Xbmc.. Quindi per kodi non c'è speranza?
Visualizzazione stampabile
Xbmc.. Quindi per kodi non c'è speranza?
C'è solo il prob. del passtrough audio se usate un ampli audio AV o HT esterno, altrimenti Kodi da Playstore è molto più comodo e fluido (e con più opzioni).
Il problema, per quel che ne so, fino ad ora esiste ANCHE in maniera più leggera su Xbmc Minix edition. Quindi è secondo me specifico del device e Kodi non è interessata al problema. Se ho letto bene esiste anche su Spmc ( che dovrebbe essere XBMC dedicato ai device AMLOGIC e ROCKCHIP)!
Se non avete problemi usate Kodi (ora Isengard) e basta, possono coesistere anche con Xbmc Minix e pure con Spmc!
Grazie ragazzi delle info, sono riuscito ad aggiornarlo e in effetti per quel poco che ieri sera sono riuscito a provare vedo che va molto più fluido, non mi ha dato errori non si è mai bloccato (cosa che succedeva spesso prima) insomma credo che hanno fatto un buon lavoro chi ha sviluppato questo firmware.
Grazie ancora
Risolto Kodi...
Kodi 14 (Helix) with passthrough (libmedia hack) - FreakTab.com
Al link sopra al messaggio 30 del 16/8 c'è Kodi 15.1 . L'utente JMCM aveva in passato fatto altre release di Xbmc, non sapevo che il prob. persistesse.
Ragazzi ma sul vostro minix quando navigate in internet da browser stock ma anche da chrome, le pagine vi si adattano allo schermo o sono diciamo più piccole? Io purtroppo le vedo così:
https://lh3.googleusercontent.com/-B...3-16-07-09.png
Vorrei che le pagine web fossero più piccole in modo da vedere più contenuti, altrimenti bisogna scrollare troppo. Esiste un modo o un browser alternativo che mi consenta ciò?
Per me è importante risolvere questo intoppo. Grazie 1000.
Alternativo? .... Chrome!
Comunque hai adattato lo schermo del Minix al tuo TV? Hai disabilitato l'overscan sul TV?
Grazie per aver risposto ma temo di non aver capito o meglio sono confuso...
- allora si, nel menù display del minix ho adattato la risoluzione e la grandezza dello schermo.
- mentre per l'over scan della TV non ho capito.
Signori, come faremo con Skygo???
Allora, ho flashato il fw 240, effettivamente in generale il sistema è migliorato decisamente per tutto, unico neo, per me importante :
CRASH FREQUENTE DI TUTTI I BROWSER LANCIANDO VIDEO
ho letto un po sul forum degli sviluppatori e diversi utenti lamentano lo stesso problema.
non so se a voi qua si presenta lo stesso e se nel caso abbiate trovato una soluzione.
peccato per il resto tutto ok
C'è da adattare il tipo di HLS Streaming, da 0 a 4 se non sbaglio
A me skygo non va per nulla, sapete indicarmi come fare?
aggiornamento e consiglio, dopo aver testato tutti gli HLS con esito negativo,
ho settato nuovamente su HLS 0,
dopo un riavvio del minix come per magia i browser non vanno più in crash con lo streaming video.
un metodo che non so cosa abbia di scientifico ma ha funzionato...
Ciao,
sapete se le indicazioni elencate nel topic sono ancora valide ?
Hai letto il post di veganrenny su questo topic?
https://www.androidiani.com/forum/mi...-consigli.html
in pratica ha installato l'ultima versione e basta; al momento tuttavia non sono in grado di fare prove. Comunque se va su l'x8 non vedo perché non dovrebbe andare anche sull' x7.
Mi sapete dire come modifico HLS? Non riesco a trovarlo su impostazioni
edit: trovato, ho fatto come @tonnetto ma non ho risolto i crash dei browser con i video in streaming... amen
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
A me con HLS a 0 non dà questi problemi. Sicuro di avere la release 240?
come ho già spiegato nel mio post precedente, non ho risolto con un metodo preciso,
prova a cambiare gli HLS, ogni volta con relativo riavvio del sistema, per poi mantenere in ultimo HLS su 0.
ora dopo questa procedura, non ho più nessun crash dei browser, tutti i video in riproduzione streaming sono perfetti.
come ho già spiegato nel mio post precedente, non ho risolto con un metodo preciso,
prova a cambiare gli HLS, ogni volta con relativo riavvio del sistema, per poi mantenere in ultimo HLS su 0.
ora dopo questa procedura, non ho più nessun crash dei browser, tutti i video in riproduzione streaming sono perfetti.[/QUOTE]
Ho fatto esattamente quella procedura e sempre con lo stesso video (ep 1x01 di falling skies su guardaserie) e non c'é stato verso di vederlo, ad ogni tentativo il browser si chiudeva.
Quale Browser? Impostato come Desktop?
Ho provato con browser stock e chrome, anche in modalità desktop
Strano, mi spiace, anche a me funziona, con Altadefin....😭😭
prova ad installare altri browsers (opera beta, Dolphin etc. etc.)
è certo comunque, che a priori, questa rom ha qualche bug di base, ma
nel complesso a parte questo, ha migliorato tantissimo l'esperienza d'uso del Minix x7.
Da parte mia, se non riuscivo a risolvere la parte streaming-video, sarei tornato certamente a vers. rom precedenti, visto l'utilizzo che ne faccio del terminale.
prova magari anche a dare una pulitina di dalvik e cache,lasciando sempre HLS su 0
Sta inoltre per arrivare la 2.50 , oramai tramite Ota
Sul mio non ho avuto problemi, ora. Spiego: i driver li avevo installati su W7 Home Premium, poi ho fatto l'upgrade a W10 e ieri ho flashato semplicemente, con Rkbatchtool 1.7 di Gennaio (lo stesso che avevo allora)
Ciao.
Cercavo informazioni su come fare a nascondere l'uscita HDMI sul Minix.
Ricordo di aver letto in passato di un applicazione che serviva proprio a questo, ma non riesco a trovarla.
Inoltre potete dirmi se servono i permessi di root per nascondere l'HDMI?
Grazie
Domanda: cosa non ti si vede? O non funziona?
In realta' ancora non ci ho messo le mani sopra, ma volevo provare ad usare un applicazione per vedere programmi giapponesi tramite una VPN, ma temo di avere problemi con l'HDMI (o almeno cosi' mi e' sembrato di capire leggendo il sito).
non riesco a capire perche se tengo il cavo HDMI collegato al Minix anche senza corrente la tv continua a segnalarmelo, per questo motivo devo staccare il cavo ed inserirlo quando lo uso ,la cosa non succede con altri dispositivi es. decoder sat, qualcuno sa il motivo? grazie