Prova 8.1 e 7 con 16 Gb di ram. A confronto seven è imbarazzante.
Visualizzazione stampabile
indubbiamente e anche logico stiamo parlando di un sistema operativo che ha spento le 12 candeline che era evoluzione di windows 2000 professional non dico ce sia il meglio del meglio ma a segnato un punto di svolta importante in termini di stabilita e sicurezza
XP sp 2 manco il tre (pesantissimo), lo utilizzo ancora con account user e browser sandboxato, 4 anni che non lo formatto, sempre scattante e mai preso virus, (tranne se non li prendevo io per test e curiosità essendo virtualizzato eheheheheh) I nuovi so, li conosco, il seven direi che potrebbe andare, Vista era la monnezza dei so e l'8 pare un interfaccia tablet per giochi bimbiminkia, imbarazzantissimo..a chi dice che XP è pieno di falle, navigate col cervello, usate user accont senza permessi di scrittura nelle cartelle di sistema e magari virtualizzati, risparmierete corrente, dati, di una semplicità estrema, ci giro con un giga di ram (il mio cell forse è più potente ma meno fluido), ci faccio di tutto, dall'editing in giù..eppure è sempre qui fedele nei secoli. Sul note con seven ho avuto problemi per la scarsa ottimizzazione dell so e mi ha fatto perdere lavori importanti. Cosa che col fedele XP non è mai successo. Ma la cosa strana, programmi che sul 8 davano problemi sull xp zero! Ma si sà..il marketing è marketing... (per chi chi si fà abbindolare a mio avviso).
Saluti.
ma l'interfaccia metro di windows 8 non è obbligatorio usarla..... puoi partire direttamente in modalità desktop (se quello è il tuo problema)
anche se non capisco cosa ha di bimbominkia.... tipo l'app per la gestione dell'e-mail non è affatto male...
con 1gb di ram e pentium 4 ad un pc vecchio io ci avevo messo su windows 7 ultimate (con tutti gli effetti aero) e girava benissimo........ se hai perso i lavori non credo dipenda di per se dal sistema operativo ma da cosa ci hai fatto tu....
Trovo che troppi fronzoli siano inutili e ridondanti tutto qui visto che l'8 mi dà anche l'impressione di "mangiare" abbastanza risorse.. Il seven su note nuovo (quindi nessuna installazione di altri programmi, niente conflitti driver etc.. manco a internet era connesso) più di una volta si è riavviato improvvisamente per fatti suoi mentre ci lavoravo, stavo creando in formato lettera alcune comunicazioni, (non credo che sia un lavoro che possa implicare scarsa dimestichezza col pc ;) )con conseguente perdita di dati, tanto è vero che uso il fisso con xp per lavorare ed il note ormai lo tengo giusto per il tempo libero... Imho ovviamente.
Dove lavoro come sistema base usiamo win98se che secondo molti è l'unico sistema operativo Microsoft stabile mentre nelle macchinette automariche anno tutte linux
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Windows 98 mi sembra esagerato . Va bene che é figo dire che le cose di oggi fanno schifo, ma definirlo il migliore mi sembra esagerato
Windows 98 roftl
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2