CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 102 primaprima ... 3947484950515999 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 1013
Discussione:

[S.O.S] Windows: Dubbi e Richieste d'aiuto generiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Finestre tagliate in windows 7 start

    Ho un Netbook Aspire One AOD255E, da sempre molte applicazioni e programmi si aprono con delle finestre che risultano tagliate in fondo, impedendo di accedere a funzioni determinanti quali il tasto "start", con alcune, a fatica arrivando proprio all'ultimo millimetro dello schermo (dopo aver fatto scomparire la barra degli strumenti), riesco a sfiorare e attivare il tasto (ad esempio con la stampa), altre non è possibile arrivarci. Siccome ho un'applicazione che devo utilizzare per forza ("Odin", per rootare il tablet), vi chiedo come posso spostare in alto di qualche millimetro la finestra. In internet ho constato che parecchi hanno lo stesso problema ma non ho trovato alcuna soluzione efficace (cambio risoluzione, alt+ shift+ tasto sin mouse, installazione di ResizeEnable). Spero che voi possiate risolvere il problema.
    Grazie

  2.  
  3. #482
    Androidiano L'avatar di davide136


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Ho un Netbook Aspire One AOD255E, da sempre molte applicazioni e programmi si aprono con delle finestre che risultano tagliate in fondo, impedendo di accedere a funzioni determinanti quali il tasto "start", con alcune, a fatica arrivando proprio all'ultimo millimetro dello schermo (dopo aver fatto scomparire la barra degli strumenti), riesco a sfiorare e attivare il tasto (ad esempio con la stampa), altre non è possibile arrivarci. Siccome ho un'applicazione che devo utilizzare per forza ("Odin", per rootare il tablet), vi chiedo come posso spostare in alto di qualche millimetro la finestra. In internet ho constato che parecchi hanno lo stesso problema ma non ho trovato alcuna soluzione efficace (cambio risoluzione, alt+ shift+ tasto sin mouse, installazione di ResizeEnable). Spero che voi possiate risolvere il problema.
    Grazie
    Puoi diminuire i DPI, non ricordo bene come arrivarci... Su XP era su proprietà desktop e da li avanzate mi pare...su windows da vista in poi credo sia su personalizzazione e qualcosa come ingrandisci i caratteri...non mi ricordo bene però comunque te devi rimpicciolirli invece che aumentarli 😀

  4. #483
    Androidiano L'avatar di popetto


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.. Volevo chiedervi una cosa: come si forza il duplica schermo su windows xp? Grazie mille a chiunque mi risponda!

  5. #484
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide136 Visualizza il messaggio
    Puoi diminuire i DPI, non ricordo bene come arrivarci... Su XP era su proprietà desktop e da li avanzate mi pare...su windows da vista in poi credo sia su personalizzazione e qualcosa come ingrandisci i caratteri...non mi ricordo bene però comunque te devi rimpicciolirli invece che aumentarli ��
    Grazie, ma i DPI non ti permette di diminuirli, sotto il 100% non va.
    L'assistenza Acer mi dice: "Qualora possibile, suggeriamo di reinstallare ex novo il sistema operativo originale OEM, riportando la macchina in configurazione originale..."
    Cominciano a girarmi. Figurati se reinstallo!

  6. #485
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 182 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Grazie, ma i DPI non ti permette di diminuirli, sotto il 100% non va.
    L'assistenza Acer mi dice: "Qualora possibile, suggeriamo di reinstallare ex novo il sistema operativo originale OEM, riportando la macchina in configurazione originale..."
    Cominciano a girarmi. Figurati se reinstallo!
    Per caso hai modificato i caratteri default di windows tramite il regedit? a volte i caratteri che aggiungi non sono supportati da windows, di conseguenza viene preso il carattere system che è molto grande e spara fuori scala le finestre non ridimensionabili.

    Il suggerimento di Acer è abbastanza giusto. Quello che ti posso suggerire, se non vuoi formattare tutto, è di cercare un punto di ripristino creato in passato dal sistema e ripartire da li. E' possibile che tu risolva. Tieni presente che il ripristino ti riporta il pc alle condizioni di quella particolare data, quindi tutte i programmi e documenti successivi spariscono, ma almeno non devi formattare e re-installare tutto da capo.

    Il comando da tastiera per il ridimensionamento delle finestre è Alt+Space
    Ultima modifica di innuendofloyd; 23-05-14 alle 14:46

  7. Il seguente Utente ha ringraziato innuendofloyd per il post:

    AleBerlo (23-05-14)

  8. #486
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da innuendofloyd Visualizza il messaggio
    Per caso hai modificato i caratteri default di windows tramite il regedit? a volte i caratteri che aggiungi non sono supportati da windows, di conseguenza viene preso il carattere system che è molto grande e spara fuori scala le finestre non ridimensionabili.

    Il suggerimento di Acer è abbastanza giusto. Quello che ti posso suggerire, se non vuoi formattare tutto, è di cercare un punto di ripristino creato in passato dal sistema e ripartire da li. E' possibile che tu risolva. Tieni presente che il ripristino ti riporta il pc alle condizioni di quella particolare data, quindi tutte i programmi e documenti successivi spariscono, ma almeno non devi formattare e re-installare tutto da capo.

    Il comando da tastiera per il ridimensionamento delle finestre è Alt+Space
    Ho provato pure a ripristinare i caratteri di default, ma senza esito. Una domanda, forse sciocca: se collego il netbook alla tv hd può essere che la diversa risoluzione risolva il problema?

  9. #487
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 182 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Ho provato pure a ripristinare i caratteri di default, ma senza esito. Una domanda, forse sciocca: se collego il netbook alla tv hd può essere che la diversa risoluzione risolva il problema?
    Non credo proprio che questo collegamento possa risolvere.


    Edit: le chiavi di registro che controllano i DPI per tutto il sistema sono queste di seguito, io le ho impostate a 120. Il valore minimo è 96

    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Hardwa re Profiles\Current\Software\Fonts --> LogPixels=dword:< inserisci i DPI >


    HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop\WindowMetrics --> Applied dpi da 96 a 120


    Prova a vedere se risolvi
    Ultima modifica di innuendofloyd; 23-05-14 alle 23:31

  10. Il seguente Utente ha ringraziato innuendofloyd per il post:

    AleBerlo (24-05-14)

  11. #488
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Edit: le chiavi di registro che controllano i DPI per tutto il sistema sono queste di seguito, io le ho impostate a 120. Il valore minimo è 96

    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Hardwa re Profiles\Current\Software\Fonts --> LogPixels=dword:< inserisci i DPI >


    HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop\WindowMetrics --> Applied dpi da 96 a 120


    Prova a vedere se risolvi
    Scusa ma non saprei come arrivare a quei file, posso solo immaginare si trovi in quella schermata nera strana che non ho idea di come vi si acceda.

    Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  12. #489
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 182 volte in 154 Posts
    Predefinito

    No no sono chiavi di registro :

    Premi start, scrivi regedit premi invio e si apre il registro.

    Anche se però se non sai cosa è, meglio non toccarlo.. 😕

  13. #490
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Ho un Netbook Aspire One AOD255E, da sempre molte applicazioni e programmi si aprono con delle finestre che risultano tagliate in fondo, impedendo di accedere a funzioni determinanti quali il tasto "start", con alcune, a fatica arrivando proprio all'ultimo millimetro dello schermo (dopo aver fatto scomparire la barra degli strumenti), riesco a sfiorare e attivare il tasto (ad esempio con la stampa), altre non è possibile arrivarci. Siccome ho un'applicazione che devo utilizzare per forza ("Odin", per rootare il tablet), vi chiedo come posso spostare in alto di qualche millimetro la finestra. In internet ho constato che parecchi hanno lo stesso problema ma non ho trovato alcuna soluzione efficace (cambio risoluzione, alt+ shift+ tasto sin mouse, installazione di ResizeEnable). Spero che voi possiate risolvere il problema.
    Grazie
    Ciao, è lo stesso problema che ho incontrato io con Windows 8.
    Non hai specificato che sistema operativo hai, ma se il tuo netbook gira con Windows 7 penso che sia valida lo stesso.
    Avvia esegui e digita regedit.
    Qui digita: Display1_ DownScalingSupported.
    clicca due volte su di esso. Porta i valori da 0 a 1 e clicca su Ok.
    Riavvia il netbook.
    Al riavvio dovresti poter mettere la risoluzione a 1.024×768, e ovviamente le immagini le vedrai un po schiacciate, ma il tasto di odin potrai premerlo...
    Puoi rimettere tutto ok rimettendo il valore della chiave a 0.

Pagina 49 di 102 primaprima ... 3947484950515999 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy