Quale versione di xbmc e mxplayer hai installato ?
Visualizzazione stampabile
xbmc-13.0-Gotham_alpha8-armeabi-v7a
La procedura che ho letto dice di installare prima il player mx ed il codec arm neon , subito dopo si puo installare xbmc.
Io ho risolto in maniera definitiva.... Ho comprato un htpc, l'ho collegato via hdmi al tv e va alla grande! Spesa 170 euro
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum, ho appena acquistato anch'io il Minix neo x7 ma ho già una domanda da farvi su un fatto abbastanza strano che mi capita...
La prima cosa strana è che appena inserisco la presa di corrente il neo x7 si avvia subito senza nemmeno premere il tastino di accensione al lato del dispositivo. Un volta avviato funziona tutto bene fino a quando non decido di spegnerlo... qui arriva la seconda cosa strana... tenendo premuto il tasto di spegnimento sul telecomando e selezionando spegnimento, dopo pochi secondi si spegne e fin qui tutto normale, ma da questo momento se decido di riaccenderlo non ne vuole più sapere... ne col telecomando ne con il tasto laterale.
Ho installato l'ultimo firmware stabile ovvero il "NEO X7 4th FW Release (0911, version 005)", ma non mi ha risolto il problema..
Ora vi chiedo è il mio dispositivo difettoso vero ?? no perchè in caso, avendolo appena preso su Amazon lo mando indietro..
Grazie mille in anticipo per le risposte
Grazie :-).
Come mai hai optato per la versione 13 alpha e non per la 12 Frojo?
Per l'accellerazione hardware?
Io penso di acquistare il minix x7 da androidgadget.co.UK (115,37 con spedizione gratuita) e il controller Minix A2 da Amazon.it a 35 € con spedizione gratuita con Prime, quindi totale € 150,37...direi buono no?
Scusate se vado offtopic, ma nell'attesa di decidermi sull'acquisto dell'x7 ho voluto provare l'ebrezza dello smart tv collegando un portatile.
Devo dire che è proprio una gran bella esperienza navigare a 42" e in fullHD, con la comodità di comandare tutto tramite unified remote dal mio gs2 :D
Grazie Falcom della risposta... temevo proprio che fosse il mio difettoso.. ok contatto subito l'assistenza
Ciao
Ho appena visto sul sito Minix che KingshopItalia è stato inserito tra i rivenditori ufficiali!
A questo punto non dovrebbero esserci dubbi sull'autenticità degli X7 di questo negozio.
Mi sa che appena mi arriva il rimborso da Paypal per l'acquisto fatto da Geekbuying (pessima esperienza...) lo comprerò da loro.
Quote:
Originariamente inviato da pedro978
Pedro ti consiglio di prendere anche l'a2 che è na figata, io ho preso entrambi da kingshop direttamente in negozio e mi hanno fatto anche lo sconto. L'x7 aveva già l' ultimo aggiornamento e se li sono finiti subito, ora sul sito ho visto che gli arrivano a novembre ma si può fare il preordine.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Il mio arriva oggi insiema al A2 e la powerline di tplink.
Postero le mie impressioni
Io nn riesco proprio ad installare i driver x win 8.1, me lo vede come usb sconosciuto e non con il nome che si vede nel tutorial sul sito ufficiale, consigli?
e siamo in due!
io sono indeciso se prendere un minix x7 e telecomando (spesa 160 euro piu o meno ) oppure un netbook usato con processore n2600 conscheda video integrata, memoria 1 gb ddr3 con uscita hdmi ( spesa 90 euro ha lo schermo rotto)
secondo voi qual'è la soluzione "migliore" ? grazie ragazzi.
Beh... Dipende. Io con un netbook nc12 samsung e 2gb ram, non riuscivo a leggere mkv in hd. Vedi tu.
Guarda il mio post poco indietro
Quotissimo, ho tutt'ora un netbook acer che ha un bello schermo da 11.6 e lettore scheda sim integrata per il 3g (lo avevo preso praticamente solo per quello). Il problema è che monta la piattaforma Intel Atom z520 (1.3Ghz di clock, 1GB di ram) ed è talmente lento che lo scrolling delle pagine web con Internet Explorer (e dico delle pagine web quindi niente di che) è una cosa penosa, per non parlare dei video su youtube che vanno fluidi massimo a 360p ( a 480p iniziano già a scattare) e volume audio praticamente inesistente. Per farla breve un vecchio tablet cinese che acquistai 2 anni fa con processore Arm A9 a 800Mhz , 512mb di ram e Android 2.3 gli dava la paga sia nello scrolling delle pagine web che nella visione di filmati youtube (fino a 720p fluidi e abbastanza anche a 1080p). Sicuramente l'N2600 sarà più veloce del mio catorcio in ambito multimediale, ma ti garantisco che i moderni quad core arm sono tutta un'altra cosa...... (e io con un tranquillo dual core con 1gb di ram sfruttando le app giuste ci faccio tutto quello che mi serve, compresa la visione di filmati in full HD!;))
Ok, il mio é arrivato oggi insieme al A2 e powerline tplink.
Montato il tutto e funziona bene.
Mi aspettavo u CD con del software ma niente.
In pratica Minix come prevede che l'utente debba aggiornare il firmware ufficiale?
Il sw si aggiorna tramite pc e cavo usb
come per le rom cucinate, all'interno del file compresso trovi tutto quello che serve, e la procedura per installare i driver usb e fare riconoscere il player al pc.
Ho capito, ho già scaricato il firmware ma nn ho ancora avuto il tempo di controllarlo
Scusate raga, sto co trollando la versione firmware preinstallata.
Mi dice che é la 2013-10-09.4.2.006c.
Ma nn sara la vetsione 6 ancora in beta?
Due giorni fa ho chiesto a kingshop tramite mail se il minix sul loro sito era originale e questa sera mi ha contattato "Marinella" dello shop dicendomi che è originale e che anche loro sono rivenditori ufficiali minix.Convinto dell'acquisto sono riuscito a spuntare un prezzo di 155 euro per il Minix Neo X7 e l'air mouse A2 compreso di spedizione, Marinella mi ha detto che per telefono poteva farmi un prezzo migliore del web e cosi è stato, poco dopo mi è arrivata la mail con gli estremi per il pagamento.L'unica pecca è che dovrò attendere fino al 14 di novembre perchè ora sono terminati.
ve a tutti sono davvero molto interessato a questo prodotto e mi iscrivo a questo topic per gli agiornameni..
Ero interessato anche al momi m1 k costa meno della meta..
Chi sa darmi una mano nella scelta?
Grazie a tutti...
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Il minix è qualitativamente superiore, per questo costicchia.
guardando il forum della minix ho visto che un utente ha creato un firmware a base 006 con xbmc attivo di default che sembra molto interessante, lo trovate qui:
justXBMC "new firmware for x7" | MINIX Forums - Unofficial
No ma se fai il furbetto rischi che ti levino la concessione.
Ricapitolando
Ho installato la finless 1.6 con overclock (che ha anche il frame skipping fix ) poi xbmc-13.0-Gotham_alpha8-armeabi-v7a e mxplayer.
Ho eseguito via lan in streaming (smb) il filmato della BBC planet heart
per farvi un'idea questo link al minuto 00:45 Greatest Moments- BBC Planet Earth - YouTube
Solo con questa configurazione il filmato è perfetto!
ma il filmato che ho postato io era x far capire di quale scena parlavo, il video vero e proprio e un mkv da 20 gb con un bitrate altissimo, quello di YouTube non è la stessa cosa.