CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 102 primaprima ... 2735363738394787 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 1013
Discussione:

[S.O.S] Windows: Dubbi e Richieste d'aiuto generiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830i

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ho un problema e avevo già aperto una discussione: ho cercato di installare Ubuntu in Dual Boot con Windows 7 in un portatile con una partizione C: dove c'è il sistema operativo, e una seconda seconda partizione D: fatta di dati. Ho installato Ubuntu e ho quindi spento il pc togliendo il disco d'installazione, però all'accensione trovo 2 problemi:
    1. All'avvio non mi chiede quale sistema operativo utilizzare e va direttamente a Windows 7;
    2. Cliccando su D: mi dice "Impossibile accedere a D:\. La directory o il file è danneggiato e illeggibile." nella discussione mi avevano già risposto:
    1. da Ubuntu, apri il terminale e digita:

    codice:
    sudo grub-install /dev/sdX
    Dove ad X sostituisci la lettera corrispondente alla partizione C:

    2. se hai toccato qualcosa della partizione D: in fase di installazione di Ubuntu, è danneggiata. Sempre da Ubuntu, apri D: e fatti un backup di quello che avevi, poi apri Gparted (sudo gparted da terminale) e riformattala in FAT32.

    Se hai ancora problemi, chiedi nel thread SOS [S.O.S] Windows: Dubbi e Richieste d'aiuto generali
    Il mio problema è questo: Come faccio a scrivere questi comandi su Ubuntu se il pc si avvia direttamente a Windows?
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #362
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    ciao, prova a far partire ubunto come live.
    Misembra di capire che abbia provato ad installarsi su D ma che qualcosa sia andato storto; il consiglio ch eti è stato dato è di caricare ubuntu live, di provare ad accedere alla partizione D se ci riesci e fare il backup.

    inoltre, hai riservato un po' di spazio pe rla partizione da dedicare ad ubutnu ?

    Quote Originariamente inviato da zNatyx18 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho un problema e avevo già aperto una discussione: ho cercato di installare Ubuntu in Dual Boot con Windows 7 in un portatile con una partizione C: dove c'è il sistema operativo, e una seconda seconda partizione D: fatta di dati. Ho installato Ubuntu e ho quindi spento il pc togliendo il disco d'installazione, però all'accensione trovo 2 problemi:
    1. All'avvio non mi chiede quale sistema operativo utilizzare e va direttamente a Windows 7;
    2. Cliccando su D: mi dice "Impossibile accedere a D:\. La directory o il file è danneggiato e illeggibile." nella discussione mi avevano già risposto:

    Il mio problema è questo: Come faccio a scrivere questi comandi su Ubuntu se il pc si avvia direttamente a Windows?
    Grazie in anticipo
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  4. #363
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830i

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    ciao, prova a far partire ubunto come live.
    Misembra di capire che abbia provato ad installarsi su D ma che qualcosa sia andato storto; il consiglio ch eti è stato dato è di caricare ubuntu live, di provare ad accedere alla partizione D se ci riesci e fare il backup.

    inoltre, hai riservato un po' di spazio pe rla partizione da dedicare ad ubutnu ?
    Allora, io ho riservato 30 GB per Ubuntu, però non mi dava le due partizioni C: e D: ma ne dava solo una e su D: avevo 11-12 GB liberi.
    Per il secondo punto riesco ad accedere a D: da Ubuntu e aspetto un HD esterno per fare un backup e formattare tutto, ma per il primo quando faccio "sudo grub-install dev/sdX" (che nel mio caso è "sudo grub-install dev/sdC" mi dice "Path `/boot/grub' is not readable by GRUB on boot. Installation is impossible. Aborting." cosa devo fare? Grazie

  5. #364
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830i

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Scusate il doppio topic ma sono col cellulare. Ho fatto delle ricerche e ho trovato che prima dovevo scrivere "sudo fdisk -l" e trovare la partizione dov'era installato Ubuntu. Così l'ho trovata, l'ho montata, ho fatto il chroot e sono riuscito ad installare Grub. Ora al boot trovo Grub ma trovo soltanto come scelte Ubuntu, due "memtest" che avevano altre lettere scritte, e Windows Recovery options quando dovrebbe esserci tra le scelte Windows 7. Apro Ubuntu e mi spunta una scritta :"[ 1.226689] Kernel panic - not syncing: VFS: unable TO mount root fs unknown -block (0;0)" Ora cosa posso fare? Sto andando a peggiorare le cose, per favore aiutatemi...

  6. #365
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao
    l'errore tipo 0,0 è tipico di quando il kernel non trova l'hardware richiesto; forse è stato instalalto il bootloader ma niente più. Riesci a dettagliare lo stato attuale delle partizioni del disco ? altrimenti non ne uscisamo...!
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  7. #366
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830i

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    Ciao
    l'errore tipo 0,0 è tipico di quando il kernel non trova l'hardware richiesto; forse è stato instalalto il bootloader ma niente più. Riesci a dettagliare lo stato attuale delle partizioni del disco ? altrimenti non ne uscisamo...!
    Screenshot from 2014-02-04 14:20:43.jpg
    Come puoi vedere Linux si trova nella partizione /dev/sda6, io l'ho montata, sono andato in chroot e ho installato e aggiornato Grub.

  8. #367
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    27
    Smartphone
    galaxy w

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi scusate non so se questo problema e gia stato dichiarato ma avendo aggiornato a win8.1 lo schermo si presenta nero appena accedo al mio profilo. Come fare?? Su internet ho trovato che e causato dall incompatibilita con gli antivirus e non so se si puo rimediare e tornare a win 8. Grazie a tutti

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  9. #368
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,759
    Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DavDelta09 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi scusate non so se questo problema e gia stato dichiarato ma avendo aggiornato a win8.1 lo schermo si presenta nero appena accedo al mio profilo. Come fare?? Su internet ho trovato che e causato dall incompatibilita con gli antivirus e non so se si puo rimediare e tornare a win 8. Grazie a tutti

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Devi formattare obbligatoriamente.
    Se vuoi recuperare i dati installa un distro linux su una usb, dal bios setta il boot da usb. E vedrai che ci sarà una unità che sarà tuo hdd.
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Brrmatteo per il post:

    DavDelta09 (07-02-14)

  11. #369
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    27
    Smartphone
    galaxy w

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non posso perdere i miei dati interni pero e non saprei come fare una soluzione?

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  12. #370
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    per vedere se la tua partizione è ancora accessibile o meno (e nel caso recuperare i dati) fai come detto da matteo.
    Una volkta salvati i dati allora potresti provare a seguire quanto riportato in questa guida.

    Windows 8.1 upgrade reboots to black screen of 'nothingness'. - OUC1TOO - Site Home - TechNet Blogs

    Alla prossima



    Quote Originariamente inviato da DavDelta09 Visualizza il messaggio
    Non posso perdere i miei dati interni pero e non saprei come fare una soluzione?

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    DavDelta09 (07-02-14)

Pagina 37 di 102 primaprima ... 2735363738394787 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy