Il mio é arrivato con il 006c installato
Visualizzazione stampabile
Il mio é arrivato con il 006c installato
Ho trovato due app local and language setting ora provo e vi faccio sapere. Grazie
Ragazzi ho installato la mod "x7_justXBMC_by_lewy20041_v1.1.1"
Premetto che è la prima volta che modifico un terminale, se ci sono riuscito io ci può riuscire chiunque.
Ci vogliono pochissimi minuti: 1) installazione dei driver sul pc. 2) Montaggio dell'immagine con il suo programma.
Al primo avvio ci mette un pochetto (saranno un paio di minuti) xchè deve installare le app, dopo ogni volta che accendete l'x7 sia avvia più velocemente di prima (avevo FW 005).
Come si avvia parte subito con justXBMC (un XBMC modificato apposta x il terminale) e devo dire che finalmente ci siamo. Ho provato da HD collegato via usb all'x7 alcuni file mkv 1080p, fra cui l'uomo d'acciaio che era molto scattoso, un file mi sembra di 17gb, ebbene ora va liscio come l'olio. Di xbmc va configurato giusto la lingua ita, x il resto è tutto gia configurato x leggere gli mkv 1080p (e tutti gli altri file) alla xfezione. Locandine, trame, fanart e info funziona tutto e italiano. Piu tardi proverò con l'ottica collegata all'amplificatore se va il 5.1 ecc.
Usciti da xbmc avrete un terminale ripulito di tutte le app. ci sono solo quelle indispensabili (Gmail, ES File Explorer, Play Store, justXBMC, Download, Impostazioni e Browser). Dovrete andare sulle impostazioni e impostare lo schermo 1080p 60 e su opzioni sviluppatore mettere animazione disabilitata e riavviate.
Dopo di questo potete mettere tutte le app che usate di solito e godervi tutti i video che vi pare senza problemi. Il terminale così impostato, secondo me, è xfetto, di bug x ora io non ne ho rilevati ma se ci sono sto ragazzo (lewy20041) di sicuro farà aggiornamenti x migliorare il tutto. Per chi non vuole aspettare la minix con FW ufficiali o chi fosse indeciso sull'acquisto x la questione sulla fluidità dei video io consiglio di installare questa mod e scompare ogni dubbio.
ps: dimenticavo di dirvi che con questa procedura sul terminale avrete anche il root e i privilegi di SuperSU.
Quote:
Originariamente inviato da iscar
Venditore netzladen24 è tedesco di germania € 109.90 + 9.90 dhl
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Chiedo scusa a quel prezzo c'è il mini mentre quello normale viene 137.90 + 9.90 dhl. Scusate ancora per la svista!
cmq. ci sono anche altri venditori su Ebay (sempre tedeschi) che lo vendono a 118.00 inclusa spedizione economica....
ho visto sul sito che è 8 gb interno no 16gb ecco differenza prezzo comunque ottimo
mi daresti il link dove trovare x7_justXBMC_by_lewy20041_v1.1.1" se qui non si puo per messaggio privato grazie funziona tutto?
Ma questo firmware che hai postato è l'ultima versione modificata?
Io adesso mi ritrovo la versione 006 però senza la "C" finale, cosa significa che non è il firmware pre 006?
Ho provato con l'ottica collegata all'amplificatore, confermo che con xbmc funziona tutto.
Riproduce ac3, dts, aac, LPCM multicanale, dts-hd e TrueHD, dal 5.1 fino al 7.1
Ho rivisto un film intero, Battleships. Il film era fluidissimo un paio di volte ha avuto dei rallentamenti, basta stoppare e farlo ripartire (chiede di ripartire da dove era stato interrotto quindi non si perde nulla) e torna tutto fluido, cmq potrebbe dipendere anche da me che ho messo un po di app e fatti diversi test. Credo che così è quasi xfetto, in confronto a prima è tutto un altro mondo.
PS: Credo che cè da impostare un delay di 250 millesimi di secondo, io lo impostato mentre riproducevo un file e ho salvato dicendo di lasciarlo x tutti i file, quindi se lo mettete una volta non va + messo, poi chi installerà mi dirà se era solo una mia impressione o lo avete notato anche voi.
con che lettore? xbmc? in quel caso e' un bug noto dell'app apparso da un mese o giu' di li, col tempo occupa sempre piu' cpu finche' verso 20-40 minuti inizia a laggare sempre piu' pesantemente.
come hai detto basta fermarlo e farlo ripartire come soluzione temporanea, stanno lavorandoci sopra.
Grazie NixZero, pensavo fosse x qualcosa che avessi fatto io con le app.
Qualcuno mi ha chiesto come ho installato quella mod, scriverò quà come ho fatto io in modo che chiunque ne abbia necessità ne può usufruire.
Se non avete mai installato i driver sul computer seguite tutti i punti altrimenti saltate il punto 1).
1) Prendete l'x7, collegate l'alimentatore e prendete il cavetto otg (il micro usb) usate quello in dotazione xchè ha l'attacco + lungo, e collegatelo alla porta otg e al pc.
Prendete un ago dalla testa o qualcosa di simile e inseritelo nel buco reset (sentirete un click) e premete x un paio di secondi il tasto accensione.
A questo punto il pc trova il dispositivo e fallisce l'installazione dei driver quindi andate su Sistema/gestione dispositivi e dove vedete il dispositivo cliccateci sopra e aggiorna i
driver manualmente; come percorso gli date la cartella driver del file che avete scaricato e scegliete il vostro sistema operativo e se X64 o x86. Dopo installati i driver riavviate
il pc, staccate la corrente all'x7 e quando si riavvia il pc rimettete l'ago o altro in reset e tasto accensione x un paio di secondi, ora il dispositivo è riconosciuto dal pc.
2) Dentro al file scaricato cliccate sul file RKBatchTool--1.7.exe (io lo eseguito come amministratore x essere sicuro di non sbagliare), si aprirà questo programma, in basso ci sono
dei numei da 1 a 8, se avete tutto fatto correttamente vedrete il numero 1 in verde, andate su in alto a destra, cliccate sul pulsante e dategli il percorso dove sta il file
justXBMC_v1.1.1_x7.img e selezionatelo. Ora cliccate in basso su "Restore" e lasciate che faccia tutto da solo. Quando si fermerà tutto, dai log al centro del programma, alla
fine leggerete, mi sembra in verde, riusciti (1), falliti (0) in inglese, ma si capisce. Staccate tutto che l'installazione è finita.
3) Collegatelo alla tv e accendetelo, ci mette un paio di minuti per avviarsi (lo fa solo la prima volta, le successive è veloce ad avviarsi), ora andate sulle impostazioni e impostate
l'italiano, impostate il video a 1080p 60 e su opzioni sviluppo impostate la finestra animazione da 1x a disabilitato e riavviate l'x7.
Finito, a questo punto potete installare tutte le app che vi pare ecc ecc. Questo è quello che ho fatto io, se qualcuno ha consigli ben venga.
Ma se volessi "entrare" nel dispositivo, attraverso la rete, per copiare dal pc (che si trova in un altra stanza) alcuni film, sarebbe possibile?
Ad esempio...vedere la memoria SD installata sul minix e copiarci qualcosa senza toglierla dall'apparecchio...
Utilizzare un app per l'ftp come ftpdroid.
Proprio ieri sera mi sono posto lo stesso quesito, mi serviva per mandare film o file in genere al dispositivo in sala dal pc che ho in altra stanza via lan (dovrebbe funzionare anche via wifi).
Ho installato Ftp Server, è un app gratuita sul play store, ha l'icona della terra azzurra con una cartella sopra con la scritta Ftp. Sulle impostazioni metti in che modo di colleghi, se via lan o wifi e scegli il percorso che ti deve apparire, io ho messo /mnt in modo da vedere sd e gli hd esterni collegati via usb poi clicchi su start. Sul pc installi un qualsiasi client ftp (filezilla è gratis). Apri il client ftp sul pc e inserisci ip e la porta scelta, nei dati visto che sto in lan ho messo anonimo, se ti colleghi in wifi puoi impostare anche utente e pass.
Ho trasferito un file (episodio in 720p) di 1.4gb con FlashFXP (filezilla va bene lo stesso) e mi trasferiva a 6.4 mb/s, non male, col tvix trasferivo a 5 mb/s. Non ho ancora provato a rinominare o cancellare file o cartelle ma penso che funzioni tutto. L'unica pecca a mio giudizio è che Ftp Server non parte con l'avvio dell'x7 ma lo devi avviare tu, mi avrebbe fatto comodo se si apriva all'avvio del SO.
Perfetto !!!
Funziona benissimo;) grazie 1000
Usate ftpdroid, si avvia al boot. Per cancellare file devi usare user e pass.
Presumo di sì
a breve lo acquisterò e sarà il mio primo mini pc android.
Vorrei sapere se collegando un lettore Dvd esterno usb viene visto come dispositivo.
grazie
Non capisco...ho installato justXBMC ma i filmati sono inguardabili. E' come se andassero ad un frame al secondo...è pazzesco!
Succede sia a 1080 che a 720.
Inizialmente pensavo fosse la rete wireless che non ce la facesse ma ho lo stesso identico problema anche visualizzando filmati dalla SD.
Ho dimenticato di settare qualcosa?
Spero possiate darmi qualche dritta...prima di buttarlo dalla finestra.
Io uso Plex come client, va installata la versione server su pc, va che è una bomba......Plex - A Complete Media Solution
difficile fare ipotesi, le cause possono essere molte.
la prima cosa che mi viene a mente e': hai lasciato fare la prima inizializzazione completa dopo il flash?
ovvero, quando installi un firmware con i programmi per pc subito dopo che il programma per flashare il firmware finisce il suo lavoro la penna/box si riavvia e fa un ciclo di setup, questo e' importantissimo che non venga interrotto perche' durante quel ciclo esegue tutta una serie di script e settaggi che poi non vengono ripetuti (a meno di non riflashare un'altra volta) importantissimi per il corretto funzionamento.
purtroppo sul lato pc non si vede niente di questa funzione (grave errore da parte di rockchip secondo me), per capire che succede devi tenerla collegata alla tv o comunque aspettare un quarto d'ora dopo il flash senza staccare niente.
Questa potrebbe essere una possibile spiegazione, infatti, avendo eseguito l'aggiornamento su un monitor che non tiene i 1080, quando si è riavviato era fuori range e non si vedeva nulla. Ho atteso circa 5 minuti poi ho staccato l'alimentatore e l'ho spostato sul televisore da 42".
Visto che sembrava funzionare bene ho pensato che avesse completato la procedura...hummmm
Vabbè a questo punto rifaccio l'intera procedura ma stavolta mi sposto col notebook vicino al plasma e mi accerto che completi l'installazione.
Intanto grazie 1000 per la dritta :rolleyes:
Guarda, una volta installato su pc, vai nelle opzioni, metti italiano e non c'è molto da configurare.....
Scusate ma cosa ci avete collegato al minix?
HD esterni?Nas?microserver?altro?power line?
Vorrei sapere appunto come si comporta nel trasferimento dati x copiare x esempio file dal pc agli HD esterni o dentro il NAS o altro
Grazie
Niente da fare....
Ho riflashato l'X7 con JustXBMC e stavolta ho atteso fino alla fine (comunque ci ha messo non più di 5-6 min.) ed ho configurato la rete.
Nel frattempo mi sono arrivati gli adattatori Gigabit Powerline TL-PA411KIT che sono sicuramente più performanti rispetto al wi-fi.
Risultato...i video che si trovano nel Nas (ma anche sulla SD card) sono inguardabili...davvero 1 frame al secondo :'(.
Eppure gli stessi video se li apro dal notebook si vedono benissimo, sembra quasi che il minix non ce la faccia.
Non so davvero cosa fare!!!
Ho scaricato Mxplayer ed i video si vedono malissimo anche senza xbmc.
Sono tentato dal provare la Finless, dopodichè mi arrendo e torno al caro vecchio mini Itx con windows 7...
Hai abilitato l'accelerazione hw in mxplayer?
io con la finless xbmc e mxplayer mi trovo benissimo ma collegamento con lan cablato
c'e' decisamente qualcosa che non va nel tuo minix, non ho mai sentito nessuno di problemi del genere.
Fossi in te lo manderei indietro. Evidentemente lavora a mezzo servizio.
Buona sera a tutti oggi o provato a caricare la nuova rom JustXBMC sembra che funzioni tutto ok a parte i video in 1080p ,non sono fluidi come o letto da altri o usato sia mx player pro e anche bs player ma mi vanno a scatti e continui rallentamenti non so se o da impostare qualche parametro, l'accelerazione hardware e selezionata.vanno un po meglio con "es media player" che era gia integrato nella nuova rom pero gnente di cosi fluido come pensavo.i video li visualizzo da rete lan dal mio pc.se qualcuno a qualche soluzione ne sono grato.un saluto a tutti...
io dopo aver installato mxplayer sono entrato nelle impostazioni ed ho caricato il codec personalizzato. Per scaricarlo il link porta ad un forum. A me pare che con questo codec il sistema funziona molto bene.