CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 217 di 320 primaprima ... 117167207215216217218219227267317 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,161 a 2,170 su 3197
Discussione:

[Box Tv] Minix Neo X7 (Rockchip Rk3118 - 2gb Ram-16gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2161
    Androidiano L'avatar di zentropa


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ovviamente NON voglio partizionare (mettermi a spostare 3 tb di dati per poi partizionare per poi rimetterli moltiplicato per una ventina di volte significa occuparmi due mesi circa di copia/incolla).
    ovviamente NON voglio streammare nulla. secondo te dei file da 30/50gb con bitrate da 40mbs possono essere riprodotti fluidamente via rete da un aggeggio come il minix???
    riguardo al mega non è rootato e la mia era un'ipotesi. e peraltro NON voglio rootare il mega, e (forse) manco il minix.

    COMUNQUE il problema 'accesso' a partizioni di hd da 3 o 4 tb non si pone. ho letto su svariati forum in cui veniva richiesta tale domanda che il minix non ha nessun problema di riconoscimento. per cui sotto questo punto di vista la cosa è risolta.

    quello che mi lascia perplesso è quello che dice delysid (e già, visto che in rete sembra che la semplice riproduzione di filmati full hd sia per il minix una sciocchezza).
    COSA INTENDI, "COL FIRMWARE 008 CI SIAMO QUASI"?
    non mi piace 'quel' ci siamo quasi. cosa significa?
    che ora i video sono 'quasi' perfettamente fluidi.

    IO VOGLIO CHE VENGANO RIPRODOTTI I FULL HD PERFETTAMENTE SEMPRE, IN OGNI CONDIZIONE, ACCESSO E STACCO.

    è così o non è così?

    quel 'quasi' è riferito solo alla riproduzione con xbmc oppure anche con (per esempio) mxplayer?

    p.s. ho in totale 80tb di dati da gestire. non voglio trovarmi un lettore che incespica al primo file...

    p.p.s. quello che mi stuzzica del minix rispetto ad un player classico (il mede8er che sto tenendo d'occhio) sono le innumerevoli funzioni che può svolgere. proprio come una sorta di pc. e questo è molto comodo. miracast mirroring incluso.
    Ultima modifica di zentropa; 21-02-14 alle 13:13

  2.  
  3. #2162
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferrariale Visualizza il messaggio
    non intendo la risoluzione di xbmc ma quella di android
    quella di android è settata al massimo 1920x1080p-60

  4. #2163
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    intendo dire che col firmware 008 (precedente allo 009) i video 1080 andavano discretamente.

    Non sottovalutare la wireless del Minix: riesce a stremmare hd tranquillamente già con il 2,4 ghz.
    GT-I9001, FeaCore Phoenix, GIGABREAD+

  5. #2164
    Androidiano L'avatar di zentropa


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Delysid Visualizza il messaggio
    intendo dire che col firmware 008 (precedente allo 009) i video 1080 andavano discretamente.
    è quel 'discretamente' che mi spaventa.

  6. #2165
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Originariamente inviato da zentropa
    Originariamente inviato da Delysid
    intendo dire che col firmware 008 (precedente allo 009) i video 1080 andavano discretamente.
    è quel 'discretamente' che mi spaventa.
    Zentropa l'x7 è uscito da pochi mesi e il fw non è ancora ottimizzato. La minix è presente e sta lavorando x sfruttare al massimo le potenzialità del minipc. Sia come fw originale che come custom siamo a un buon punto ma non vicini ad avere un giocattolo al top. Penso che hai 3 possibilità. 1) lo compri e cominci a smanettarci provando i vari fw e testare personalmente sia i video che gli hd in tuo possesso e visto il prezzo (circa 120€) la cosa è fattibile. 2) Aspetti che il fw venga ottimizzato x il dispositivo e solo quando avrai la certezza che va tutto xfettamente lo prendi. 3) Consideri il fatto di spendere 500/600€ e ti prendi un htpc o pc da collegare alla tv e da subito hai tutto quello che ti aspettavi dal minix. Le possibilità sono queste, resta a te valutare.

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Ultima modifica di falcom; 21-02-14 alle 13:41

  7. #2166
    Androidiano L'avatar di zentropa


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ma ad oggi, specialmente su questo topic ufficiale dopo oltre 200 pagine, si riesce a sapere il semplice fatto se questo minix riesce a riprodurre PERFETTAMENTE i file full hd?
    solo questo. si o no?

    anche se costasse solo 10 euro non ha senso spenderli per qualcosa che non funziona o funziona così così.
    Ultima modifica di zentropa; 21-02-14 alle 14:17

  8. #2167
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zentropa Visualizza il messaggio
    ma ad oggi, specialmente su questo topic ufficiale dopo oltre 200 pagine, si riesce a sapere il semplice fatto se questo minix riesce a riprodurre PERFETTAMENTE i file full hd?
    solo questo. si o no?

    anche se costasse solo 10 euro non ha senso spenderli per qualcosa che non funziona o funziona così così.
    Forse sono io che non mi so spiegare... se avessi letto o seguito il 3d ti saresti reso conto che ognuno ne fa un uso diverso, chi solo x lo streaming, chi legge file da rete locale, chi da hd via usb, chi solo x navigare ecc ecc. Ti ho spiegato a priori che il minix non è ottimizzato, dipende dal fw che uno ci monta. Avevo la 005 appena preso e andava da kakka x i fullhd. Ho messo il fw justxbmc e leggevo i 1080p fluidi solo che dopo una 70ina di minuti andava a scatti e bastava stoppare e ricliccare su play una sola volta e ritornava tt ok. Poi ho messo la 007 e va abbastanza bene, ogni tanto ci sono dei microscatti, ma è trascurabile. La 008 lo messa sul dispositivo di un amico, ho messo quella gia col root, gli ho dato un'occhiata al volo e sembravano ok i video ma non ho avuto modo di testarla a fondo. La 009 dicono che non va messa xchè da problemi. Ci sono altre versioni di cui se ne parla bene. Io x non reinstallare tutto sto aspettando il fw nuovo o qualche custom rom che attiri la mia attenzione. X risponderti dico che il minix riproduce bene i fullhd, dipende dal fw che ci metti. X il fatto dei 10 euro io non ho detto ne che il dispositivo non funziona ne che funziona così così, ho detto che secondo me non siamo ancora allo stato ottimale quindi è solo una questione di tempo. (X ottimale intendo non che legga solo i 1080p, non è solo un lettore, ma che abbia un sistema fluido e stabile e che riesca a gestire tutte le applicazioni senza problemi.) Cosa gradita è che NON si urla sul 3d, nessuno è pagato x rispondere, quindi chiedere gentilmente è il giusto approccio. Se avessi letto le 200 pagine avresti avuto tutte le risposte, capisco che sono tante, ma sono tante xchè la gente fa prima a porre una domanda che a leggere, quindi chi segue il 3d e non risponde a una domanda come la tua è solo xchè è stata gia fatta decine di volte ed è stata risposta altrettante volte.


    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  9. #2168
    Androidiano L'avatar di zentropa


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    dalle tue somme non ne esce molto bene sto minix.
    mi sembrava il prodotto ideale ma a quanto pare (dopo 1 anno e 5 firmware dalla sua uscita), siamo ancora in alto mare.
    probabilmente come per android su mobile, ci vorranno 4/5 anni per arrivare ad un sistema firmware decente. come lo è stato jelly bean appunto per mobile.

    peccato, ero sicuro che questo minix fosse la svolta...

    Quote Originariamente inviato da falcom Visualizza il messaggio
    Poi ho messo la 007 e va abbastanza bene, ogni tanto ci sono dei microscatti, ma è trascurabile.
    vedi, quello che per te è trascurabile per me è inacettabile.
    il minix lo userei come prima fonte come player via hd esterno.
    ovvio che se un prodotto può darmi tanto altro (pretesa che ha il minix), benvenga.
    ma la cosa principale per cui lo prendo la deve fare PERFETTAMENTE. cioè visionare film.
    non sono un ragazzino che vuole sperimentare i giochini android o nerdeggiare con nas e server streameggiando con 100 pc accesi.

    solo godere la riproduzione di un film con tutti i crismi del caso.
    semplice, chiaro, pratico !
    Ultima modifica di zentropa; 21-02-14 alle 15:54

  10. #2169
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zentropa Visualizza il messaggio
    dalle tue somme non ne esce molto bene sto minix.
    mi sembrava il prodotto ideale ma a quanto pare (dopo 1 anno e 5 firmware dalla sua uscita), siamo ancora in alto mare.
    probabilmente come per android su mobile, ci vorranno 4/5 anni per arrivare ad un sistema firmware decente. come lo è stato jelly bean appunto per mobile.

    peccato, ero sicuro che questo minix fosse la svolta...


    vedi, quello che per te è trascurabile per me è inacettabile.
    il minix lo userei come prima fonte come player via hd esterno.
    ovvio che se un prodotto può darmi tanto altro (pretesa che ha il minix), benvenga.
    ma la cosa principale per cui lo prendo la deve fare PERFETTAMENTE. cioè visionare film.
    non sono un ragazzino che vuole sperimentare i giochini android o nerdeggiare con nas e server streameggiando con 100 pc accesi.

    solo godere la riproduzione di un film con tutti i crismi del caso.
    semplice, chiaro, pratico !
    Fossi in te prenderei un wdtv allora...
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  11. #2170
    Androidiano L'avatar di zentropa


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ermejodercolosseo88 Visualizza il messaggio
    Fossi in te prenderei un wdtv allora...
    è ironico spero..

    il wdtv è assolutamente un prodotto inadatto per la riproduzione 'seria' di file in alta definizione.
    dune, popcorn, fantec, mede8er. la scelta può essere fatta casomai entro questi brand.

    comunque volevo ringraziare per i consigli e le info riguardo il minix. è un prodotto che va effettivamente tenuto sotto controllo. riserverà di certo piacevoli sorprese.

Pagina 217 di 320 primaprima ... 117167207215216217218219227267317 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy