CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 40 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 393
Discussione:

[Box Tv] Minix Neo X5 (RockChip RK3066 - 1gb ram - 16gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Motorola G62

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 74 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DonatelliDavid Visualizza il messaggio
    Ma a che dati si riferisce?
    Alle app scaricate? Ai documenti salvati sulla SD? a quelli salvati sul disco?
    Ad eventuali impostazioni fatte su programmi come XBMC ?
    Tutto eccetto i dati salvati su eventuali dischi o chiavette.
    Per salvare le impostazioni di xbmc puoi usare l'addon "xbmc backup".
    Se vuoi evitare di reinstallare tutto ti consiglio di rootare il minix prima flashare la nuova rom,installi titanium backup,fai il backup delle app e poi installi la nuova rom.
    Ovviamente poi dovrai fare il root un'altra volta per reinstallare le varie app.
    spero di essere stato spiegato.

2. Il seguente Utente ha ringraziato skazza per il post:

DonatelliDavid (22-05-13)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skazza Visualizza il messaggio
    Tutto eccetto i dati salvati su eventuali dischi o chiavette.
    Se vuoi evitare di reinstallare tutto ti consiglio di rootare il minix prima flashare la nuova rom,installi titanium backup,fai il backup delle app e poi installi la nuova rom.
    Ovviamente poi dovrai fare il root un'altra volta per reinstallare le varie app.
    spero di essere stato spiegato.
    Spiegato ti sei spiegato.
    Eccome.
    Però, onestamente, mi sembra un'assurdità...
    Sia in termini di tempo che di sbattimento..
    Mi tengo il firmware vecchio..

Grazie per le dritte

Senior Droid

Smartphone
    Motorola G62

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Se fai come ti ho spiegato puoi aggiornare tutte le volte che vuoi senza perdere niente,ovvio che per le prime volte risulta essere un pò macchinoso.
    Io comunque sto aspettando che Kirk o finless pubblichino la loro versione per poterla flashare da cwm,in questo modo un pò di tempo lo guadagno.

6. Il seguente Utente ha ringraziato skazza per il post:

DonatelliDavid (23-05-13)

Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg

Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

Spiegato ti sei spiegato.
    Eccome.
    Però, onestamente, mi sembra un'assurdità...
    Sia in termini di tempo che di sbattimento..
    Mi tengo il firmware vecchio..

Grazie per le dritte
    non e' un assurdita', e' cosa comune, un installazione pulita e' sempre preferibile

per il tempo, dopo averlo fatto una prima volta ci vogliono meno di 5 min per il flash e altri 5 min per risistemare app e impostazioni varie (anche senza backup)

liberissimo di tenerti il vecchio firmware (che credo sia il fimware stock), l'installazione di rom aggiornate/rom custom serve a migliorare il prodotto (anche se non sempre e' vero in questo caso direi proprio di si) se non ti interessa...

skazza ha risposto correttamente alla tua domanda, e' un po demoralizzante leggere "ah ma c'e' tutto sto sbatti? ah ma allora no...", scusa il tono del mio post, non voglio obbligarti a far nulla ma con questo approccio non credo ti godrai appieno il minipc

...visto che ci siamo vi segnalo che con l'ultimo update potrete usare il nuovo rk remote, lo devo ancora testare, ma in parole povere hanno copiato droidmote e il suo pad virtuale (in realta' non e' cosi, e' molto meno sofisticato e molto simile al tool di archos su archos gamepad)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Androidiano L'avatar di Bettico

Smartphone
    Note 2, Tab 7.0 Plus, Neo x5

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zope Visualizza il messaggio
    Nuovo firmware ufficiale rilasciato oggi. Se ho capito bene, dopo un po' di giorni esce la versione Finless, o no?

Altra domanda: 'sto 5.1, almeno via fibra ottica, ora va o no?

Ciauz
    E brava minix! Ancora attiva... Tolta la parte audio però nessuno stravolgimento in vista però... Aspetterò anch' io di vedere cosa ne tirerà fuori Bob!

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio

liberissimo di tenerti il vecchio firmware (che credo sia il fimware stock), l'installazione di rom aggiornate/rom custom serve a migliorare il prodotto (anche se non sempre e' vero in questo caso direi proprio di si) se non ti interessa...

skazza ha risposto correttamente alla tua domanda, e' un po demoralizzante leggere "ah ma c'e' tutto sto sbatti? ah ma allora no...", scusa il tono del mio post, non voglio obbligarti a far nulla ma con questo approccio non credo ti godrai appieno il minipc
    Non volevo sembrare "scoglionato".
    Ho ringraziato Skazza per tutta la sua spiegazione dettagliata (gli ho anche messo un Thanks).
    Pero', senza polemica, cercate di mettervi nei panni di un "normale" consumatore.
    Per carità io voglio anche imparare eh.
    Mi sono informato su come installare XBMC, ho studiato le differenze tra le Nightli, la Frodo e la XAF, ho scoperto come installare gli addon (sottotitoli, Pelisalcarta, ecc), come gestire mpxplayer, e come utilizzare sublauncher...ecc.
    Adesso esce un nuovo firmware.
    Mi leggo la documentazione...
    Prevedono il pulsante UPGRADE che non ti fa perdere i dati, e il pulsante RESTORE..
    Pero' ti dicono: ...Non usare UPGRADE..è instabile, fai il RESTORE e fatti un Backup per il ripristino successivo delle tue applicazioni/configurazioni (cosa che mi ha confermato Skazza)
    Non so.
    Per dirla in termini "tecnici" il tutto mi sembra poco User friendly.
    Se vado da un cliente e gli dico che dopo l'upgrade del firmware gli devo reinstallare tutto , come minimo,a questo gli viene una sincope.
    Il backup inteso come sicurezza (che non si sa mai) è una cosa.
    Il ripristino al 100% di tutto quello che avevi installato perchè hai sovrascritto è un'altra
    Poi lo so che il termine "normale consumatore" lascia il tempo che trova, specie se frequento un forum specializzato .
    Fine modalità sfogo.

Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg

Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

Non volevo sembrare "scoglionato".
    Ho ringraziato Skazza per tutta la sua spiegazione dettagliata (gli ho anche messo un Thanks).
    Pero', senza polemica, cercate di mettervi nei panni di un "normale" consumatore.
    Per carità io voglio anche imparare eh.
    Mi sono informato su come installare XBMC, ho studiato le differenze tra le Nightli, la Frodo e la XAF, ho scoperto come installare gli addon (sottotitoli, Pelisalcarta, ecc), come gestire mpxplayer, e come utilizzare sublauncher...ecc.
    Adesso esce un nuovo firmware.
    Mi leggo la documentazione...
    Prevedono il pulsante UPGRADE che non ti fa perdere i dati, e il pulsante RESTORE..
    Pero' ti dicono: ...Non usare UPGRADE..è instabile, fai il RESTORE e fatti un Backup per il ripristino successivo delle tue applicazioni/configurazioni (cosa che mi ha confermato Skazza)
    Non so.
    Per dirla in termini "tecnici" il tutto mi sembra poco User friendly.
    Se vado da un cliente e gli dico che dopo l'upgrade del firmware gli devo reinstallare tutto , come minimo,a questo gli viene una sincope.
    Il backup inteso come sicurezza (che non si sa mai) è una cosa.
    Il ripristino al 100% di tutto quello che avevi installato perchè hai sovrascritto è un'altra
    Poi lo so che il termine "normale consumatore" lascia il tempo che trova, specie se frequento un forum specializzato .
    Fine modalità sfogo.
    non ti preoccupare, il mio post voleva proprio spingerti in questa direzione...(buahhhahh)

posso capire le tue remore non e' niente di sconvolgente (e anche io prima di te mi sono posto gli stessi problemi), pero' lasciami dire, ti sei focalizzato su un dettaglio trascurabile

in tutti i device rk3066 per fare un "upgrade" totale devi usare la funzione "restore"!
    e' inutile perdersi nei dettagli della traduzione dal cinese (hai ragione non ha molto senso ma, cosi' e' se vi pare diceva un noto scrittore...)
    sarebbe stato piu' giusto scrivere "aggiornamento" e "avanzamento di sistema" o quacosa di simile

io ti ripropongo il consiglio di flashare un rom custom / aggiornata, poi decidi tu, senza problemi

ti posso assicurare che non ne rimarrai deluso e che l'operazione non comporta grandi problemi

nel caso decidessi per l'installazione di una nuova rom siamo qui, anche per conoscere le tue impressioni
    Ultima modifica di ginopaneg; 22-05-13 alle 19:12
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ok.
    Portate pazienza.

Quote Originariamente inviato da skazza Visualizza il messaggio
    Chiaro e fatto

Se vuoi evitare di reinstallare tutto ti consiglio di rootare il minix prima flashare la nuova rom
    Ho seguito la guida della prima pagina per fare il root e ho fatto

installi titanium backup,fai il backup delle app e poi installi la nuova rom.
    Non ancora fatto ma chiaro..

Adesso mi vengono i dubbi.
    Installo il nuovo firmware.
    Immagino che accendendo il minix mi ritrovero' la stessa situazione della prima installazione (quando ho aperto il gioiellino)
    Come faccio a reinstallare le le varie app ?
    Mi devo riscaricare Titanum e dirgli di fare il restore da un percorso preciso?
    Una volta reinstallato XBMC mi trovero' già l'addon del backup o me lo devo riscaricare e poi fargli fare il restore?

Grazie a tutti per la pazienza
    Ultima modifica di DonatelliDavid; 23-05-13 alle 12:20

12. Il seguente Utente ha ringraziato DonatelliDavid per il post:

ginopaneg (23-05-13)

Senior Droid

Smartphone
    Motorola G62

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Ciao,
    una volta flashato il nuovo fw devi rifare il root.
    Una volta fatto il root reinstalli titanium backup,lo apri e vai a cercare la cartella dove hai generato i vari backup.
    Vedrai che ti trova tutto quello che avevi salvato in precedenza.Ora ti basta selezionare "reinstalla" e sei a nozze.
    Per quanto riguarda xbmc dubito che ti ritrovi tutti gli addon dopo il backup da titanium,comunque se hai fatto il backup che ti ho detto sei a posto
    Ultima modifica di skazza; 23-05-13 alle 13:52

14. Il seguente Utente ha ringraziato skazza per il post:

ginopaneg (23-05-13)

Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

.....
    Adesso mi vengono i dubbi.

Installo il nuovo firmware.
    Immagino che accendendo il minix mi ritrovero' la stessa situazione della prima installazione (quando ho aperto il gioiellino)
    Come faccio a reinstallare le le varie app ?
    Mi devo riscaricare Titanum e dirgli di fare il restore da un percorso preciso?
    Una volta reinstallato XBMC mi trovero' già l'addon del backup o me lo devo riscaricare e poi fargli fare il restore?

Grazie a tutti per la pazienza
    Per reinstallare le app devi per forza prima rieseguire il root perchè Titanium Backup lo richiede, quindi reinstallare Titanium Backup e da lì effettuare il ripristino. Se non hai cancellato anche il contenuto della SD con il flash Titanium Backup ritroverà automaticamente i precedenti backup (si trovano in /sdcard/TitaniumBackup ).

16. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

DonatelliDavid (23-05-13)

Pagina 10 di 40 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio