Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nastyfresh
[quote name="biagino1999" post=6184683]grazie per avermi risposto, che tipo di problemi troverei? compatibilità?
Per la compatibilità basta che cerchi su internet trovi tutte le info.. Il problema principale è che il tuo PC è abbastanza "Vecchio" per aver installato un OS pesante come Windows 8, quindi troverai il computer notevolmente rallentato e altri vari problemi di questo tipo.. Invece, con Windows 7(Che bastano avere 1GB di RAM per farlo funzionare discretamente) Non avrai grossi problemi se non nessuno..
Te lo dico per esperienza in un mio computer di fine 2007(Più o meno simile al tuo dalle caratteristiche) originariamente con Windows Vista e poi aggiornato a windows 7 è funzionava perfettamente per molti anni, appena che, l'anno scorso, l'ho aggiornato a Windows 8, a cominciato ad aver problemi.. Sono stato costretto a tornare al 7.. :)
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
A dir la verità Win 8.1 è molto fluido e reattivo, non da alcun tipo di problema anche con 1 GB di RAM... Non penso dovresti nemmeno avere il problema dei driver in quanto Win 8.1 è ottimizzato piuttosto bene (molto meglio di 8)[/QUOTE]
Si, ma installare Windows 8.1 in un computer del 2008 non credo sia l'ideale.. Io consiglio di installare il 7 per andar sul sicuro..
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Se dovessi installare il 7 quale versione mi consigli?
-
Quote:
marco95OP
Ti consiglio Home Premium.. Se ti serve per un uso più professionale(Programmatore, Web Design ecc..) potresti provare Windows 7 Professional. Se fai una veloce ricerca su internet, troverai molti schemi di comparazione fra le tre versioni.
:)
Quote:
marco95OP
-
Quote:
biagino1999
Ti consiglio Home Premium.. Se ti serve per un uso più professionale(Programmatore, Web Design ecc..) potresti provare Windows 7 Professional. Se fai una veloce ricerca su internet, troverai molti schemi di comparazione fra le tre versioni.
Grazie! E per win 8.1 invece quale versione andrebbe meglio per il mio pc?
Comunque io sarei orientato a mettere win 8.1 perché su youtube ho visto molti video in cui windows 8.1 partiva il un attimo su portatili di 10 anni fa. Sul boot quindi vince 8, e poi per quanto riguarda le varie funzioni ho visto che sulla 8.1 è presente una funzione che affianca le varie finestre tra loro. In generale vorrei 8.1 proprio per questo. Con windows 7 mi dite che il pc sarà reattivo lo stesso? (apertura programmi, facebook, chrome, youtube)
-
Quote:
marco95OP
[quote name="biagino1999" post=6185345]Ti consiglio Home Premium.. Se ti serve per un uso più professionale(Programmatore, Web Design ecc..) potresti provare Windows 7 Professional. Se fai una veloce ricerca su internet, troverai molti schemi di comparazione fra le tre versioni.
Grazie! E per win 8.1 invece quale versione andrebbe meglio per il mio pc?
Comunque io sarei orientato a mettere win 8.1 perché su youtube ho visto molti video in cui windows 8.1 partiva il un attimo su portatili di 10 anni fa. Sul boot quindi vince 8, e poi per quanto riguarda le varie funzioni ho visto che sulla 8.1 è presente una funzione che affianca le varie finestre tra loro. In generale vorrei 8.1 proprio per questo. Con windows 7 mi dite che il pc sarà reattivo lo stesso? (apertura programmi, facebook, chrome, youtube)[/QUOTE]
Installando Windows 7, il computer non avrà rallentamenti, rispetto all'ultima versione di Windows XP, si accenderà un paio di secondi prima e le app saranno più veloci.
Se sei orientato verso 8.1, ti consiglio di installare la versione di base..
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Win 8.1 in termini di boot è una abisso in confronto a Win 7
-
Per mia esperienza , posso dire che Windows 8.1 è un po' più pesantino di seven, e tra i 2 il più vecchio è anche più stabile.
Windows 8 invece è più prestante , seppur non di molto, di Windows seven, quindi per un pc datato sarebbe l'ideale Windows 8.
-
Per un PC datato meglio windows 8?! scusa ma si vede proprio che non sai quello che dici... Windows è pesantissimo in tutte le versioni :/
Sent from my XT1032 using Forum Fiend v1.2.8.
-
Quote:
shadow98
Per un PC datato meglio windows 8?! scusa ma si vede proprio che non sai quello che dici... Windows è pesantissimo in tutte le versioni :/
Sent from my XT1032 using Forum Fiend v1.2.8.
Il migliore è XP senza service pack 3 , ma io ho installato Windows 8 (non 8.1 nota bene) su pc con 1 gb di ram e processore 1.6 GHz single core , ed il proprietario che voleva buttarlo, ancora lo usa e mi dice che va benissimo.
Windows 8.1 è già più pesante invece.
-
Quote:
Kentuchy
Il migliore è XP senza service pack 3 , ma io ho installato Windows 8 (non 8.1 nota bene) su pc con 1 gb di ram e processore 1.6 GHz single core , ed il proprietario che voleva buttarlo, ancora lo usa e mi dice che va benissimo.
Windows 8.1 è già più pesante invece.
Mah. Io non ho mica notato grosse differenze tra 8 ed 8.1.
Sarà merito dell'SSD.
Piuttosto, chi di voi ha già provato Windows 10? Ch ene pensate del nuovo (vecchio) menu start e delle app metro in finestra?