Trovato. Grazie mille.
In merito alla mia prima domanda sull inesistenza della barra con i tasti software sai qualcosa?
Grazie
Ultima modifica di kRel; 11-01-14 alle 14:56
Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa
Ciao, grazie per l'aiuto. molto chiaro.
1. Ho scaricato e seguito il video e fatto l'aggiornamento del firmware.
2. Impostato tastiera e le cose base.
3. Ho visto che c'è nel firmware una versione già preinstallata di xbmc.
4. Ho provato ad avviare e impostare la risoluzione, ma mi resta sempre in "FINESTRA" e la risoluzione sempre 1280x720 anche se nelle impostazioni base android è impostato a 1920x1080.
Ho letto che esiste una versione alpha di xbmc da installare. Corretto? se si dove posso trovarla?
Se vuoi posso postare anche tutte i jpg che ho fatto facendo le foto delle schermate.
Grazie ancora.
AirPin funziona anche con dispositivi android e non da problemi al sistema il suo avvio...
kRel (11-01-14)
Grazie... devo capire ancora come usarlo...
AVVISO AI NAVIGANTI !!!!
Non so se a voi è capitato, a me si ! Ed è stata una cosa abbastanza sgradevole... leggete e memorizzate, potrebbe essere d'aiuto per qualcun'altro...
Dopo aver aggiornato alla versione 008 (31/12/2013), la connessione bluetooth, non c'è stato verso di abilitarla, pertanto la tastiera era morta e con mouse è quasi impossibile configurare il dispositivo: ho smaltito...
Cliccando sul quadratino per abilitarla, il segno di spunta veniva visualizzato per una frazione di secondo per poi scomparire. Questo è accaduto sia con il launcher di Minix che con quello personalizzabile. Quindi mi sono trovato nei guai.
La soluzione, curiosamente, è stata di riavviare il dispositivo: al nuovo avvio il bluetooth, risultava già attivo.
Ultima modifica di kRel; 11-01-14 alle 21:18
smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa
Ciao ragazzi sto valutando l acquisto del minix, vorrei sapere se qualcuno lo utilizza per vedere netflix USA con servizio cambio dns e le sue esperienze.
Grazie Danilo
Galaxy Note EDGE
Nelle impostazioni android del Minix alla pagina USB ho spuntato "connect to pc". Alla pagina "memoria" cliccando sul pulsante a forma di tre puntini in alto a destra, ho cliccato su "connessione computer USB e attivata la proprietà " Dispositivo multimediale (MTP)". Ho collegato il minix al portatile via usb, tramite l'ingresso OTG micro-usb, (non alle altre connessioni USB): il Minix non risulta visibile al computer come memoria di massa.
Tuttavia ho correttamente aggiornato alla v.008
Io penso di non aver correttamente installato il driver windows. Potreste spiegarmi come fare e magari postarmi il link al driver ?
Grazie
EDIT:
Come non detto... alla terza riconnessione Motorobo avviato, ha riconosciuto la connessione, installato il driver ed ora il dispositivo è visibile.
Ultima modifica di kRel; 12-01-14 alle 16:14
Purtroppo niente da fare: ho scaricato il pacchetto, lo scompattato ho, scaricato ES explorer ma putroppo non riesco ad avere i privilegi di rootLivorno-20140112-00197.jpg le opzioni citate qui: Use ES File Explorer to Edit, Modify System Files on Android come si vede dalla foto non riesco a trovarle. ho messo come home "/" (Livorno-20140112-00198.jpg come si vede in alto a sinistra) ma altro non sono riuscito a fare.
se provo a copiare e incollare i file ad esempio quelli nella cartella scompattata "firmware" nella firmware System/etc/firmware, non riesco.
la copia rimane imballata e non li copia, ovviamente non ho le credenziali di scrittura ....la versione scaricata di es explorer ovviamente e' l'ultima disponibile su play.
Ultima modifica di PLEMO; 12-01-14 alle 18:39
io con es file explorer ho trovato l'opzione per montare il disco con privilegi di scrittura nei menù laterali, dovresti trovare strumenti e poi root explorer, a quel punto lo metti su on e ti chiederà cosa fare, dovrai selezionare monta in RW.
Attenzione che se hai installato il nuovo firmware 008 non riuscirai ad avviare i driver all'avvio modificando il file init.d, perchè ho letto su altri forum che hanno disattivato l'avvio di questo file e l'unico modo è quello di installare firmware moddati.
Fammi sapere come va.