scusate non ho capito una cosa: l'implementazione del DTS arriva non tramite aggiornamento ufficiale ma tramite altri canali? io sono ancora alla 4.1.1, coviene passare alla 4.2.2?
Visualizzazione stampabile
Allora ho testato tutti e 2 i nuovi firmware e vi dico di lasciarli stare hanno un bug molto fastidioso.
Premetto che uso il minix x5 con un HDD da 2tb dove tengo tutti i miei film e serie tv poi col programma Mizuu è uno spettacolo vedere i film usando il player di default.
Ora ieri mentre mi vedevo un film dopo circa 10 minuti il film si interrompeva e presentava una schermata nera/grigia dove non era possibile fare niente ed sono stato costretto a riavviare il minix.
Questo difetto lo ha fatto piu volte anche cambiando il player cosa che non faceva assolutamente con android 4.1.1
Ho provato a wippare (resettare) tutto e riprovare ma niente così ho montato le altre rom su base 4.2.2 ovvero:
http://www.minix.com.hk/Support/13110715371537.html
http://minix.com.hk/firmware/X5_4.2....108_1080fb.rar
e anche una versione CWM gia rootata e cwm modded inclusa : CWM_X5_4.2.2_20131106_root_reboot_deDE.zip
Ma niente tutte hanno lo stesso difetto!!!! Impossibile vedere un film (.avi .mkv) su android 4.2.2 da HDD SI BLOCCA DI CONTINUO presentando UNA SCHERMATA NERA O GRIGIA costringendo al reboot!
Avete notato anche voi questa cosa?
Ha! tanto per la cronaca sono ritornato alla 4.1.1 e ripetuto il test TUTTO FUNZIONA!
Ops! doppio post
io con la 4.1.1 ho i video in un NAS e con Archos Video Player che lavora anche con cartelle SMB va tutto ok, se non fosse per il fatto che non supporta audio AC3; in quel caso sono costretto ad usare MXplayer ma SENZA l'accelerazione HW. In tutti gli altri casi l'adio AC3 esce in stereo, mentre il DTS non riesco a farlo funzionare in nessun modo. con la 4.2.2 hanno supportato il DTS nativamente senza l'uso di player esterni?
Uso un cavo ottico collegato all'amplificatore 5.1 per l'audio.
ragazzi ma MIZUU che fine ha fatto? sullo store mica lo trovo più.....Quote:
Originariamente inviato da smoz
Confermo, con Mizuu puoi utilizzare il player stock!
Tra l'altro è un ottima app, secondo me non ha nulla da invidiare a archos player, anzi...
EDIT trovato :-)
Raga ma quindi questo NEO G4 vale? chi lo ha? Feedback?
Ciao, anch'io sono interessato all'acquisto di un mini pc e non so se prendere il g4 o l'ultimo x7. Principalmente vorrei farlo diventare un server lowcost installando picuntu lo collegherei alla tv e installerei anche xbmc per vedere i film, voi che dite mi può bastare il g4 o meglio prendere x7?
Salve ragazzi... io vendo il mio g4 piu airmouse a1... contattatemi se interessati...
io ho provato la kasty rom 4.2 molto buona per quelle orette di prova ma sono ritornata alla finless. Io ho un problema wifi, router nuovo ma sempre velcotià tra 2 e 5 mb. questa cosa non mi accedeva con la ICS quindi credo proprio sia sotware..secondo voi è così ?
Buonasera, à voi i g4 con la rom d'origine, il wifi vi aggancia bene?
Grazie
Salve a tutti,
ho appena acquistato il mini x5, con andorid 4.2.2 preinstallato e ho un problema con la wifi. Se sono a pochi centimetri dal router tutto ok, se mi allontano di qualche metro la connessione wifi cade e si riprende a intervalli, anche se l'icona della wifi mi dice che la connessione è buona, il colore diventa grigio. Alla stessa distanza un tablet e uno smartphone prendono la potenza al massimo e senza problemi. Può essere un errore dovuto alla 4.2.2 ?
Grazie
Buonasera,
Ho ricevuto oggi il G4, già con la versione preinstallata android 4.2.2. Avevo paura che avrei avuto probl con il wifi, dopo lettura di vari probl connessione wifi con 4.2.2, invece tutto sembra perfetto.
Provato con due tv, una tv si trova addirittura al piano inferiore del rooter e nessun problema .
Una cosa strana però, il play store non si connette alla rete, dice sempre che non trova la rete.
Avendo poco tempo a disposizione per trovare la soluzione, sono stato costretto di scaricarmi tramite il browser Aptoide.
Domanda mi sorge spontanea, forse i Minix non sono compatibili con il Play Store ?
Ps: Adesso il play Store funziona perfettamente, era solo che l'ora e la data non erano configurati, dopo aver settato, il play Store funziona a meraviglia ;)
Io ci ho provato con due smart TV Samsung, quando collego il G4 alla porta USB della televisione il G4 parte e infatti vedo la scritta Minix sul monitor della TV, però rimane sempre sulla scritta Minix. Sembrerebbe che la porta USB non sia assai alimentata per farlo funzionare , e possibile?
Devo ammette che entrambi le TV hanno due porte USB, ma ne ho provate solo una, dato che la seconda porta USB è occupata con l'antennina per poter connettere la TV al wifi, e possibile che se sconnetto l'antennina wifi la seconda sarà sufficientemente alimentata per far funzionare il G4? Bhoo? Comunque appena arrivo a casa, provo e se funziona sarebbe magnifico.
Grazie pure l'info ;-)
Ps: Infatti e come pensavo, ho staccato la chiavetta per la connessione al wifi, e Minix Neo G4, funziona come se fosse attaccato alla spina. Perfetto direi!! :cool:
Una cosa mi spiace, e che non esiste un tread specifico per ogni modello sia per il X5 e il G4, difficile a reperire le guide per installare, per il mio caso il G4, una Recovery CWM modificata, Root, e Modding in generale :(
Sto diventando matto con le microsd da far digerire al mio G4.
Ho acquistato due microsd da 64 GB, la prima non di marca e pur formattandola in tutti i formati disponibili, sia da pc che direttamente dal minipc, non sono riuscito a farla funzionare (errori di lettura/scrittura)... allora sono andato su una ADATA sempre da 64, stessa cosa...
Ho pensato, sarà proprio che non vengono digerite le 64, allora sono andato su una 32 sempre ADATA... niente... non riesco nemmeno a copiarci un file .torrent di pochi kb da lanciare...
L'unica microsd che non mi ha mai dato problemi è una che già avevo da 8 GB...
Ma quali sono i limiti reali di questo minipc? Fino a che dimensione posso inserire le microsd e se potete consigliarmi una marca "digeribile"????? Grazie!!!!
Ciao anch'io sto utilizzando Il Minix collegato alla presa USB del mio televisore LG, e funziona perfettamente. E' molto comodo avere il mini pc sempre pronto.
Spero solo che con il fatto che spegnendo la tv si spenga improvvisamente anche il mini pc, a lungo andare non crei problemi.
cioa
scusate ma per visualizzare lo spazio libero su un disco usb collegato ( da un tera) al minix esiste qualche app ...o come si fà?
grazie
Ciao,se usi Es gestore file te lo dice.
Uscita la nuova finless:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5139098
Qua c'è pure la versione installabile da CWM:
http://www.freaktab.com/showthread.p...ix-Neo-X5-Roms
Ciao, proprio ieri ho ricevuto il minix x5 con android 4.2.2. così come stà gia mi va benissimo, anzia, oltre ogni aspettativa, vorrei sapere se hai trovato il modo per aggiungere le app alla schermata home, per evitare di andare ogni volta nel menu delle app per scegliere quella che mi interessa. grazie anticipatamente.
Un saluto a tutti, vorrei sapere se c'è un modo per sfruttare il giroscopio del minix neo a2 su mk802 iv, grazie
Ciao a tutti !
nuovo importante aggiornamento firmware da parte del grande Team MINIX
;)MINIX NEO X5 20140306 (version 006) 4.2.2 firmware
Release Date: 2014-03-06
Change log:
1.) Fixed rebooting bug when choosing the power off option;
2.) Battery level modified to 100%;
3.) Fixed IR remote wake-up bug;
4.) New boot screen;
5.) Preloaded XBMC for MINIX edition, Skype and CloudTV;
6.) Added screensaver feature;
7.) Optimized webcam picture taking performance;
8.) New set of NEO A2 airmouse logic, new key mappings for bottom row of keys;
9.) Increased DDR performance;
10.) Default screen scale modified to 100%;
11.) System bar is hidden by default (call out either by dragging up with a mouse,
or long pressing the menu key of the remote);
Regards,
Team MINIX.
Appena testato. Xbmc adesso lavora bene con l'audio in 5.1 e l'uscita ottica, ma adesso i video vanno un po' a singhiozzo e con l'audio fuori sincro. Qualcun altro ha notato la cosa?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Ciao,
ieri finalmente ho potuto testare la porta otg:). Comprai il Minix Neo X5 quando appena uscì con firmware ufficiale.
Vari mesi fa utilizzai con successo la procedura per aggiornarlo senza il pc (recovery system v. 4.1.12).
Ritornando al cavetto adattatore otg usb-micro usb-B, in dotazione nella confezione del Minix, riscontrai il seguente
problema: il connettore micro, troppo corto, non entrava del tutto nell'ingresso otg del dispositivo. All'epoca, senza
darci troppa importanza, ne comprai uno "simile" ma questa volta il connettore micro sporgeva di più e questa volta
entrava che era una bellezza !.....niente ! il dispositivo non veniva riconosciuto dal pc.:'(
Allora per scrupolo, solo ieri, ripresi il cavetto otg il dotazione nel minix, con una tronchesina eliminai circa 3 millimetri
di plastica attorno al connettore micro-usb, ricollegai il tutto e il Minix veniva riconosciuto immediatamente dal pc !;). Ora sono felicemente passato alla nuovissima versione firmware 4.2.2 del 6 Marzo 2014 versione kernel 3.0.36+ . Fate attenzione nell'inserire il micro nel verso giusto....e naturalmente con delicatezza.
Vi consiglio questa discussione molto importante.
https://www.androidiani.com/forum/mi...e-servono.html
Ringrazio tutti e a presto.
Ciao ragazzi, siccome ho perso un pò la mano con questo device, ho appena scaricato la 4.2.2 del 6/03/2014, attualmente sto con la 4.1.1, mi dite gentilmente come devo procedere? Grazie mille!!!
Grazie lo stesso ragazzi, ho risolto, tutto OK !!! Era tutto dentro lo zip, programma per flash ...firmware ...driver... poi ho fatto il root con TPSparkyRoot.bat ;)
Io consiglio di utilizzare l' ultima kasty su X5. Mi trovo alla grandissima. La CPU l'ho bloccata fissa a 1400 per evitare crash, così va alla grande
Salve, volevo sapere se qualcuno è riuscito a far funzionare premium play con il minix x5, ho sentito che su altri dispositivi android qualcuno è riuscito a farla funzionare cambiando il nome in system in Samsung tab 2, qualcuno ha provato? A me si chiude l'applicazione quando si fa il login. Grazie a tutti
La nuova finless uscita è vulnerabile a heartbleed? Perché la precedente (1.2b mi pare) lo era, me ne sono accorto oggi (via app "Heartbleed sicurezza").
EDIT: Molto probabilmente non è vulnerabile, perché se ho ben capito è basata su Android 4.2.2. In ogni caso una conferma sarebbe gradita
Sapete consigliarmi un app per poter fare il mirroring dal mio Sony Z3 Compact (Lollipop) al mio Minix?
salve a tutti, chiedo ai posessori del minix x5 se funziona bene lo streaming con i siti tipo cineblog.. sarei interessato a prenderne uno dato che mi sembra sceso di prezzo..
lo collegherei tramite ethernet.. è possibile installare adaway? (serve il root)
se avete consigli su altri terminali dite pure :)
ciao
Mah io prenderei direttamente un x7.
io ho sia un x5 e un x7 e non ho problemi con lo streaming e adaway
Ho un Minix Neo G4.
Vi ho installato utorrent, mentre su cellulare ho utorrent remote.
Come posso accoppiare i due software in modo che il cell comandi il torrent del minipc, così come si può fare per il pc?
Grazie.
Proseguiamo qui per il Minix Neo X5
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3395875
Se qualcuno invece volesse aiuti od altro sul Minix Neo G4 apra una nuova discussione.
Qui chiudo....