CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 114
Discussione:

MK 809 (non II) - Problemi WiFi e come installare la ROM finless

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg

Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    C'E L'HO FATTA! Sono riuscito ad estrarre tutti i singoli files img dal file img unico del firmware! Forse non è proprio quello che voleva Ginopaneg ma è già qualcosa. Spero che questo renda felice il buon didolo che attendeva buone notizie e così potrà finalmente crearsi la sua rom personalizzata combinando il kernel dell'mk809 con il resto della Finless.

riassumo i passi da eseguire:

premessa: serve un firmware che sia composto da un unico file con estensione .img

1) scaricare il tool per la scompattazione da qui: RK29xxImageTools_v2.1.zip download - 2shared

2) prendere il file .img contenente il firmware, copiarlo nella cartella dove abbiamo salvato il tool scaricato al punto 1 e rinominarlo come wendal.img

3) eseguire il file runme.bat, avrete 3 possibilità: unpack, pack oppure exit, scegliete unpack premendo 1 e lasciate lavorare il software

4) al termine avrete una sottocartella Temp con all'interno alcuni script di avvio un loader e un'altra cartella Image al suo interno dove troverete tutti i files .img che si trovano normalmente all'interno della Finless

nota: verso la fine delle operazioni il sofware tenterà di applicare il root però non sarà in grado di farlo perhè pare che manchino dei permessi per aprire i singoli files .img

Qui il log dell'operazione:

Allegato 56050

Qui il contenuto della cartella Temp:

Allegato 56051

Qui il contenuto della cartella Image:

Allegato 56052

Se riesco, in serata faccio una prova veloce per il repack della rom.
    bravissimo!(e ho anche capito dove ho sbagliato, ma visto che ho fatto un errore madornale stendo un peto veloso...)

ti invito a ad aprire un thread (dai che poi lo fai mettere in rilevo)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ginopaneg
    Originariamente inviato da bilukez
    C'E L'HO FATTA! Sono riuscito ad estrarre tutti i singoli files img dal file img unico del firmware! Forse non è proprio quello che voleva Ginopaneg ma è già qualcosa. Spero che questo renda felice il buon didolo che attendeva buone notizie e così potrà finalmente crearsi la sua rom personalizzata combinando il kernel dell'mk809 con il resto della Finless.

premessa: serve un firmware che sia composto da un unico file con estensione .img

1) scaricare il tool per la scompattazione da qui: RK29xxImageTools_v2.1.zip download - 2shared

2) prendere il file .img contenente il firmware, copiarlo nella cartella dove abbiamo salvato il tool scaricato al punto 1 e rinominarlo come wendal.img

3) eseguire il file runme.bat, avrete 3 possibilità: unpack, pack oppure exit, scegliete unpack premendo 1 e lasciate lavorare il software

4) al termine avrete una sottocartella Temp con all'interno alcuni script di avvio un loader e un'altra cartella Image al suo interno dove troverete tutti i files .img che si trovano normalmente all'interno della Finless

nota: verso la fine delle operazioni il sofware tenterà di applicare il root però non sarà in grado di farlo perhè pare che manchino dei permessi per aprire i singoli files .img

bravissimo!(e ho anche capito dove ho sbagliato, ma visto che ho fatto un errore madornale stendo un peto veloso...)

Dai, non ti crucciare, in fondo allora eri alle prime armi! Probabilmente sono solo stato piu' fortunato di te;-).

Tra l'altro ho provato anche il repack e ha funzionato benissimo! Diciamo che abbiamo fatto un passo in piu' nella creazione di rom ibride;-). Ma dimmi, quindi il file img che contiene tutto il firmware e' poi una sorta di immagine iso con filesystem cramfs?

Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bilukez
    Originariamente inviato da bilukez

Dai, non ti crucciare, in fondo allora eri alle prime armi! Probabilmente sono solo stato piu' fortunato di te;-).

Tra l'altro ho provato anche il repack e ha funzionato benissimo! Diciamo che abbiamo fatto un passo in piu' nella creazione di rom ibride;-). Ma dimmi, quindi il file img che contiene tutto il firmware e' poi una sorta di immagine iso con filesystem cramfs?

Carino il 'peto veloso', e' per caso un nuovo tipo di 'aria' spagnola?:-):-)

Androidiano VIP L'avatar di hottix

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

Chi mi puo' aiutare?? ho provato tutte le rom ed infine ho ripristinato pure il firmware originale " rk3066_T002_Launcher2_public_20121119" dal sito del produttore... niente : il wifi non va piu'!!
    e dire che una volta mi funzionava, mannaggia a me che ho voluto moddarlo . Qualcuno puo' darmi una dritta??

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    Chi mi puo' aiutare?? ho provato tutte le rom ed infine ho ripristinato pure il firmware originale " rk3066_T002_Launcher2_public_20121119" dal sito del produttore... niente : il wifi non va piu'!!
    e dire che una volta mi funzionava, mannaggia a me che ho voluto moddarlo . Qualcuno puo' darmi una dritta??
    Non disperare, prova con un reset alle impostazioni di fabbrica, talvolta funziona!

7. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

hottix (15-04-13)

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Predefinito

Non disperare, prova con un reset alle impostazioni di fabbrica, talvolta funziona!
    grazie del consiglio, ma l'avro' fatto 20 volte.. avendo 2 nexus qualcosa ho imparato..
    alternative? senno' la pennetta farà un volo dalla finestra a breve

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

grazie del consiglio, ma l'avro' fatto 20 volte.. avendo 2 nexus qualcosa ho imparato..
    alternative? senno' la pennetta farà un volo dalla finestra a breve
    Ma il wifi non funziona nel senso che la voce nel menu ti rimane grigia, oppure lo abiliti e lui poi si disabilita subito?

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Predefinito

Ma il wifi non funziona nel senso che la voce nel menu ti rimane grigia, oppure lo abiliti e lui poi si disabilita subito?
    buona la seconda!!

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    469
    Predefinito

buona la seconda!!
    Premetto che questo metodo è stato testato su un telefono quindi non so se sia applicabile anche all'809 e che poterlo eseguire devi prima scaricare un dialer (tastierino telefonico).

in pratica si tratta di avviare il dialer e digitare questo codice *#*#528#*#* (serve per riavviare i drivers wifi) , dopodichè provare a riaccendere il WiFi e se anche stavolta non dovesse riuscire dice di riavviare il dispositivo.

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Predefinito

va bene questo? https://play.google.com/store/apps/d...ialerOne&hl=it
    solo che non lo posso scaricare dal play, non avendo connessione sul mk. Adesso cerco di trovare l'apk sul web da pc.

edit : niente da fare! ho provato il codice ma mi compare un messaggio in inglese che dice che questo comando non è disponibile sul device.
    Ultima modifica di hottix; 15-04-13 alle 16:08

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio