..nooo qua siamo tutte persone educate!! non facciamo certe cose! rotfl
Visualizzazione stampabile
Arrivata oggi, con qualche giorno di ritardo... Stasera la provo, speriamo bene. Confido molto nello sviluppo di XBMC, in quanto la destinazione di questa android box sarà come mediacenter. Ciao
Io ho provato XBMC sul G4 però ho avuto qualche difficoltà a fargli leggere il disco montato in SAMBA sul router (cosa che invece mi riesce benissimo con l'accoppiata ES gestore file + Mxplayer).
si ma tanto se non implementeranno la decodifica hw dei flussi video la qualita' non è soddisfacente, per lo meno in confronto al wdtv live ad esempio. Che legge tutto sia fa da samba che da rete alla perfezione e con ottima qualita'.
si, mi riferivo a questo. Pur avendo una buon processore dual core, senza la possibilità di codifica tramite GPU la vedo grigia... l'ideale sarebbe che XBMC all'atto della riproduzione non usasse il player integrato ma si appoggiasse ad uno esterno che supporti la decodifica HW, tipo MX Player. Ma non so se questo sia possibile.
Ho avuto il wdtv hub, e in effetti se la cavava bene con un pò tutti i formati/risoluzioni. Diciamo però che il neo x5 dovrebbe essere piu' sfizioso per altri aspetti...
Salve ragazzi,
Possibile che devo tenermi la schermata iniziale con quelle icone fisse inamovibili (non trascinabili)?
Come faccio ad avere una schermata da personalizzare con quello che più utilizzo?
Grazie
..... post doppio editato. Pardon
Fammi capire, sei rimasto "bloccato" con il launcher quella a icone giganti, ottimizzato per l'uso con il suo telecomando? (Sicuramente avrai messo la spunta per utilizzare sempre quello).Quote:
Salve ragazzi,
Possibile che devo tenermi la schermata iniziale con quelle icone fisse inamovibili (non trascinabili)?
Come faccio ad avere una schermata da personalizzare con quello che più utilizzo?
Grazie
L'unica cosa che mi viene in mente e' di andare in impostazioni–applicazioni cerchi il launcher che stai usando come predefinito e clicchi sulla voce Elimina Predefiniti (o qualcosa del genere, non ce l'ho davanti in questo momento). Oppure dovrebbe esserci sul market qualche app per fare lo switch dei launcher. Comunque ti consiglio vivamente di cambiare telecomando (e launcher).
Ciao.
In teoria con questa guida MELE A1000 Hacking: XBMC with external player [temporary solution for lack of HW acceleration] si potrebbe far funzionare xbmx con mx player ma non ho provato... se qualcuno vuole provare...
ciao ...se faccio un ripristino dati di fabbrica...rischio di fare dei danni irreversibili?
o soltanto si cancellano le app installate da me?
grazie!
Non ho capito se chiedi a me ma ti posso rispondere che facendo un ripristino di fabbrica perdi tutto e riporti il dispositivo a come quando l'hai preso, appunto. Non fai "danni" ma ricordati di salvare su dispositivo esterno tutto quello che ritieni importante.Quote:
ciao ...se faccio un ripristino dati di fabbrica...rischio di fare dei danni irreversibili?
o soltanto si cancellano le app installate da me?
grazie!
Quote:
Originariamente inviato da klinp
Grazie..era giustamente per vedere se ripristinando alla prima accensione mi fa scegliere il launcher perche anch'io sono bloccato col mini launcher
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Allora, in realta' devo dirvi che me ne sono passati di mano 3 di G4 e mentre in 2 c'era la possibilita' di scegliere il launcher, nel terzo c'era gia' il launcher "classico" (e mi e' pure venuto il dubbio che fosse stato acceso e settato in quel modo...). Ad ogni modo con lo "switch" penso che hai risolto...ma e' davvero brutto il "launcherone" :)
Se e' solo per i launcher guarda il mio post piu' sopra, o fai ELIMINA PREDEFINITI sul launcher o installi uno "switch launcher" come ha fatto Micro65.
Ragazzi pero' credetemi, con un RC11 o altro tipo di AirMouse e affini (tipo DroidMote) e' tutto un altro mondo...e vi togliete dalle balls sia il telecomando di serie che quel launcher davvero bruttino!
Oppure aspettate l'aggiornamento dove dovrebbero implementare la possibilita' di comandarlo da un altro device Android ;)
Invece volevo chiedere se c'e' qualcuno con G4/X5 e RC11 che ha messo mani sulla mappa dei tasti per far funzionare i tasti FUNCTION (volume, home, ecc.). Si deve andare ad editare il file /system/usr/keylayout/Generic.kl, qualcuno lo ha gia' fatto?
Risolto con launcher switcher...
possibile che il flashplayer non funzioni con gli altri browser come opera, chrome o dolphin?
qualcuno di voi è riuscito a farlo fungere?
vorrei provare vedere canali tv che trasmettono in streaming con uno di questi browser visto che col browser di sistema nei video oscuri o nei colori neri presenta delle sfumature o macchie (spero farmi capire) ...ho provato con altri tv e fa lo stesso...provato a cambiare risoluzione niente...invece con il weweb (altro box android) non lo fa si vede bene
Strano.....con launcher switcher setto di default il launcher classico di android ma ad una nuova accenzione mi ricompare quel launcher proprietario dell' X5.
Possibile?
...qualcuno riesce a fare una prova con un mouse-tastiera bluetooth; il mio perde il pairing quando spengo, ogni volto mi tocca rifare l'abbinamento...
a proposito di perdite di memoria, nel mio x5 quando uso il file manager integrato ed esco da una cartella condivisa nel hard disk di rete (con password) non mi fa piu' rientrare, e devo riavviare il box... poi devo fare nuovamente il login...
questa cosa non mi succede se uso il file manager Astro File Manager (secondo me il migliore, anche per grafica e ottimo per android box), ma in questo caso se provo ad aprire un file qualsiasi crasha!
...funziona anche se parzialmente, almeno nel mio caso. Purtroppo MXplayer non riproduce files che si trovano in rete(SAMBA) ma solo su archivio locale...
infatti se collego un disco esterno al minix x5 gli mkv anche 1080p vengono riprodotti tranquillamente da XBMC, tramite MXplayer con decodifica HW!
ho provato con Diceplayer che dovrebbe leggere file in rete ma crasha all'avvio...
Non è possibile installare un hd interno vero?
sicuro della decodifica hw di mx player? a me non sembra
ieri ho ordinato il g4 ed oggi vado a leggere la bacheca della loro pagina facebook ed è piena di gente che si lamenta di vari problemi, come ad es. lo schermo spesso troppo luminoso durante la visione dei film, e per alcuni addirittura freeze e reboot molto frequenti
qualcuno di voi ha avuto in passato problemi del genere che poi avete risolto o è andato subito tutto liscio?
Aggiornamento online :)
ftp://www.minix.com.hk/
username: firmware@minix.com.hk
pass: public
Video tutorial to upgrade G4 from 4.0.4 to 4.1.1:
NEO G4 upgrade tutorial from 4.0.4 to 4.1.1 - YouTube
Video tutorial to upgrade X5:
MINIX NEO X5 OTG upgrade tutorial - YouTube
ok, però per me che di inglese parlato non ne capisco una mazza (presumo anche altri) potevano almeno rilasciare un testo con tanto di procedura semplificata passo -passo da principiante o giù di lì (che avrei tradotto in qualche maniera).
Altra cosa non riesco a vedere con quale programma viene eseguito l'upgrade da pc qualcuno sà? natax
trovato dovrebbe essere all'interno della cartella upgrade pardon....:-[:-[
Si, serve un APP ma sul market del mio Nexus non la trovo. Dovrebbe essere questa http://www.sendspace.com/file/489uf5 ma io non ho potuto provare nulla perchè non ho ancora aggiornato a Jelly. Magari se provi facci sapere che te ne pare :)
Altro link: ftp://firmware@minix.com.hk@www.mini...1.1.0-1116.apk ( username:firmware@minix.com.hk, password: public)
è fuori dal market android, l'ho scaricata da sendspace , ma non ancora installata sul nexus 7. Per chi ha fatto l'upgrade del neo x5 devo tenere premuto il bottone reset e accendere il suddetto per 3 secondi? Perchè da video non vedo se si accende il piccolo led blu. grazie per la pazienza.
il Remote control funziona abbastanza bene...
in quanto riguarda alla tua domanda..
ti posto una piccola guida da come ho fatto io..
1.spegni completamente il minix nel mio caso ho il X5
2.collegare il cavo OTG pc---minix
3. premere il tasto di accensione del minix e "RECOVER" allo stesso tempo per 5-7 secondi
a questo punto il pc rileva la periferica del minix ma non la installa, quindi bisogna andare a gestioni dispositivi ed installare a mano il driver che è incluso nel pacchetto scaricato
una volta installato il driver ...
4.lanciare il RKBatchTool il quale rileva il dispositivo ...sfogli le cartelle ed scegli il firmware per l'aggiornamento
5. premere nel RKBatchTool.... Restore ..
attendere che finisca il trasferimento
Exit
ok aggiornato provata l'app rk066 remote e funziona devo testare il controller della 360 ottimo lavoro della minix, manca ora solo il server ota per gli aggiornamenti
Per chi possiede il G4: avete mai provato a leggere un file video .mts (Avchd)? Ho provato almeno 10 player e sono inguardabili, neanche con MxPlayer e decodifica Hw si riesce....ho fatto una mezza brutta figura ieri con un mio amico, in quanto dopo avergli "illustrato" la bonta' del G4 lo abbiamo messo alla prova con questi suoi video (presi dalla videocamera HD) :(