Concordo con ningos....
Visualizzazione stampabile
Concordo con ningos....
Bisogna dire che per chiudere le app il sistema di tirarle giù e si chiudono da sole secondo me è magnifico!
Windows 8.1 (update 1):
Trovo fantastico l'avvio ibrido, il pc si avvia in pochi secondi e non ha bisogno ogni volta di caricarsi tutti i vari servizi perchè il pc è come se fosse ibernato.
La differenza in velocità tra avvio normale e ibrido si sente tantissimo, con l'avvio normale il pc una volta avviato non è subito pronto all'uso, diciamo che devo aspettare almeno altri 2 minuti :D
Queste differenze si notano molto di meno se il computer è poco appesantito o appena formattato, siccome io ho più di 100 GB di app installate (e molte disinstallazioni) per me l'avvio ibrido è obbligatorio.
È da circa 1 anno che non formatto il computer, se avessi avuto 7 l'avrei dovuto già formattare :D
Il computer è deframmentato e "pulito".
La metro poi non è così pessima utilizzata da mouse e tastiera però si appesantisce ed è lenta (a pc appesantito) al primo avvio! Per renderla veloce però basta far avviare un'app metro e magicamemte tutte le altre si avvieranno quasi instantaneamente! O.o
Molti però preferiscono 7,
Se solo microsoft avesse curato un po di più l'interfaccia desktop molte "critiche" non ci sarebbero state, eppure bastava poco: icone metro nell'interf. Desktop, cambiare il font con Segoe UI (utilizzato dalle app metro) ed evitare i continui passaggi: desktop-metro-desktop-metro per cambiare impostazioni..
Se avessero lasciato lo stesso kernel (o la base, quello nuovo non è che aumenta così tanto le prestazioni poi) si azzeravano i problemi di compatibilità..
Io che ho hardware relativamente nuovo preferisco 8 se avessi avuto hardware antiquato invece (una stampante vecchia per esempio) causa problemi di compatibilità sono costretto a preferire 7.
Quindi il miglior Windows non esiste, a seconda dell'hw utilizzato e delle esigenze la scelta ricade tra XP, 7 e 8
I pro e i contro tra 7 e 8 li ho già detti, XP funziona alla grande con hw preistorici, può dare problemi con hardware moderno invece
Se disinstalli molto usa cCleaner per riparare o eliminare le chiavi di registro.
Il sistema torna ad essere veloce come nuovo.
Pulizia registro presente in cCleaner....
Ti riferisci a me?
Guarda che lo uso molto ccleaner, uso anche altri programmi di pulizia molto affidabili, come TuneUP! (ora AVG TuneUP!) e Revo Uninstaller PRO (per prevenire :D) e ti posso assicurare che l'avvio ibrido si sente sempre ;)
Ti quoto, ed aggiungo che alcuni criticano W8 senza neanche averlo usato...trovo odiosi chi sui forum si lagna che ci sono le "piastrelle", che non sono belle, ecc.. come i papiri dei linussiani duri e puri, su quanto siano fighi loro a usare Linux o *buntu, e prima che qualcuno mi "sbrani virtualmente" sappiate che io uso sia Linux che Windows!
Al momento il mio preferito resta xp, dei sistemi MS, seven l'ho usato poco, e win 98...beh, quello era un aborto, con le sue schermate blu, altrochè (s)vista, vi va grassa!! E visto che intendo acquistare un nuovo pc...ben venga anche W8, al max se proprio non mi va mi cercherò alternative....open!
secondo me è meglio xp come s.o perche' nonostante sia finito il supporto, nessuno ha pensato al fatto che sia finito il supporto ufficiale.. ma non di sicuro quello non ufficiale.
Poniamo un esempio.. smettono di fare l'aggiornamento al mio telefono :( come successo... sony xperia sola/e abbandonato perche' venduto a pochissimo sul mercato e quindi c'hanno letteralmente e palesemente dato dei pezzenti con questa scelta ... ma torniamo al discorso.. non ci sono gli aggiornamenti ufficiali, ma ci sono le rom cucinate da altri user ... cosi per xp .. cerca su google download windows xp ita unattended .iso .torrent ... ne escono un macello e quelli non risentono dei rallentamenti di quelli ufficiali ;)
Stai prendendo una cantonata.
SU Android ciò è possibile poichP open. Windows non lo è, le iso che trovi sono modifiche all'installer originale. Possono integrare nuovi SW, inserire tutti gli aggiornamenti rilasciati fin'ora, cambiare settings ed impostazioni di base, ma di certo non possono creare patch ed aggiornamenti che non esistono.
Prendetene atto: XP è vecchio, superato (e lo era già all'uscita di Vista), insicuro, non più supportato, non supporta HW moderno correttamente (lo scheduler non gestisce il multi threading in maniera efficiente, non supporta il TRIM creando problemi agli SSD, la versione x64 di XP è in realtà Windows Server 2003, non ha driver e si ferma ad SP2 quindi è solo 32 bit con tutti i limiti che questo comporta sull aRAM indirizzabile ed assegnabile ad un singolo processo).
XP deve sparire ovunque sia possibile (le aziende che usano SW ed HW non compatibili con versioni successive sono ovviamente obbligate ad usarlo), se non volete Win 8, passate a 7, OS X, Linux, BSD, ma XP è un relitto.