A questo punto penso sia la rom che è una fetecchia.
Visualizzazione stampabile
A questo punto penso sia la rom che è una fetecchia.
Ho messo la JustXBMC e funziona benissimo, sia con mxplayer che con l'xbmc incorporato i video sono fluidi e trovo il sistema molto + stabile di prima.
Sto guardando film con due hd esterni usb collegati all'x7 uno da 2tb e l'altro da 1.5tb, uno x le serie 720p e l'altro x i film 1080p quasi tutti con bitrate superiore ai 15000kb/s e si vedono tutti come se riprodotti da pc. Ho provato anche un video demo sharp con estensione .m2ts preso da bluray quindi non compresso con 40000kb/s e va fluidissimo. Con xbmc dopo ogni quasi un oretta devo stoppare il film e farlo ripartire xchè lagga, NixZero ha spiegato che è un bug noto e che ci stanno lavorando su x risolverlo. Anche così mi sta anche bene xchè stoppando e rimetterlo in play non si perde nulla xchè riprende dal punto stoppato. Per l'utente skyfunk, quoto NixZero e Pigio76, qualcosa non va nel tuo minix, controllerei prima se non è un clone e se non lo è contatterei chi te lo ha venduto, altro non mi viene in mente, se hai seguito le istruzioni di installazione dovrebbe funzionare alla xfezione.
Mah...guarda,l'ho preso da myhdplayer.de (pagandolo un pò di più) proprio perchè risulta essere rivenditore ufficiale, quindi mi sembra strano che sia un clone .
Per l'installazione hai usato RKBatchTool--1.7 cliccando semplicemente su Restore? (o hai fatto qualcos'altro?)
Mi viene in mente un'altro particolare ma non so se possa essere la causa: Con il mio windows 7 a 64 bit, per far accendere il n.1 nel programma RKBatchTool ho dovuto modificare il file config.ini (ho trovato l'indicazione in un forum) aggiungendo queste righe:
SUPPORTLOWUSB=TRUE
FULLSPEEDUSB=TRUE
Non credo comunque che possa dipendere da questo, visto che justXbmc per il resto funziona bene.
Guarda io ho win 7 a 64bit come te, ho installato i driver contenuti nel pacchetto x7_justXBMC_by_lewy20041_v1.1.1 e ho riavviato il pc, ricollegando tutto ho aperto RKBatchTool 1.7 sempre preso nel pacchetto e il numero uno era verde e ho cliccato su restore e quando ha finito ho staccato tutto e riattaccato alla tv. Ultimo passaggio che ho fatto come scritto nel file Changelog + Install.txt, avviato il minix sono andato sulle impostazioni, ho messo l'italiano come lingua poi si doveva impostate il video a 1080p 60 e su opzioni sviluppo impostate la finestra animazione da 1x a disabilitato e riavviare l'x7. Al riavvio ho fatto le prime prove ed era tutto ok.
Confermo con video 1080p hd visualizzato da usb con mx player pro molto piu fluido pensavo che si potesse vedere bene anche da lan visto che con Firmware ufficiale 005 ero arrivato a riprodurre lo stesso video e anche altri sempre 1080p egregiamente.un solo dubbio io quando o caricato il JustXBMC non o fatto la procedura dei driver visto che la avevo gia fatta x caricare versioni precedenti a questa non credo che possa dipendere da quello visto che l'installazione e andata a bun fine.e su xbmc gli addon sono da caricare in un secondo tempo o e gia tutto installato perche io non li trovo.grazie x l'aiuto.un saluto a tutti...
Ma questa parte a che serve?
#NFS Share mount
#mount your share using terminal with this command (edit to mach your share) or edit 05NFS script in init.d folder:
su
mkdir /mnt/nfs
busybox mount -o rw,intr,soft,nolock 192.168.1.102:/mnt/HD/HD_a2 /mnt/nfs
Credo che sia il setteggio per avere nfs sul minix. Nfs rispetto a samba e' più performante per lo streaming.
Dunque...ho reinstallato il firmware originale 005, con il quale ho ricevuto il minix, ed ho provato a visualizzare il video salvato sulla SD card, risultato...quasi perfetto !
Anche i video su youtube si vedono molto bene (mentre con la justXbmc erano inguardabili.
Insomma sembrerebbe che l'apparecchio non abbia nessun problema HW è solo che, per qualche strano motivo, la justxbmc non ne vuol sapere di funzionare bene.
Quindi i film li vedete tutti dall'Hd esterno in usb?nessuno ha una la diretta al NAS?grazie
Scusatemi se continuo ad aggiornare il thread ma lo faccio sperando che le mie "esperienze" possano aiutare qualcun'altro.
Sto continuando a fare delle prove ed ho appena installato anche la pre 006c e, la prima impressione è che la fluidità dei video sia migliorata.
Ora provo ad installare la JustXBMC.apk e vediamo cosa succede.
Devo dire pero che se apro xbmc e vado a visualizzare i video 1080p hd tramite lan sul mio pc si vedono gnente male quasi perfetti!cosa che invece non succede aprendoli con mx media player pro usando lo stesso percorso!a questo punto rimango con questa rom visto che x il resto e molto piu veloce in tutto.aspettiamo nuovi aggiornamenti chissa che si riesca a trovare la perfezione....
Dopo un pomeriggio di prove ho dovuto togliere la pre 006c in quanto andava in crash abbastanza spesso.
Peccato perchè i video erano davvero abbastanza fluidi...
Vabbè torno alla 005 ed aspettiamo la 006 stabile
Io ho la 006c e nn ho mai avuto crash, strano :-\
Ho provato a collegare al Neo X7 un joyapd USB , ma neanche settandolo con l'app "USB/BT joystick center" sono
riuscito a farlo funzionare con vari games. Volevo a questo punto acquistare un joypad per Android Bluetooth ma non
so che bene che modello sia compatibile con il Neo X7, non vorrei comprare un controller che poi non funziona bene.
Avete qualche consiglio ? Ne usate uno in perticolare o vanno bene un po' tutti ?
Grazie mille anticipatamente a tutti
Qualcuno conosce una procedura x installare i driver con win 8.1? non c'è verso di farglielo vedere con la procedura descritta sul sito ufficiale
Ragazzi certo che ne ha di problemi con i video voglio dire viene paura a comprarlo quando si sente che i video scattano anche da HD USB parlo di 1080.sbaglio o è nato come lettore?
L'x7 è nato da pochi mesi e come tutti i lettori ci vogliono molti aggiornamenti per renderlo xfetto. Cosa che succede con tutti i lettori, anche quelli che costano o costavano molto di più, es: dvico, popcorn ecc. Io spesi 500euri x il tvix 6500 eppure ho dovuto aspettare un bel pò prima che fosse compatibile con tutti i video e lo stesso vale con le altre marche. L'x7 dopo qualche mese dall'uscita con la mod. JustXBMC ha raggiunto ottimi risultati, molto prima rispetto ad altri lettori. Per quanto mi riguarda, penso di aver fatto un eccellente acquisto, con 116euri ho il miglior lettore che abbia mai acquistato, anche per quanto riguarda la completezza del minix, ci navighi, ci giochi, ci guardi film e con le app che uno si scarica ci fai praticamente quello che ti pare. Ora miscula se ti viene paura a comprarlo, semplicemente non farlo. Io a tutti quelli che sono ancora incerti e non hanno avuto la pazienza di leggersi 46 pagine di thread, consiglio di acquistarlo, è un ottimo prodotto e manca pochissimo che diventi perfetto.
Io non ho nessun problema con i video, tutto si vede alla perfezione senza scatti, è proprio un bel giocattolo.
grazie,io comunque parlo cosi xche ho letto 46 pagine dove molti lamentano scatti nei video...l'ho ordinato su kingshop dovrebbe arrivare a metà mese.
konus74 a cosa l'hai collegato?hd esterno?lan?
Il mio è collegato via lan, comunque ho fatto tutte le prove possibili, wifi, lettura dei film da hard disk e chiavetta a 1080p, con un televisore sony 37 pollici bravia HD e un philips 22 pollici FULL HD.
Provato anche l'uscita ottica collegandolo al mio amplificatore, una bomba.
L'unica cosa ho installato il firmware 005 con root preso da questo sito:
[ ROM ] Minix Neo X7 Android 4.2.2 custom root firmware (version 005 2013/09/11) - Rockchip RK3188 based Android Mini PC | ARCTABLET NEWS
Quoto in pieno... Io sono passato da un MK802IV all'X 7 e devo proprio dire che siamo su un altro pianeta!
Io ci ho installato l'ultima Finless 1.6 e mi sto trovando benissimo !
Inoltre avevo il problema del router che si trova al piano di sopra ma
con questo gioiellino prendo 5 tacche senza problemi.
Il supporto della comunità continua a crescere e anche la casa madre ha già fatto uscire ben 5 update... E il sesto è alle porte.
A mio modesto avviso è il migliore mini PC Android in circolazione ;-)
E' collegato via lan, l'amplificatore è un Onkyo con sistema 5.1 abbastanza costoso.
io vorrei collegarlo via lan ad un Nas..chissa se qualcuno ha sto sistema e come si trova.
e poi devo prendere un router con porte giga cosi ci collego l'X7
Io uso quello dell'xbox 360 con filo compatibile sia per console che con pc... C'è anche la versione wireless senza fili, non ci metterei la mano sul fuoco ma penso che funzioni anche quello (N. B. Nella versione compatibile anche per PC)
Grazie mille Blackshadow , vedo se lo trovo online . Avevo anche visto il "New G910 Wireless BT Gamepad Game Controller for Android TV BOX/Mini PC/Smartphone/Tablet PC + IOS supported "
in un video su Youtube funzionava bene con il Neo X7 , ma e' introvabile in europa e dai siti esteri ci vuole 20 giorni o un mese ad averlo.
infatti chiedevo se qualcuno ha un nas e lo usa collegato via lan al x7...grazie
Quindi per esempio vedi film che hai nel NAS?qualità?
Grazie
Bè...dopo alcune deludenti prove con la JustXbmc, devo dire che con la 005c la visione dei video memorizzati nel nas sono ottimi.
Non perfetti ma sicuramente ottimi. Hanno la stessa fluidità dei video salvati sulla memoria SD o su un disco esterno usb che ogni tanto collego.