Sono contento che tu abbia risolto...neanche io sono espertissimo ma condivido volentieri quel poco che so
Visualizzazione stampabile
Fino al acquisto del Nexus so ho avuto solo Apple, quindi poco da smanettare.
Con Android mi si é aperto un mondo
ho risolto i problemi che avevo con l'A2 mettendo una prolunga usb ed allontanando il ricevitore.
Per gli esperti di siti streaming anche in mp potreste indicarmi qualcosa in italiano? magari da usare con xbmc. Grazie
Da quando mi hanno spiegato come abbassare la sensibilità l'a2 sta funzionando alla grande.
Quindi ora io te lo consiglio.
Ma non sei obbligato a prenderlo, anche con un mouse e una tastiera wifi ci fai tutto.
L'a2 è solo più comodo perché hai tutto in uno, telecomando, tastiera e mouse .
ok grazie...
altra cosa ma come locandien x i film come siamo??si deve x forza di cose tenerlo collegato al pc?io che odio il pc acceso quando non sono seduto come posso fare??
ora come ora devo prendere vari oggetti non tutti insieme ma un po alla volta...
i miei dubbi sono:
prendo un nas e locollego a questo apparecchio cosi da li leggo tuti i files (film serie tv cartoni etc..) o melgio attaccarci un Hd esterno o due al max senza Nas?
siccome l'acquisto del?X7 comporterà altri acquisit vorrei capire bene se poi non avro problemi....X7 con Nas...
Qui non ti posso aiutare, il NAS lo devo prendere anche io , ma ho una bimba che arriva a giorni e mi devo tenere calmo con le spese.
Se hai intenzione di collegare via wifi il minix ti consiglio una powerline, io ne ho preso una Tplink.
wifi al pc intendi?x fare che?
ma discorso locandine?devo tenerlo collegato la pc se ho dei film e voglio vedere trame e locandine?
ma tu xche lo prendi un Nas ?io ancora no so se prenderlo o no cioe quali sono i vantaggi di avere il minix o altro lettore collegato al nas invece di due HD esterni.
Il discorso locandine on tj so aiutare, non mi sono mai informato a riguardo.
La powerline serve per il collegamento al router, a cui poi ci colleghi pc e nas.
Adesso, i film li tendo sul pc e li guardo dal minix con collegamento lan, ma x far cio devo tenere il pc acceso.
Quindi vorrei installare un disco di rete i cui immagazinare i cilm e renderli cosi sempre disponibili a tutti i dispositivi in rete, minix compreso
l'unico problema che avresti sarebbe quando ti serve di accedere ai dati che hai negli hd collegati al minix dal pc o da altri dispositivi in rete visto che il minix ha prestazioni di disco e rete orribili.
un nas appena passabile ha prestazioni paragonabili ad avere un disco locale, piu' veloce di un disco esterno su usb2.
Infatti, se hai necessità di condividere sempre i dati con più dispositivi il NAS è la soluzione.
Oppure un pc con gli hd condivisi in rete, ma lo devi tenere sempre acceso o accenderlo all'occorrenza.
Ho fatto una prova, ho collegato all'x7 il joystick della microsoft x pc, uguale a quello della xbox, senza fili (se non sbaglio lo pagai una 30ina di euro) e funziona sia x navigare all'interno di android che x alcuni giochi che ho provato. Ho installato giochi un po + impegnativi come shadowgun e dead trigger e in teoria funziona solo che il personaggio gira da solo verso sinistra e solo premendo il tasto LT gira nel senso opposto. Graficamente i giochi meritano anche solo x provarli e girano molto bene, senza rallentamenti, scatti o altro. Ho staccato il controller x pc e ho acceso quello per xbox lasciando lo stesso trasmettitore e funziona lo stesso e allo stesso modo compreso il problema di quei due giochi. Qualcuno ha fatto le stesse prove? è riuscito a risolvere con quei due giochi o con altri giochi che hanno lo stesso problema? Non so da cosa dipende, di prove ne ho fatte molte ma non ho trovato soluzione. Lo fa solo con quei giochi xchè con altri va bene (ho provato il flipper "zen pinball HD, con i tasti LT e RT sembra di stare avanti a un flipper :D ).
Usare questo x7 come un "all in one" è fantastico, navigare, usare le app, guardare film e ora giocarci come una console. Chi ha idee o consigli si faccia avanti.
Io ho provato asphalt 8 e come controller ho usato l'a2.
Funziona, ma niente a che vedere con un controller.
Mi toccherà fare il root e usare DroidMote
Qualcuno sarebbe così gentile da postare una guida in italiano per il Root del x7?
ginopaneg
dalle impostazioni si puo solo abbassare o aumentare la rotazione x il resto si puo fare ben poco. Ho provato sia la versione x samsung che x mali-400 (icona rossa ed icona blu) ma il risultato non cambia, la versione mali va meglio ma in quel modo non si puo giocare, non che ci avrei giocato + di tanto ma era solo x testare la compatibilità del controller. Cmq apparte tutto il controller senza fili della xbox funziona.
ps: DroidMote a che serve? dal playstore mi sembra di aver capito che serve x usare un tel. come controller o mi sbaglio?
Si esatto, usi il tel o il tablet come controller o semplicemente per comandare il Minix
Ciao,
sarei interessato all’acquisto, ma il mio sarebbe un utilizzo molto particolare, per cui chiedo alcune conferme. Chiedo venia se alcune domande saranno senz'altro già state trattate all'interno del Thread.
- Mi interessa lasciarlo acceso h24, e potervi accedere anche da remoto, come fosse un NAS, usando App come Teamviewer (o sistemi migliori, commenti ben accetti). E’ possibile?
- Questo miniPC presenta delle ventole o è totalmente “passivo” ?
- Posso installarci dei client Torrent / Emule presenti nel Google Play store e usarlo come Muletto per i download a PC spento?
- Come consumi si sa qualcosa? Ci sono dati ufficiali?
- Quanto in profondità siete andati coi test di video 1080p full hd? Presentano problemi/rallentamenti, anche se letti da hard-disk esterni collegati in USB?
- Legge audio in alta definizione multicanale come DTS-HD, presente su numerosi film? Chiaramente collegando via HDMI il Minix ad un amplificatore compatibile.
Mi rendo conto che sono tantissime domande…grazie in anticipo!
fattibile ma un po' scomodo, tieni a mente che le prestazioni della rete (anche ethernet) sono ben al di sotto di qualsiasi nas.
tutto passivo.Quote:
- Questo miniPC presenta delle ventole o è totalmente “passivo” ?
si.Quote:
- Posso installarci dei client Torrent / Emule presenti nel Google Play store e usarlo come Muletto per i download a PC spento?
circa 2A a 5VQuote:
- Come consumi si sa qualcosa? Ci sono dati ufficiali?
con firmware custom e'fluido.Quote:
- Quanto in profondità siete andati coi test di video 1080p full hd? Presentano problemi/rallentamenti, anche se letti da hard-disk esterni collegati in USB?
ha dts passtrough multicanale.Quote:
- Legge audio in alta definizione multicanale come DTS-HD, presente su numerosi film? Chiaramente collegando via HDMI il Minix ad un amplificatore compatibile.
Mi iscrivo alla discussione l'ho appena ordinato e se tutto va bene tra pochi giorni sarò dei vostri ;)
Perfetto, ti ringrazio molto anche col "thanks" :)
per quanto riguarda le prestazioni velocistiche "pure" non sono interessato chissà a cosa, nel senso che raramente passerei file fra i miei PC ed il Minix o viceversa, mentre per l'utilizzo da muletto, con la mia 20 mega arrivo in download a quasi 2000 kb/s, fammi sapere se questo potrebbe creare colli di bottiglia.
Per quanto riguarda invece il Firmware Custom è qualcosa semplicemente installabile? Dove si preleva? Invalida la garanzia?
per il mio profilo di utilizzo, qualcuno mi suggeriva App quali "droid2nas" voi lo avete mai sentito? Che sarebbe di preciso?
Grazie ancora
Il firmware custom che rendono fluido il 1080p prevedono un leggero overclock quindi invalidano la garanzia.
Anche il ROOT invalida la garanzia.
Ma con l'ultimo aggiornamento del firmware e usando un app esterna come MX Player pro ci sono problemi a riprodurre
in modo fluido e fruibile in 1080p ?
Ordinato da king shop attendo metà novembre che sia disponibile...
Ottima notizia, quelli dell'oculus rift hanno dichiarato che all'uscita della versione commerciale in vendita sarà gia compatibile con android. Non ho ben capito se sarà la stessa versione x pc compatibile con android o una versione di oculus rift solo x android. Cmq sia ci sarà da divertirsi, speravo proprio in una compatibilità con android. Per ios sembra che non è prevista una compatibilità. L'x7 collegato all'oculus rift... fantastico.
Trovato su ebay a € 118 spedito dhl da svizzera il venditore sembra molto affidabile... mi sapreste indicare dove trovarlo ad un prezzo minore?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Oculus rift?cos'e?
link a store, no grazie
se invece vuole condividere il nome del venditore ok
....https://www.androidiani.com/forum/mi...i-postare.html....
ne' camuffato ne' altro....solo il nome!
Ragazzi c'è un modo per installare l'italiano?
Anche le app che scarico dal play Store me le ritrovo in inglese!
Mi aiutate per favore
Grazie attendo le vostre risposte
Ma sei andato in " impostazioni- lingua e immissione " e hai impostato la lingua italiana?
Si ma non c'è l'italiano solo inglese e jappo
Strano, nel mio ci sono tutte le lingue
Io ho installato l'ultimo firmware ufficiale rilasciato sul sito di MINIX