Visualizzazione stampabile
-
Un doveroso ringraziamento a ricky72 che mi ha messo quella piccola guida per l'aggiornamento (neo x5), certo che per quel poco che ho visto stamattina (vedi bambini che volevano cartonito sul tv) è tutta un'altra cosa con jelly bean. Ho installato anche l'applicazione rk remote controll su nexus 7 e devo dire che non ci sono finora problemi. ciauz
-
vero anche semplicemente l'app youtube funziona molto meglio piu fluida e reattiva
-
per klinp quei filmati sono duri da digerire perfino per il wdtv live, figurati per il neo x4 senza decodifica hw
-
ps mi riferivo al neo x5, ho quello
-
Quote:
Originariamente inviato da
klinp
Per chi possiede il G4: avete mai provato a leggere un file video .mts (Avchd)? Ho provato almeno 10 player e sono inguardabili, neanche con MxPlayer e decodifica Hw si riesce....ho fatto una mezza brutta figura ieri con un mio amico, in quanto dopo avergli "illustrato" la bonta' del G4 lo abbiamo messo alla prova con questi suoi video (presi dalla videocamera HD) :(
Mi autoquoto :)
Ho aggiornato e adesso vanno a meraviglia con MXPlayer!! :D
Sto ancora testando questo 4.1.1 ma mi sembra un buon aggiornamento dai primi test PERO'...caspita...non hanno sistemato il POWER OFF, mi si riavvia anzichè spegnersi, come sempre :(
A voi funziona lo spegnimento?
-
Qualcuno ha già provato a rootare il G4 con Jelly Bean? La procedura è sempre la solita attraverso Moborobo?
-
qualuno ha installato l'applicazione di chili tv sul x5? Non si vede assolutamente niente! Le scritte sono molto piccole?
-
R: Minix neo g4/x5
Quote:
Headmic
qualuno ha installato l'applicazione di chili tv sul x5? Non si vede assolutamente niente! Le scritte sono molto piccole?
Sul g4 confermo che sono minuscole
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
klinp
Qualcuno ha già provato a rootare il G4 con Jelly Bean? La procedura è sempre la solita attraverso Moborobo?
Mi ri-quoto, ho rootato il G4 4.1.1 con l'UPDATE 1 di questa guida http://stuff24.de/blog/howto-root-mi...-x5-g4-rk3066/, però nel mio caso ad ogni REBOOT dovevo far riconoscere il Minix al PC abilitando CONNECT TO PC (sotto USB in impostazioni).
-
Ciao,
qualcuno sul neo x5 ci ha provato sopra XBMC?
-
Intanto ultimissimo aggiornamento per X5, a breve pure per G4?? :O
"The latest NEO X5 4.1.1 firmware, fixed SPDIF output issue, added display sleep option, auto hide systembar option and force show menu button/bar option: ftp://www.minix.com.hk/NEO_X5_4.1.1_1227.rar"
-
ragazzi scusate...se si hanno problemi con i driver di queste pennette(come me con la ug007 dato che moborobo non li trova) si possono scaricare direttamente da qualche sito???
-
Quote:
mike3
ragazzi scusate...se si hanno problemi con i driver di queste pennette(come me con la ug007 dato che moborobo non li trova) si possono scaricare direttamente da qualche sito???
Hai abilitato sia il "DEBUG USB" che "CONNECT TO PC"?
-
si...praticamente moborobo si blocca su installing drivers device abcdef123456....se ci clicco dopo minuti e minuti mi dice installazione fallita...la parte "storage" la vede...ma in gestione dispositivi(win vista) rimane senza driver rk30sdk che richiede appunto i drivers....cosi' non permettendomi di fare il root del dispositivo dopo....droidmote sarebbe utilissimo...
-
Quote:
skazza
Ciao,
qualcuno sul neo x5 ci ha provato sopra XBMC?
Ciao, io l'ho acquistato praticamente per quello...
Allora XBMC gira veramente bene, si avvia in pochi secondi ed è molto reattivo nel suo funzionamento... con il telecomando in dotazione è possibile fargli eseguire le funzioni essenziale, ma con l'app Yatse che puoi installare su un telefonino android è semplicemente uno spettacolo!
L'unico inconveniente è che attualmente non è possibile riprodurre filmati in HD, in quanto il player integrato non sfrutta l'accellerazione hardware della gpu, con conseguenti evidenti scatti nella riproduzione dei video...
è possibile ovviare a questo inconveniente affidando la riproduzione dei video ad un player esterno (MX player) ma solo per i contenuti di un dispositivo collegato all'USB del neo X5, non per contenuti condivisi in rete.
-
cosa farebbe l'ultimo aggiornamento firmware del neo x5? added disply sleep option = screensaver?,force show menu button/bar option = ? ,auto hide systembar option = ?
per chi lo ha gia flashato mi saprebbe tradurre? o fatto l'aggiornamento domenica sera uff tocca rifarlo di nuovo
-
klinp ma per rifare l'aggiornamento non bisogna di nuovo reinstallare i driver giusto? si connette e viene subito riconosciuto da rckflash?
-
Quote:
gepp
klinp ma per rifare l'aggiornamento non bisogna di nuovo reinstallare i driver giusto? si connette e viene subito riconosciuto da rckflash?
Segui la stessa identica procedura e se da Gestione dispositivi vedi un punto esclamativo sulla periferica, allora reinstalli i driver. Non ti so dire pero' se dal tool di flash devi fare RESTORE o UPGRADE. Guarda un po' sulla pagina Facebook di Minix.
-
da quello che ho capito dovrebbe essere un upgrade. tratto da un commento di facebook ..... Minix to "Samuel , 4.0 to 4.1(restore mode)no. 4.1 to 4.1, yes (upgrade mode)"....
-
Ho ordinato un X5, volevo sapere se si puo' installare DroidMote una volta aggiornato alla 4.1, qualcuno l'ha già fatto? :)
Chiedo perchè nella nuova versione è già presente RKRemote e non vorrei che andassero in conflitto.
Preferirei DroidMote perchè è molto completo e dicono che funziona benissimo.
Grazie
-
si infatti sembra che il tasto da premere nel programma rcktools sia upgrade non restore, qualcuno ha gia fatto ??
-
da quello che leggo su facebook il miglior player è bsplayer e non mxplayer per il nostro gioiellino
-
All'interno del file delle istruzioni che si scarica con la nuova versione 4.1.1.1227 ci sono le istruzioni e dice di usare Restore:
Upgrade from 4.0 to 4.1, must use the "Restore" mode in the RKBatchTool.
Modifying from 4.1 to 4.1, may also you the "Restore" mode.
Da quello che capisco da 4.0 a 4.1 è obbligatorio (must) usare Restore, nel caso invece di aggiornamento all'ultima versione di 4.1.1 ma avendo la precedente 4.1.1 si può (may) usare Restore, probabilmente va bene anche Upgrade (quest'ultima frase però la dico io...)
-
DroidMote funziona benisimo su neo G4 e X5 con aggiornamento android 4.1.1
ora in DroidMote è disponibile anche la dettatura vocale e la digitazione con le gesture della tastiera android 4.2
l'ultimo aggiornamento di DroidMote Server 3.0.4 è molto solido e ottimizza il tutto.
con l'ultimo droidmote client, ci sono nuovissime funzioni come il touchmouse e i tocchi relativi assegnati agli stick destro e sinistro del gamepad quando si crea un touch profile.
in pratica si può giocare con qualsiasi gioco android moloto bene.
dimenticavo, la dettatura a voce di android funziona anche su windows, nel caso hai anche droidmote server per windows.
p.s.
quando si aggiorna DroidMote Server alla versione 3.0.4, è preferibile (anzi obbligatorio), disinstallare completamente e reinstallare dal google play. un semplice update dal google play non basta.
per i connazionali italiani riservo un supporto speciale. :) sul forum di DroidMote scrivo solo in inglese per rendere il tutto fruibile da tutti, ma se voi italiani scrivete ovunque, il supporto arriva immediato su qualsiasi forum.
la playlist youtube per seguire tutti i miglioramenti:
youtube.com/playlist?list=PL2E8D73B9D757086B
-
Siccome per far funzionare DroidMote Server è necessario eseguire il root dell'X5, ho visto che esistono due versioni diverse per eseguire il root, quale bisogna usare per la versione 4.1.1 dell'X5 ?
-
Quote:
stefanokan
Siccome per far funzionare DroidMote Server è necessario eseguire il root dell'X5, ho visto che esistono due versioni diverse per eseguire il root, quale bisogna usare per la versione 4.1.1 dell'X5 ?
quella che funziona è la seconda versione con i tre step. (già testata).
in questo link trovi quella del Neo G4, ma per X5 è la stessa cosa
videomap.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=41&start=20#p878
attenzione solo ai tre spep di riavvio:
quando lanci TPSparkyRoot.bat
premi invio nella shell di windows, x5 si riavvia tu entri in settings -> usb -> connect to pc e poi premi altra volta invio nella shell di windows e fai questo per tre volte.
p.s.
voglio fare una precisazione per tutti:
minix neo g4 e x5 sono i migliori android mini pc, anzi gli unici, state trenquilli. però le rom cinesi sono le cose più lontane da android in assoluto :) nel senso che differiscono di molto rispetto ad una cyanogenmod o a una rom stock google.
auguro a tutti di avere una bella cyanogenmod per il vostro gioiellino per il prossimo anno.
google non ama la cina e la cina non ama google. ma noi amiamo google e quindi per la proprietà transitiva.......
-
Sul sito ftp Minix sono disponibili i driver per Windows 8:
ftp://www.minix.com.hk/
username: firmware@minix.com.hk
pass: public
-
Quote:
linak72
Io ho il neo G4 + airmouse A1. Ho optato per questo rispetto all'X5 perchè non mi serve il bluetooth, non ho prese di rete nelle vicinanze e non ho una base sotto la tv e preferivo tipo stick.
E' un bel giocattolino e lo uso più che altro per streaming video di cartoni da youtube o per vedere la tv in streaming dal dreambox. Sto provando anche futubox e sembra andare decentemente.
Ho installato tune-in radio e funziona bene. L'unico problema di tipo software è la barra di android che non fa vedere tutto a pieno schermo ma con hidebar ho risolto il problema. Quando mi serve ripristinarla è però necessario un reboot. Pare che con il nuovo firmware dovrebbero mettere l'auto hide...
L'acquisto l'ho fatto da geekbuying: 57 euro + 25 di airmouse. Purtroppo 25 euro di spese di spedizione DHL e 25 di dogana hanno fatto levitare il prezzo non poco. Spedizione DHL velocissima arrivata in 2 giorni da Hong Kong dopo i 3 giorni di lavorazione iniziali.
Ciao, io ieri ho,provato futubox sul minix x5 e devo dire che si vede bene! Sono riusciuto a vedere solamente i programmi in diretta? Tu sei riusciuto a vedere quelle on demand? Io sto utilizzando futubox da questo link Watch TV. Movies, TV Shows - Series, Episodes, Seasons | Online | FutuBOX.
-
Ciao io ho da ieri minix x5 e volevo usare furubox, volevo sapere se tu lo guardi dal sito o da qualche app tipo vlc o xbmc.
Inviato dal mio e1809c_v75_gq1008_9p017 con Tapatalk 2
-
Quote:
ilfe81
Ciao io ho da ieri minix x5 e volevo usare furubox, volevo sapere se tu lo guardi dal sito o da qualche app tipo vlc o xbmc.
Vedo futubox con l'applicazione iptv come consigliatomi da un futubox reseller, scaricando la lista canali per iphone e rinominandola in. m3u
Il problema è il continuo buffering nelle ore serali o durante eventi sportivi per cui non so se rinnovare... Se riuscisse ad avere un buffer anche di 1 minuto che non causasse interruzioni sarebbe perfetto ma non ci sono ancora riuscito anche se non ci ho provato molto x questioni di tempo... Gli eventi passati non ho provato a vederli ma credo funzionino solo da browser...
-
Quote:
linak72
Vedo futubox con l'applicazione iptv come consigliatomi da un futubox reseller, scaricando la lista canali per iphone e rinominandola in. m3u
Il problema è il continuo buffering nelle ore serali o durante eventi sportivi per cui non so se rinnovare... Se riuscisse ad avere un buffer anche di 1 minuto che non causasse interruzioni sarebbe perfetto ma non ci sono ancora riuscito anche se non ci ho provato molto x questioni di tempo... Gli eventi passati non ho provato a vederli ma credo funzionino solo da browser...
Ma io l ho provato sul pc e andava molto bene, anche per il fatto che ho la fibra. Ok allora provero come dici tu se no avevo letto anche la procedura indicata nelle faq dove suggeriva di usare il sito per iphone/ipad. Appena provo, non prima del 3 gennaio purtroppo, faccio sapere.
-
qualcuno ha fatto l'upgrade da 4.1.1 a 4.1.1227 tramite upgrade e non restore?
-
Ciao a tutti .. qualcuno ha testato il minix x5 con i file in rete full hd e leggevo che ha dei problemi nel riprodurli .. ma questa "quadratino" riproduce le iso di dvd e bd e magari con totale supporto dei menu? ... giusto per sapere cosa c'è dopo il "..." indicato su tutti siti dei vari formati audio e video supportati...
Ma d'avvero non supporta la visione di mkv e file in full hd tramite ethernet? ... mi sembra strano ......
Dimenticavo .. leggevo sempre qualche pagina addietro che c'è un problema con alcune app perchè il play store è impostato solo per la CHINA ... ma c'è un modo per ovviare a questo problema rootizzando il dispositivo?
Grazie mille di ogni risposta
PS: vedo che stanno sviluppando VLC per android ... allora con questo dovrei avere la possibilità di visualizzare qualsiasi file codificato in qualunque formato video al mondoooo :-) (mi sono dato la risposta alla primissima domanda) ... ma usando l'air mouse che vendono in bundle il telecomando si può buttare nel gabinetto, giusto?
-
Quote:
Simonbz
Ciao a tutti .. qualcuno ha testato il minix x5 con i file in rete full hd e leggevo che ha dei problemi nel riprodurli .. ma questa "quadratino" riproduce le iso di dvd e bd e magari con totale supporto dei menu? ... giusto per sapere cosa c'è dopo il "..." indicato su tutti siti dei vari formati audio e video supportati...
Ma d'avvero non supporta la visione di mkv e file in full hd tramite ethernet? ... mi sembra strano ......
Dimenticavo .. leggevo sempre qualche pagina addietro che c'è un problema con alcune app perchè il play store è impostato solo per la CHINA ... ma c'è un modo per ovviare a questo problema rootizzando il dispositivo?
Grazie mille di ogni risposta
PS: vedo che stanno sviluppando VLC per android ... allora con questo dovrei avere la possibilità di visualizzare qualsiasi file codificato in qualunque formato video al mondoooo :-) (mi sono dato la risposta alla primissima domanda) ... ma usando l'air mouse che vendono in bundle il telecomando si può buttare nel gabinetto, giusto?
Da possessore del G4 (hardware molto simile al X5) posso rispondere alla seconda domanda dicendoti che non ho mai avuto alcun problema "regionale" con lo Store, tutto quello che ho cercato ho sempre trovato!
Sulla mia chiavetta ho provato dei file Mts (full hd) ma solo con Jelly riesco a vederli decentemente (in Wifi N).
-
Leggevo che è consigliato Bsplayer come lettore video perchè sfrutterebbe meglio l' hardware.
Per quanto riguarda i video in streaming a scatti bisogna verificare di avere banda a sufficienza, inoltre potrebbe dipendere dal server che invia lo stream che è sovraccaricato.
Si può verificare con un pc se c'è lo stesso problema.
-
ho visto che hanno creato un forum specifico su h**p://minixfourms.boards.net/ (spero si possano mettere link indiretti) dato che su fb stanno intasando le linee
-
Quote:
stefanokan
Leggevo che è consigliato Bsplayer come lettore video perchè sfrutterebbe meglio l' hardware.
Per quanto riguarda i video in streaming a scatti bisogna verificare di avere banda a sufficienza, inoltre potrebbe dipendere dal server che invia lo stream che è sovraccaricato.
Si può verificare con un pc se c'è lo stesso problema.
Sul G4 e file .mts ho un'esperienza diversa, va molto meglio MxPlayer (e ne avrò provati almeno 5-6).
-
Finalmente ho avuto una giornata più libera per provare alcune caratteristiche del mio G4. Ho notato che alcuni streaming che provengono da sorgente TV (dreambox in PAL 720x576 50 fps e futubox per i canali HD) con qualunque player (ho provato quello stock, MX player, daroon player, vlc, wondershare player...) ha un leggero flickering e non permettono una visione fluida. Non dipende sicuramente dal processore perchè il problema lo fa anche con i filmati SD ma non con gli HD di youtube per esempio. Ho provato a cambiare le opzioni HDMI a 1920x1080 60 hz o 50 Hz su un tv full HD e anche 1080x720 a 50Hz o 60 Hz su un tv HD ready senza particolari miglioramenti. Lo stesso streaming con gli stessi player e stessa versione di android girano bene su galaxy S2 e galaxy tab, la differenza è che questi non sono collegati in HDMI al tv. Ho come l'impressione che ci siano qualche problema di settaggio di tv, uscita del G4 o del decodificatore ma non riesco a risolvere. Ha lo stesso effetto che si ha quando si vede un film NTSC su un tv PAL, sembra che si perda qualche frame. Se vedo i titoli di coda di un film scattano leggermente... qualcuno può fare prove simili con futubox, dreambox o altre sorgenti di streaming che provengono da TV?
-
Potete fare la prova sotto e farmi sapere, il bello sarebbe la riproduzione delle ISO presenti su un server di rete via ethernet ... visto l'ammontare dei dati .......
"ma questa "quadratino" riproduce le iso di dvd e bd e magari con totale supporto dei menu?"
Grazie mille.
-
Quote:
linak72
Finalmente ho avuto una giornata più libera per provare alcune caratteristiche del mio G4. Ho notato che alcuni streaming che provengono da sorgente TV (dreambox in PAL 720x576 50 fps e futubox per i canali HD) con qualunque player (ho provato quello stock, MX player, daroon player, vlc, wondershare player...) ha un leggero flickering e non permettono una visione fluida. Non dipende sicuramente dal processore perchè il problema lo fa anche con i filmati SD ma non con gli HD di youtube per esempio. Ho provato a cambiare le opzioni HDMI a 1920x1080 60 hz o 50 Hz su un tv full HD e anche 1080x720 a 50Hz o 60 Hz su un tv HD ready senza particolari miglioramenti. Lo stesso streaming con gli stessi player e stessa versione di android girano bene su galaxy S2 e galaxy tab, la differenza è che questi non sono collegati in HDMI al tv. Ho come l'impressione che ci siano qualche problema di settaggio di tv, uscita del G4 o del decodificatore ma non riesco a risolvere. Ha lo stesso effetto che si ha quando si vede un film NTSC su un tv PAL, sembra che si perda qualche frame. Se vedo i titoli di coda di un film scattano leggermente... qualcuno può fare prove simili con futubox, dreambox o altre sorgenti di streaming che provengono da TV?
Constatato che in wireless se il segnale non è al massimo si hanno interruzioni nella riproduzione, provato il minix x5 ed un freelander ad una distanza dove la ricezione in wifi era dimezzata e la riproduzione non era fluida, avvicinato alla sorgente dove le tacche wifi erano al massimo la riproduzione ha ripreso ad essere fluida.
Risolto con un ripetitore wifi della netgear.