Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
domenicopvn
La guida ha fallito con il mio dispositivo. Dai Logs di adb shell si vede che il tool prova a scrivere il file proinfo.img ma non lo scrive sulla memoria del telefono come anche la trasformazione da A a I che effettivamente non viene fatta. Al riavvio in recovery il telefono non vede il nuovo firmware internazionale, malgrado ci sia e come. Ma allora che si deve fare bohhh??? Tutti voi siete andati lisci alla versione I. Aiuto???
Ps.: i driver adb funzionano visto che accedo alla adb shell molto tranquillamente.
Inviato dal mio MX5 usando
Androidiani App
Se chiedi aiuto dovresti dare prima delle informazioni basilari:
1- firmware di partenza
2-il telefono ti si riavvia con il tool?
PS se la guida funziona con tutti gli MX5 perchè col tuo no? Perchè dovrebbe essere la guida ad aver fallito?
Prima di renderle pubbliche le testiamo piu' e piu' volte
Saluti
-
Quote:
DanieleGS
Se chiedi aiuto dovresti dare prima delle informazioni basilari:
1- firmware di partenza
2-il telefono ti si riavvia con il tool?
PS se la guida funziona con tutti gli MX5 perchè col tuo no? Perchè dovrebbe essere la guida ad aver fallito?
Prima di renderle pubbliche le testiamo piu' e piu' volte
Saluti
Daniele ma ora che ho il firmware I , il telefono si è trasformato completamente in versione internazionale? Cioè posso passare da firmware da I ad A ( e viceversa) senza problemi??
-
Scusa Daniele, tengo a puntualizzare che solo nel mio caso non è andato. Mi fido del vostro lavoro. Il firmware di partenza è il 4.5.4.1A per arrivare al 4.5.4.1I. È il tool mi riavvia il cellulare per ogni scelta che faccio. Quando vado a fare il roboot recovery mi dice firmware non trovato ma invece ci sta salvato nella cartella download.
Inviato dal mio MX5 usando Androidiani App
-
Quote:
domenicopvn
Scusa Daniele, tengo a puntualizzare che solo nel mio caso non è andato. Mi fido del vostro lavoro. Il firmware di partenza è il 4.5.4.1A per arrivare al 4.5.4.1I. È il tool mi riavvia il cellulare per ogni scelta che faccio. Quando vado a fare il roboot recovery mi dice firmware non trovato ma invece ci sta salvato nella cartella download.
Androidiani App
i casi sono due:
1 il firmware update.zip internazionale è corrotto ( in questo caso lo riscarichi e riprovi) ma scaricalo da PC e contolla i mb se corrispondono
2. possibili problemi con il root
ma sono piu' sicuro del punto 1
EDIT: sposta l'update.zip internazionale dalla cartella DOWNLOAD alla cartella radice (nessuna sottocartella)
-
Solo un commento....la maggior parte delle volte se riscontrate dei comportamenti anomali nell'applicazione della procedura (per esempio ho letto che al passo 1 il cellulare si riavvia ma non genera proinfo) è perché avete problemi con il root e quindi con superuser....pertanto vi consiglio di ripartire da zero con una rom A (possibilmente l'ultima) installata con wipe data e poi tutti i passaggi... Root flame...superuser... Debug USB etc....
-
La rom A di partenza è l'ultima, ma effettivamente non ho fatto il wipe data. Devo verificare il superuser.
-
Quote:
domenicopvn
La rom A di partenza è l'ultima, ma effettivamente non ho fatto il wipe data. Devo verificare il superuser.
Androidiani App
Ma comunque il fatto che da recovery non ti veda il file update.zip non è riconducibile alla procedura...quindi segui anche i consigli di DanieleGS
-
Il check dice rooted e Supersu abilitato
-
Quote:
domenicopvn
Il check dice rooted e Supersu abilitato
Androidiani App
Ma al punto 1 il proinfo te lo genera?
-
Ok. Ma il fatto che non scriva il file mi fa pensare che non applichi nemmeno la modifica per la conversione da A a I. Quindi non riconosce il firmware giusto per la versione. Che dici?
-
Quote:
domenicopvn
Ok. Ma il fatto che non scriva il file mi fa pensare che non applichi nemmeno la modifica per la conversione da A a I. Quindi non riconosce il firmware giusto per la versione. Che dici?
Androidiani App
Se non ti scrive il proinfo o hai problemi con i driver adb oppure come credo con il root (quando dai l'opzione 1 sul cellulare ti esce il popup di conferma permessi di root?).
Mentre se l'update è di una versione diversa da recovery deve comunque farti il check e poi dirti file corrotto non dirti che non trova il file a priori
-
Domanda: ma se dopo essere passato alla versione I con il tool volessi flashare una verisione A poi per ripassare alla versione I devo riutilizzare il tool oppure in recovery mi accetterà il flash senza errori?
Volevo capire se si perdono i benefici del tool se cambio versioni di firmware.
Spero si capisca.
Grazie
-
Quote:
danymr82
Domanda: ma se dopo essere passato alla versione I con il tool volessi flashare una verisione A poi per ripassare alla versione I devo riutilizzare il tool oppure in recovery mi accetterà il flash senza errori?
Volevo capire se si perdono i benefici del tool se cambio versioni di firmware.
Spero si capisca.
Grazie
Una volta diventato I il cellulare è internazionale a TUTTI gli effetti...e siccome su un I si può flashare una A (ma non viceversa ovviamente) allora potrai passare tranquillamente da rom I ad A e viceversa...insomma la modifica apportata dal tool è permanente....se volessi riportarlo nuovamente A ovvero senza possibilità di flashare rom I allora devi usare nuovamente il tool e scegliere l'opzione da I ad A
-
Analizziamo la procedura per i permessi di root. Una volta aperti i permessi di root dalla flyme scarico Supersu pro, addirittura. E faccio come nella guida. Poi riavvio e faccio il check per verificare. Root check dice che è ok pure cpu-x lo dice. Voglio provare a fare una prova manuale di scrittura da adb shell dimmi tu cosa scrivere e dove per provare che scrive da superuser. Saluti
-
Quote:
domenicopvn
Analizziamo la procedura per i permessi di root. Una volta aperti i permessi di root dalla flyme scarico Supersu pro, addirittura. E faccio come nella guida. Poi riavvio e faccio il check per verificare. Root check dice che è ok pure cpu-x lo dice. Voglio provare a fare una prova manuale di scrittura da adb shell dimmi tu cosa scrivere e dove per provare che scrive da superuser. Saluti
Androidiani App
Tra poco parto e quindi non potrò più seguirti...
comunque apri una finestra DOS nella cartella tools (dove c'è il file adb.exe per intenderci) e digiti
adb shell "su -c dd if=/dev/block/mmcblk0 of=/sdcard/proinfo.img bs=1m count=25"
questo ti deve creare un file di 25Mb proinfo.img nella memoria interna
Ma hai rifatto un'installazione della A da zero con wipe data e riattivato i permessi di root? Hai riscaricato da PC sito flyme la rom I update.zip e messa nel telefono?
-
Quote:
DanieleGS
collega il cell al PC-------> esplora la memoria del telefono-------> sposta il file proinfo nel tuo PC perchè nel telefono non ti serve
@
overflow come scritto nella guida la scelta 1 del tool è consigliata (quindi NON obbligatoria) mentre la scelta 3 e la scelta 5 sono obbligatorie per poter eseguire la trasformazione come giustamente detto dall'utente sopra!
Saluti
Daniele
Consiglio sempre di fare il punto 1 (backup del proinfo originale) ad inizio procedura e copiare il file generato su PC questo per 2 motivi:
1. Ovviamente perchè in caso di problemi si possa ripristinare subito il cell alle condizioni iniziali
2. Perchè può servire a capire se avete problemi con il root o con i driver adb nel caso in cui pur selezionando l'opzione 1 non vi generi nessun file
-
Fatto. Tutto bene. È andata alla prossima
-
Quote:
domenicopvn
Fatto. Tutto bene. È andata alla prossima
Androidiani App
Se riesci a darci un feedback su qual'era il problema può servire a chi si appresta ad eseguire la procedura ;)
-
Il mio telefono ha già una versione internazionale (ho usato guida standard). Vorrei applicare questa nuova procedura per aggiornare, ma prima di farlo vorrei ripassare a versione A, mettendo l'ultima disponibile.
Ora che ho la versione internazionale, per passare alla versione A, devo mettere solo il file update. Zip sul telefono e lanciarlo?
Grazie
-
Il File proinfo.img non sono riuscito a trovarlo ma come altri sono andato avanti. Ho solo spostato il firmware dalla sottocartella alla radice. Ho rifatto il reboot con recovery e ha trovato subito il firmware aggiornandosi senza problemi.
-
Quote:
overflow
Il mio telefono ha già una versione internazionale (ho usato guida standard). Vorrei applicare questa nuova procedura per aggiornare, ma prima di farlo vorrei ripassare a versione A, mettendo l'ultima disponibile.
Ora che ho la versione internazionale, per passare alla versione A, devo mettere solo il file update. Zip sul telefono e lanciarlo?
Grazie
Sì metti il file update.zip nella memoria del cellulare (in nessuna cartella)....avvii in recovery e selezioni le due scelte ovvero sia upgrade che wipe data
-
Grazie ma volevo chiedere una cosa, forse ricordo male. Non devo semplicemente cliccare su update.zip una volta copiato sul telefono?
Grazie
-
Quote:
overflow
Grazie ma volevo chiedere una cosa, forse ricordo male. Non devo semplicemente cliccare su update.zip una volta copiato sul telefono?
Grazie
Probabilmente sì...io faccio sempre la procedura che ti ho descritto...sarà la stessa cosa
-
Quote:
overflow
Grazie
Quote:
BB72
Probabilmente sì...io faccio sempre la procedura che ti ho descritto...sarà la stessa cosa
visto che il tool ti manda già in recovery, non ha senso fare passaggi in piu' !!!!!
-
Perdonami ma non ho capito cosa intendi. Mi suggerisci forse di non mettere prima la versione A? Io sono già con la versione internazionale, ma è da aggiornare
Grazie
-
Domanda, se ho gia la 5.1.1 devo downgradare o attendere esca la I di questa? sto facendo i vari passaggi, gia messo ADB e fatto riconoscere il Meizu (che su win 10 è ostico)
-
Quote:
overflow
Perdonami ma non ho capito cosa intendi. Mi suggerisci forse di non mettere prima la versione A? Io sono già con la versione internazionale, ma è da aggiornare
Grazie
I passaggi sono semplici e sono quelli descritti nella guida né più né meno...quindi parti da una A e procedi
Quote:
Mirko320d
Domanda, se ho gia la 5.1.1 devo downgradare o attendere esca la I di questa? sto facendo i vari passaggi, gia messo ADB e fatto riconoscere il Meizu (che su win 10 è ostico)
Le beta della 5 le potrai sempre installare immagino...ma quelle ufficiali stabili per ora sono solo flyme 4 per la versione internazionale
-
Quote:
BB72
I passaggi sono semplici e sono quelli descritti nella guida né più né meno...quindi parti da una A e procedi
Le beta della 5 le potrai sempre installare immagino...ma quelle ufficiali stabili per ora sono solo flyme 4 per la versione internazionale
Mi permetto di aggiungere a quanto Sacrosantamente ha detto @BB72 che le versioni perfette in ogni loro parte.....per il momento e per mia esperienza personale sono le 4.5
-
Procedura effettuata con successo partendo da un firmware 4.5.4.1A
Grazie come sempre ragazzi ;)
-
Quote:
BB72
Quello che voglio dire è:
ho gia la 5.1 installata, prima di passare alla I devo downgradare? perché dicevano che bisognava usare la stessa versione. Ovvero se ho la 4,5,7 A posso mettere solo la 4.5.7I o si brikkava
-
Quote:
Mirko320d
Quello che voglio dire è:
ho gia la 5.1 installata, prima di passare alla I devo downgradare? perché dicevano che bisognava usare la stessa versione. Ovvero se ho la 4,5,7 A posso mettere solo la 4.5.7I o si brikkava
Parti dall'ultima A corrispondente all'ultima I ufficiale
-
Ieri ho prima riportato il telefono alla versione 4.5.4.1A (mettendo il file update.zip nella memoria del telefono e lanciando l'aggiornamento), e poi ho applicato la guida aggiornando a 4.5.4.1I.
Errori riscontrati nell'applicazione della guida : zero !
Complimenti a chi ha sviluppato tutto cio' ma, soprattutto, grazie ;)
-
Quote:
overflow
Ieri ho prima riportato il telefono alla versione 4.5.4.1A (mettendo il file update.zip nella memoria del telefono e lanciando l'aggiornamento), e poi ho applicato la guida aggiornando a 4.5.4.1I.
Errori riscontrati nell'applicazione della guida : zero !
Complimenti a chi ha sviluppato tutto cio' ma, soprattutto, grazie ;)
mi associo ai complimenti!!
-
Ciao a tutti ragazzi!!! Ho un problema proprio all'inizio,attivo i permessi di root ma quando provo a installare SuperSu,dopo che clicco continua mi da errore e quindi non si aggiorna!!! Idee?
-
vai su impostazioni.impronta digitale.permessi root.appaiono le applicazioni trova supersu e dai il permesso
-
Quote:
mauro8888
Ciao a tutti ragazzi!!! Ho un problema proprio all'inizio,attivo i permessi di root ma quando provo a installare SuperSu,dopo che clicco continua mi da errore e quindi non si aggiorna!!! Idee?
il mio consiglio è si salvare i tuoi dati su PC>scaricare firmware A corrispondente all'ultimo I ed installarlo>proseguire con la guida
Saluti
Daniele
-
Ho risolto solo in quel modo daniele!!! :)
-
Vorrei aggiungere una nota a mio avviso importante. Il mio telefono era affetto dal comune problema del wireless che in background si spegne. Il firmware che avevo era quello internazionale V4.5.2.7 installato con la guida standard.
Dopo aver aggiornato a 4.5.4.1I con questa nuova guida, il problema al wireless non e' piu' presente.
Saluti
-
Ottima guida sono passato dalla 4.5.2.7i a questa versione senza riscontrare problemi nell'installazione, però da quando l'ho installata whatsapp non mi vede più i contatti, per meglio dire, li vede quando lo installi ma poi dopo un po non li vede più, qualche consiglio? Se riportò il tel in impostazioni iniziali e magari faccio uno swipe posso risolvere? O mi conviene riportare il tel alla versione 4.5.4.1A e ripetere tutto da capo?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Salve. Ho una domanda da farvi. Voglio acquistare Mx5 in versione internazionale. Siccome è fermo ancora alla 4.5 secondo voi posso installare la flyme 5 firmware A? E nel caso tornare a firmware I ?