Concordo che ormai xp è superato,ma i cinesi che lo hanno ovunque negli uffici governativi e non vogliono sostituirlo con 8 per via della spesa che è a loro dire enorme stanno facendo le patch per ovviare al mancato supporto da parte di Microsoft.
Visualizzazione stampabile
Concordo che ormai xp è superato,ma i cinesi che lo hanno ovunque negli uffici governativi e non vogliono sostituirlo con 8 per via della spesa che è a loro dire enorme stanno facendo le patch per ovviare al mancato supporto da parte di Microsoft.
Finalmente qualcuno che lo dice chiaramente e con cognizione di causa!
Non ho le tue competenze tecniche, tuttavia per lavoro mi scontro tutti i giorni con aziende che, per risparmiare all'osso, continuano ad usare vetusti ed esasperanti client con XP, che non riescono a portare a termine operazioni elementari in tempi ragionevoli
Tenendo conto che su ogni pc nuovo è presente una licenza di Windows OEM non vedo il perchè consigliare di scaricare porcheria in rete...
Su un pc vecchio le successive versioni di win sicuramente non funzioneranno, l'alternativa a tenersi xp (o a un nuovo acquisto che non tutti possono permettersi) è linux.
Anche il discorso dei rallentamenti...quelli fanno parte di windows da sempre...ma basta tenerlo leggero...
Tuttavia nei prossimi anni prevedo che continueranno a scrivere nei forum utenti-feticisti-di-xp che elogeranno xp, e che con rituali di magia nera riusciranno a vantarsi di averlo istallato su un Icore 7 con 16gb di ram! rotfl
Mentre le aziende, nell'intento di rismarmiare, continueranno a pagare lo zio Bill che gli creerà delle pach "ad aziendam"! rotfl
Ad oggi pensare che le banche vanno ancora con quel coso... :'(
??Quote:
Tenendo conto che su ogni pc nuovo è presente una licenza di Windows OEM non vedo il perchè consigliare di scaricare porcheria in rete...
Su un pc vecchio le successive versioni di win sicuramente non funzioneranno, l'alternativa a tenersi xp (o a un nuovo acquisto che non tutti possono permettersi) è linux.
Prima non era porcheria assolutamente.
Adesso che ha smesso il supporto SI.
Sia Originale o NON.
Comunque Dopo XP si consiglia 8.1 che abbastanza leggero Con almeno 1Giga di ram.
e' quindi piu leggero Di seven. Parlo naturalmente su Sistemi Vecchi.
Certo...vorrei vederti ad istallare W8.1 in un P4 con 1 gb di ram, magari spendendoci dietro soldi, cambiando la scheda video...customizzando il rottame!! rotfl
No, dai veramente...W8 su "sistemi" vecchi? O hw vecchio che sia, mai sentito...ma c'è sempre la prima volta!! rotfl
MS sembra voglia creare una versione di W8, scarna, senza molte funzioni, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale, adatta a hw vecchio solo se si dispone di regolare licenza xp o successivi (cercare Windows 8 con bing).
Ma tu scarica la pocheria dalla rete con cagware incorporati...fai pure!! :*
faccio notare che 8 non può essere installato su macchine con processori che non supportano istruzioni NX. tagli fuori una bella fetta di vetustezza. sul p4 in questione ci ho messo seven, viaggiava piuttosto tranquillamente.
-< Pixel Commander >-
Vero, le istruzioni NX dovrebbero servire al secure boot e inoltre dal sito di MS:
Se il tuo PC non supporta PAE, NX e SSE2, non riuscirai a installare Windows 8.1. Quando scarichi Windows 8.1 dallo Store o esegui Assistente aggiornamento, ti segnaleremo se il tuo processore non supporta PAE e SSE2, se potrebbe non supportare NX oppure se NX è disattivato nel BIOS del PC. Se NX risulta disattivato, il programma di installazione tenterà di attivarlo durante l'installazione. Se l'attivazione non riesce, per il PC verrà ripristinato il sistema operativo corrente.
Linux!:cool: :)
windows 7 senza ombra di dubbio tutto il resto a parte 2000 non si può vedere 8 è un aborto come vista infatti hanno tutti e due il 5% del mercato mi sembra o forse anche di meno...speriamo che win 9 ci porti qualcosa di meglio...ho letto che verra presentato a breve!