youtube si vede a schermo intero anche con l'app ufficiale. Poi mi sono scaricato anche l'apk di tubemate così i migliori li ho offline. Ciao
Visualizzazione stampabile
youtube si vede a schermo intero anche con l'app ufficiale. Poi mi sono scaricato anche l'apk di tubemate così i migliori li ho offline. Ciao
Ragazzi qualcuno ha provato la Kirk ?
hxxp://www.freaktab.com/showthread.php?4073-ROM-KIRk-Out!!-NEO-X5-4-1-1_0117-v-1-5
ho trovato questo video ma non ci ho capito 'na mazza ( e ti posso assicurare che con l'inglese non ho problemi)
https://www.youtube.com/watch?v=O0y9UBOtxvE
pero' mi sembra di capire vagamente che il problema sia la scocca (come per l'otg) boh provero' con il/la mio/a (ma e' l'x5 o la x5?...rotfl)
:)Ciao,
queste sono le informazioni di sistema del mio MinixNeo -X5 - 116A
Android version: 4.1.1
Kernel version: 3.0.8+ (root@ubuntu#91 SMP Preempt THU JAN 17 13:07:22 CST 2013 )
Build Number: Gennaio 2012 -16.4.1.009 RK30 SDK - ENG 4.1.1 JR003H ENG.ROOT.20130116.110927 TEST-KEYS
.....quel test keys cosa vuol dire ?
Mi sto divertendo molto nello sperimentare questo dispositivo, tantissime sono le applicazioni da provare. Molto veloce e reattivo nella navigazione.
Ma bisogna dire che tutta la gestione del box è fluida e veloce. Non oso pensare cosa ci riserverà il futuro !!.
Oltre all'AirMouse NeoA1 (comodissimo)gli ho collegato anche un classico mouse usb di supporto (è l'abitudine) e poi ho inserito nello slot una flash memory da 8gb sdhc card della SanDisk. L'uscita cuffia e l'ingresso del microfono li ho impegnati con un cuffia microfonica. Ho provato anche a collegarci una webcam creative presa al volo sul banco delle prove ma sembra che non va. Proverò con un modello compatibile, Hercules o Logitech....se avete già sperimentato mi fate sapere. Con i prossimi aggiornamenti sarà sicuramente migliorato il supporto compatibilità webcam. :)
nuovo Minix NEO A1+?? : minix-europe.com/MiniX-NEO-A1-Air-Mouse-with-Keyboard
Secondo voi sarebbe possibile collegare a Internet un dispositivo tramite la presa ethernet dell' x5?
domanda: qualcuno sa se è possibile vedere premium play dal sito? (ricordo che serve silverlight).
vorrei utilizzare questo cosetto anche per vedere premium play sulla tv, però vorrei sicuro che funzioni e che non vada a scatti.
Esiste un modo x comandarlo tramite iphone?
Dipende da cosa intendi per comandarlo. Se intendi suonare musica o mostrare video o foto, basta un'app DLNA che certamente esisterà anche per iPhone e l'esecuzione parte in automatico. Io lo faccio persino col mio vecchio N8 Nokia.
Se intendi usarlo come mouse non mi sembra una grande idea, su Amazon trovi un mouse radio a 11€ e va benissimo.
Se intendi avere full access via terminale, questo è possibile ma la linea di comando di Android è molto povera, stavo meditando di metterci una shell di Linux ma non so se ci si fa qualcosa di utile. Io comunque accedo via ssh a tutto il file system anche da fuori casa.
Intendevo mouse e tastiera
Scusate ma nessuno ha problemi a scaricare dei file con il browser stock?
Io per esempio scarico spesso dei file .torrent e .sbt ma nonostante siano di pochi kb 9 volte su 10 mi dà non riuscito.
Ho letto in internet che sembra essere un errore abbastanza diffuso.
A voi capita?Come avete risolto?
Ma la pagina di supporto ufficiale del minix neo x5 con tutti i firmware stock da scaricare quale sarebbe? Non mi riferisco alla pagina di facebook ma proprio al sito.
scusate ma la differenza tra il mini x5 e la.chiavetta Mk 808 B quale e' ? con tutte e 2 si fanno le stesse identiche cose tipo navigare su internet usare skype scaricare app da google play ecc.perche' io ho preso la chiavetta Mk808 B pero' mi sono accorto dopo averla presa che per ragioni di posizionamento avrei preferito un device che avesse l'ingresso lan, se mi.confermate che sia con il Mini x5 che con l'Mk 808 si possono fare le stesse identiche.cose, venderei l' Mk808B e comprerei il Mini X5.
Grazie
p.s. mi.potete dire o linkare qualche rivenditore italiano (consegna in pochi giorni)che lo vende?
prendi un adattatore usb lan per mk808 e via io ho fatto cosi
ho cmq anche un minix x5 ma costa il doppio il ragazzo
prendi un hub usb anche non alimentato.. si le differenze se metti ik xavo ethernet si riducono.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Salve a tutti, sono nuovo del forum e scrivo perchè sono interessato al Minix Neo X5. Vorrei chiedere a chi già lo usa se funziona bene ecc. Grazie!
nuovi driver 3.5 QUI
salve.. io dei problemi con il wifi.. mi è arrivato ieri.. il router è nella stessa stanza.. al massimo 4 /5 metri senza pareti. vedendo dei normali avi da 1 gb.. scatta a volte--il router è un dlink wireless n150 modello 2740b.. per cui ora dopo un primo entusiasmo devo risolvere questo problema.
avrei delle domande: per il dolby digital via spdif è questione di aggiornamento software che verra implementato?
come posso aggiungere tastiera e mouse apple? via bluetoth non li riconosce anche se sono accesi e li utilizzo col mac che si trova a 1 metro di distanza mentre ho collegato una tasitera microsoft con adattatore usb -wireless.
grazie a tutti!
Non faccio domande per ozio, ho letto poco più delle prime 30 pagine del 3D, ho letto dei problemi che hai avuto con l'alimentatore, che a molti stava per arrivare o era arrivato da poco ecc. La mia è una domanda solo per sapere, visto che ora molti di voi lo usano da molte settimane, se funziona bene, se ne vale la pena ecc visto che sono interessato. Grazie in anticipo.
E' vero ho avuto problemi con l'alimentatore dell'x5 ma dopo questo basta nessun'altro problema
La mia voleva essere una battuta, buttata li' per dire esattamente il contrario (e cioe' che e' veramente un buon prodotto)
Diciamo che l'unica noia (comune a tutte le chiavette/box) sono al solito gli mkv da rete wifi di grosse dimensioni
Mi scuso se sono risultato offensivo, ma mi sembrava risultasse chiaro dai post delle pagg precedenti
Cmq sia porsi domande per "otium" non e' un male
Grazie davvero per il tuo feed, ora non ho dubbi, mi hai convinto, vorrei acquistarlo.
Tutto ok, risolto, non ti preoccupare :-)
Anzi visto che sei tra i più attivi e disponibili del 3D vorrei approfittare per chiederti delle cose: dato che dovrei acquistarlo il mese prossimo, secondo te, mi conviene aspettare il prossimo modello, nel caso esca a breve? Questo X5 è uscito da tempo?
Per il momento si sono visti dei nuovi minipc basati sui nuovi rk3188 solo nella forma di "stick" e saranno disponibili probabilmente nella seconda meta' di Aprile.
Cio' comportera' un ulteriore abbassamento di prezzo per quanto riguarda i modelli "vecchi" (per modo di dire stiamo parlando di prodotti con meno di sei mesi sulle spalle) e questo sara' sicuramente un bene.
Il mio consiglio e' quello di restare sull'x5 (o altri rk3066) ancora un po' si comportano bene in ogni situazione e non ho mai riscontrato la necessita' "di piu' potenza" (solo Real Racing 3 scatticchia con molte auto sullo schermo ma succede anche con altri device piu' blasonati)
Se tutto va' come credo, intorno a maggio/Giugno si potranno acquistare questi nuovi mostriciattoli a meno e contando sul supporto che si sara' creato nel frattempo (avendo anche la possibilita' di valutare pregi/difetti)
E' vero, concordo. Si, anche al CES e al MWC quest'anno si sono viste novità in questo senso (vedi Huawei MediaQ e Asus Cube, ma nessuna info su disponibilità e prezzi).
Io lo userei come "pc di fortuna" da collegare al TV grande di casa (che non è una smart tv) quindi per navigare, mail, streaming e qualche gioco dello store, così mi sono indirizzato verso l'X5 o al masssimo aspetto il prossimo Minix quadcore qualora uscisse a breve (visto che sulla pagina facebook di Minix si nota qualche input a riguardo).
Ah boh mistero, in Minix sono abbastanza "confusi" a rigurdo, ti spiego:
-il 26 febbraio un utente posta sulla pagina Minix di Facebook un link sul Samsung HomeSync e sulle sue caratteristiche. Loro rispondono"Giovanni, the spec. doesn't look stronger than our upcoming X7..."
-un paio di settimane fa, in piena frenesia da MiniPcAndroid posto sulla loro pagina:"Dreaming next X7 quadcore". Loro mi cancellano il post e scrivono:"With so many discussions on here, we would like to declare that our next coming product is NOT X7." bah! valli a capire.... O.o
E' per questo che sono indeciso. Ginopaneg, a conti fatti, quali sono i "contro" dell'X5 ammessi che ce ne siano?
ho letto ma il tuo diciamo che e' un nonproblema se il router e' nella stanza non puoi farci arrivare il cavo?
devo dire che e' strano cmq, fosse uno stick ti direi di verificare eventuali interferenze di mouse/telecomando ma qui...
Il dolby non credo, mi sembra' verra' implementato il passthrough
per il bluetooth non dovresti aver problemi con il pairing (io ho provato a collegare una tastiera blue ed e' ok) al max potresti sperimentare la noia dell ip che cambia al riavvio (fixabile tramite flash di rom mod o tramite la procedura reperibile su minix forums)
sono in molti ad avere problemi wifi (pure io) prova ad usare questi canali wifi 1,6,11 in questo modo io riesco a navigare e fare streaming base (no hd) in attesa che fissino la situazione col nuovo firmware (pare che l'imito mx1 con stesso hardware abbia avuto un aggiornamento firmware ed ora il suo wifi vola)
ok sembra che ho risolto per il fatto del video a scatti. aggiornato firmware del modem impostato canale diverso ma sopratutto ho installato come mi hanno consigliato sulla pagina del supporto il lettore Archos media player! va una bomba.. anche il bluetotth ora va bene. lunico problema che permane è l'audio con spdif. il problema è che ogni tanto salta l'audio..da cosa puo dipendere problema software?
Ho una keyboard + mouse usb (di quelle casarecce, con segnale radio proprietario non wi-fi) secondo voi dovrebbe andare? Oppure mi raccomandate Airmouse con tastiera? Il kit sta a 140 e su myhdplayer.de e mi sembra concorrenziale rispetto ai 130$ di aliexpess.
Qualche anima buona mi acende una lucina nel buio? Thx!
;)
NUOVI FIRMWARE:
Download - MiniX