Se é aggiornato alla 4.1 usa un mouse usb e vai sul tasto off nella barra per spegnerlo. Per accenderlo c'é il tasto hardware
Ultimo OT...ho cancellato definitivamente i messaggi dei giorni scorsi (farò così anche con questo)...l'ho fatto col sincero dispiacere di chi vuole che questo rimanga un luogo dove si discute di null'altro che del nostro gioiellino...e della nostra passione...in segno di distensione...e "virtuale amicizia" :-) saluto cordialmente tutti e chiedo scusa per tutto in particolare ai moderatori, a ginopaneg, ebianchi, screen1, dalumetal ed ovviamente a zulu99...continuero' a leggervi con interesse. Ciao Lerox
Inviato dal mio Minix Neo X5
Grazie funziona certo che alzarmi per accenderlo è una bella scocciatura ho ordinato con Aliexpress il Mele F10 con quello riesco ad accenderlo senza usare il tasto hardware?
nel frattempo visto che ci vorrà circa 1 mesetto per avere f10 ho una tastiera K400 logitech wireless con quella riuscirei ad accenderlo ho provato ma non si sono riuscito.
..dubito che possa riuscirci con il pur ottimo f10...almeno con l'rc11 non è possibile...
Da quanto letto anche su altri forum stranieri, l'accensione dovrebbe rimanere solo "hardware" col tastino...per lo spegnimento invece come suggeritoti puoi usare l'apposita icona sulla barra.
Inviato dal mio Minix Neo X5
innanzitutto accetto le scuse e mi scuso a mia volta, mentre sulla questione del telecomando ha ragione lerox, l'accensione non potra' mai avvenire via software (se e' spento nessun programma ascolta il comando).Qui sul minix avrebbero potuto usare il "telecomando" (non riesco prorprio a considerarlo tale..) a infrarossi...ma probabilmente manca proprio un controller fisico o qualcosa di simile
un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"
Ultima modifica di ebianchi; 20-02-13 alle 09:12
Ciao gente, mi è arrivato da un paio di giorni il Minix Neo G4 ordinato sul sito tedesco MyHDplayer.de (a proposito, complimenti sono stati veramente velocissimi!).
Ho fatto velocemente l'aggiornamento alla versione 4.1 (visto che mi è arrivato con la 4.04) e mi sembra che funziona decisamente bene: non ho ancora avuto troppo tempo di smanettarci, ma dopo aver fatto le configurazioni principali (display, caratteri, etc..) mi sembra che i risultati siano decisamente buoni; tra l'altro anche la componente media player con un NAS DLNA server che ho in rete funziona alla grande: legge senza alcuna sofferenza anche i files MKV più corposi e la qualità video/audio è decisamente ottima.
Un solo problemino: avendo già una tastiera AZERTY (aimhè) con touchpad incorporato wifi Logitech (comprata tempo fà per lo smartTV) l'ho collegata, funziona ma viene vista come se fosse QWERTY; stò cercando di capire come fargliela sciroppare come AZERTY ma al momento non ci sono riuscito. A occhio direi che occorre settare un key code o roba del genere sul driver che viene utilizzato oppure fargliene usare un altro ma non sono ancora riuscito a venirne a capo.
Qualcuno sà mica darmi qualche indicazione?
Vi ringrazio in anticipo!
Un saluto
Ciao,
per la tastiera cerca queste 2 app:
Button remapper (non si trova sul market) oppure
External keyboard helper (lo trovi sul market)
ginopaneg (20-02-13)
Grazie e 1000! Per ora ho scaricato button remapper (ho trovato la ver 2.4.1); stasera quando torno a casa provo ad installarle e vediamo che ne esce (vi faccio sapere).
A dire il vero, medio tempore, avevo trovato anche delle procedure su XDA per cambiare i generic files /system/usr/keylayout/Generic.kl and /system/usr/keychars/Generic.kcm ma senza root non si può fare ...spero che con i sw che mia consigliato si possa fare in maniera + smart