CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 104 di 116 primaprima ... 45494102103104105106114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,031 a 1,040 su 1158
Discussione:

[Ufficiale][Box Tv] Minix neo g4/x5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1031
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Io ho un wdtvlive e ti posso assicurare che i film vengono mandati molto fluidi come se avessi un tv da 100hz dire viene usato qualche filtro.

    Su wdtvlive lo stesso film si vede meglio ed è più fluido del minix.

    Ho montato l'ultimo firmware , quali sono i codec da aggiornare?

    Sappi che ho la cwm modificata e una volta mi sembra di aver messo un update.zip nella root e al riavvio mi si è presentata la cwm e lì è rimasta senza fare niente! Ho semplicemente riavviato

  2.  
  3. #1032
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Aspetta un attimo!

    nel forum ufficiale compare un firmware mi riferisco a questo : X5_box_4.1.1_20130527_1080.img

    io invece ho installato l'ultimo che comare nella sezione supporto/download del sito ufficiale.

    Che dici forse mettendo questo cambierà?

    L'update.zip che vàà ad aggiornare i codec ti riferisci sempre a quello presente nello stesso post quando dice:

    after updating to 20130520 (011) firmware,
    you may update to the latest May ffmpeg library by download then copying the zip file to the root directory of the internal storage.
    apply and the system will finish the rests.


    Il problema che avendo messo la cwm modificata se provo ad aggiornare, al reboot mi ritrovo alla schermata della recovery modificata e lì non parte in automatico nulla! Se provo ad farglielo fare forzato con instal zip form sdcard, mi dà errore!!!!


    Che mi conviene fare?

  4. #1033
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da regster Visualizza il messaggio
    Aspetta un attimo!

    nel forum ufficiale compare un firmware mi riferisco a questo : X5_box_4.1.1_20130527_1080.img

    io invece ho installato l'ultimo che comare nella sezione supporto/download del sito ufficiale.

    Che dici forse mettendo questo cambierà?

    L'update.zip che vàà ad aggiornare i codec ti riferisci sempre a quello presente nello stesso post quando dice:

    after updating to 20130520 (011) firmware,
    you may update to the latest May ffmpeg library by download then copying the zip file to the root directory of the internal storage.
    apply and the system will finish the rests.


    Il problema che avendo messo la cwm modificata se provo ad aggiornare, al reboot mi ritrovo alla schermata della recovery modificata e lì non parte in automatico nulla! Se provo ad farglielo fare forzato con instal zip form sdcard, mi dà errore!!!!


    Che mi conviene fare?
    A dire il vero mi cogli alla sprovvista: ho il MINIX da ieri sera e l'ho provato per mezz'ora!

    So solo che oltre a questo forum, seguo anche quello MINIX in inglese e là ho letto tutto riguardo l'upgrade alla ultima relase.
    Sta di fatto che accendendo il MINIX ho visto che era già aggiornata a qualla che chiamano 20130520 (001).
    Non so se mi hanno copiato anche qul file zip... che dovrebbe essere un aggiornamento codec, dovrei controllare le date dei files.

    Quella immagine di cui parli tu dovrebbe essere quella con l'interfaccia utente a 1080p... ma non so se è una BETA o no...
    certo che a 1080 si vedrebbero meglio le pagine web, le icone... ma immagini e video credo che vengano trasmesse sempre a 1080p se lo sono, solo l'interfaccia è a 720 (e credo che sia sufficiente per ora).

    Il fatto è che in quel forum sembrano tutti parecchio "scafati" e fanno richieste esplicite al moderatore, che credo sia lo sviluppatore ufficiale del firmware (credo che sia un cinese, visto che spesso si scusa per il "bad english").
    Aspettavo di fare un po' più di esperienza prima di fare domande dirette!

    Comunque per quanto riguarda il WDTVLive, sempre con riproduzione da disco USB, ogni tanto qualche "salto" di fotogramma lo faceva...
    ma sono considerazioni puramente accademiche visto che l'ho sostituito perchè solo 1 volta su 5 mi leggeva un unità usb quando la inserivo e ho notato qualche blocco anche su file da 350 Mb della serie "BigBangTheory" (che quando funzionava tutto non avevo notato).
    Credo che il mio WDTVLive abbia problemi sulle porte USB e stia passando a miglior vita!
    Ultima modifica di Cryo30; 18-07-13 alle 12:25

  5. #1034
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Va be, anche per evitare brutte sorprese alla fine ho preso quello grosso, l'x5 classico compreso di rc12 all'ottimo prezzo di 92 spedito

    Rispetto il mio hackberry a10 sarà n'altro mondo

  6. #1035
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bentrovati a tutti,

    sono appena entrato, mi sono arrivati oggi un Minix Neo X5 ed un air mouse RC11 che ho preso soprattutto per fare da media center e consultare internet dalla TV.

    Ho fatto appena in tempo a vedere che sul Minix c'è già preinstallata la 4.1.1 di Android, dopodiché ci rimetterò mano stasera.

    Prima di iniziare a settare tutto, mi chiedevo se ha senso o meno installare una ROM alternativa, tipo finless che credo vada per la maggiore.

    Ho provato a spulciare le varie discussioni qui sul forum ma non ho capito se queste ROM sbloccano funzioni aggiuntive (e semmai, quali) o servono solo ad avere un'interfaccia diversa e magari più performante.

    Grazie.
    Jimi

  7. #1036
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Finalmente ho avuto un po' di tempo per giocare con il nuovo Minix Neo X5.
    Gran parte del tempo l'ho impiegata a guardarmi un film, e devo ammettere che sono rimasto soddisfatto dal sistema, almeno per quanto riguarda la riproduzione.
    In seguito ho spulciato un po' la configurazione e ho provato 2 app pre installate che non sono riuscito ad utilizzare in quanto tutte in CINESE!
    Credo che la prima sia un servizio OnDemand di film, mente il secondo sembrerebbe una app sul genere Media Center.
    Qualcuno è stato in grado di modificarne la lingua, almeno in inglese ed eventualmente utilizzarle?

    Un difetto non indifferente che ho rilevato riguarda GoogleMap, aggiornato all'ultima versione... sembra non funzionare troppo bene e soprattutto sembra non rispondere nel caso si voglia utilizzare StreetView... qualcuno ha riscontrato il problema?

    Ultima cosa, sto ancora combattendo con l'audio digitale da far arrivare dal Neo X5 ad un amplificatore esterno della Teac 5+1 DD + DTS.
    La presa S/PDIF del Neo è nettamente "fuori standard"!
    Cavetti ottici che sono perfettamente compatibili sull'amplificatore Teac, sul vecchio WDTVLive, sulla TV LG, non vogliono sapere di collegarsi in modo stabile. Vengono "sputati" fuori al minimo movimento e dubito che il segnale venga letto con un attacco così precario.
    Per di più non ho ancora capito quale sia il metodo migliore per il collegamento, infatti sulle novità del firmware si parla di:
    - Added AC3 audio passthrough by S/PDIF
    Che presumo che voglia dire che il segnale AC3 non venga decodificato dal player ma venga "passato attraverso" l'uscita ottica... e anche:
    - Added 5.1 channel HDMI PCM multi-channel audio (NOT HDMI passthrough)
    che presumo che voglia dire che il segnale 5+1 venga inviato già decodificato tramite HDMI all'apparato "riproduttore" (TV).
    Ora ho dedotto: se volessi godermi un film in 5+1 e non riuscendo ad utilizzare l'uscita S/PDIF, se collegassi la TV LG tramite la sua S/PDIF OUT all'amplificatore, secondo voi cosa si otterrebbe?
    Praticamente se guardassi un canale TV come Italia1 HD avrei il segnale AC3 e lo invierei all'amplificatore che lo riprodurrebbe correttamente... ma se questo segnale arriva da HDMI e non dal decoder digitale interno??

    Dico questo perchè non ho nemmeno ben chiaro cosa si intenda per AC3: per me l'AC3 è solo un algoritmo di compressione, pari al MP3 o RAR, ZIP e compagnia bella. Però, in un segnale AC3 cosa viene trasmesso?
    Dolby Digital... ok... "AC-3: l'algoritmo di compressione del Dolby Digital" (Wikipedia)
    ma 5+1?? 3+1?? DTS??? Boh!

  8. #1037
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Nexus s I9020T

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    per l'x5 sono disponibili alcuni kernel diversi, io ti consiglio di provare il kernel di default incluso nella finless, in caso di successo facci sapere
    Causa vari impegni sono riuscito solo ora ad installare la finless nell'x5, purtroppo però rimane il problema con la tv philips. Essendo quella la principale su cui volevo usarlo, mi sa che sarò costretto a provare a venderlo.
    Nexus s I9020T
    KK 4.4.4
    Permessi di Root

  9. #1038
    Senior Droid L'avatar di korsa5791


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    729

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 211 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Finalmente ho avuto un po' di tempo per giocare con il nuovo Minix Neo X5.
    Gran parte del tempo l'ho impiegata a guardarmi un film, e devo ammettere che sono rimasto soddisfatto dal sistema, almeno per quanto riguarda la riproduzione.
    In seguito ho spulciato un po' la configurazione e ho provato 2 app pre installate che non sono riuscito ad utilizzare in quanto tutte in CINESE!
    Credo che la prima sia un servizio OnDemand di film, mente il secondo sembrerebbe una app sul genere Media Center.
    Qualcuno è stato in grado di modificarne la lingua, almeno in inglese ed eventualmente utilizzarle?

    Un difetto non indifferente che ho rilevato riguarda GoogleMap, aggiornato all'ultima versione... sembra non funzionare troppo bene e soprattutto sembra non rispondere nel caso si voglia utilizzare StreetView... qualcuno ha riscontrato il problema?

    Ultima cosa, sto ancora combattendo con l'audio digitale da far arrivare dal Neo X5 ad un amplificatore esterno della Teac 5+1 DD + DTS.
    La presa S/PDIF del Neo è nettamente "fuori standard"!
    Cavetti ottici che sono perfettamente compatibili sull'amplificatore Teac, sul vecchio WDTVLive, sulla TV LG, non vogliono sapere di collegarsi in modo stabile. Vengono "sputati" fuori al minimo movimento e dubito che il segnale venga letto con un attacco così precario.
    Per di più non ho ancora capito quale sia il metodo migliore per il collegamento, infatti sulle novità del firmware si parla di:
    - Added AC3 audio passthrough by S/PDIF
    Che presumo che voglia dire che il segnale AC3 non venga decodificato dal player ma venga "passato attraverso" l'uscita ottica... e anche:
    - Added 5.1 channel HDMI PCM multi-channel audio (NOT HDMI passthrough)
    che presumo che voglia dire che il segnale 5+1 venga inviato già decodificato tramite HDMI all'apparato "riproduttore" (TV).
    Ora ho dedotto: se volessi godermi un film in 5+1 e non riuscendo ad utilizzare l'uscita S/PDIF, se collegassi la TV LG tramite la sua S/PDIF OUT all'amplificatore, secondo voi cosa si otterrebbe?
    Praticamente se guardassi un canale TV come Italia1 HD avrei il segnale AC3 e lo invierei all'amplificatore che lo riprodurrebbe correttamente... ma se questo segnale arriva da HDMI e non dal decoder digitale interno??

    Dico questo perchè non ho nemmeno ben chiaro cosa si intenda per AC3: per me l'AC3 è solo un algoritmo di compressione, pari al MP3 o RAR, ZIP e compagnia bella. Però, in un segnale AC3 cosa viene trasmesso?
    Dolby Digital... ok... "AC-3: l'algoritmo di compressione del Dolby Digital" (Wikipedia)
    ma 5+1?? 3+1?? DTS??? Boh!
    Ciao. Se il tuo teac è predisposto con ingressi HDMI come il mio onkyo allora posso dirti che colleganto il TV alla uscita HDMI out e il minix ( io ho collegato anche un DVD ) all' ingresso HDMI in potrai scegliere dall' amplificatore il tipo di audio,
    che nel mio caso tramite il tasto musica posso scegliere tra vari audio tra cui i vari Dolby, 5.1 e altri settaggi, così da avere l' audio dal ampl e il video sul TV. Spero di esserti stato di aiuto.

  10. #1039
    Senior Droid L'avatar di kasperbau


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    ....ragazzi ho un problema col mio g4....Fw stock ultimo disponibile.....

    ...per qualche motivo, dopo un'ora di playing di un film da SD; mi trovo col solo audio e schermata nera da parte dei player qualsiasi essi siano.....
    ....non capisco.....xché se esco dal player ho l'uscita a schermo e se riavvio tutto torna OK.......fosse che la GPU si rimbecillisce ? Qualcuno ha avuto lo stesso problema ??

  11. #1040
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kasperbau Visualizza il messaggio
    ....ragazzi ho un problema col mio g4....Fw stock ultimo disponibile.....

    ...per qualche motivo, dopo un'ora di playing di un film da SD; mi trovo col solo audio e schermata nera da parte dei player qualsiasi essi siano.....
    ....non capisco.....xché se esco dal player ho l'uscita a schermo e se riavvio tutto torna OK.......fosse che la GPU si rimbecillisce ? Qualcuno ha avuto lo stesso problema ??
    Giusto ieri mi è capitato qualcosa di simile.
    Causa un tablet da 25 euro comprato a bangkok (che è una "ciofeca") che uso come mouse e tastiera, devo aver "toccato qualcosa" e durante la riproduzione video mi sono ritrovato nella HOME (con relative icone) e con un QUADRETTONE grigio al centro dello schermo.
    Ovviamente l'audio in sottofondo si sentiva ancora.
    Ho dovuto spegnere manualmente il MINIX tenendo il tasto premuto, anche perchè non potevo vedere la schermata (sleep/reboot/off) che appare usando il telecomando.
    Anche andando sulla lista delle App aperte, senza un vero touch sullo schermo tv o un mouse con bottoni, è davvero un disastro gestire sti Android.

Pagina 104 di 116 primaprima ... 45494102103104105106114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy