Visualizzazione stampabile
-
ATTENZIONE!
L'UPDATE 5.2.1.1G è stato ritirato. Si sono resi conto della cazzata fatta a rilasciarlo nonostante i problemi con i servizi Google e hanno fatto un passo indietro, soprattutto dopo la guerra atomica degli utenti che si è scatenata iera sera.
Allora consiglio a tutti di tornare al 5.2.0.0G e attendere futuri sviluppi. Sicuramente Meizu in questi giorni troverà un modo, anche perché altrimenti rischia di bruciarsi il mercato internazionale proprio adesso che ha deciso di entrarvi pienamente (vedi Unieuro ecc.).
Il mio coniglio è di restare fermi e attendere che si risolva la cosa.
Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
-
No ma la cosa bella è che ho tutte le app di prima ( non ho cancellato i dati utente quando ho aggiornato ) e funzionano tutte senza problemi, facebook whatsapp youtube ecc
-
Come si fa a tornare alla 5.2.0.0?
-
Quote:
Originariamente inviato da
iAngel
Come si fa a tornare alla 5.2.0.0?
Ti ho mandato un pm.
Comunque per tornare indietro devi scaricare la versione vecchia, piazzarla nella memoria principale del telefono (cioè in nessuna cartella) e avviare in recovery.
Per avviare in recovery devi tenere premuto il tasto Power + volume su
Quando appare la scritta Meizu lascia il tasto Power.
Una volta avviato in recovery ti basta premere su installa. Io ti consiglierei di fare anche spuntare l'opzione clear data.
Ovviamente perdi tutte le app, ma non i file personali.
Meglio ancora sarebbe di scaricare sul PC il 5.2.0.0G. andare nel telefono e da impostazioni fai un bel reset completo. Cancellando tutto. Memoria interna e dati.
Poi fai il primo avvio (sarai ancora con la 5.2.1.1) ma non installare o configurare nulla.
Attacchi il telefono al PC (assicurandosi prima di resettare tutto di avere i driver e che il PC lo riconosca) e copi bella cartella principale la Roma scaricata (5.2.0.0)
Avvii in recovery e fai anche clear data.
Leggi comunque il messaggio privato che ti ho mandato.
Se vuoi poi ti aiuto a mettere l'account Flyme e i temi.
A dopo
Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
-
Ciao, sto pensando di prendere questo telefono, uso Wind come operatore. Che problemi posso riscontrare? Grazie.
-
Quote:
RealBearTears
Ciao, sto pensando di prendere questo telefono, uso Wind come operatore. Che problemi posso riscontrare? Grazie.
Con Wind purtroppo avrai problemi ad andare in 4g dal momento che Wind perlopiù usa la banda 20(800mhz) per la rete veloce. Solo in poche zone d'Italia non lo fa.
Ti consiglio di cambiare operatore e passare a Tre se vuoi prendere questo terminale (o altri brand cinesi sprovvisti di banda 20) perché Tre non usa la banda 20 e quindi avresti accesso al 4g ovunque c'è copertura.
Se non vuoi cambiare operatore ti consiglio di andare su altri modelli e se cinesi, di controllare bene le specifiche del termibale per non incappare nell'assenza di banda 20.
Meizu Pro 6 - Tapatalk
-
Grazie del consiglio, Tim invece mi darebbe problemi. Ho trovato da scambiare il mio moto g4 con questo. Ne vale la pena per voi?
-
Quote:
RealBearTears
Grazie del consiglio, Tim invece mi darebbe problemi. Ho trovato da scambiare il mio moto g4 con questo. Ne vale la pena per voi?
Io sono possessore di questo meraviglioso terminale e posso dirti (dammi del tu, sennò mi fai sentire troppo vecchio [emoji4] ) e ti posso dire che si ne vale la pena. Ancora il software è acerbo, ma presto usciranno aggiornamenti che miglioreranno il telefono in tutto. Controlla che versione del terminale è se Asiatico o Internazionale. Se è asiatico posso darti una mano a sistemarlo in modo che abbia la lingua italiana e tutto o a trasformarlo in internazionale.
Comunque ti confermo che vale la pena lo scambio.
Per quanto riguarda Tim, dipende dalla zona. In alcune zone, poche , usa la banda 20. Prova a chiamare il servizio clienti e chiedere che banda usano per il 4g nella tua zona. Se non usano banda 20 vai tranquillo
Meizu Pro 6 - Tapatalk
-
No io uso Tim e va bene
Inviato dal mio PRO 6 usando Androidiani App
-
Quote:
Archangel97
Dipende dalla zona. Non in tutte Tim NON usa la banda 20. L'unico operatore che non usa banda 20 in nessuna zona del nostro paese è Tre.
Meizu Pro 6 - Tapatalk