Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danymr82
Con la versione del meizu mx4 internazionale si può passare da una versione all'altra senza problemi (bisogna però formattare anche i dati utente). La meizu non è la Apple che obbliga, qui ti lasciano provare o restare con il firmware che più ti aggrada, insomma liberi di fare quello che si vuole. I firmware I sono più lenti ad essere rilasciati ma non sono altro che firmware A ripuliti delle applicazioni in lingua cinese e con il playstore
Perfetto, grazie!
-
qualcuno che ha provato l'ultima release della flyme 4.1.3A, sa dirmi se è stabile e senza grossi bug? Nel blog ufficiale hanno detto che è ancora una versione sperimentale, non stabile, per questo mi chiedevo se valeva la pena metterla o no.
-
Quote:
santobs
qualcuno che ha provato l'ultima release della flyme 4.1.3A, sa dirmi se è stabile e senza grossi bug? Nel blog ufficiale hanno detto che è ancora una versione sperimentale, non stabile, per questo mi chiedevo se valeva la pena metterla o no.
Ciao io ho la 4.1.2A e anche questa è sperimentale e funziona benissimo, domani metterò la 4.1.3A e penso andrà ancora meglio, solitamente non hanno bug anche se sono ancora versioni di test.
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
-
Quote:
Ste Oh Yes
Ciao io ho la 4.1.2A e anche questa è sperimentale e funziona benissimo, domani metterò la 4.1.3A e penso andrà ancora meglio, solitamente non hanno bug anche se sono ancora versioni di test.
Inviato dal mio MX4 usando
Androidiani App
Se non sbaglio con la 4.1.3A dovrebbe esserci stato un miglioramento con la prestazione della batteria... ci darai gli eventuali feedback :p
-
Quote:
Ste Oh Yes
Androidiani App
bene, allora la metterò anchio ;)
-
Oggi ho usato per un oretta il meizu mx4 pro. Che dire...una figata pazzesca!!!! Se avete domande posso rispondervi :-)
-
sono prossimo all'acquisto del mx4 e ho visto che tutti cercano la versione con lo schermo sharp..mi sapete spiegare perche'?
-
Quote:
ali80
sono prossimo all'acquisto del mx4 e ho visto che tutti cercano la versione con lo schermo sharp..mi sapete spiegare perche'?
cioè la versione cinese non ha schermo sharp?
Quote:
Meizu Cina e, tramite il proprio microblog, ha fatto trapelare che per il mercato cinese sarà più probabile imbattersi in schermi prodotti dalla JDI, mentre per i terminali internazionali si incontreranno sovente schermi prodotti da Sharp.
comunque in ogni caso dovrebbero essere JDI, che è la ditta giapponese che fornisce sony toshiba e hitachi, però...
Quote:
Sottolineamo molto quest'aspetto poichè i due pannelli hanno una temperatura colore differente (più caldo il pannello JDI) ed una differente luminosità (meno luminoso il pannello JDI). La differenza tra i due pannelli rientra nel range del 12% che è ritenuta accettabile nell'industria, ma non v'è dubbio che è da preferire quello Sharp.
pongo un quesito, secondo voi il Pro vale la differenza di prezzo solo per il processore samsung e 1 gb in più di ram?.....riguardo a MX4 normale mi chiedo quanto alla lunga sarà svantaggiato rispetto ai terminali con 3 gb, a quanto pare tutt'ora la differenza non si nota, ma in futuro chissà
-
Ciao a tutti, ho da poco meizu mx4 versione flyme 4.1.3a e va benissimo, l unica cosa e che non va in 4g, anche a voi capita?grazie in anticipo
-
Quote:
naigel
Ciao a tutti, ho da poco meizu mx4 versione flyme 4.1.3a e va benissimo, l unica cosa e che non va in 4g, anche a voi capita?grazie in anticipo
Androidiani App
Cioè prima con le versioni precedenti ti andava in 4G?
-
Io l ho acquistato che aveva gia la 4.1.3 quindi non lo so, ora ho 4.1.4 appena aggiornato e nemmeno qui va il 4g.
-
Infatti per ora a ferrara lte con wind mx4 non si collega, con htc si
-
Non è che magari wind li sta usando per l'LTE una frequenza non supportata dall'MX4?
-
Credo proprio che sia cosi
-
Quote:
santobs
cioè la versione cinese non ha schermo sharp?
comunque in ogni caso dovrebbero essere JDI, che è la ditta giapponese che fornisce sony toshiba e hitachi, però...
pongo un quesito, secondo voi il Pro vale la differenza di prezzo solo per il processore samsung e 1 gb in più di ram?.....riguardo a MX4 normale mi chiedo quanto alla lunga sarà svantaggiato rispetto ai terminali con 3 gb, a quanto pare tutt'ora la differenza non si nota, ma in futuro chissà
si o e' sharp e jdi da quello che ho letto ma ho visto che tutti cercano lo sharp significherà' che si vede meglio o qualcosa del genere quindi volevo sapere se qualcuno poteva chiarirmi questa cosa.
-
Quote:
naigel
Infatti per ora a ferrara lte con wind mx4 non si collega, con htc si
Androidiani App
L'MX4 non supporta la 800mhz... magari dipende da questo.
Cmq con il nuovo aggiornamento hanno finalmente sistemato il bug del nome dell'operatore :D
-
Quote:
ggmt03tab
Cmq con il nuovo aggiornamento hanno finalmente sistemato il bug del nome dell'operatore :D
...siccome tra un po prenderò l'MX4 c'è modo una volta arrivato di poter vedere se il display è realizzato da Sharp o JDI ?
-
Uscita via ora la 4.0.4.1 I. Problema? Ancora kit kat 4.4.2! Risolto il problema operatore ora esce il nome esatto
-
Quote:
conbodyact
Oggi ho usato per un oretta il meizu mx4 pro. Che dire...una figata pazzesca!!!! Se avete domande posso rispondervi :-)
se ti posta le tue opinioni e i tuoi test sulla pagina dedicata al meizu mx4 pro.
Un caro saluto.
Daniele
ps complimenti per il tuo bel terminale
-
Quote:
ali80
si o e' sharp e jdi da quello che ho letto ma ho visto che tutti cercano lo sharp significherà' che si vede meglio o qualcosa del genere quindi volevo sapere se qualcuno poteva chiarirmi questa cosa.
tenuti entrambi nelle mani, assolutissimamente nessuna differenza gra gli sharp e i JDI.....nitidi e perfetti entrambi.....tranquilli ragazzi
-
Quote:
ggmt03tab
strano però , perchè wind irradia anche col 2600Mhz, sicuro che non sia un problema di settaggi nel menù reti?
-
Quote:
ali80
mi è arrivato poche ore fa, a parte che sono rimasto impressionato a primo impatto abituato al mio vecchio G4, il display ha una luminosità pazzesca quindi che sia Sharp o JDI mi sta bene uguale, cmq credo sia la versione cinese xkè è pieno di app cinesi, ora istallo la versione internazionale e poi faccio un giudizio completo.
-
Quote:
santobs
mi è arrivato poche ore fa, a parte che sono rimasto impressionato a primo impatto abituato al mio vecchio G4, il display ha una luminosità pazzesca quindi che sia Sharp o JDI mi sta bene uguale, cmq credo sia la versione cinese xkè è pieno di app cinesi, ora istallo la versione internazionale e poi faccio un giudizio completo.
sono molto curioso della tue opinioni riguardo questo terminale,
saluti
-
Quote:
Grossoshopnet
sono molto curioso della tue opinioni riguardo questo terminale,
saluti
scusate ma la versione che ho io si chiama 4.0.4U presumo sia quella cinese, ora devo mettere la 4.1.3A oppure la 4.0.4.1I?
-
edit: ho istallato la versione 4.1.3A ma le app in cinese rimangono, bisogna levarle manualmente?
-
Quote:
santobs
edit: ho istallato la versione 4.1.3A ma le app in cinese rimangono, bisogna levarle manualmente?
Sulla versione cinese puoi installare la A (Globale) non puoi mettere la I (Internazionale).
Le app cinesi le devi cancellare manualmente
-
1 allegato(i)
Quote:
jakym78
Sulla versione cinese puoi installare la A (Globale) non puoi mettere la I (Internazionale).
Le app cinesi le devi cancellare manualmente
le avevi anche tu tutte queste app?
Allegato 130294
ok grazie, quindi le elimino e per rimetterle le devo istallare ad uno ad uno dal play store?
Inoltre quando vado su personalizza, mi spuntano tutte le scritte in cinese come mai? Mi chiede di registrarmi all'account flyme ma quando inserisco il numero me lo rifiuta, dice PLEASE ENTER YOUR 11 DIGIT PHONE NO, help :(
-
Quote:
santobs
le avevi anche tu tutte queste app?
Allegato 130294
ok grazie, quindi le elimino e per rimetterle le devo istallare ad uno ad uno dal play store?
Inoltre quando vado su personalizza, mi spuntano tutte le scritte in cinese come mai? Mi chiede di registrarmi all'account flyme ma quando inserisco il numero me lo rifiuta, help :(
Si certo, avevo le stesse.
Le elimini e basta, non serve rimetterle.
Quando vai su personalizza escono le scritte in cinese perchè quello è uno store cinese per scaricare i temi grafici del telefono, ce ne sono alcuni gratuiti altri a pagamento.
Per l'account flyme se non sei registrato devi prima registrarti, magari fallo da pc sul sito flyme per comodità, poi inserisci i tuoi dati sul telefono.
-
Quote:
jakym78
Si certo, avevo le stesse.
Le elimini e basta, non serve rimetterle.
Quando vai su personalizza escono le scritte in cinese perchè quello è uno store cinese per scaricare i temi grafici del telefono, ce ne sono alcuni gratuiti altri a pagamento.
Per l'account flyme se non sei registrato devi prima registrarti, magari fallo da pc sul sito flyme per comodità, poi inserisci i tuoi dati sul telefono.
anche AppCenter è in cinese è normale?
e poi cè un modo per accedere a un task per chiudere tutte le app in background?
scusa le trp domande.
-
Quote:
santobs
e poi cè un modo per accedere a un task per chiudere tutte le app in background?
scusa le trp domande.
Per chiudere le app scorri col dito dal tasto home in su e chiudi le app
-
Quote:
santobs
scusa le trp domande.
Prova questa guida
Guida: il multitasking sul Meizu MX4 - Meizu Blog Italia
-
1 allegato(i)
Quote:
jakym78
Per chiudere le app scorri col dito dal tasto home in su e chiudi le app
Allegato 130305
in questa app che ho postato nell'allegato, come mai la dicitura rimane in cinese?
L'app meteo che rimane in cinese, esiste un modo per eliminarla?
-
Quote:
ggmt03tab
si grazie l'ho letta, molto semplice, venendo da android 4.2 stock mi sn trovato in un altro mondo
-
Quote:
santobs
Allegato 130305
in questa app che ho postato nell'allegato, come mai la dicitura rimane in cinese?
L'app meteo che rimane in cinese, esiste un modo per eliminarla?
Ad occhio quella è una cartella da rinominare :-?
-
Quote:
Borto88
Ad occhio quella è una cartella da rinominare :-?
e come si rinomina?
quando la apro spunta download, smartvoice e altre opzioni, ma comunque non riesco nè ad eliminarla ne rinominarla, stessa cosa con l'app meteo cinese messa li e indelebile
-
La flyme non ha drawer quando non puoi toglierle. Scompaiono le icone quando le disinstallato ma... Non potendo rootare il Meizu non puoi eliminare le app di sistema. Quindi mettile tutte in una cartella che è rinominabile. Non ricordo come... Perché sono su nova prime sin dall'inizio
-
Ciao ragazzi, possiedo un G3 modello 32 gb e 3giga ram con Lillipop.. Vorrei cambiarlo con l'Mx4.. Me lo consigliate?
Inviato dal mio X98 Air 3G(C8J7) usando Androidiani App
-
Come va la batteria?
Con un uso normale a quanto si può arrivare?
P.S. rispetto allo xiaomi mi4?
-
in alcune recensioni ho visto che a schermo spento, swipando verso sinistra si apre la fotocamera, e verso destra un app a scelta, ma col mio non va e nemmeno è impostabile.
poi quando vado in impostazioni a smanettare un po a volte c'è qualche impuntamento lieve o quando c'è qualche app aperta
la luminosità non si capisce, ho messo regolazione automatica ma rimane sempre al massimo, se metto al minimo rimane al minimo, ciè la luminosità automatica non funziona ??? se uno attiva la regolazione automatica non dovrebbe più farti regolare la luminositùà manualmente!
poi a me su antutu fa 47472, buono però ho visto che alcuni fanno sopra 50 mila, non si capisce questa differenza a cosa sia dovuta
inoltre ho provato 3dmark, e lo score è inferiore a terminali più vecchi come nexus 5 o xiaomi mi3
-
Quote:
santobs
in alcune recensioni ho visto che a schermo spento, swipando verso sinistra si apre la fotocamera, e verso destra un app a scelta, ma col mio non va e nemmeno è impostabile.
poi quando vado in impostazioni a smanettare un po a volte c'è qualche impuntamento lieve o quando c'è qualche app aperta
la luminosità non si capisce, ho messo regolazione automatica ma rimane sempre al massimo, se metto al minimo rimane al minimo, ciè la luminosità automatica non funziona ??? se uno attiva la regolazione automatica non dovrebbe più farti regolare la luminositùà manualmente!
poi a me su antutu fa 47472, buono però ho visto che alcuni fanno sopra 50 mila, non si capisce questa differenza a cosa sia dovuta
inoltre ho provato 3dmark, e lo score è inferiore a terminali più vecchi come nexus 5 o xiaomi mi3
Impostazioni - accessibilità - riattivazione rapida, ecco dove impostare le gesture a schermo spento.
La luminosità automatica funziona ma è lenta ad adattarsi alle condizioni di luce... Riprova.
Ciao