CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 176 di 320 primaprima ... 76126166174175176177178186226276 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,751 a 1,760 su 3197
Discussione:

[Box Tv] Minix Neo X7 (Rockchip Rk3118 - 2gb Ram-16gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Paologa66 Visualizza il messaggio
    forse sono l'unico ma comunque riscontro problemi di accesso come utente YouTube da xbmc...
    ho provato vari account che funzionano sia nel pc che nel cellulare ma non c'è verso di loggarsi su xbcm.
    Qualcuno ha lo stesso problema?

Inviato dal mio cellulare da
    Paologa [che sarei io]
    anche a me. pensavo però fosse dato dal fatto che youtube mi chiede sempre con che nome apparire (dello stesso account).
    Ultima modifica di Delysid; 20-01-14 alle 08:15
    GT-I9001, FeaCore Phoenix, GIGABREAD+

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bimox Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha mai verificato la risoluzione effettiva di quello che l'X7 visualizza? E anche il come!

Mi spiego. In vena di test e caratterizzazione (e' anche il mio mestiere) ho deciso di provare a visualizzare un'immagine full HD (1920x1080) ed ho avuto qualche sorpresa! Innanzitutto a seconda del TV al quale lo attacco (samsung 32" fullHD e Philips 42" fullHD - se poi serve entro piu' nei dettagli) trovo risultati differenti ed e' per quello che chiedo un parere a tutta la comunita'.

Provate a scaricare queste immagini: img830 . imageshack . us/img830/7919/mainzh.png o questa www . arachnoid . com/HDTVTestPattern/resources/HDTVTestPattern.png

Purtroppo le policy antispam non mi permettono di insereire URL. Togliete gli spazi in eccesso.

Se le guardate con un editor di immagini al 100% (e non adattate ad eventuali schermi non veri fullHD) vedrete che le linee sono formate da 1 solo pixel ed in particolare osservate il bordo. Bene, se ora io provo a visualizzarle col X7 (io ho provato i 2 sw di default) vedrete che le cose non tornano tanto: le immagini non hanno le linee ad 1 solo pixel e soprattutto i bordi non coincidono con i bordi reali del TV full HD (in particolare il Philips mi "sborda" in orizzontale e quindi non vedo le linee di bordo, mentre il samsung lascia qualche pixel libero attorno ai bordi). Questa e' una prova preliminare visto che e' difficile trovare video di test full HD in cui trovare bene le linee ad 1 solo pixel. Le stesse immagini (prima convertite in jpg max qualita') visualizzate sul Samsung sono decisamente perfette (il Philips non ce la fa a caricarle)!

Sono andato anche oltre, pero'. Ho trovato dei pattern di test video a questa pagina: www . w6rz . net/ . In particolare ho scaricato questo: www . w6rz . net/overscancrop.zip . Questo video ha una linea di bordo larga 2 pixel ma ci sono dei punti in cui e' larga 1 solo pixel. Provando il video col Minix l'immagine perde la risoluzione (con qualsiasi player video, lasciamo stare per ora XBMC che col FW originale lavora solo a 1280x720p...) mentre ricodificando il video in un formato leggibile dal TV via chiavetta (mp4 x264 al massimo della qualita') esso risulta molto piu' nitido e le linee rispettano fedelmente il numero dei pixel originali.

Non so se il problema era gia' noto. Voglio tradurre e scrivere anche sul forum originale nei prossimi giorni, specie se mi date il vostro supporto e mi dite che accade anche a voi...

Poi c'e' la questione degli mkv 1080p scattosi, ma ne riparleremo.
    Anzi, visto che ci siamo, avete qualche video 1080p mkv (o altri formati) come riferimento per provare la scattosita' dell'X7? Qualcosa di analogo a quello che ho trovato io per la risoluzione...
    A quanto pare, confermi ciò che sostiene l'utente Otticus, ossia che per ora il Minix X7 non è perfetto per la visualizzazione di contenuti multimediali come può esserlo un lettore multimediale dedicato, ad esempio un WDTv Live. Va beh, pazienterò...

Baby Droid

Smartphone
    Samsung S4, Minix Neo X7

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Si, ma vorrei che anche altri provassero e mi confermassero cio' che ho riscontrato io. Quando ho tempo traduco il tutto e scrivo sul forum officiale.

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

un aiuto sulla configurazione di xbmc non me lo vuole proprio dare nessuno? chiedo qua, chiedo nella discussione di xbmc su minipc e tutti mi ignorano, sistematicamente e ripetutamente .. per poi parlarr di cose molto piu` complesse dell'aiuto da me richiesto ...

c'e` nessuno disposto a darmi una mano con xbmc?

Senior Droid

Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da windroid Visualizza il messaggio
    un aiuto sulla configurazione di xbmc non me lo vuole proprio dare nessuno? chiedo qua, chiedo nella discussione di xbmc su minipc e tutti mi ignorano, sistematicamente e ripetutamente .. per poi parlarr di cose molto piu` complesse dell'aiuto da me richiesto ...

Ciao, hai postato in diversi thread, ti ho mandato un link su quello di xbmc; mi hai fatto confondere, pensavo di aver perso il messaggio e di avere le 'traveggole'. Invece è qui : https://www.androidiani.com/forum/mi...ml#post5165942

Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Sinceramente ho pochissimo tempo, appena posso provo a risponderti, pero' intanto inizia con delle guide. Per esempio se vai su avmagazine e cerchi xbmc trovi una guida ben fatta.
    Poi per gli altri problemi siamo qui

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Ciao, hai postato in diversi thread, ti ho mandato un link su quello di xbmc; mi hai fatto confondere, pensavo di aver perso il messaggio e di avere le 'traveggole'. Invece è qui : https://www.androidiani.com/forum/mi...ml#post5165942
    Quote Originariamente inviato da emerson120 Visualizza il messaggio
    Sinceramente ho pochissimo tempo, appena posso provo a risponderti, pero' intanto inizia con delle guide. Per esempio se vai su avmagazine e cerchi xbmc trovi una guida ben fatta.
    Poi per gli altri problemi siamo qui
    ok, grazie ..

partirò con le guide che mi avete suggerito

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

Guarda che non devi configurare nulla. Metti italiano, su audio imposti se hai impianto 5.1 o stereo e cose come sub o altro sono soggettive.

Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

probabilmente perche' in genere la gente preferisce aiutare chi ha seriamente dei problemi e non chi e' soltanto troppo pigro per leggere il manuale...
    che ne dici di iniziare dal wiki di xbmc?

Androidiano VIP L'avatar di danilos2k

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

@otticus

Dai una occhiata a questo 3D

http://minixforums.com/index.php?threads/3613/
    Galaxy Note EDGE

Pagina 176 di 320 primaprima ... 76126166174175176177178186226276 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio