellulari dell'universo? ��
La rete lte in Italia va? E per ultimo, io non sono uno smanettone, quindi vorrei sapere se gli aggiornamenti fatti dalla flyme/Android avvengono in automatico o devo fare dei passaggi? Sarebbe un po' problematico per me. Grazie a tutti voi per le risposte che mi darete
Difficile rispondere alla prima domanda :D ... Nella vasta gamma di cellulari dell'Universo, leggendo i commenti di chi lo possiede, il miglior phablet è il Note 4 (se si esclude il prezzo). Del Meizu MX4 Pro non si sa ancora niente di "reale" per l'utente finale, ed io personalmente non lo consiglierei, ma probabilmente solo perchè sono uno di quelli che non comprerebbe mai un telefono al Day One :) . Dopo la sua distribuzione ed i suoi "test" da parte degli utenti, il giudizio potrebbe tranquillamente cambiare a "è il mioglior phablet delluniverso conosciuto", ma per ora è ignoto :-)
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, le vie da seguire sono 2:
- Versione da non smanettone: aspettare che gli aggiornamenti OTA arrivino al proprio terminale ed effettuarli
- Versione da smanettone: scaricare gli aggiornamenti ed insallarli manualmente
-
Ragazzi, scusate se magari mi son perso questo dettaglio: la partizione della memoria è unica o suddivisa? Vorrei saperlo per conoscere quanto spazio c'è per le app...
-
Quote:
Nedved85
Salve ragazzi, io vorrei prendere il meizu mx4 pro, me lo consigliate fra tutta la vasta gamma di cellulari dell'universo? ��
La rete lte in Italia va? E per ultimo, io non sono uno smanettone, quindi vorrei sapere se gli aggiornamenti fatti dalla flyme/Android avvengono in automatico o devo fare dei passaggi? Sarebbe un po' problematico per me. Grazie a tutti voi per le risposte che mi darete
Per la versione pro mi sa che devi aspettare ancora un pochino, ancora non è stato lanciato in Cina. Cmq, la tua è una domanda alquanto difficile. Cosa ci devi fare con questo cel? io personalmente tra la verisone "normale" dell'MX4 e quella pro ho optato per la normale. Credo che un display 4K sia inutile e soprattutto deleterio per la durata della batteria, per il resto i due terminali sono abbastanza equivalenti. Gli aggiornamenti ti arrivano via OTA, non devi fare altro che avviare il download e il cel farà tutto da solo. Le reti LTE sono supportate ma non so se tutte le bande, la versione normale non le supporta tutte.
-
mi chiedevo quanto possano influire in negativo i 2GB di ram rispetto ai 3 gb di oneplus o xiaomi mi4? 3GB sono inutili?
-
Quote:
Takeopen
Ragazzi, scusate se magari mi son perso questo dettaglio: la partizione della memoria è unica o suddivisa? Vorrei saperlo per conoscere quanto spazio c'è per le app...
Qualcuno che gentilmente può controllare sotto IMPOSTAZIONI - MEMORIA ?
-
Una partizione sola, nel mio caso 28.12 gb per la versione da 32gb.
-
Quote:
danymr82
Una partizione sola, nel mio caso 28.12 gb per la versione da 32gb.
Ottimo! Grazie...
-
Quote:
santobs
mi chiedevo quanto possano influire in negativo i 2GB di ram rispetto ai 3 gb di oneplus o xiaomi mi4? 3GB sono inutili?
Molto poco. Un terminale con 3 gb di RAM potrebbe tranquillamente andare peggio rispetto ad uno con 2gb se il sistema non è ben ottimizzato. Giusto perchè hai citato il oneplus one... su Auntutu i punteggi raggiunti dal Meizu sono superiori:cool: di poco ma cmq superiori rotfl
-
Quote:
ggmt03tab
Molto poco. Un terminale con 3 gb di RAM potrebbe tranquillamente andare peggio rispetto ad uno con 2gb se il sistema non è ben ottimizzato. Giusto perchè hai citato il oneplus one... su Auntutu i punteggi raggiunti dal Meizu sono superiori:cool: di poco ma cmq superiori rotfl
è vero che fa di più su antutu, veramente fa più di tutti i telefoni del mondo, ma il punteggio antutu conta così tanto? come hai detto tu è l'ottimizzazione quella che conta; a questo proposito, com'è messo ad ottimizzazione questo smartphone? Ad esempio il oneplus ha avuto molti problemi, e ancora ne ha; eppure ha un super score su antutu, questo per dire che lo score conta poco e niente poi con l'effettiva ottimizzazione del cel.
-
Quote:
santobs
è vero che fa di più su antutu, veramente fa più di tutti i telefoni del mondo, ma il punteggio antutu conta così tanto? come hai detto tu è l'ottimizzazione quella che conta; a questo proposito, com'è messo ad ottimizzazione questo smartphone? Ad esempio il oneplus ha avuto molti problemi, e ancora ne ha; eppure ha un super score su antutu, questo per dire che lo score conta poco e niente poi con l'effettiva ottimizzazione del cel.
Antutu per me non vale una cippa, guardo piuttosto al fatto che il Oneplus One fa 7 ore di schermo acceso con tutto attivo, il Meizu con la stessa batteria ne fa 4 :bd:
-
Quote:
Borto88
Antutu per me non vale una cippa, guardo piuttosto al fatto che il Oneplus One fa 7 ore di schermo acceso con tutto attivo, il Meizu con la stessa batteria ne fa 4 :bd:
questo non lo sapevo, anzi avevo letto che la batteria del meizu era tra le più longeve sul mercato al pari di S5. Di contro comunque oneplus ha un' infinità di terminali difettosi e RMA richiesti, basta guardare sul forum oneplus, questo mi spaventa un po; e in più credo che flyme sia molto meglio di cyanogenmod come sistema operativo
-
Volevo rispondere a chi aveva paura per gli aggiornamenti del MX4 e MX4 Pro, e per la funzionalità in Italia. Questi terminali hanno la piena compatibilità con le reti LTE(4G)-WCDMA e GSM di tutti i nostri operatori italiani. Hanno lingua italiana e supportano gli aggiornamenti OTA.
ragazzi c'è un thread solo per il PRO?
non lo sto trovando....
saluti
-
Quote:
Grossoshopnet
Volevo rispondere a chi aveva paura per gli aggiornamenti del MX4 e MX4 Pro, e per la funzionalità in Italia. Questi terminali hanno la piena compatibilità con le reti LTE(4G)-WCDMA e GSM di tutti i nostri operatori italiani. Hanno lingua italiana e supportano gli aggiornamenti OTA.
ragazzi c'è un thread solo per il PRO?
non lo sto trovando....
saluti
L'mx4 non supporta tutte le frequenze LTE. L'ho sperimentato in prima persona e me lo ha confermato lo staff di **********. A casa mia con il g3 andavo il 4g, adesso con il meizu solo in alcune zone :-(
-
Quote:
santobs
È vero che antutu non è indicativo della bontà del sistema... il mio era solo un paragone sulle prestazioni. Cmq la Flyme è in piena evoluzione. La versione 4.1.1A è stabile e non ho trovato particolari problemi. Attendo fiducioso la versione basata su Lollipop.
-
Quote:
ggmt03tab
L'mx4 non supporta tutte le frequenze LTE. L'ho sperimentato in prima persona e me lo ha confermato lo staff di **********. A casa mia con il g3 andavo il 4g, adesso con il meizu solo in alcune zone :-(
scusami ma che operatore hai?
mi sembra strano quanto dici? ma se mi dici l'operatore faccio qualche verifica!
Grazie
-
Quote:
Grossoshopnet
scusami ma che operatore hai?
mi sembra strano quanto dici? ma se mi dici l'operatore faccio qualche verifica!
Grazie
Vodafone e da ********** mi hanno scritto che Vodafone in alcune zone usa 800mhz che il meizu non supporta.
-
Quote:
ggmt03tab
È vero che antutu non è indicativo della bontà del sistema... il mio era solo un paragone sulle prestazioni. Cmq la Flyme è in piena evoluzione. La versione 4.1.1A è stabile e non ho trovato particolari problemi. Attendo fiducioso la versione basata su Lollipop.
fa piacere sentirlo in quanto sarò prossimo ad acquistarlo, voi dove lo avete preso?
il prezzo è abbastanza altino considerando che il 32 gb costa più del oneplus 64gb, e poco meno del Mi4 64 gb.
-
Quote:
ggmt03tab
Vodafone e da ********** mi hanno scritto che Vodafone in alcune zone usa 800mhz che il meizu non supporta.
Per i 1800 Mhz LTE (4G) hanno un blocco a testa Vodafone, Telecom Italia e H3G (che Il Meizu MX4 Pro riceve tranquillamente)
per i 2600 Mhz Lte (4G) 4 blocchi a H3G e Wind ,tre ciascuno per Telecom Italia e Vodafone (che Il Meizu MX4 Pro riceve tranquillamente)
Wind, Vodafone e Telecom Italia hanno due blocchi ciascuna della frequenza LTE 800 Mhz ( non solo Vodafone)
che il nostro bel Meizu Mx4 Pro non supporta, ma come si evince sopra con le 1800 e 2600 Mhz che supporta copre l'esigenza dell'LTE di tutti gli operatori italiani come avevo detto prima.
Ancora saluti
da GrossoShop
-
Quote:
Grossoshopnet
Per i 1800 Mhz LTE (4G) hanno un blocco a testa Vodafone, Telecom Italia e H3G (che Il Meizu MX4 Pro riceve tranquillamente)
per i 2600 Mhz Lte (4G) 4 blocchi a H3G e Wind ,tre ciascuno per Telecom Italia e Vodafone (che Il Meizu MX4 Pro riceve tranquillamente)
Wind, Vodafone e Telecom Italia hanno due blocchi ciascuna della frequenza LTE 800 Mhz ( non solo Vodafone)
che il nostro bel Meizu Mx4 Pro non supporta, ma come si evince sopra con le 1800 e 2600 Mhz che supporta copre l'esigenza dell'LTE di tutti gli operatori italiani come avevo detto prima.
Ancora saluti
da GrossoShop
...ma si parla del nostro mx4 o del mx4 pro che ancora deve uscire???
-
Quote:
imbuto
Infatti, qui non di parla del pro...
-
Quote:
santobs
fa piacere sentirlo in quanto sarò prossimo ad acquistarlo, voi dove lo avete preso?
il prezzo è abbastanza altino considerando che il 32 gb costa più del oneplus 64gb, e poco meno del Mi4 64 gb.
Io l'ho preso da **********, arrivato in meno di una settimana.
-
Quote:
ggmt03tab
Io l'ho preso da **********, arrivato in meno di una settimana.
ho visto è 354, non male, ma per quanto riguarda la dogana? hai scelto spedizione bartolini?
-
Quote:
santobs
ho visto è 354, non male, ma per quanto riguarda la dogana? hai scelto spedizione bartolini?
DEL e non ho pagato nulla. Occhio a quando paghi con paypal perché paypal usa un tasso di conversione diverso e paghi di più il cambio. Su ********** c'è una guida per evitare queste spese.
-
Quote:
ggmt03tab
DEL e non ho pagato nulla. Occhio a quando paghi con paypal perché paypal usa un tasso di conversione diverso e paghi di più il cambio. Su ********** c'è una guida per evitare queste spese.
è vero, l'ho trovata grazie
-
Quote:
imbuto
Mx4 ed Mx4 pro supportano le stesse frequenze, quindi il discorso è lo stesso per entrambi!!!.
Ciao
Saluti
Grossoshop
-
Quote:
ggmt03tab
Infatti, qui non di parla del pro...
Avevo scritto Mx4 pro ma anche l'MX4 supporta le stesse frequenze.
Ragazzi c'è un thread apposta solo per il PRO?
Grazie
un caro saluto
GrossoShop
-
Quote:
donny07
Sto valutando anche io l acquisto del meizu mx4...Qualcuno di voi sa se sono supportate le frequenze lte della wind
Davide
Io sono Wind e qua a Torino il mio Meizu prende tranquillamente in LTE. :)
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
-
Ma se vi dicessi Android 5.0 Lollipop stock ci credereste? Upgrade/Update Meizu Mx4 to 5.0 Lollipop
-
Ciao a tutti.avrei bisogno di un consiglio.tra meizu mx4 e huawei honor6 cosa mi consigliereste? Tra i due il più performante, veloce e migliore in fotocamera qual è? E riguardo all assistenza? Vi ringrazio tantissimo
-
Quote:
8davy5
Ciao a tutti.avrei bisogno di un consiglio.tra meizu mx4 e huawei honor6 cosa mi consigliereste? Tra i due il più performante, veloce e migliore in fotocamera qual è? E riguardo all assistenza? Vi ringrazio tantissimo
Credo che sarebbe meglio porre questa domanda in sezione 'consigli e confronti tra terminali'... Questo per ricevete più feedback e sopratutto imparziali :)
-
[quote name="Ste Oh Yes" post=6382081]Ma se vi dicessi Android 5.0 Lollipop stock ci credereste? Upgrade/Update Meizu Mx4 to 5.0 Lollipop[/QUOTE]
No :)
È un sito truffa, non scaricate nulla che è un virus!
Era venuta fuori la cosa già con un altro telefono che seguivo, e guardando questo link (sempre fasullo e con il virus) potrete notare una certa somiglianza :)
http://www.update-lollipop.org/mp3-0...p780-5544.html
E dopo una piccola ricerca credo che la medesima pagina esista per tantissimi terminali (o addirittura si generi in base alla ricerca)
Nel sito se provate a cliccare i vari link (scaricamento escluso, che vi consiglio vivamente di non fare), vi accorgerete che c'è solo quella pagina
Avrebbe dovuto far pensare un attimo che il problema principale del Meizu (la sua chiusura al modding) fosse così facilmente bypassabile ;)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, voi avete mai acquistato su Shopping online su myefox.it | Negozio online| vendita online È sicuro? O mi consigliate altri siti per acquistare ad un prezzo minore rispetto al sito di meizu?
Grazieee
-
Quote:
Nedved85
Chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=426592
-
Quote:
Grossoshopnet
Ancora saluti
da GrossoShop
Correggo questo post dicendo che quanto scritto sopra è valido sia per MX4 sia per MX4 PRO
quindi nessun problema con nessun operatore italiano
saluti
-
Ciao, sto aspettando mx4 (silver edge preso da Meizu.it) e seguendo le varie discussioni nei forum ho capito che c'è ben poco per il momento da moddare, a me va bene così perché volevo provare qualcosa di nuovo e senza modding (ne ho già fatti tanti dai tempi dell'HD2 con android) ma dopo questa notizia che mi intriga vorrei approfondire il discorso e mi chiedo se la cosa é possibile?? Semplice curiosità poiché lo proverei stock com gli aggiornamenti del caso visto che l'azienda sembra rilasciarne tanti.. Però questa notizia stuzzica... La flyme sembra carina ma non si sa mai che stufi anche lei, ora ho un lgg2, bel terminale con tante potenzialità ma senza quel tocco che lo fa diventare un gran bel mezzo (vedi design sempre con loghi ed interfaccia LG non bella) comunque a parte l'ot questo Meizu ha le carte in regola per diventare qualcosa di veramente bello se poi sarà "sostenuto" ancora meglio ben venga..
-
Quote:
Grossoshopnet
Correggo questo post dicendo che quanto scritto sopra è valido sia per MX4 sia per MX4 PRO
quindi nessun problema con nessun operatore italiano
saluti
La scheda tecnica del meizu mx4 riporta che le frequenze LTE supportate sono 1800 2100 e 2600, la 800 manca all'appello.
-
Quote:
ggmt03tab
La scheda tecnica del meizu mx4 riporta che le frequenze LTE supportate sono 1800 2100 e 2600, la 800 manca all'appello.
La 800mhz è una frequenza di 'passaggio'. Già dal 2015 si useranno le altre frequenze... Quindi non mi preoccuperei
-
Quote:
OverDrive
La 800mhz è una frequenza di 'passaggio'. Già dal 2015 si useranno le altre frequenze... Quindi non mi preoccuperei
Spero sia come dici tu.
-
Quote:
OverDrive
Infatti con i blocchi di frequenza 1800/2100/2600 si puo' stare tranquilli sul perfetto funzionamento con tutti gli operatori italiani!
Ne approfitto dell'intervento di OVERDRIVE per chiedergli se sa di un thread già aperto del meizu mx4 pro, non vorrei correre il rischio di fare un doppio thread!
Ringrazio anticipatamente
Saluti
Grossoshop
-
Quote:
Grossoshopnet
Infatti con i blocchi di frequenza 1800/2100/2600 si puo' stare tranquilli sul perfetto funzionamento con tutti gli operatori italiani!
Ne approfitto dell'intervento di OVERDRIVE per chiedergli se sa di un thread già aperto del meizu mx4 pro, non vorrei correre il rischio di fare un doppio thread!
Ringrazio anticipatamente
Saluti
Grossoshop
Mi sembra che non via thread relativo al Meizu MX4 Pro.
Saluti e buona immacolata a tutti