posso usare anche io questo joypad o devo per forza mettere la rom moddata? c'e' la possibilita' di far funzionare i joystick con la rom stock ufficiale?
Visualizzazione stampabile
Io del wifi dell'x5 non posso lamentarmi. Non ha la scheda del portatile né del note, ma è oro rispetto alle altre chiavette. Certo non lo consiglierei a chi ha intenzione di metterlo in un angolo ai limiti del range del router!
Qualche problemino, parlando di segnale, l'ho avuto con droidmote che andava parecchio scattoso (a detta dello sviluppatore ci sono router che soffrono molto l'app emediacenter preinstallata). Per fortuna dovevo già sostituire il router, e con il nuovo netgear dgn2200v3 pare giri meglio
Il consiglio che posso dare a chi abbia un segnale un po' al limite è di non rinunciare a badare ai minimi dettagli nel posizionamento. Queste antenne sono così "scarsette" che anche un pelo fa la differenza... ci crediate o no, ho guadagnato una tacchetta piena alzandolo di 2 cm e spostando un quadro! ;)
Dopo averlo pagato il 2 Febbraio ed essere rimasto dal 22 febbraio fino ad oggi a milano linate (2 mesi fermo in dogana) oggi è arrivato l'X5.
Ovviamente l'alimentatore ha la presa cinese: conviene comprare un adattatore per la presa o devo cercare un altro alimentatore ?
nessuno lo ha preso su amazon ?
grazie
preso l'ltro ieri in italia da un rivenditore su ebay ..cortesissimo e professionalissimo.. arrivato oggi..tutto perfetto non mi aspettavo un apparecchietto cosi performante..il telecomando RC 12 va alla grandissima...pienamente soddisfatto...
ho sol il problema hce non è preinstallato xbmc... come posso fare per installarlo e configurarlo??
Hai passato la mia stessa esperienza negativa con la spedizione del minix... Prima e ultima volta. Mai più un pacco dalla cina con le poste. DHL forever
A me però hanno incluso almeno l'adattatore da usa a ita... cmq costa pochissimo e lo trovi un pò dappertutto.
A parte i problemi per riceverlo sto minix x5 mi sta dando tante soddisfazioni... era proprio quello che mi serviva.
ok testato un pochino con la rom stock è tutto funge bene .adesso mi chiedo..
prima di smanettarci un pò ed installare programmi etc.. c'è un modo per farmi un backup della situazione attuale per poio ripristinare in caso di danni?
se vuoi smanettarci fai pure, non rischi nulla (perdi solo le app installate), al max riflashi la stock se non ti trovi bene (dubito)
mentre per il backup puoi usare la cwm, qui https://www.androidiani.com/forum/mi...08-mk808b.html
ok grazie della ripsosta
ho provato infatti a smanettarci un pò ed installare un pò di software per lo streaming soprattutto sportivo d ho visto che installando rojadirectaYA pur avviando l'app non parte mentre soccer streaming funziona bene ma è (credo) meno forito..o forse non lo so usare io..
cmq ho sentito dire e letto che con xmbc esistono dei plugin per lo streaming del calcio e dei film anche in ita.. chi mi dice quali sono le procedure e che versioni di xmbm e egli addons installare?
grazie
personalmente non uso xbmc, ho testato personalmente pero' che lo streaming di eventi sportivi tramite il browser stock non ha problemi su ha ha etc..(rojaX qualche noia la dava)
ti ripeto per xbmc chiedi a chi la usa (il link sopra) ci sono molti utenti che ne sono soddisfatti, ti potranno rispondere meglio
cosa è haha ?
Ciao a tutti, da qualche settimana sono il felice possessore di un Minix Neo G4, e ci sto smanettando alla grande ho installato diversi kernel e rom ma dall'esperienza fatta penso che quello del 02 04 2013 sia il miglior compromesso per il mio utilizzo come media center.
Io derivo da un WD TV live e diciamo che il passaggio non è stato indolore, perche il WD legge davvero tutto, mentre sto trovando qualche difficoltà a trovare la combinazione di app che mi legga tutto quello che legge il WD.
In primis io non sto riuscendo a vedere decentemente i film mkv in hd con nessun lettore che sfrutti l'accelerazione hw, per ultimo ieri ho installato questo kernel //minixforums .com/threads/kernel-oc-kernel-for-the-minix-neo-g4-v1-2.1368/ ma il risultato sia con il lettore di default (che per adesso si è dimostrato il migliore) ne con gli altri (mx player, xbmc ultima versione alpha, archos) riesco a vederli senza essere scattosi, parlo di un mkv fatto dal blu ray di Monster Inc. 1 a 1 senza encoding.
Per adesso ho messo questo firmware //minixforums .com/threads/rom-kirk-out-neo-x5-g4-4-1-1_0117-v-1-6.313 quello a 720p, vi chiedo qualche consiglio in merito a quanto suddetto.
Inoltre vorrei chiedere esiste un'app che legge le cartelle DVD e le ISO.
Grazie anticipatamente
Saluti
Guarda io uso archos e mi legge praticamente tutto, in locale e in rete lan. Ho provato con file 1080p da 15GB e non mi da problemi (e parlo di file su server Samba). E' il miglior player fino ad ora e che supporta anche accel. HW ed è anche molto bello esteticamente.
Questa mattina ho provato Archos, diciamo che è ottimo, ma ancora non trovo soluzioni per le cartelle dei DVD e i file ISO (sia da blu-ray che da DVD), per gli mkv a 1080p va +o- come gli altri abbastanza fluido ma con scatti quando ci sono le panoramiche, ad esempio ne "lo hobbit" nella parte iniziale quando fanno vedere le miniere di estrazione, va tutto a micro scatti (parlo comunque di un mkv da 16gb), solo a me da questi problemi? sarà il mio difettoso?
Ho provato XAF XBMC con lettore Mx Player senza risultati apprezzabili.
a me va a scatti quasi sempre.. con qualche film da 1 gb pure.. credo sia il modem .. infatti ho preso un netgear su amazon.. spero di risolvere.. avete qualche modem particolare con funzioni specifiche?
Ciao a tutti,
mi date un consiglio su un monitor di rete (contatore dati) adatto per il nostro apparecchio?
Il problema è tutti quelli presenti sul market sono per i telefonini wifi/3g,mentre a me serve uno solo per la lan.
Grazie
Domanda secca:
chi ha una webcam che funziona bene con il Minix Neo X5? Perché io ho provato con due e non sono riuscito.
risposta secca;)
https://www.androidiani.com/forum/mi...con-skype.html
Mah... vedo solo "logitech C25" che però non trovo in commercio. C'è un thread sul forum di Minix, tra quelle lì indicate e che riuscirei a trovare in rete c'è solo la Logitech C525.
Se qualcuno ne ha testate altre e vanno bene mi fa piacere saperlo.
Vai al post n°8 di questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/mi...q-e-guide.html
Anche se non è indicato specificatamente l'x5 dovrebbero comunque funzionare. Ovviamente se si installa la Finless c'è una maggiore compatibilità;)
Archos video player: nello store c'è la versione free con pubblicità (non invasiva) e va già bene così. A me da NAS casalingo (HP Microserver) va fluido su tutto anche se la maggioranza dei film che ho è 720p ma anche con i pochi 1080 che ho (es. Apocalypto circa 15 GB) non mi da problemi
ragazzi scusate ho problemi con dei film piu grandi del normale. es 5/6 gb. pero vedo che tutti riescono a vedere senza problemi col suddetto minix film di molti piu gb. allora ho cambiato modem e ho preso un netgear 2200 v3 sostituendo il dlink 2740b. ovvviamnte sui film piu piccoli va meglio e quindi se prima avevo difficolta in quais tutti i film adesso con quelli standard va bene. pero ripeto con un film da 5 gb mi va a scatti. ho pensato di effettuare una spesa ulteriore e vorrei prendere il top di gamma netgear per streaming film hd. la mia configurazione è con il minix collegato che prende i file da un mac sempre in wifi. posso avere benefici o avro sempre problemi?? il minix fino a che wifi supporta?
infatti credo sia meglio bypassare il pc per i film piu grossi! ho attaccato direttamente l'hard disk al minix! cosi amen elimino i problemi!;)
si ti giuro ero stufo.. sempre scattini.. credo fosse il mac non recentissimo. parlo del 2008 cmq..credo che ne attacco uno dietro al modem e uno al minix..
scusa ot ma la gestione del disco da netgear è semplice?;)
Ciao ragazzi,mi dite quale sono secondo voi le applicazioni "must have" da installare assolutamente nel minix? considerate che il mio e' con il firmware ufficiale e almeno per adesso non ho nessuna intenzione di moddarlo.
p.s. mi regalerebbero un joypad (commerciale compatibile ps2) con cavo usb,che dite lo potrei usare per i giochi? funziona secondo voi?
grazie per la vostra disponibilita'.
Ciao, io ho una logitech c310 e va che è una meraviglia...ovviamente con custom rom (Finless 1.2b 720p).
Ciao
Tv Launcher
https://play.google.com/store/apps/d...awe.dev.pro.tv
Ma il mio consiglio è di provare la versione del market e subito dopo disinstallarla (cancella dati etc) e installa la beta da qui
hxxp://www.freaktab.com/showthread.php?3375-TVLauncher-2-0&p=62768&viewfull=1#post62768
Devi cancellare la versione del market e NON puoi semplicemente aggiornare.
Io ho fatto il pagamento in-app usando la versione del market, dopo ho cancellato tutto e installato la beta e continuavo ad avere la versione premium.
Se qualcuno ritiene di conoscere un launcher migliore di questo si faccia vivo
Ti consiglio anche rai.tv/tunein/spotify
Le esperienze sulle app "must have" sono utilissime, ma essendo adatte a tutti i device in questione, vi invito a far confluire i vostri pensieri qui;)
https://www.androidiani.com/forum/mi...have-apps.html
salve ho un problema che spero mi risolviate!;) a causa di problemi col modem forse dovuti alla sorgente pc MAC ho deciso di collegare lhard disk direttamente al minix. fin qui nessun problema. ho installato una app per connettermi via ftp (es gestore file) e riesco ad entrare.. pero non visualizzo la perifierica esterna sul mac.. mentre se lo faccio con windows 7 entro tranquillamente.. ok direte voi.. ma il tutto deve essere gestito da mac perche lo usa mio padre..come posso risolvere?
Io uso RRooted ssh/sftp daemon e va no bene, benissimo. Funge da server ssh - sftp, siccome sftp è lo standard ti puoi connettere al Minix in 1001 modi da qualunque piattaforma. Puoi visualizzare il contenuto del Minix come se fosse una cartella del tuo PC oppure connetterti con Filezilla (x es.). Ci vuole il root
Un'alternativa è Airdroid. Ti ci colleghi via browser.
Ho testato entrambi i software da fuori (settando le porte 22 e 8888 in modo da essere collegate al Minix) e tutto funziona perfettamente.
EDIT: restando in tema, io vorrei che queste app partissero all'avvio. Qualcuno ha esperienza di problemi del genere?