Io ho notato che mettendo il ricevitore sulla usb laterale funziiona meglio. Quella su lato del tasto di accensione.
Visualizzazione stampabile
Io ho notato che mettendo il ricevitore sulla usb laterale funziiona meglio. Quella su lato del tasto di accensione.
Rilasciata la beta2 di XBMC per MINIX
www.minix.com.hk/Support/13121717361612.html
Changelog:
* Working MPEG2 acceleration
* New GFX
* Handle issue with bottom ghost pixels on some vids
* External players support
* Do not handle POWER button in XBMC (solves issue when using the remote power button)
* Remove HDMI audio option (prevent passthrough issues)
Io penso di aggiungere prolunghino usb. E mettere ricevitore altrove. .. ho una bolgia di fili.. cavi. . Sintoampli.. casse. ...! Un miracolo che prenda! Cmq quel missile di dongle del f10 pro prende meglio. . Però è enorme! !
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao a tutti, come si comporta con SHADOWGUN: DeadZone ?
Si riesce a giocare con il telecomando o con un i13/ f10 o ci vuole un pad?
Grazie
Meteor
ho scritto in questo 3d :
live TV for all rk3188 using XBMC and tvheadend - Page 2
perchè sono riuscito ad installare tvheadend però non riesco a caricare correttamente i driver della chiavetta e tutto il resto si
---> A T T E N Z I O N E <---
Rumors di rete parlano che stiano lavorando ad un MINIX OCTA CORE....!!!
Il nuovo anno a venire ci porterà, di sicuro, NOVITA', FAVOLOSE.
Vi immaginate il ns gioiellino con un OCTA core ???
:-))
sulla Trekstore DVB-T Stick con chipset Realtek RTL2832U, ora mi hanno appena risposto nell'altro forum e questa sera provo, mi hanno postato anche i driver per la mia chiavetta. Speriamo bene !!!!
live TV for all rk3188 using XBMC and tvheadend - Page 3
Installata sopra la vecchia, ho dato un'occhiata veloce veloce ad un paio di film che prima via nas
mi scattavano un po' e faceva qualche bizza con l'audio quando cambiavo la lingua, mi sembra
perfetta!
Perdonate la mia ignoranza... ma usando il cavo coassiale o tramite il cavo hdmi... alla fine quello che amplifica
l'impianto non è uguale?
Ti rispondo per quanto riguarda in generale l'audio digitale (ma credo valga anche per il Minix).
Il cavo HDMI veicola tutte le codifiche audio possibili immaginabili, mentre il coassiale (o l'ottico) non arriva a quelle nuove, quali DTS-HD e Dolby Digital TrueHD
È già difficile che le apps impegnino tutti e 4 i cores delle attuali cpu quad, figuriamoci quale possa essere l'utilità di avere 8 processori
Sarebbe sensazionale, invece, un passaggio ad una gpu adreno (almeno la 320), l'impiego del compilatore art per apps dedicate alle tv box Android (come il minix x7), lo sviluppo di una interfaccia specifica, adeguata ed adatta a questo tipo di dispositivi, la ottimizzazione dei metodi di interazione/input (francamente i telecomandi e le tastiere ancora vanno perfezionati), ecc..
Ovviamente la rom è solo per minix, giusto?
guarda l'odroid xu che monta un Samsung Exynos 5410 octa-core , ci sono gia' altri prototipi (ma al momento nessuno in commercio che io sappia) con il modello successivo di exynos 4+4 presentati.
pero' non sono modelli esattamente economici, che io sappia non ci sono chipset economici adatti, l'unico octacore economico e' il mtk6592 ma e' per smartphone, non tablet/minipc.
personalmente comunque preferirei un intel bay trail tipo quello che monta l'asus T100: economici, molto potenti, compatibili x86, con bus sata e usb3 multipli per connetterci qualsiasi periferica senza perdite di prestazioni.
Adryanx visto che te ormai le provi tutte... hai gia testato questa beta2 di xbmc minix?
Se l'hai gia provata avevo qualche domandina.
Come fluidità a che punto sono?
Il 5.1 è supportato? e le opzioni che si visualizzano in riproduzione sono simili alla justxbmc?
Hai riscontrato qualche bug evidente con l'ultima della 007 e questa beta2 xbmc?
PS: Solo x curiosità, hai mai fatto un test antutu con la 007?
La beta l'ho scaricata sul minix ma no sono ancora riuscito ad Installarla.
La justxbmc on l'ho mai installata, per ora mi trovo benissimo con la 007e e Archos.
Se riesco piu tardi installo la beta2 e provo qualche 1080p che sono il punto debole del lettore interno di xbmc.
È interessante il fatto che adesso si possa usare un player esterno.
Antutu mai usato, i bench non mi interessano sul Minix
Ma c'è un altro posto da dove scaricare questi firmware ?, dal sito http://minix.com.hk/firmware/X7_20131128test.rar è improponibile
Ci mette 2 ore
Anch'io ho provato la beta2 di XBMC per Minix e confermo i passi avanti... purtroppo nemmeno io sono riuscito a capire cpome si usa il player esterno.
Qualcuno riesce cortesemente ad illuminarmi?
finalmente funziona tutto a breve scriverò una guida, io la mia lo acquistata da amazon (Trekstor DVBT-Stick Terres 2) e l'ho pagata 19,90 compreso le spedizioni, ora vedo che ne costa 30 !!!
comunque su ebay basta che cerchi il chipset RTL2832u e poi spulci quelle con in aggiunta il chip e4000 che sono meglio del 820 anche se più recente perchè meglio supportato dai driver.
Grazie all'aiuto di SAM321 del forum freaktab che mi ha dato i driver live TV for all rk3188 using XBMC and tvheadend - Page 3 e la guida.
Purtroppo però devo dire che la tv con il minix non si vede bene, non è fluida forse perchè manca ancora l'accelerazione hardware, sia con XBMC che con droid-tv.
il problema è che per installare i driver della chiavetta dvb-t usb ho dovuto mettere un firmware con root e quindi al momento non posso mettere il firmware 007e con xbmc beta 2, io ora ho il finless 1.8
prova questa : http://flumpster.lolcakes.com/androi...ETA2_Test1.apk e' la beta2 modificata per funzionare -solo- su finless 1.8 da flumpster.
proverò questa sera. grazie mille
Come installare una chiavetta DVT-T usb sul Minix X7 :
1. Dispositivo con root
2. Chiavetta DVB-T usb Trekstore DVB-T Stick Terres 2 (io ho questa) però dovrebbe funzionare con tutte le chiavette con chip RTL2832u + E4000 (attenzione non con R820T)
3. Installare ES Explorer dal playstore
4. Scaricare il pack dei driver Download File - Cloudstor.es
5. Scompattare l’archivio
6. Con ES Explorer attivare la funzione ROOT per lettura e scrittura sull’intero dispositivo, copiare e sovrascrivere le cartelle FIRMWARE in system/etc, MODULES in system/lib, INIT.D in system/etc e DVB in data
7. Riavviare il minix
Per poter vedere la tv ci sono due modi, installare una app (DroiTV) o utilizzare il backend di TVheadend che si è installato in precedenza in abbinamento con XBMC.
Io consiglio XBMC perché DroidTv è una vecchia app instabile con vari problemi nella visualizzazione.
Per configurare la prima volta TVheadend andare con il browser del minix in http://localhost:9981 e seguire la guida PVR/Backend/Tvheadend - XBMC
Per la configurazione di XBMC andare in system\settings\live tv\general e abilitare la livetv, poi andare in add-on e attivate TVheadend configurato con indirizzo che punta a localhost.
Per la guida ho tratto spunto dal forum live TV for all rk3188 using XBMC and tvheadend che grazie all’utente sam321 ho potuto far funzionare il mio stick usb.
per i moderatori: se volete metterla in evidenza fate voi grazie.
Qualcuno ha provato il collegamento co un Synology ds112j?
Vorrei regalarmelo x natale ;-)
Io ho il 213j ed ora é perfetto, non mi lamento di nulla! Audio e video perfetto. Prima avevo dei rallentamenti sia smb upnp nfs ora con la beta2 va tutto lisio lisio :)
Ps: io vado in 720
Qualcuno ha provato Sky Go per Android su questo device ?
C'è chi dice che funziona, io ho provato due versioni, una per tablet v.2.5.1 e una per smartphone v.1.5.1.
La prima mi dice secco che il dispositivo non è compatibile e si chiude, la seconda mi segnala lo stesso problema, non si chiude, ma si vede malissimo.
In più non è stabile e non si riescono a vedere tutti i canali che si possono vedere con un tablet
come detto in qualche post precedente per ora l'accelerazione hardware pare inesistente per la tv, però dicono che con xbmc beta 2 sia migliorata, per la registrazione non ho ancora provato.
Ciao ragazzi, ho collegato tramite cavo LAN il nostro X7 con un MP mede8er che ha un HD.
Il Mede8er può fungere da Nas e Samba.
Come faccio a farli dialogare?
L'obbiettivo sarebbe "pescare sull'HD del Mede8er.....o_O
Ciao e grazie
Meteor
collegando all'usb un hdd si vedono gli mkv 1080p da oltre 10gb? grazie.
si si vedono