CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 83 di 102 primaprima ... 3373818283848593 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 821 a 830 su 1013
Discussione:

[S.O.S] Windows: Dubbi e Richieste d'aiuto generiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Scheda Wi-Fi su portatile non riconosciuta se riavvio ....

Buonasera, ho un problema da sempre , con il mio portatile HP Pavilion g6 , quando faccio un aggiornamento di windows e dopo riavvio non mi vede la scheda wi-fi , mentre se arresto e poi riaccendo il portatile me la vede.....
    e come se non facesse partire i driver del wi-fi.......ho provato di tutto , driver , ho cambiato anche schedina wifi , ma non riesco a venirme a capo......cosa puo' essere??

Grazie mille

2.  
    Androidiano L'avatar di fcAlt

Smartphone
    Xiaomi MI A1

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thevoiceofmayhem Visualizza il messaggio
    Ciao, in questi casi ci sono più possibilità per risolvere questi tipi di problemi, anche se la più efficiacie è l'intslazzione pulita dell'OS.
    Sel l'HDD danneggiato viene ancora visto dal bios, proverei con un HDD regenerator. E' un tool che spesso fa miracoli, se sei fortunato ti rigenera l'HDD così da avere la possibilità di clonare il disco, senza la perdita dei dati.
    Nel caso ti sei fatto dei cd di ripristino tramite l'apposito recovery tool che è già preinstallato, puoi usare quei cd per rimettere su l'immagine di sistema originale.
    La soluzione classica è scaricarti windows renderlo avviabile su chiavetta o su cd e reinstallarlo così. Chiaramente avrai un Windows pulito, ma che non è l'immagine di sistema.
    Un'altra operazione che potresti fare ma che è un po complessa (suggerisco ad ogni modo di tenere in considerazione l'installazione pulita di Windows), è quella di clonare le partizioni (clonare solo le partizioni, non tutto il disco) dal vecchio HDD a quello nuovo (ammesso che il vecchio HDD sia in condizioni di farlo) e tentare di accedere alla console di ripristino. Se ti va bene ti ripristina l'immagine originale.

Grazie a tutti, ho risolto quasi del tutto.
    Allora inizialmente ho effettuato un installazione pulita come avevi detto tu, perchè i l disco di ripristino e l'immagine mi davano errore 18428 o qualcosa del genere.
    Poi ho formattato completamente l'hdd nuovo e sono riuscito a ripristinare l'immagine originale.
    Quindi l'errore deve essere per forza stato causato da partizionamento differente dell'hdd rispetto all'immagine (credo per dello spazio inallocato)

Resta un problema minore: ho perso la partizione di ripristino, nessun sistema di "ricrearla" in qualche modo?

Androidiano L'avatar di thevoiceofmayhem

Smartphone
    Oneplus 6 256GB OxygenOS

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fCalt Visualizza il messaggio
    Resta un problema minore: ho perso la partizione di ripristino, nessun sistema di "ricrearla" in qualche modo?
    La partizione di ripristino che dici tu è un po complicata da ricreare. A differenza delle partizioni normali, questa è la partizione che viene usata dal tool della casa prodttrice, il classico recovery, inoltre viene caricata anche da bios.
    L'unico consiglio che posso darti è sbirciare in qualche forum (in questo caso della Lenovo) per vedere se c'è modo ti ripristinarla/crearla

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti,

ho una tv sony bravia kdl42w829, ho collegato al pc il cavo HDMI.il pc ha windows 8.

Il video è stato automaticamente passato, l'audio no.
    Seguendo i consigli di vari blog sono andata a
    cercare nel pannello di controllo audio gli altoparlanti tv per attivarli ma non li trova, trova solo gli speaker del pc.
    Ho allora provato a connettere tutta la tv al pc, la trova ma per associarla mi chiede il codice WPS che non riesco a trovare..
    dove trovo questo codice?
    qualcuno ha avuto il mio stesso problema? come è possibile risolverlo?
    ma l'audio sarebbe dovuto passare automaticamente come il video?

grazie a tutti!

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fCalt Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti, ho risolto quasi del tutto.
    Allora inizialmente ho effettuato un installazione pulita come avevi detto tu, perchè i l disco di ripristino e l'immagine mi davano errore 18428 o qualcosa del genere.
    Poi ho formattato completamente l'hdd nuovo e sono riuscito a ripristinare l'immagine originale.
    Quindi l'errore deve essere per forza stato causato da partizionamento differente dell'hdd rispetto all'immagine (credo per dello spazio inallocato)

Dipende dalla marca del pc e da cosa e' previsto nei dischi di ripristino.
    Sul mio pc Asus i dischi di ripristino ricreavano la partizione e poi da li facevi il recovery.
    Altre marche fanno direttamente il recovery da disco e quindi non hai la partizione... a meno che non l'hai salvata tu in precedenza.

Comunque esistono i classici programmi per copiare la partizione: Norton Ghost, Acronis TrueImage i piu' famosi e l'opensource Clonezilla.
    In pratica fanno un backup completo di tutta la partizione (da farsi preferibilmente a sistema pulito) in file compressi.
    Poi i file li metti da parte (cd o partizione apposita)... ovviamente per ripristinare devi avere una partizione di uguali dimensioni o piu' grande e lanciare il programma da boot.

PS. in teoria anche Win 8 ha l'utility per fare un'immagine del sistema.... ma non l'ho mai usata.

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Sei sicuro che l'uscita hdmi del pc supporti anche l'audio ?
    Il cavo supporta sia audio che video ?
    Controlla se sul pannello di gestione audio HD del pc hai la possibilita' di scegliere l'uscita hdmi

Il codice wps e' quello che serve per connettere la tv al router wifi o in alternativa (di solito e' meglio) la pass wpa.
    Comunque connetti il tv alla rete di casa e quindi ad internet ed eventualmente al pc per leggere i film direttamente.

in alternativa per l'audio puoi collegare al TV o all'HomeTheatre l'uscita digitale ottica o le uscite dolby5.1 del pc.

Senior Droid L'avatar di Gabibbi

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 182 volte in 151 Posts
    Predefinito

Qualche settimana fa ho installato win 10, gli ultimi giorni ho notato un problema..se inserisco un disco dentro i lnotebook non viene riconosciuto, il lettore lavora ma è come se fosse esterno al pc..controllando in gesrione dispositivi il lettore risulta ma nell'icona ha un punto interrogativo e non riesco a aggiornare i driver..CD burner XP non me lo riconosce..come mai?

Androidiano

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

vorrei sapere se c'è qualche app per avere una notifica quando va online un determinato contatto di whatsapp

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Da quando windows 10 ha pieno supporto??? Cavoli non sapevo fosse uscito! Devi essere il primo sulla terra ad averlo!!! W10 è in technical preview.. leggi lrima di scaricare ed installare le cose..

Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di ScanDos

Smartphone
    LG Prada P940

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ma usi una scheda WIFI USB?
    <---- Per chi volesse ringraziare ... il tasto "Thanks" è questo sulla sinistra alla fine del Post !!

Pagina 83 di 102 primaprima ... 3373818283848593 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio