Salve a tutti, una domanda... è possibile passare da un firmware versione G ad un firmware versione A oppure una BETA e se si, in che modo e con quali conseguenze?
cosa hanno di diverso dalle versioni BETA e A ?
Grazie in anticipo![]()
Salve a tutti, una domanda... è possibile passare da un firmware versione G ad un firmware versione A oppure una BETA e se si, in che modo e con quali conseguenze?
cosa hanno di diverso dalle versioni BETA e A ?
Grazie in anticipo![]()
Le versioni A e Beta del firmware sono quelle riservate agli utenti cinesi e hanno di diverso alcune funzioni in più rispetto ai firmware internazionali. Come ad esempio lo store dei temi (anche a pagamento ma inutilizzabile dall'Italia), il mixer dei temi (mixa i vari elementi dei temi per avere una personalizzazione ancora piu spinta) l'app Musica funziona tipo Spotify e poco altro. Le Beta invece sono versioni di prova e anticipano cambiamenti e feature delle future stabili, vengono rilasciate a cadenza quasi settimanale e hanno vari bug.
Per poter trasformare il telefono da G ad A basta seguire la guida reperibile o in questo forum o in altri forum (come quello internazionale di Meizu) e il gioco è fatto. Conseguenze? Nessuna. Avrai solo il telefono con sola lingua inglese e cinese e senza PlayStore. Potrai ovviare alla cosa rootando il telefono (procedura semplicissima che so fa direttamente dalle impostazioni del telefono) e installare morelocale2 per avere tutte le app in italiano (ma non le impostazioni del telefono). Il PlayStore e i servizi Google invece si possono installare tramite store di Meizu attraverso il tool Google installer.
Spero di essere stato esaustivo.
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
frankorm (11-08-16)
Grazie sei stato molto esaustivo. Per fare il downgrade bisogna usa ADB giusto?
Grazie e buona giornata.
Ti parlo chiaro non ricordo. Mi sembra di sì. Cerca nella guide del forum. C'è spiegato ogni passaggio.
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
frankorm (11-08-16)
i
Flyme OS 5.1.8.0G
Aggiunta al Download
Samsung Galaxy S7 Edge (SM-G935F) / Android 6.0.1
SAMSUNG Exynos 8 Octa 8890
Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.6 GHz
SE TI SONO STATO D'AIUTO, LASCIA UN THANKS
Qualcuno l'ha installata? Come va? Ancora problemi per i permessi di root?
Smartphone: Xiaomi Mi 8 6gb+128 ROM con MIUI 10 Global Stable; Meizu MX5 con FLYME G; ZTE Nubia Z7 Mini con 1.82 CUSTOM FIRMWARE v2.50 C92; ZTE Grand X V970 con V1.1R2MOD. Tablet: Samsung Galaxy Tab 10.1 con ROM cm10.2 with sgt7 framework
I problemi con il root sono stati risolti. La versione 1.8 l'ho provata in versione A e va benissimo. Fotocamera migliorata e aggiunte alcune opzioni secondarie. Inoltre migliorata la ricezione. Ora il telefono va davvero benissimo. Nessun bug e nessuna criticità.
Insomma hanno fatto un ottimo lavoro.
Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
Gigino76 (12-08-16)
Smartphone: Xiaomi Mi 8 6gb+128 ROM con MIUI 10 Global Stable; Meizu MX5 con FLYME G; ZTE Nubia Z7 Mini con 1.82 CUSTOM FIRMWARE v2.50 C92; ZTE Grand X V970 con V1.1R2MOD. Tablet: Samsung Galaxy Tab 10.1 con ROM cm10.2 with sgt7 framework
Se sei alla versione 5.1.6.0G si va installata da recovery con clear data.
Se al contrario hai il firmware asiatico alla versione 5.1.7.0A puoi farlo direttamente dalle impostazioni del telefono.
Ti consiglio in ogni caso di fare un clear data. Ne guadagnerai in fluidità e pulizia del telefono.
Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
Gigino76 (12-08-16)