CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 40 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 393
Discussione:

[Box Tv] Minix Neo X5 (RockChip RK3066 - 1gb ram - 16gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quoto: Questa rom che hai messo è quella originale stock
    Risposta: TUTTE le rom sono basate sui firmware originali con dei piccoli accorgimenti, nella kasty sono state tolte tutti quei programmi inutili cinesi, aggiunto il root, Playstore fix con possibilità di vedere tutte le app, BusyBox, init.d boot scripts, autorizzazioni modificate sulla sdcard esterna per consentire l'accesso in scrittura, maggiore spazio di archiviazione per le applicazioni (/ partizione dati) a 4 GB, moduli del kernel (cifs, tun, lan, serial, xPad) compilati da Oma & Crew RKTablets.

    Mentre la Baursein Rom basata su Firmware originale con aggiunti root e "power off.apk"


    Per l'Installazionedelle rom da CWM tipo la Baursein----

    Fatti prima un nandroid (backup totale)!

    WIPE data factory reset
    Wipe cache partition
    Wipe david cache

    poi installi la rom da cwm

    Per installare la Kasty Rom lo devi fare come fai con le Rom ufficiali mettendo il .img della Kasty e tasto Restore.

    Non devi salvare niente ma se installi da cwm fatti un backup.

    1080p Kernel tutto gira a quella risoluzione anche il laucher
    Ultima modifica di regster; 30-11-13 alle 08:05

  2.  
  3. #242
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    News : Baursein ha provveduto anche la sua Rom in versione 1080p

    Baursein Rom CWM X5 4.2.2 20131106 1080p kernel.zip

    Se la ui è troppo piccola si può modificare il build.prop, aggiungere o modificare la riga:

    ro.sf.lcd_density=160 (a così) ro.sf.lcd_density=240

    Ma, come sempre, fate attenzione e avere un backup pronto.

  4. #243
    Androidiano L'avatar di xxdavide84xx


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    L'X5 è stato abbandonato? Oppure vengono fuori ancora costum rom?
    AL momento qual'è la migliore?
    Sentivo che quelle Stock basate sul 4.2.2 avevano dei problemi, non c'è nessuno che implementi una 4.4 è infattibile?

  5. #244
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xxdavide84xx Visualizza il messaggio
    L'X5 è stato abbandonato? Oppure vengono fuori ancora costum rom?
    AL momento qual'è la migliore?
    Sentivo che quelle Stock basate sul 4.2.2 avevano dei problemi, non c'è nessuno che implementi una 4.4 è infattibile?
    Se può esserti utile la mia testimonianza io ho messo l'ultima stock 4.2.2 e devo dire che mi trovo bene, funziona tutto, pieno supporto al play store.
    ciao

  6. #245
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Master3 Visualizza il messaggio
    Se può esserti utile la mia testimonianza io ho messo l'ultima stock 4.2.2 e devo dire che mi trovo bene, funziona tutto, pieno supporto al play store.
    ciao
    Quindi tu non hai problemi di freeze senza fare nessuna modifica?

    Io invece quando l'ho installato (4.2.2) il minix x5 era inutilizzabile praticamente mentre vedevo un semplice .avi si bloccava tutto ma il bello è che lo faceva solo dopo alcuni minuti tipo 10 o 15 minuti, dovevo per forza riavviare!

    Non è possibile che sia andato qualcosa male nell'installazione perchè prima di installare ho resettato il minix alle condizioni di fabbrica e poi installato con procedura standard il firmware originale sia quello a 720p che 1080p!! non contento ho provato anche con un firmware custom (baursein 720p) ed anche lì c'era lo Stesso problema.

    La modifica da me descritta sopra a risolvere il problema, non era ancora sta menzionata e quindi sono ritornato alla versione precedente del firmware 4.1.1 originale dove NON HO nessun problema, quindi questo esclude un mal funzionamento HW.

    Non ho ancora provato a mettere un FW 4.2.2 con le modifiche per vedere se così risolvo (mi sono un po stancato di metti e leva ogni volta) ma su altri forum hanno risolto in quel modo, volevo conferme da chi lo ha fatto e come grazie.

    ??????

  7. #246
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da regster Visualizza il messaggio
    Quindi tu non hai problemi di freeze senza fare nessuna modifica?

    Io invece quando l'ho installato (4.2.2) il minix x5 era inutilizzabile praticamente mentre vedevo un semplice .avi si bloccava tutto ma il bello è che lo faceva solo dopo alcuni minuti tipo 10 o 15 minuti, dovevo per forza riavviare!

    Non è possibile che sia andato qualcosa male nell'installazione perchè prima di installare ho resettato il minix alle condizioni di fabbrica e poi installato con procedura standard il firmware originale sia quello a 720p che 1080p!! non contento ho provato anche con un firmware custom (baursein 720p) ed anche lì c'era lo Stesso problema.

    La modifica da me descritta sopra a risolvere il problema, non era ancora sta menzionata e quindi sono ritornato alla versione precedente del firmware 4.1.1 originale dove NON HO nessun problema, quindi questo esclude un mal funzionamento HW.

    Non ho ancora provato a mettere un FW 4.2.2 con le modifiche per vedere se così risolvo (mi sono un po stancato di metti e leva ogni volta) ma su altri forum hanno risolto in quel modo, volevo conferme da chi lo ha fatto e come grazie.

    ??????
    I problemi da te menzionati io li avevo con la versione stock 4.1.1.
    Con la 4.2.2 presa dal sito ufficiale nessun problema.
    da qui:
    http://www.minix.com.hk/Support.htm?

  8. #247
    Baby Droid L'avatar di MirmiX


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Parma
    Messaggi
    36
    Smartphone
    xiaomi mi a1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da regster Visualizza il messaggio
    Importante!
    Allora forse e dico "forse" perchè ancora non ho provato, su altri siti hanno trovato il problema dei freeze del sistema su l'ultimo firmware!!
    E solo un problema di "Governor CPU" praticamente Minix ha impostato un governor che quando ha poca richiesta tende a mettere al minimo (quasi a dormire!!) la CPU che non riesce più a riattivarsi e manda il sistema in crash Schermata nera o grigia.
    Quindi bisogna installare l'ultima rom con i permessi di amministratore e poi tramite un gestore CPU tipo "SetCpu" impostare il governor su "performance" che tiene il processore sempre alla massima velocità.
    Questo dovrebbe risolvere il problema definitivamente, volendo consigliano anche di impostare laa frequenza di clock del processore su MIN : 1000 e MAX : 1600.
    Il processore che monta il minix x5 ha una frequenza nativa di 1608 Mhz quindi NON è un vero e proprio Overclock.
    Confermo!
    Io ho messo su il fw 1080p tramite Rockchip batch tool(Versione 1080p Kernel Kasty Rom 116a-422-055_20131108) ed ho settato, tramite no frills cpu, governor performance e scheduler noop.
    Nessun inpuntamento, va tutto a meraviglia, sia su condivisioni samba che upnp; ho provato anche un mkv 1080p da chiavetta usb ed è andato benone (dannata porta ethernet megabit!).

    Quote Originariamente inviato da regster Visualizza il messaggio
    Spero di aver fatto cosa gradita
    Decisamente si!
    Dispositivo||Rom||Kernel
    Samsung galaxy s2 i9100||Blumak2000 V.8
    Sony ericsson xperia arc s||Ultimate HD V5
    Sony xperia U||Unstoppable JB
    Huawei Y300||Stock
    Minix Neo X5||Kasty 4.2.2
    Motorola Moto g||los
    Asus Zenfone ZE551ML||los
    Xiaomi Mi A1||Stock

  9. #248
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Se qualcuno potrebbe aggiornare la prima pagina con nuove rom ' in vari formati . :what:
    La guida è già fatta benissimo ma una rinfrescata . Grazie .

  10. #249
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti. ho ripreso in mano il minix x5 per dare una chance alla (4.2 )kasty-minix_neo_x5_116a-422-005_20131108-rooted4.
    venivo dalla finless 1.2 e avevo dei problemi conl wifi (non si collega a più di 1/2 mb) il sistema è stabile ma il wifi non è migliorato.
    volevo quindi installare una kirk 4.1.1 da cwm e qui inizia il problema
    dopo essere entrato in recovery cwm non riesco a selezionare l'input con il mouse usb.
    qualche consiglio ?

    EDIT
    ho scaricato una vecchia versione di cwm e ha funzionato. grazie.
    Ultima modifica di ebianchi; 07-12-13 alle 16:18

  11. #250
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Zopo ZP980 Turbo

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi ho appena aggiornata all'ultima versione 4.2.2 ufficiale. Ho bisogno di fare il root per ripristinare un backup di Titanium, ma seguendo la guida in prima pagina (la versione alternativa che avevo usato in precedenza) non riesco (mi dice che l'update non è valido).
    C'è un modo per rootare il minix versione 4.2.2 da dispositivo senza collegarlo al PC?
    In alternativa, la guida in prima pagina funziona anche con la 4.2.2?

    EDIT: sto provando Moborobo... è normale che dopo 7 minuti mi dice ancora Connecting...(USB) ? il dispositivo sembra averlo già riconosciuto (NEO-X5-116A) ma sembra si stia ancora collegando......

    EDIT2: tutto fatto con Moborobo come da guida in prima pagina
    Ultima modifica di Yield; 10-12-13 alle 00:17

Pagina 25 di 40 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy