Magariiiii..... Speriamo bene! Una volta fatto al max poi si aggiorna solo via ota ed è fatta.
Per chi interessasse dopo il reset dell'altro giorno e vari test devo dire che ho risolto tutto. Probabilmente mi si era buggato qualcosa.
L'unica cosa ora è che sporadicamente mi si impunta la connessione ma probabilmente è la Tim.
oggi ho scoperto che, installando un'altro launcher (rendendolo predefinito) e freezando quello di base, non funziona piu' il sensore di prossimità...
mi stavo quasi preoccupando ma mi è bastato sbloccare la "schermata iniziale Flyme" e tutto è tornato a funzionare.
la cosa è comunque strana... significa che alcune funzioni o driver dei componenti sono legati alle app di base quindi disabilitandole potrebbero far funzionare male l'hardware.
alcuni tools che ho installato non rilevavano alcuna funzione del sensore di prossimità fino a quando non ho riabilitato il launcher di base.
Il problema non è il tipo di launcher alternativo (anche io uso nova nella versione completa) ma quello di base della Flyme che se disinstallato porta con se quel problema...
Prova a toglierlo definitivamente dal telefono con un programma che riesce tramite root a disinstallare le app di sistema e poi mi dici... (Naturalmente dovresti conservarti il backup dell'applicazione per il ripristino).
Magari influisce anche qualche altra app che ho installato io e tu no ma ho fatto un paio di prove e mi succede che il sensore non funziona più...
Ultima modifica di imbuto; 15-08-15 alle 10:52
Ho provato di nuovo a freezare il launcher di base e adesso il sensore di prossimità pare funzionare comunque..... (sto testando da inizio giornata).
In precedenza non si era bloccato subito ma magari era anche un problema dovuto a qualche altra applicazione installata e che nel frattempo ho rimosso.
Speriamo bene.
Saluti.