Film sul pc di casa - Vorrei vederli sul mio telefono android fuori cas. Come?
Ho dei film sul pc di casa, che ha una buona adsl.
Ho un ottimo cell Android e un ottimo wi-fi a disposizione
Vorrei vedere in streaming sull cell i film che ho sul pc di casa
Potete insegnarmi come fare?
Condivisione file PC - Samsung TV
Salve a tutti, scrivo qui perché ho bisogno di condividere una o più cartelle del PC con la TV samsung.
La TV è attaccata al router via ethernet, il PC via WiFi.
In questo momento non uso nessun software, né ho impostato particolari impostazioni sul PC. (scusate il gioco di parole)
Dalla TV posso accedere senza problemi al PC, ma solo a delle cartelle prestabilite (le raccolte: Immagini, Video, Musica). La cartella che voglio condividere è nella raccolta Video, dunque la TV la vede e la apre senza problemi, idem per i file.
Il problema sorge qui: ogni file nuovo che aggiungo in quella cartella non viene trovato dalla TV, né facendo Aggiorna con tasto destro, né riavviando PC, TV ed eventualmente router. Magicamente i file nuovi vengono visualizzati nella TV qualche giorno dopo.
- Questa cartella è in condivisione per everyone con permessi di lettura/scrittura per poterla visualizzare anche dal telefono (che aggiorna i file contenuti nella cartella in tempo reale), ma la TV vedeva la cartella anche prima di dare i permessi di condivisione, dunque il problema è da qualche altra parte.
Ho letto googlando che una soluzione è il sw allshare di Samsung, solo che da quel che ho capito, ogni volta che aggiungo un file devo aprire il sw, selezionarlo e condividerlo per renderlo disponibile dalla TV. Lo trovo molto scomodo.
Spero che qualcuno possa consigliarmi un metodo per permettere alla TV di aggiornare le cartelle condivise in automatico ogni volta che un nuovo file vi viene inserito.
Vi ringrazio. Un saluto.