Ciao! Hai collegato un hard disk esterno auto alimentato? Oppure: sul TV hai abilitato il CEC control? Potrebbe chiamarsi Anynet, se è un Samsung!
Visualizzazione stampabile
A corto di idee! Ad altri la soluzione!
Buongiorno a tutti, ho una domanda da fare: è meglio vedere film in HD direttamente dalla samsung smart TV js9000 o dal MINIX? Mi spiego meglio: a casa ho installato un NAS Sinology collegato in rete. Con la TV precedente, non smart TV, avevo collegato il MINIX neo X7 su cui avevo installato XBMC che usavo per vedere film in full HD 1080p. La js9000 non vede il NAS sinology; ho provato ad installare PLEX ma non funziona molto bene, per cui pensavo di vedere ancora i film con il buon Minix. La domanda è quindi: se vedessi film direttamente dalla TV (ad esempio con chiavetta USB) la qualità sarebbe migliore rispetto ad usare la TV solo come schermo e far fare il lavoro "sporco" al minix?
Grazie delle risposte!
Così smart ... così sorda al Nas! O meglio, cieca!
Stiamo testando la nuova release e con SPMC 14.2 un altro tester sta visionando a manetta dei RARBG scaricati con Ttorrent da oltre 30Gb! Per ora sembra vada bene, il vecchio X7! Il software vince ( quasi sempre e fino ai limiti invalicabili dell'hardware).
Quando sarà disponibile?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Come si dice: no ETA! Sta arrivando, Milena! Tranqui.
Sera raga, chiedo aiuto ho un minix neox7 con firmware 4.4.2 installato oggi siccome la moglie piace vedere programmi in streaming dal sito Mediaset ho scaricato l'app dal Playstore MEDIASET adesso se vado su un qualsiasi programma in streaming tramite l'app inizia a caricare e poi crasha l'applicazione, come posso rimediare ? devo installare altro sul minix ?
Grazie
Come sei connesso alla rete? InfinityTV (sempre Mediaset) non gradisce Ethernet, prova con il Wi-Fi!
Hai Mp
[emoji56] [emoji56] [emoji56] [emoji56]
ciao a tutti
anche io ho un problema col mio x7 e premium play
Premetto che non sono pratico ma, seguendo delle guide qua e la, ho installato l'ultimo firm scaricato dal forum di minix cioè il "X7_Kitkat_CE_v2-1-0c", installato premium play dal playstore e non è cambiato nulla; l'app si apre per poi chiudersi subito senza nemmeno fare il login.
Seguito il consiglio di un utente del post, ho installato l'apk manualmente ma (anche se una versione più vecchia) mi fa fare il login e subito dopo l'app si chiude.
Mi sapete dare qualche consiglio?
grazie
Allegato 152804
Salve a tutti
Ieri ho aggiornato il Minix alla versione 240 e devo ammettere che funziona molto bene anche se all'inizio mi ha dato dei problemi in fase di upgrade, che poi ho risolto pienamente. Come dicevo funziona tutto benissimo anzi è diventato velocissimo in pratica come un cellulare mentre prima anche con il firmware di gufo dava comunque dei problemi con molti film ( specialmente crash e riavvi automatici del sistema). Detto questo ho comunque un problema fastidioso, ogni tanto mi parte l'immagine sulla TV ma non è il Minix perche il film continua, ho constatato che è l'Hdmi della TV che salta cosa che non era mai accaduta ho provato ad abbassare gli Hz 60-50 eccc... ma peggiora, la cosa più strana però è che non lo fà con una cadanza fissa ma quando gli pare a questo punto volevo chiedere se per caso c'è qualcos'altro da installare tipo driver per il 1080p.
Ciao a tutti
Volevo aggiornare la situazione dopo l'aggiornamento con la speranza che qualcuno abbia qualche consiglio per me. Il problema è scomparso da solo o per lo meno non si è più presentato per ora, purtroppo un altro problema che avevo già notato mi sta dando non poco fastidio, in pratica c'è troppa luminosità tanto che le facce appaiono riflettenti ho abbassato la luminosità della TV e anche il suo settaggio ma le cose non cambiano. Inizialmente avevo dato la colpa al player da aggiornare ma poi guardando filmati su you tube e utilizzando il suo player le cose sono le stesse a questo punto ho fatto una verifica per escludere la TV come causa del problema, ho guardato lo stesso filmato di you tube riprodotto dal PC collegato alla TV tramite Hdmi e dal Minix il risultato è che il problema è appunto del Minix perché con il PC si vede benissimo. Quindi tirando le somme l'aggiornamento mi è servito tantissimo in termini di velocità e stabilità ma se non posso guardare i film, you tube e altro ancora a cosa mi serve spero possiate consigliarmi. Grazie infinite.
Ciao, allora forse non l'ho precisato prima ma il Minix l'ho da diverso tempo e ha sempre funzionato bene tranne per il fatto che era lento e qualche volte cresciava , con l'ultimo aggiornamento le cose sono migliorate notevolmente per quei problemi, anzi sono stati risolti ma ho questi nuovi problemi. Tra l'altro ieri sera il problema che l'immagine scompare e riappare che ho descritto nel primo post (come se staccassi e riattaccassi il cavo Hdmi) non mi dava tregue, lo faceva di continuo. Comunque tornando alla tua risposta il cavo è sempre lo stesso non penso che dopo un aggiornamento di un firmware non funzioni più o si sia danneggiato ad ogni modo proverò con altri e ti farò sapere. In ogni caso proverò anche nel forum ufficiale anche se non parlo inglese userò Google traduttore speriamo di capirci. Intanto grazie mille della tua risposta.
guarda, non mi sembra che chi ha aggiornato alla 2.40,abbia riscontrato i tuoi problemi (compreso me), anche leggendo l'altro forum. semmai, sicuramente, altri bug di tipo audio sono stati rilevati
è vero che questo si è verificato dopo l'aggiornamento, ma non escluderei in modo così netto il cavo hdmi difettoso.
Questo può essere confermato anche dal fatto che hai una momentanea interruzione del segnale hdmi con la TV.
hai provato a collegare il Minix a un altro televisore o magari ad un monitor tipo del pc?
Guarda ti posso garantire che in molti hanno avuto il tuo stesso problema dopo l'aggiornamento (già dalla 2.10 se non ricordo male) ed hanno risolto sostituendo il cavo hdmi.Forse c'è spiegato anche il motivo.
Usate questo che può essere impostato per partire in automatico ad ogni accensione del Minix
https://play.google.com/store/apps/d....netmanslab.sa
Se non ricordo male contrasto -40
Cosa nota da tempo!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao a tutti
Beh cosa dire avevate tutti ragione era il cavo. Non avrei mai immaginato ma sostituendo il cavo in dotazione con uno di ottima qualità e dorato le cose si sono risolte, anche il problema dell'illuminazione (ho comunque installato l'App consigliatami da vn800art). Grazie infinite ancora.
@Radical : ho sempre impostato solo il contrast a -40. Ciao!
Appunto, regolando SOLO il contrasto a -40 su Screen Adjuster e dando applica e poi esegui ad ogni avvio sei a posto!
Ok e come funge SPMC? Quali sono gli aspetti migliorativi?
Tra l'altro, a voi super su funge?
A me dall'oggi al domani non funziona più, non si avvia... ho sostituito anche l'alimentatore ma niente [emoji23] [emoji23]
come mai lo danno per 16 gb... e la memoria interna e' da 4 gb e nand flash rimanente? fisicamente sono separate?
Scusate, ma voi con Kodi avete il pvr client tra gli addon? Perchè io non li ho...
Guarda qui...
http://androidaba.altervista.org/com...anali-inclusa/
Grazie ma il problema è che tra gli addon non mi si presenta la lista dei pvr
Ciao,
che io sappia c'è una repo dedicata per i supporti pvr,la trovi sotto a quella degli addon generali.
Lo so, ho un mac con kodi e li ho tutto. Sul minix invece no?!?!
Ciao
Sinceramente neanche io ho capito come viene suddivisa la memoria e solo dopo aver installato l'aggiornamento 240 ha iniziato a funzionare bene perché prima avevo un sacco di rallentamenti e crash non ho mai capito il motivo ma ho ipotizzato che l'altro aggiornamento si fosse installato male difatti funzionava ma dovevo in continuazione utilizzare il Booster di clean master per liberare memoria. Ora funziona tutto benissimo e ho utilizzato Cpu/Ram identifier questa app ti dà un sacco di parametri uno dei quali è la ram , io ho 8 GB di cui 6 liberi ma dei restanti non ne so nulla è anche vero che non so leggere i dati quindi se hai più dimestichezza di me ti consiglio di installarla e poi fammi sapere.