Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
darkrain
ciao a tutti, dovrei comprarmi una tastiera e mouse(possibilmente tasiera con mouse integrato), voi quale tipo usate? qualcuno ha la Logitech K400 e mi sa dire come va?
Grazie.
Io ho la R12 però credo che la Logitech k400 sia la migliore. Del resto è anche la più cara.
-
1 allegato(i)
Quote:
ginopaneg
Che installazione hai fatto?
720 o 1080p?con o senza airpin?
Ho avuto un week end pieno e non ho ancora aggiornato...ho letto di un bug sul kernel pero' qui
Minix latest firmware has a BUG!!
Essendo quasi certo che minix correggera la cosa, se non ci sono miglioramenti eclatanti, aspetto la 1.2c...
Cmq sia gli score antutu, se confermati, sono molto alti (10000+)
La 1080 con airpin...che probabilmente, al mio solito non usero' mai, anzi non so bene cosa sia....ho giusto letto qualcosa...ma tanto vale, meglio installarlo....pero' l'ho disattivato nelle opzioni manualmente così in avvio non mi appare la scritta airpin ecc. ecc... Per ora va bene... ciao ;)
P.S.: come launcher ho preferito il TV launcher 1.5 che si "reperisce" su internet....visto che la versione che ho acquistato, l'ultima, la 2,08 se non erro, oltre che meno bella, crasha pure....la 1.5 sembra fatta appositamente per il Minix, molto bella x me!!! Allego una piccola foto...come sfondo ho messo un acquario...
Allegato 55270
-
Ragazzi ho un problema e non so come fare......allora ho ancora la ROM stock 4.1.1 mi collego bene tramite WiFi,ma oggi ho provato il collegamento tramite cavo LAN..... ma niente non si collega,ho provato più volte anche cambiando cavo e router ma invano ho anche visto sul menu che l'ethernet e' abilitata, a questo punto vi chiedo aiuto a voi come posso risolvere,( non e' che devo settare tutto a mano? tipo ip mac ecc.?a voi succede la stessa cosa? Come risolvo visto che devo collegare il minix tramite LAN e non in WiFi?
p.s. ho notato casualmente che muovendo con le mani il minix si sente un rumorino proveniente dal tasto di accensione, e' come se lo stesso sia un po "ballerino" anche a voi fa cosi? (scusate la mia pignoleria).
-
Quote:
ginopaneg
allora...
il bluetooth funziona, l'ethernet pure, ok qui ci siamo.
Ok, per il momento queste impressioni poi ci risentiamo;)
Ciao leggo che con il firmware 4.1.1 non hai avuto problemi di funzionamento con l'ethernet (lan),ma hai settato qualcosa? perche' io con lo stesso tuo firmware originale stock ho provato a collegarmi tramite cavo lan non settando nulla, ma' non c'e' verso non si collega,mi potete aiutare?non vorrei che bisogna configurare qualcosa.
Grazie.
-
Quote:
darkrain
Ciao leggo che con il firmware 4.1.1 non hai avuto problemi di funzionamento con l'ethernet (lan),ma hai settato qualcosa? perche' io con lo stesso tuo firmware originale stock ho provato a collegarmi tramite cavo lan non settando nulla, ma' non c'e' verso non si collega,mi potete aiutare?non vorrei che bisogna configurare qualcosa.
Grazie.
Potresti provare cambiando rom. prova con la Finless o con la Kirk, oppure se non hai aggiornato vai qui Download - MiniX e scaricati la release ufficiale aggiornata.
In teoria non devi settare nulla , a parte ovviamente attivare l'ethernet da Impostazioni, strano che non ti si collega. Magari ha qualche problema la rom, prova....
-
Quote:
fifetto
Potresti provare cambiando rom. prova con la Finless o con la Kirk, oppure se non hai aggiornato vai qui
Download - MiniX e scaricati la release ufficiale aggiornata.
In teoria non devi settare nulla , a parte ovviamente attivare l'ethernet da Impostazioni, strano che non ti si collega. Magari ha qualche problema la rom, prova....
grazie per la risposta, ma quale firmware originale devo scaricare (dal link che mi hai mandato ce ne sono diversi) in modo da avere l'ultima versione? e vedere se con l'ultimo firmware originale riesco a collegarmi via cavo lan snza problemi, in quanto come dicevo con il mio firmware stock attuale 4.1.1 del gennaio 2013, non riesco assolutamente a connettermi in rete utilizzando la lan del minix(a meno che non debba settare qualche parametro?) ,fermo restando che nelle impostazioni e' abilitata la Lan.
Mi date una mano? in quanto devo collegarlo necessariamente in Lan.
Cortesemente essendo alle prime armi, mi potete dire se potete, passo-passo come aggiornare il firmware originale?
Grazie.
-
Quote:
lerox
P.S.: come launcher ho preferito il TV launcher 1.5 che si "reperisce" su internet....visto che la versione che ho acquistato, l'ultima, la 2,08 se non erro, oltre che meno bella, crasha pure....la 1.5 sembra fatta appositamente per il Minix, molto bella x me!!! Allego una piccola foto...come sfondo ho messo un acquario...
Allegato 55270
Non sono d'accordo. Avevo messo a suo tempo il TV launcher 1.5 ma l'ho tolto subito. Le icone non sono per niente personalizzabili e comuque non sembra granchè. Meglio Nova launcher che è pure gratuito oppure anche quello di default del minix stesso.
-
Quote:
darkrain
Ragazzi ho un problema e non so come fare......allora ho ancora la ROM stock 4.1.1 mi collego bene tramite WiFi,ma oggi ho provato il collegamento tramite cavo LAN..... ma niente non si collega,ho provato più volte anche cambiando cavo e router ma invano...
p.s. ho notato casualmente che muovendo con le mani il minix si sente un rumorino proveniente dal tasto di accensione, e' come se lo stesso sia un po "ballerino" anche a voi fa cosi? (scusate la mia pignoleria).
Per quanto riguarda il collegamento ethernet tramite cavo lan ho risolto, bisognava solo disabilitare nelle impostazioni del Minix la voce wifi e lasciare attiva solo la voce ethernet, invece per quanto riguarda quel "rumorino" avete visto se anche a voi lo fa? ( e scusate ancora la mia troppa pignoleria).
Grazie.
-
Salve gente, domani mi arriva questo affarino. Ho letto quasi tutta la discussione e spero di non ripetermi, ma mi pare se ne sia accennato solo una volta tempo fa': qualcuno sa della possibilità a meno di fare lo screen mirroring da uno smartphone? Sul tubo c'è da mesi un video di dimostrazione. Qualcuno di voi c'è riuscito???
-
Quote:
darkrain
Per quanto riguarda il collegamento ethernet tramite cavo lan ho risolto, bisognava solo disabilitare nelle impostazioni del Minix la voce wifi e lasciare attiva solo la voce ethernet, invece per quanto riguarda quel "rumorino" avete visto se anche a voi lo fa? ( e scusate ancora la mia troppa pignoleria).
Grazie.
anche nel mio x5 c'e' qualcosa che si muove (sara' il cinesino che fa' girare la routa!!rotfl) lo scrissi a suo tempo quando lo ricevetti, a parte il fastidio non ho mai capito cosa fosse (l'x5 e' l'unico minipc che non ho aperto) e cmq sia nessun problema
-
Quote:
ginopaneg
anche nel mio x5 c'e' qualcosa che si muove (sara' il cinesino che fa' girare la routa!!rotfl) lo scrissi a suo tempo quando lo ricevetti, a parte il fastidio non ho mai capito cosa fosse (l'x5 e' l'unico minipc che non ho aperto) e cmq sia nessun problema
A proposito di ....minipc aperto, oggi torno dal lavoro e trovo il mio x5 mezzo aperto, evidentemente mia figlia lo ha fatto cadere. Ci stavo e l'ho finito di aprire, praticamente la parte inferiore, fortunatamente l'ho richiuso ed è tutto funzionante... ;) però che smaltita :o
Rumori comunque non ne fà, evidentemente il cinesino è riuscito a fuggire, ammesso che c'era...rotflrotfl
-
Quote:
fifetto
A proposito di ....minipc aperto, oggi torno dal lavoro e trovo il mio x5 mezzo aperto, evidentemente mia figlia lo ha fatto cadere. Ci stavo e l'ho finito di aprire, praticamente la parte inferiore, fortunatamente l'ho richiuso ed è tutto funzionante... ;) però che smaltita :o
Rumori comunque non ne fà, evidentemente il cinesino è riuscito a fuggire, ammesso che c'era...rotflrotfl
se non ha fatto danni mi presti tua figlia(in stile goonies:"mi terresti l'x5 per un momento...crash!!)?rotfl scherzo naturalmente, pero' e' stata brava...io ho lasciato perdere perche' rispetto ad altri device la forza da applicare mi sembrava eccessiva
-
edit......................
-
Quote:
ginopaneg
se non ha fatto danni mi presti tua figlia(in stile goonies:"mi terresti l'x5 per un momento...crash!!)?rotfl scherzo naturalmente, pero' e' stata brava...io ho lasciato perdere perche' rispetto ad altri device la forza da applicare mi sembrava eccessiva
...rotflrotfl... lascialo cadere a terra "di taglio" ad una distanza di 1metro circa dal pavimento ..rotflrotfl comunque togliendo la parte inferiore non vedi gran chè, è nient'altro che la basetta vista dal di sotto, ovviamente non mi sono messo a forzare la parte superiore, ho subito richiuso con cura ;)
-
Ragazzi dato che siete attivi,provo a riproporvi il mio dubbio sullo screen mirroring. Nessuno ne sa qualcosa?
-
Quote:
fifetto
Il "rumorino" (muovendo il minix con le mani)che sento proviene dal tasto di accensione,infatti toccandolo ha un po' di gioco,il tuo e' cosi?ovvero il tastino ha un po' di gioco?
p.s. chiedo ulteriormente scusa per la mia pignoleria.
Grazie.
-
Quote:
ginopaneg
ma il rumore da dove proviene?da dentro oppure da fuori?
-
Quote:
darkrain
Il "rumorino" (muovendo il minix con le mani)che sento proviene dal tasto di accensione,infatti toccandolo ha un po' di gioco,il tuo e' cosi?ovvero il tastino ha un po' di gioco?
p.s. chiedo ulteriormente scusa per la mia pignoleria.
Grazie.
Si ha un pò di gioco, ma scuotendolo non fa alcun rumore....
-
Quote:
Bettico
Ragazzi dato che siete attivi,provo a riproporvi il mio dubbio sullo screen mirroring. Nessuno ne sa qualcosa?
So che c'è un'app AirPlay che serve ad inviare musica, video o foto da altri dispositivi (tipo DLNA) ma lo screen mirroring non è supportato...
-
Quote:
fifetto
So che c'è un'app AirPlay che serve ad inviare musica, video o foto da altri dispositivi (tipo DLNA) ma lo screen mirroring non è supportato...
Dici che quel video è una truffa? Non so se posso postare il link, basta cercare minix x5 mirroring. Eppure un modo dovrebbe esserci.. il wifi direct dovrebbe essere supportato
-
Quote:
Bettico
Dici che quel video è una truffa? Non so se posso postare il link, basta cercare minix x5 mirroring. Eppure un modo dovrebbe esserci.. il wifi direct dovrebbe essere supportato
Ho visto il video....domani provo con il mio Note...notte, ora per me è tardi ;)
-
Quote:
fifetto
Ho visto il video....domani provo con il mio Note...notte, ora per me è tardi ;)
Molto bene.. ho il note anch'io e domani arriva l'x5! Speriamo di riuscirci!
Notte!
-
Ciao ragazzi, e scusate la mia incompetenza in materia, ma mi potete spiegare passo-passo la procedura per aggiornare il firmware originale? io ho il firmware di gennaio 2013 e so che dovrebbero essere uscite almeno 2 relaease nuove,mo potete dare una mano, grazie.
p.s. ma rispetto al mio firmware,aggiornando all' ultimo firmware,troverei differenze sostanziali?
Grazie.
-
Ragazzi domanda stupida ma URGENTE!!!
Oggi dovrebbe essermi arrivato l'x5 da amazon uk... Dato che arriverò a casa per le 8 (sperando di trovare il pacco) mi è venuto un dubbio clamoroso: devo fare una corsa e acquistare un qualche adattatore per strada????? Non mi arriverà mica con la spina inglese?? Immagino che la produzione sia unica.. quella cinese e che abbiano tutti lo stesso spinotto.. no? I vostri che spinotto hanno?
Qualche anima pia mi risponda entro il pomeriggio plzzz!!!!!
PS: ovviamente mi scuso se se n'è già parlato, a me non pare di averlo letto e adesso data la fretta non ho il tempo di rileggere tutto!
-
Quote:
Bettico
Ragazzi domanda stupida ma URGENTE!!!
Oggi dovrebbe essermi arrivato l'x5 da amazon uk... Dato che arriverò a casa per le 8 (sperando di trovare il pacco) mi è venuto un dubbio clamoroso: devo fare una corsa e acquistare un qualche adattatore per strada????? Non mi arriverà mica con la spina inglese?? Immagino che la produzione sia unica.. quella cinese e che abbiano tutti lo stesso spinotto.. no? I vostri che spinotto hanno?
Qualche anima pia mi risponda entro il pomeriggio plzzz!!!!!
PS: ovviamente mi scuso se se n'è già parlato, a me non pare di averlo letto e adesso data la fretta non ho il tempo di rileggere tutto!
Allora ti consiglio di correre ad acquistare l'adattatore, a me dall'Inghilterra hanno mandato la spina inglese, ho rosicato come un matto, avere davanti il giocattolino e non poterlo collegare....bruttissimo. Alla fine lo paghi poco, io l'ho pagato 5 euro...se poi non dovesse servire te lo tieni, hai visto mai ;)
Edit: ancora non provo per screen mirroring...ti farò sapere!!!
-
Quote:
fifetto
Allora ti consiglio di correre ad acquistare l'adattatore, a me dall'Inghilterra hanno mandato la spina inglese, ho rosicato come un matto, avere davanti il giocattolino e non poterlo collegare....bruttissimo. Alla fine lo paghi poco, io l'ho pagato 5 euro...se poi non dovesse servire te lo tieni, hai visto mai ;)
Edit: ancora non provo per screen mirroring...ti farò sapere!!!
Grazie mille fifetto... ahimé dopo vari controlli l'adattatore universale ce l'avevo...ciò che non ho è il minix che arriva domani!!!!
Quanto allo screen mirroring (cosa a cui tengo solo per non farmi mancare anche skygo fra tutte le funzioni cui l'aggeggino sarà deputato) ho trovato quest'app che sembra fare quel che promette: si chiama MirrorOp. Chiaramente c'è sia l'app sender che quella receiver e il bello è che ce ne sono per tutte le piattaforme: android ios windows e smart tv. E un'altra particolarità è che in realtà anche dal dispositivo receiver si può controllare il dispositivo sender!
Mah resta da vedere come funziona.. Sul sito ci sono tutti i video dimostrativi.. Alcuni sono un po' vecchiotti per cui la reattività dei terminali immagino faccia la sua parte..
Il problema è il prezzo.. 9.99$ per il sender e altrettanti per il receiver.. Non ho capito invece perché i receiver sia di ios che di windows sono gratis..
[edit]: a quanto pare su android si può condividere solo l'audio e non il video.. questo rende il tutto ancora meno interessante.... vabbè... mi sa che tocca rinunciarci!
-
Quote:
fifetto
Si ha un pò di gioco, ma scuotendolo non fa alcun rumore....
Anche a me faceva un pò di gioco e mi dava fastidio. L'ho aperto (la parte di sotto del minix si stacca molto facilmente) ed ho inserito uno spessore (pezzettino di nastro biadesivo) tra il tasto in plastica e il microswitch sulla mainboard. Ora nessun gioco e "click" perfetto del pulsante di accensione.
Altro problema della porta USB OTG che mi ha dato filo da torcere per fare l'aggiornamento firmware. In pratica il bordo del minix è troppo spesso e il cavo microusb non fa bene contatto nel connettore perchè entra solo parzialmente. Risolto tagliando un pò di plastica dal connettore del cavetto microusb (ho preferito non toccare il minix). In pratica ho allungato (scoprendola di qualche ulteriore millimetro) la parte metallica del connettore facendo in modo che ora entri fino in fondo.
-
Quote:
Bettico
Grazie mille fifetto... ahimé dopo vari controlli l'adattatore universale ce l'avevo...ciò che non ho è il minix che arriva domani!!!!
Quanto allo screen mirroring (cosa a cui tengo solo per non farmi mancare anche skygo fra tutte le funzioni cui l'aggeggino sarà deputato) ho trovato quest'app che sembra fare quel che promette: si chiama MirrorOp. Chiaramente c'è sia l'app sender che quella receiver e il bello è che ce ne sono per tutte le piattaforme: android ios windows e smart tv. E un'altra particolarità è che in realtà anche dal dispositivo receiver si può controllare il dispositivo sender!
Mah resta da vedere come funziona.. Sul sito ci sono
tutti i video dimostrativi.. Alcuni sono un po' vecchiotti per cui la reattività dei terminali immagino faccia la sua parte..
Il problema è il prezzo.. 9.99$ per il sender e altrettanti per il receiver.. Non ho capito invece perché i receiver sia di ios che di windows sono gratis..
[edit]: a quanto pare su android si può condividere solo l'audio e non il video.. questo rende il tutto ancora meno interessante.... vabbè... mi sa che tocca rinunciarci!
esiste anche splashtop2 ed e' gratuito, non aspettarti prestazioni da urlo pero' (e non perche' non ci sia potenza a disposizione ma per i colli di bottiglia della linea)
funziona bene, ma nel mirroring video a tutto schermo qualche lag ogni tanto c'e'
-
Chi mi può aiutare in questo dilemma?
Ebbene vorrei collegare una WEBCAM al ns gioiellino, è possibile farlo ?
Se si quale consigliate ?
Grazie a tutti.
-
-
Ciao tutti.
Ieri ho ricevuto una SD comprata da Aliexpress, difettosa. Solo che all'inizio non lo sapevo, ho provato più volte a formattare ma niente. Alla fine per errore ho formattato la memoria da 16GB interna dell'X5. Un disastro, anche perché avevo raggiunto una configurazione perfetta; non so più cosa va e cosa no. La domanda è questa, quali sono i passi da fare per ottenere un sistema pulito e magari con il software più aggiornato, ad esempio 1. installare firmware (quale? il mio TV è full hd), 2. installare rom, 3. fare il root o cose simili.
-
Quote:
zope
Ciao tutti.
Ieri ho ricevuto una SD comprata da Aliexpress, difettosa. Solo che all'inizio non lo sapevo, ho provato più volte a formattare ma niente. Alla fine per errore ho formattato la memoria da 16GB interna dell'X5. Un disastro, anche perché avevo raggiunto una configurazione perfetta; non so più cosa va e cosa no. La domanda è questa, quali sono i passi da fare per ottenere un sistema pulito e magari con il software più aggiornato, ad esempio 1. installare firmware (quale? il mio TV è full hd), 2. installare rom, 3. fare il root o cose simili.
installare l'ultima versione della finless punto
-
Ciao ragazzi,con che cosa usate il Minix,(tastiera e mouse wireless,solo mouse wireless,telecomando (RC11 o 12)ecc.?
perche ancora sono indeciso su che controller comprare,mi date qualche consiglio,il mio uso e' internet e qualche giochino.
Grazie.
-
Quote:
darkrain
Ciao ragazzi,con che cosa usate il Minix,(tastiera e mouse wireless,solo mouse wireless,telecomando (RC11 o 12)ecc.?
perche ancora sono indeciso su che controller comprare,mi date qualche consiglio,il mio uso e' internet e qualche giochino.
Grazie.
Io uso il mouse del mio pc e quando voglio farmi qualche giochino uso il mio smartphone (Galaxy Note) con droidmote, versione client gratuita ma il server è a pagamento. Ho anche MK802III Remote Client gratuito e funziona molto bene!!!
-
Quote:
ginopaneg
installare l'ultima versione della finless punto
Vorrei capire una cosa: Io ho messo l'ultimo FW stock. Non trovo problemi nell'utilizzo al momento. Lo uso principalmente per la visione di film anche FullHD (con Archos video player free va una bomba). Mi spiegate in cosa è meglio la rom finless? Non è una critica ma una domanda seria.
Premetto che in genere non vedo di buon occhio le rom unofficial (in genere aggiustano una cosa e ne scassano 2) e mi fido sempre e solo delle rom stock. Ho un Note 1 con l'ultima stock (JB) e sembra un altro telefono rispetto a quando avevo GB. Non la cambierei mai con una rom cucinata fatta da pincopallino. Basta solo disattivare le schifezze ciucciabatteria che mettono samsung e google e la batteria dura molto di più
-
Salve, annuncio la presentazione dei nuovi prodotti Minix: X3, X5 mini (8 gb), X5 plus (con 2gb ram) e...X7 (quadcore, 16 gb, 2gb ram ma purtroppo ancora la Mali 400). Commercializzazione in estate.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
zaxxon
Vorrei capire una cosa: Io ho messo l'ultimo FW stock. Non trovo problemi nell'utilizzo al momento. Lo uso principalmente per la visione di film anche FullHD (con Archos video player free va una bomba). Mi spiegate in cosa è meglio la rom finless? Non è una critica ma una domanda seria.
Premetto che in genere non vedo di buon occhio le rom unofficial (in genere aggiustano una cosa e ne scassano 2) e mi fido sempre e solo delle rom stock. Ho un Note 1 con l'ultima stock (JB) e sembra un altro telefono rispetto a quando avevo GB. Non la cambierei mai con una rom cucinata fatta da pincopallino. Basta solo disattivare le schifezze ciucciabatteria che mettono samsung e google e la batteria dura molto di più
....sono scelte soggettive basate sull'utilizzo che uno fà del proprio device, personalmente preferisco le rom cucinate, roottate, moddate e chi più ne ha più ne metta, anche se al momento stò con la stock ufficiale (installata per curiosità) e con privilegi di root, ( almeno quelli :D ) non ho nessun problema sia con l'ufficiale che con la cucinata :D
Il Minix Neo X5 è un ottimo device, anche se a breve (estate) ci saranno inevitabilmente delle grosse novità....ma se si stà dietro alle novità si và in rovina :-$ rotfl :-$
-
Quote:
zaxxon
la rom finless contiene tutte le migliorie dell'ultimo firmware ufficiale, il supporto ai giochi gameloft, e' gia rootata e ti permette di cambiare alcune impostazioni durante l'installazione che normalmente non potresti fare (es.òa funzione airpin dell'ultimo firm uff puo' essere disabilitata per un incremento prestazionale)
poi ci sono molte altre feature (in fondo prende come base la stock e la migliora) "invisibili" ma che migliorano l'esperienza d'utilizzo (per la lista completa consulta il file allegato alla rom)
La questione rom stock/custom e' poco interessante, a seconda del device (e del momento) e' preferibile un opzione piuttosto che l'altra, in questo caso (e per i minipc in generale), meglio le custom
-
Quote:
Bettico
A me 'sta faccenda dello screen mirroring sembra una bufala, del resto in rete non si trova nessuna notizia seria al riguardo.
Poi c'è un'app che dice di farlo ma solo per alcuni dispositivi, richiede il root ed è a pagamento. Non mi va di rootare il mio tablet Samsung per provarla.
-
Quote:
zope
A me 'sta faccenda dello screen mirroring sembra una bufala, del resto in rete non si trova nessuna notizia seria al riguardo.
Poi c'è un'app che dice di farlo ma solo per alcuni dispositivi, richiede il root ed è a pagamento. Non mi va di rootare il mio tablet Samsung per provarla.
Credo anch'io che sia una grossa bufala, l'app alla quale ti riferisci è per caso MirrorOp Sender-Receiver?