Visualizzazione stampabile
-
Salve, da ieri i miei due notebook con windows 7 hanno cominciato a fare i capricci di punto in bianco. Non so se il problema dipende dal computer o dal modem, perciò mi scuso in anticipo nel caso avessi sbagliato thread in cui postare.
Spiego sinteticamente il problema. Entrambi i computer non riescono a connettersi alla mia Vodafone Station e se faccio una diagnosi dei problemi, esce la seguente frase :"Impossibile connettersi alla rete nascosta Vodafone...".
Ho provato a connettermi tramite il cellulare e si connette senza problemi.
Andando su "Connessione ad una rete" ho notato che affianco al nome del Wireless e quindi al posto delle tacche, c'è una "X" rossa e sotto compare la seguente frase :"Le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete.".
In caso di risposta, chiedo cortesemente di parlare in modo semplice (se possibile), in quanto non dispongo di conoscenze molto ampie in questo campo.
Aggiungo che i computer riescono a connettersi al modem tramite il cavo ethernet.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanySyn
Salve, da ieri i miei due notebook con windows 7 hanno cominciato a fare i capricci di punto in bianco. Non so se il problema dipende dal computer o dal modem, perciò mi scuso in anticipo nel caso avessi sbagliato thread in cui postare.
Spiego sinteticamente il problema. Entrambi i computer non riescono a connettersi alla mia Vodafone Station e se faccio una diagnosi dei problemi, esce la seguente frase :"Impossibile connettersi alla rete nascosta Vodafone...".
Ho provato a connettermi tramite il cellulare e si connette senza problemi.
Andando su "Connessione ad una rete" ho notato che affianco al nome del Wireless e quindi al posto delle tacche, c'è una "X" rossa e sotto compare la seguente frase :"Le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete.".
In caso di risposta, chiedo cortesemente di parlare in modo semplice (se possibile), in quanto non dispongo di conoscenze molto ampie in questo campo.
Aggiungo che i computer riescono a connettersi al modem tramite il cavo ethernet.
devi cancellare la connessione della rete cioè ricollegarti alla rete rimettendo la pass ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanySyn
Salve, da ieri i miei due notebook con windows 7 hanno cominciato a fare i capricci di punto in bianco. Non so se il problema dipende dal computer o dal modem, perciò mi scuso in anticipo nel caso avessi sbagliato thread in cui postare.
Spiego sinteticamente il problema. Entrambi i computer non riescono a connettersi alla mia Vodafone Station e se faccio una diagnosi dei problemi, esce la seguente frase :"Impossibile connettersi alla rete nascosta Vodafone...".
Ho provato a connettermi tramite il cellulare e si connette senza problemi.
Andando su "Connessione ad una rete" ho notato che affianco al nome del Wireless e quindi al posto delle tacche, c'è una "X" rossa e sotto compare la seguente frase :"Le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete.".
In caso di risposta, chiedo cortesemente di parlare in modo semplice (se possibile), in quanto non dispongo di conoscenze molto ampie in questo campo.
Aggiungo che i computer riescono a connettersi al modem tramite il cavo ethernet.
Per me dovresti cancellare da entrambi i computer le impostazioni salvate per connettersi alla Vodafone Station. Poi riconnettiti da capo reinserendo la password (se ce l'hai). Dovrebbe funzionare. Fammi sapere se va . Ciaooo rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
BossPatrick
devi cancellare la connessione della rete cioè ricollegarti alla rete rimettendo la pass ;)
Quote:
Originariamente inviato da
DarkDevilDD
Per me dovresti cancellare da entrambi i computer le impostazioni salvate per connettersi alla Vodafone Station. Poi riconnettiti da capo reinserendo la password (se ce l'hai). Dovrebbe funzionare. Fammi sapere se va . Ciaooo rotfl
Ehmm... Non so come fare rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanySyn
Ehmm... Non so come fare rotfl
devi andare nel centro rete :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanySyn
Ehmm... Non so come fare rotfl
devi andare nelle impostazioni di rete e cancellare il collegamento alla v.s. Non penso sia difficile. :cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da
BossPatrick
devi andare nel centro rete :)
Quote:
Originariamente inviato da
DarkDevilDD
devi andare nelle impostazioni di rete e cancellare il collegamento alla v.s. Non penso sia difficile. :cool:
Grandi, ho risolto, il Thanks è d'obbligo per entrambi :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanySyn
Grandi, ho risolto, il Thanks è d'obbligo per entrambi :)
grazie per il thanks e figurati è un piacere poter aiutare :D
-
Salve!
Sul mio pc gira Microsoft Windows XP Professional, versione 2002, service pack 3 con
interl core duo t5670 @ 1,80 Ghz.
Ho un problema in quanto delle volte il computer si spegne senza dare nessun avviso, neanche il blue-screan. Si spegne e basta.
Inoltre è spesso surriscaldato e controllando Task Manager noto che sulla scheda "Prestazioni" nel sia riquadro "utilizzo cpu" sia in "cronologia utilizzo cpu" compaiono delle righe rosse.
Ho provato a fare lo ScanDisk e la deframmentazione ma non è cambiato nulla. Si può trattare di un virus o sono solo i primi sintomi di un computer che ormai ha 6 anni?
Grazie mille!
-
Quote:
Originariamente inviato da
mudimbi
Salve!
Sul mio pc gira Microsoft Windows XP Professional, versione 2002, service pack 3 con
interl core duo t5670 @ 1,80 Ghz.
Ho un problema in quanto delle volte il computer si spegne senza dare nessun avviso, neanche il blue-screan. Si spegne e basta.
Inoltre è spesso surriscaldato e controllando Task Manager noto che sulla scheda "Prestazioni" nel sia riquadro "utilizzo cpu" sia in "cronologia utilizzo cpu" compaiono delle righe rosse.
Ho provato a fare lo ScanDisk e la deframmentazione ma non è cambiato nulla. Si può trattare di un virus o sono solo i primi sintomi di un computer che ormai ha 6 anni?
Grazie mille!
Installa malwarebytes gratuito da QUI:
Malwarebytes: anti-Malware gratuito
In fase di installazione anche se imposti la lingua italiana lo troverai in inglese, ma niente paura, nelle impostazioni (simbolo ingranaggio) troverai l'Italiano.
Quando finisci l'installazione togli il flag da "passa a versione pro"
Aggiorna il data base e avvia la scansione.
Se la scansione non si avvia subito, clicca su "tralascia aggiornamento"
Se ti trova qualcosa, clicca su "sposta tutto in quarantena"
Se viene richiesto, riavvia.
Scaricati Adwcleaner da qui, è portable:
Downloading AdwCleaner
Mettilo sul desktop, oppure in una cartella magari in C.
Clicca su "scan".
A fine scansione clicca su "clean".
Riavvia.
NON cliccare su disinstalla, o lo cancelli.
Se non hai risolto, avvia il prompt comadi e digita sfc/scannow + invio.
Se non ti trova nessun file di sistema danneggiato, meglio così, altrimenti se te lo ha riparato bene, se ti viene chiesto di inserire il cd di xp per ripararli fallo, e vedi se riesci.
Altrimenti sempre da prompt comandi inserisci questa stringa + invio....dovrebbe essere risolutivo:
Dism /online /Cleanup-Image /RestoreHealth
Se anche così non migliora prova così:
Avvia ccleaner, clicca su "registro" poi su "trova problemi".
Poi su ripara selezionati.
Sei libero di fare il backup delle chiavi, ma io non l'ho mai fatto.
Se il problema persiste, suppongo sia un problema hardware.