Visualizzazione stampabile
-
R: Minix neo g4/x5
Quote:
Originariamente inviato da
micro65
Constatato che in wireless se il segnale non è al massimo si hanno interruzioni nella riproduzione, provato il minix x5 ed un freelander ad una distanza dove la ricezione in wifi era dimezzata e la riproduzione non era fluida, avvicinato alla sorgente dove le tacche wifi erano al massimo la riproduzione ha ripreso ad essere fluida.
Risolto con un ripetitore wifi della netgear.
Onestamente non credo che il mio problema sia di segnale dato che è eccellente e il problema lo rilevo solo da sorgenti televisive...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Simonbz
Potete fare la prova sotto e farmi sapere, il bello sarebbe la riproduzione delle ISO presenti su un server di rete via ethernet ... visto l'ammontare dei dati .......
"ma questa "quadratino" riproduce le iso di dvd e bd e magari con totale supporto dei menu?"
Grazie mille.
Mi rispondo da solo ...... se svilupperanno come stanno facendo, software per android come il mitico VLC media player, non dovrei avere alcun problema a vedere le iso dei dvd .... dato che dipende dal software che si installa sopra ...
Mi resta da capire solo la questione della visione dei film in full hd tipo m2ts oppure MKV con audio dts via cavo ethernet da altra sorgente in rete.......
LEggevo che c'erano dei problemi con X5 ...
Fatemi sapere
Grazie mille.
-
..In attesa di ricevere il telecomando F10 ordinato una ventina di giorni fa in Cina, l'altro giorno ho acquistato la tastiera wireless LOGITECH Wireless Touch Keyboard K400
Support + Downloads: Wireless Touch Keyboard K400 - Logitech
Funziona perfettamente con il mio MINIX NEO X5, caratteristiche principali: dimensioni contenute, molto leggera ed il touchpad è sufficientemente preciso e si usa facilmente...
credo che farò a meno dell'F10 che riceverò
-
Quote:
anatolanatol
credo che farò a meno dell'F10 che riceverò
nn credo ,anche se molto dipende dall'utilizzo, stare sul divano con la tastiera non e' molto comodo e il puntamento e' piu' veloce del touchpad:)
-
Ragazzi buonasera, scusate proprio in tema di NEO X5 (acquistato da poco) e della tastiera Logitech K400 (acquistata questa mattina), volevo porre una domanda:
Alcuni simboli come da esempio la chiocciola, il meno, etc.. non corrispondo al simbolo sul tasto, c'è qualche trucco o qualche in quale punto posso dire al sistema il layout della tastiera ?
Inoltre ho visto che qualche altro utente ha postato in questo 3D il problema dei font minuscoli con l'applicazione Chili TV ma non trovato una risposta, cortesemente qualcuno anche in questo caso ha dei suggerimenti ?
Grazie ancora a tutti e buonaserata.
Ciao - Luca
-
Quote:
fonluc
Ragazzi buonasera, scusate proprio in tema di NEO X5 (acquistato da poco) e della tastiera Logitech K400 (acquistata questa mattina), volevo porre una domanda:
Alcuni simboli come da esempio la chiocciola, il meno, etc.. non corrispondo al simbolo sul tasto, c'è qualche trucco o qualche in quale punto posso dire al sistema il layout della tastiera ?
Inoltre ho visto che qualche altro utente ha postato in questo 3D il problema dei font minuscoli con l'applicazione Chili TV ma non trovato una risposta, cortesemente qualcuno anche in questo caso ha dei suggerimenti ?
Grazie ancora a tutti e buonaserata.
Ciao - Luca
Ci sono app per editare i tasti della tastiera, per esempio button remapper, per chili non ti so' aiutare (non lo uso) so solo che mi e' sembrato molto caro il servizio!
-
Quote:
ginopaneg
Ci sono app per editare i tasti della tastiera, per esempio button remapper, per chili non ti so' aiutare (non lo uso) so solo che mi e' sembrato molto caro il servizio!
Grazie gentilissimo... Chili lo utilizzerei perchè con il Corriere della Sera si hanno settimanalmente film gratis.... voi avete altri suggerimenti in merito ?
Ciao - Luca
-
Quote:
fonluc
Grazie gentilissimo... Chili lo utilizzerei perchè con il Corriere della Sera si hanno settimanalmente film gratis.... voi avete altri suggerimenti in merito ?
Ciao - Luca
Io ho scritto al supporto di chili tv, e mi hanno risposto che non e ancora compatibile con il minix!
-
Ciao il mio minimo x5 è finalmente arrivato. L'ho subito provato e devo dire niente male. Ho fatto aggiornamento alla versione 4.1.1 seguendo tutorial online minimo ed è andato tutto bene. Adesso lo sto provando un po e purtroppo spesso si pianta anche dopo pochi secondi e o si riavvia o si blocca del tutto. Mi è già successo sia mentre ero su internet che mentre usavo Gmail ovunque altro. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per favore? Grazie per l'aiuto
Inviato dal mio e1809c_v75_gq1008_9p017 con Tapatalk 2
-
scusate,volevo acquistare questo MINIX NEO X5 ma sono molto ignorante in materia,a me interessava vede tutto quello che ho sul mio s3 alla tv,quindi occorre una dlna,questo apparecchio la possiede? oppure c'è un altro modo per vedere i propri filmati e foto che ho sul mio s3 grazie.
-
Dopo qualche giorno con il nuovo firmware del G4 sono tornato indietro al 4.0.4 per via del segnale wifi che a volte spariva. Non me lo aveva mai fatto i primi giorni ma da un paio di giorni era diventato sistematico. Con la 4.0.4 tutto perfetto
-
per khaosit
si il minix funge alla perfezione come server dlna
-
Quote:
ilfe81
Ciao il mio minimo x5 è finalmente arrivato. L'ho subito provato e devo dire niente male. Ho fatto aggiornamento alla versione 4.1.1 seguendo tutorial online minimo ed è andato tutto bene. Adesso lo sto provando un po e purtroppo spesso si pianta anche dopo pochi secondi e o si riavvia o si blocca del tutto. Mi è già successo sia mentre ero su internet che mentre usavo Gmail ovunque altro. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per favore? Grazie per l'aiuto
Devi utilizzare il tasto Restore per fare l'aggiornamento perchè così vengono azzerati i dati utente. Utilizzando Upgrade non vengono azzerati i dati utenti ma può comportare problemi nel passaggio dalla 4.0 alla 4.1.
-
Quote:
Headmic
Io ho scritto al supporto di chili tv, e mi hanno risposto che non e ancora compatibile con il minix!
Grazie Headmic,
facendo il finto tonto oggi provato anch'io a mandargli una mail.
Posso capire che l'App non sia compatibile ma via Browser ad esempio con Chrome dovrei poterlo vedere invece nulla... mentre se faccio la stessa operazione con il Mac tutto gira.
Vediamo cosa mi rispondono, ti aggiorno appena so qualcosa.
Ciao - Luca
-
Quote:
ilfe81
Io ho acquistato il Neo X5 il 20 dicembre e l'ho ricevuto già con la release 4.1.1
Ciao - Luca
-
Quote:
fonluc
Grazie Headmic,
facendo il finto tonto oggi provato anch'io a mandargli una mail.
Posso capire che l'App non sia compatibile ma via Browser ad esempio con Chrome dovrei poterlo vedere invece nulla... mentre se faccio la stessa operazione con il Mac tutto gira.
Vediamo cosa mi rispondono, ti aggiorno appena so qualcosa.
Ciao - Luca
Io ho provato anche a cambiare le impostazioni del browser, ( modalita desktop) ma non funziona nulla! Non vorrei che limitano l'utilizzo di chili alle sole smartkey, visto che vengono vendute in abbinato! Non capisco pero la politica commerciale!
-
Ma io avevo fatto restore perché ho seguito il tutorial. Adesso proverò a fare il downgrade...
-
Quote:
Headmic
Io ho provato anche a cambiare le impostazioni del browser, ( modalita desktop) ma non funziona nulla! Non vorrei che limitano l'utilizzo di chili alle sole smartkey, visto che vengono vendute in abbinato! Non capisco pero la politica commerciale!
Ma per la Smart Key c'è un'App specifica se non sbaglio.
Credo che voglia qualcosa del tipo Silverplayer che per la piattaforma Android non c'è quindi anche con il browser ti chiede il plug in.
A tal proposito posso chiedere agli amici della comunità su se e su che siti guardano film in streaming... io ho provato anche italiafilm.tv ma mi dice che non supporta VLC media player (a dire il vero non gira nemmeno sotto Mac)... quindi chiedevo voi dove vi "rifornite" sul Web per vedere film ma soprattutto serie TV anche di qualche anno fa....
Grazie e buona serata a tutti - Luca
-
3 allegato(i)
Ciao, per chi come me vuole utilizzare il neo X5 come mediacenter ed in attesa che XBMC renda disponibile la decodifica HW dei filmati, vorrei segnalare l'app Archos Video Player.
Allegato 40019 Allegato 40020 Allegato 40021
Permette di riprodurre film anche in 1080p piu' che discretamente ed ha integrato la ricerca di locandine e informazioni che funziona molto bene!
E soprattutto permette di leggere via SMB dal Nas o hard disk di rete!
-
Quote:
stefanokan
Devi utilizzare il tasto Restore per fare l'aggiornamento perchè così vengono azzerati i dati utente. Utilizzando Upgrade non vengono azzerati i dati utenti ma può comportare problemi nel passaggio dalla 4.0 alla 4.1.
ciao allora ho fatto il downgrade e il mio x5 non si blocca più.
Unico inconveniente non si riesce ad installare google chrome perchè dice che non è compatibile e io devo assolutamente installarlo per poter usare Futubox che se no con gli altri player non funziona.
Avete suggerimenti da darmi?
Secondo voi se riprovassi a fare l'aggiornamento alla 4.1.1 potrei risolvere?
grazie per l'aiuto
-
Quote:
ilfe81
ciao allora ho fatto il downgrade e il mio x5 non si blocca più.
Unico inconveniente non si riesce ad installare google chrome perchè dice che non è compatibile e io devo assolutamente installarlo per poter usare Futubox che se no con gli altri player non funziona.
Avete suggerimenti da darmi?
Secondo voi se riprovassi a fare l'aggiornamento alla 4.1.1 potrei risolvere?
grazie per l'aiuto
Assolutamente sì però ti consiglio di scaricare nuovamente il firmware perchè se non funzionava bene potresti avere il file corrotto.
Usa sempre il tasto Restore.
-
Quote:
stefanokan
Assolutamente sì però ti consiglio di scaricare nuovamente il firmware perchè se non funzionava bene potresti avere il file corrotto.
Usa sempre il tasto Restore.
Ok grazie ci proverò.
Invece in caso non funzionasse ancora, hai qualche idea su come instalalre google chrome???
grazie
-
Se il file del firmware è buono e fai la procedura corretta escludo che possa non funzionare.
Per installare ugualmente Chrome sulla 4.0 potresti tentare di scaricare l'apk e installarla mediante l'installer.
Se lo installi per vedere Futubox in alternativa puoi usare l'app IPTV, funziona bene con Mxplayer.
Ciao
-
Quote:
stefanokan
Se il file del firmware è buono e fai la procedura corretta escludo che possa non funzionare.
Per installare ugualmente Chrome sulla 4.0 potresti tentare di scaricare l'apk e installarla mediante l'installer.
Se lo installi per vedere Futubox in alternativa puoi usare l'app IPTV, funziona bene con Mxplayer.
Ciao
Ok grazie mille!
Questa sera provo a reinstalalre il tutto.
Per chrome ho scaricato una vecchia versione beta (l'unica che son riuscito a trovare...) ma dopo poco si chiude da sola...
Eventualmente proverò a cercarne una più recente
Grazie per la segnalazione dell'app IPTV che al momento non conosco ma proverò a capire come funziona e al massimo ti disturbo ancora...
-
Quote:
smoz
Ciao, per chi come me vuole utilizzare il neo X5 come mediacenter ed in attesa che XBMC renda disponibile la decodifica HW dei filmati, vorrei segnalare l'app Archos Video Player.
Permette di riprodurre film anche in 1080p piu' che discretamente ed ha integrato la ricerca di locandine e informazioni che funziona molto bene!
E soprattutto permette di leggere via SMB dal Nas o hard disk di rete!
se è quello del play store (che costa 4,99) dice che, purtroppo, non è compatibile con il minix x5 :(
-
Allora arrivato oggi il mio minix x5, ho dovuto smanettare un po per installare il flash player xkè come mi diceva la guida non funzionava...ho dovuto cancellare il flash player che stava gia nel mini pc e poi installare il file scaricato al pc.
ora una domanda...esiste qualche firmware rooted? vorrei, se possibile, installare sky go in questo device, si può?
altra domanda...qualche app consigliata da installare? sono nuovo nel mondo android :)
-
in attesa di una vostra risposta vorrei dirvi che il mio minix x5, aggiornato gia al 4.1.1 senza che toccassi nulla, si blocca spesso...è alquanto frustrante...da cosa dipende? mi sto gia pentendo dell'acquisto...
-
Quote:
genesi360
se è quello del play store (che costa 4,99) dice che, purtroppo, non è compatibile con il minix x5 :(
E' compatibile al 100%. ti invio la procedura.
Comunque 4,99 li vale tutti
-
Quote:
ilfe81
Ok grazie mille!
Questa sera provo a reinstalalre il tutto.
Per chrome ho scaricato una vecchia versione beta (l'unica che son riuscito a trovare...) ma dopo poco si chiude da sola...
Eventualmente proverò a cercarne una più recente
Grazie per la segnalazione dell'app IPTV che al momento non conosco ma proverò a capire come funziona e al massimo ti disturbo ancora...
Al momento non ho ancora ri aggiornato alla versione 4.1.1 ma mi son tenuto la 4.0.4 e devo dire che non ho mai avuto nessun tipo di blocco, cosa che prima lo rendeva quasi inutilizzabile...
Per quanto riguarda Futubox grazie alal segnalazione di stefanokan ho provato IPTV e con MXPLAYER va benissimo! unica cosa le icone di qualcuno dei canali non si vedono e poi esiste un modo per ordinarle con un po' di senso dato che sono tutte alal rinfusa con canali italiani in mezzo a quelli inglesi e russi? grazie
-
Quote:
ilfe81
Per quanto riguarda Futubox grazie alal segnalazione di stefanokan ho provato IPTV e con MXPLAYER va benissimo! unica cosa le icone di qualcuno dei canali non si vedono e poi esiste un modo per ordinarle con un po' di senso dato che sono tutte alal rinfusa con canali italiani in mezzo a quelli inglesi e russi? grazie
Basta modificare a manina (notepad) il file .m3u prima di importarlo in iptv. Puoi mettere l'ordine che vuoi
-
Quote:
paotan
in attesa di una vostra risposta vorrei dirvi che il mio minix x5, aggiornato gia al 4.1.1 senza che toccassi nulla, si blocca spesso...è alquanto frustrante...da cosa dipende? mi sto gia pentendo dell'acquisto...
il mio minix x5 è arrivato, di fabbrica, già con la 4.1.1 e non si è mai piantato se non bsplayer facendo streaming dal nas di roba 720p in wifi. Messa una powerline non ha piu' dato segni di cedimento (probabilmente, essendo il minix a limite del campo di copertura del wifi, ne risente la stabilità).
Non ho, però, messo ancora l'ultimo aggiornamento uscito (quello in pagina 14 per intenderci).
-
Quote:
linak72
Basta modificare a manina (notepad) il file .m3u prima di importarlo in iptv. Puoi mettere l'ordine che vuoi
ok grazie, supponevo fosse semplice...
ma mi sorge un altro dubbio, basta che io sposti la stringa del canale ad esempio il 60 al posto del 5, o devo anche rinominare il 60 con il 5 e viceversa? spero di essermi spiegato decentemente
-
Quote:
gepp
per khaosit
si il minix funge alla perfezione come server dlna
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sto pensando seriamente di acquistare un minix x5 da usare principalmente come multimedia box (al posto di una wdtv di 1º generazione prmai vecchiotta). Il mio problema è che del mondo android non so niente! Dato che anch'io pensavo di usare il device come server dlna, sapete se è possibile attaccarci un hd tramite usb e condividerlo?
Quello che in pratica vorrei fare è il creare una specie di NAS con degli hd che già ho sfruttando il minix. Che dite, è possibile?
Grazie!
-
Mi dite quali sono i benefici nell'effettuare un root a questo device?
-
Ciao a tutti...decisissimo sul fatto di acquistare un X5.
Chiedo se potete segnalarmi un buon sito dove acquistarlo per riceverlo già aggiornato alla 4.1.1 come hanno scritto altri qualche post fa.
Grazie mille...
-
Mi è arrivato il g4 e vorrei aggiornarlo ma...
Come diavolo farlo riconoscere al computer?
Lo connetto con il cavo usb che mi uscito nella scatola al computer e poi?
Grazie anticipatamente
-
per giuliovale vai sulla pagina facebookk di minix c'è il link per la guida come aggiornare il g4
per micnorton io mi sono trovato bene su geekbuying
ciao
-
Grazie. Il mio problema era che il computer non riconosceva il G4. Cambiando il computer visto che probabilmente il mio è troppo incasinato è andato tutto ok.
Ancora grazie
-
Domandina per chi è in possesso del Minix X5....la Wifi è a 150 Mbps? Potete verificare?
Domandina generale...se attaccassi una scheda wifi USB da 300 Mbps su 5ghz potrei avere qualche problema con driver/istallazione/compatibilità/rottura di scatole....?
Grazie
-
Ciao ragazzi! Mi è appena arrivato il Minix X5 e non vedo l'ora di attaccarlo alla tv! E' la mia prima esperienza con uno smart tv box e volevo chiedervi quali programmi "indispensabili" sono da installare per poterne fruire in modo ottimale...ho cercato un po' in giro ma vi andrebbe di aiutarmi e dire quelli ottimali per il nostro device?
Grazie!