Cerca sul forum minix unofficial (non so se si possono mettere link ad altri forum)- libreria libstagefright HW accelerated XBMC (c'è anche un post sul forum ufficiale di xbmc android)
Visualizzazione stampabile
Cerca sul forum minix unofficial (non so se si possono mettere link ad altri forum)- libreria libstagefright HW accelerated XBMC (c'è anche un post sul forum ufficiale di xbmc android)
A me questo xbmc va peggio di tutti gli altri video player e con tutti i formati... sono il solo? sbaglio qualcosa?
non sbagli, è un software ancora acerbo ma promettente. Che versione usi ? io ti consiglio la xbmc xaf neon (https://code.google.com/p/xbmc-android/downloads/list) scegli pure quella con meggiori download o vai a caso ci vuole fortuna.
in questa versione puopi utilizzare un player esterno per vedere i file.
per me che lo uso anche su pc è molo comodo ma bisogna aspettare una buona compatibilità che oggi non c'è
Per chi cercasse questo dispositivo ho notato che è in vendita su amazon italia a 100€!
Ciao kikko2000, è in vendita da due siti di cui uno cinese come pensavi tu e l'altro tedesco il cui nome è MyHDplayer.de a 114€!
Raga qualcuno di voi utilizza il minix x vedere futubox? Mi interesserebbe sapere se si riesce a vedere su xbmc e sul browser...
Qualcuno lo utilizza per guardare calcioon? Si riesce a vedere senza problemi?
Invece per i canali streaming che utilizzano cacaoweb non c'è nulla da fare per il momento vero?
pare che sia stato implementato in questa rom
[ROM] KIRk Out!! NEO X5 4.1.1_0117 {v 1.5}
Ciao, ben ritrovati. Vi seguo sempre.
:)Niente ancora, sono in attesa che mi venga assegnato il codice italiano della spedizione.
Dalla Germania la spedizione è stata consegnata al corriere DHL.de il giorno 4 Marzo.
Dal giorno 8 Marzo è ferma al 60% e il tracking informa che la stessa è arrivata nel paese di destinazione.(Italia)
Ma oggi 12 Marzo niente di nuovo. Sul Tracking DHL.de indica l'icona -frontere-....forse sono necessari alcuni giorni ancora perchè
il pacco sia smistato al corriere italiano, vero ?...spero che domani si sblocchi la situazione.:)
a presto.
Ciao,
io lo ho avuto per un mese,.
Per futubox usavo sia il browser, ma soprattutto IPTV con MX Player, mi ero scaricato dal sito la playlist, me la ero sstemata con un file edit eliminando i canali che non mi interessavano e la ho caricata su IPTV.
Con xbmc ho provato ad usarlo solo alla fine e non mi ha entusiasmato, c'era un ritardo tra video e sonoro.
Attualmente ho in prova un measy U1A e riesco a vedere Futubox anche con questo, nonostante sia un mini pc inferiore.
Se hai bisogno chiedi pure. ;)
Sono ancora indeciso se comprarlo, lo userei al 80% x futubox e al 20% x leggere film in full hd da hard disk esterni.
Ultimamente il live di futubox fa davvero cagare quindi lo userò sicuramente x vedere futubox ma non in live, quindi i programmi prima del live...
ciao io ho futubox e sul minix lo vedo con IPTV.
Nel complesso direi che si vede abbastanza bene, ma tieni conto che la cosa che più conta è la tua connessione e soprattutto il sovraffollamento sui loro server.
tempo fa avevano annunciato una versione 2.0 ma al momento non ne so più nulla...onestamente son rimasto deluso più che da futubox, dalla programmazione di sky che mi immaginavo essere molto più ricca (soprattutto sulla parte film...)
ho provato anche con XBMC ma laggava parecchio e ho lasciato perdere.
sul browser lascerei perdere in partenza dato che con IPTV è tutto molto più semplice e veloce (unica cosa io non ho mai capito esattamente come editare la lista dei canali e quindi me li sono sempre tenuti tutti...volevo mettere quelli italiani tutti vicini ma ho lasciato perdere).
se posso esserti d'aiuto sono a disposizione
Bho sono abbastanza convinto e penso proprio di comprarlo, visto che io mi dovrei guardare futubox sul browser vedendo i programmi dei canali, quelli non in live, qualcuno potrebbe fare una prova?
ma guarda io ti parlo delle mie prove che ho fatto e l'utilizzare i canali per vedere programmi non live non ha MAI funzionato e sottolineo mai. ho provato a far ricerche ma o non caricava mai niente o caricava programmi completamente diversi da quelli ricercati...
non funziona ne da pc ne da minix.
adesso non so se sono io o cosa ma non ci sono mai riuscito. se ci fosse che qualcuno che ci è riuscito attendo delucidazioni.
Se ti può essere d'aiuto editare i canali è la cosa più semplice:
questa dovrebbe essere la stringa tipo per ogni canale:
#EXTINF:0,1, Sky Uno HD IT
rtsp://s01.futubox.to/fb/z000000.stream?lp=YmVlcmNhbjo6c2FsdDo6NGTlmYTVlZTF lYTMyZjNmNGQwOWZmNGRhMGE=
ti scarichi la playlist, la apri con un editor di testo (word) e vedrai che ogni canale è costituito da due o tre righe di testo come quella sopra, si vede benissimo dove iniziano e finiscono le informazioni di ogni singolo canale.
cancelli i canali che non ti servono e tagli/copi i canali ordinandoli secondo le tue preferenze.
Alla fine rinumeri i canali in ordine da 1 a 23 (o quanti sono) modificando il numero dopo "#EXTINF:0," nel caso dell'esempio è "1" qundi SKY UNO comparirà al 1° posto se invece di 0,1 avessi messo 0,4 apparirebbe al 4° posto.
Spero di essermi spiegato.
E' più semplice a farsi che a dirsi
o_O
E' semplicissimo ....... se ci sono riuscito io :p ...... non avrai problemi
stai attento a non cancellare le due righe (quella in alto che apre la lista e quella in basso che la chiude).
sono queste due:
#EXTM3U
#EXT-X-ENDLIST
Sa hai problemi fammi sapere ;)
scusatemi ma qualcuno può spiegarmi come si fa a mantenere l'output audio spegnendo la tv? Sto sclerando e sono prossimo a lanciarlo dal 5° piano (magari anticipo l'evento così se qualcuno vuole appostarsi di sotto... :) )
La mia configurazione è:
- minix collegato in HDMI ad uno switch hdmi (che ha uscita hdmi e ottica)
- impostazioni audio in android messo solo l'output via hdmi (insomma non l'ottico)
- dallo switch va in output video alla tv e audio al sintoamplificatore via ottico
Evidenzio che questo problema me lo dava anche quando facevo l'output audio direttamente via ottico dal minix al sintoampli e sceglievo l'impostazione corretta nell'audio android (usavo sia spdif solo o ambedue contemporaneamente) quindi non è un problema di switch
Metto, ad esempio, la musica (in streaming via lan da un nas collegato ad un router) in play ma quando spengo la tv si ferma tutto (per poi riprendere, normalmente, accendendola senza che sia andato avanti, come se si fosse messo in pausa)
Mi date una mano per favore?
A me si comporta diversamente. Il cuore della questione secondo me è che via hdmi arriva una richiesta di spegnere l'audio.
Secondo me dipende dal tuo TV e mi spiego. Effettivamente l'hdmi manda informazioni "all'indietro": ad esempio l'audio di Sky viene ucciso (non esce proprio nemmeno coassiale o ottico) quando faccio seleziono come input il Minix. Però quando spengo la TV l'audio di Sky viene rilasciato. Allora potrebbe essere che il tuo tv manda l'informazione "no audio" anche quando lo spegni.
Tuttavia il mio Minix se ne frega, anche se commuto l'input video a TV acceso. Io lo uso in continuazione per sentire musica. Semplicemente prendo l'audio dal jack 3.5mm (andrebbe bene anche l'uscita ottica).
Abbiamo mica versioni di sistema differenti?? Io ho la 4.1.1 (rooted)
La tua configurazione mi è incomprensibile, se vuoi l'adio spdif lo prendi direttamente dall'X5, boh. Poi comunque l'audio digitale è solo stereo.
E allora mi spieghi come mai in questo momento sto sentendo la musica a TV spento?
Ringrazio ambedue (tu e zope) per l'aiuto.
Di mio posso dire che farò sicuramente il test suggerito da zope, magari è solo quello. D'altro lato, però, devo dire che se fosse come dici tu, come media player android sarebbe davvero scarsissimo ed inutile.
Veramente mi ha ghiacciato questa cosa (oltre alla mancata gestione del dts/dolby che anche un raspberry pi da 60 euro è capace di gestire benissimo). Se fosse come dici tu lo metterò sicuramente in vendita su questi lidi
@zope
ho versione 4.1.1 ma non l'ultima release ufficiale (quella precedente) e non rooted
mi ero dimenticato di rispondere a questo.
In pratica dal minix esco solo con HDMI che arriva ad uno switch HDMI che va alla tv E al sintoamplificatore via ottico. In questo modo posso usare, in generale e non nel minix, sembra, l'audio ac3/dolby dal myskyHD, dal wdtv, dalla xbox360 ed avere pochi cavi dietro la tv (complice anche il fatto che ho solo due ingressi HDMI sulla tv e diverse sorgenti)
In pratica dovrei aggiungere il cavo 3.5 e usarlo nel jack audio (ed idem su sintoampli). Mi romperebbe un po' visto che di cavi ne ho già una marea :(
Sul dolby digital rimane qualche speranza
Ciao,
eccomi nuovamente quì solo per informarvi che mi è stato assegnato
il codice italiano DHL in merito alla spedizione proveniente dalla
Germania. La spedizione è in consegna quindi nel tardi pomeriggio
dovrebbe arrivare. La spedizione era stata presa in consegna dalla
DHL.de il giorno 4 Marzo. A presto.
Qualcuno usa con successo una shell di Linux sull'X5? Mi basterebbe la linea di comando.
:)Ciao, buongiorno
questa mattina il corriere DHL mi ha consegnato il pacco contenente il MinixNEO-X5-116A + NEO A1 AirMouse
dopo circa 8 giorni. Il pacco proveniva dalla Germania spedito dal negozio jwele.de .
Mi sento di esternare l'estrema cordialità e tempestività del centro assistenza DHL Italia nel seguire
la spedizione e nel ricontattarmi sia via e-mail che telefonicamente.
Oltre al box android, da alcune settimane, possiedo anche un box smart LG SP820 utile principalmente
per quei tv nuovi sprovvisti di smart tv.
Adesso corro a spacchettare il tutto mettendomi con la santa pazienza nello studio del dispositivo grazie
anche ai tanti utili consigli letti sul forum. Vi ringrazio.:)
chi mi linka il file di youtube modificato?
Quale?Quella a schermo intero?
Prova a vedere qui:
Youtube a pantalla completa - Versiones previas.
Io comunque i video di youtube li guardo con l'addonn di xbmc che me li fa sempre vedere a schermo intero.
PS:come va la kirk?io sono un pò indeciso perchè attualmente ho l'ultima 4.1.1 ma grossi problemi non me li dà.