Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lellokid
@falcom con la justxbmc 1.1.1 puoi andare "sotto android" o c'è solo xbmc come nella 1.2.2 che ho provato?
Poi volevo sapere se ti riproduce correttamente i dolby ac3 dts, come video se non ricordo male a te non ti scatta giusto? Tua risoluzione video?
Certo, basta andare in basso a sx dalla schermata principale e cliccare sull'icona accendi/spegni poi alla finestra che si apre clicchi su chiudi e hai android. Oppure x far prima da telecomando clicchi sul tasto home (quello a forma di casetta) e sei uscito. Cmq la prima volta ricordo che mi ero impallato un attimo pure io xchè c'era da cliccare su ok se nn sbaglio, quel testo guida che è stato inserito, una volta cliccato ok non viene + visualizzato, e lo stesso su android. Appena installato, il primo film andava a scatti e da paura, poi messo le impostazioni, cliccato ok a tutto e riavviato ho visto che era tutto fluido. Di risoluzione mi va bene sia 1080p 60 sul televisore a led che 720p 60 sul videoproiettore. AC3 e DTS li riproduco via cavo ottico direttamente sull'amplificatore del 5.1 e funzionano entrambi. L'unica cosa che ho gia spiegato, dopo una 70ina di minuti che riproduco un 1080p mkv il video comincia a scattare, quindi clicco su stop e di nuovo play e riparte da dove lo avevo stoppato ritornando tutto fluido fino alla fine del film.
-
Quote:
jackk11111
Ragazzi per favore aiutatemi. Lo voglio acquistare ma non ci sto capendo niente. Sulla baia ce ne sono certi con la nand da 8 GB e certi da 16 GB. Poi alcuni venduti come il pane da 130€ in su e uno invece da 80€ che non lo pensa nessuno! Che faccio? :confused:
Io l'ho preso a mano da Kingshop, (abito dove hanno il magazzino/sede) sono rivenditori ufficiali minix....
-
Quote:
lellokid
Io l'ho preso a mano da Kingshop, (abito dove hanno il magazzino/sede) sono rivenditori ufficiali minix....
Magari conosci anche i due fratelli che ci lavorano...
-
Aggiornamenti:
- Versione del firmware X7_20131128test
- Risoluzione 1280x720 50
- 1st beta of XBMC MINIX
- uscita audio cavo coassiale rockchip - spdif - passthrough
Ho provato un 2 mkv tutti e due da 1080 uno da 4gb uno da 8gb uno con dts uno con dolby.
Video e audio PERFETTO!!!!!! ci siamo
La prova consisteva nel vedere un pezzo di film e poi mandare avanti e indietro a caso, non ho visto un intero film...
Cmq ci siamo;):cool:
-
conosco uno che giocava a calcio nella mia squadra gli altri di vista :)
-
Quote:
lellokid
Aggiornamenti:
- Versione del firmware X7_20131128test
- Risoluzione 1280x720 50
- 1st beta of XBMC MINIX
- uscita audio cavo coassiale rockchip - spdif - passthrough
Ho provato un 2 mkv tutti e due da 1080 uno da 4gb uno da 8gb uno con dts uno con dolby.
Video e audio PERFETTO!!!!!! ci siamo
La prova consisteva nel vedere un pezzo di film e poi mandare avanti e indietro a caso, non ho visto un intero film...
Cmq ci siamo;):cool:
ma la risoluzione dei video esce a 1280x720 o a 1920x1080 ?
-
Quote:
jackk11111
Ma da chi? Ci sono vari venditori con massimo 90% di feedback
in un altro forum molti lo comprono da questo rivenditore myHDplayer-de che a anche un sito web...
-
Quote:
jackk11111
Ragazzi per favore aiutatemi. Lo voglio acquistare ma non ci sto capendo niente. Sulla baia ce ne sono certi con la nand da 8 GB e certi da 16 GB. Poi alcuni venduti come il pane da 130€ in su e uno invece da 80€ che non lo pensa nessuno! Che faccio? :confused:
il minix neo x7 originale ha 16gb, quindi quello da 8 o e' la versione "MINI" o non e' originale
-
Quote:
ferrariale
ma la risoluzione dei video esce a 1280x720 o a 1920x1080 ?
la versione overlay del firmware 07 e 07e e' 1080p ma con una soluzione che allarga l'interfaccia rendendola piu' leggibile sulle tv, alcune app si ingannano credendo di essere in una interfaccia 720p,
quelle che funzionano correttamente tipo mx player vanno a 1080p reali.
-
Ma il 1280x720 l'hai settato tu nelle impostazioni android ? perchè se è cosi esce solo a quella risoluzione, il firmware 7e è nativo a 1080 che io sappia
-
Quote:
ferrariale
Ma il 1280x720 l'hai settato tu nelle impostazioni android ? perchè se è cosi esce solo a quella risoluzione, il firmware 7e è nativo a 1080 che io sappia
Si io l'ho settata cosi nelle impostazioni di android perché ho una tv vecchietta hd ready non full hd. Come si fa a capire che risoluzione esce?
-
Basterebbe che tu premi il tasto info sul telecomando del televisore per vedere la risoluzione del segnale.
-
Ciao a tutti, ho un Chuwi v88 che monta lo stesso processore e cpu dell'x7 che sto valutando di acquistare.
qualcuno ha risolto il problema della barra nera in basso di android quando si usa xbmc?
il box ha il multiwindow?
il 3d sbs e le iso bd le supporta?
col mio tablet un player che va bene ma no supporta i dts è dice player, ho provato anche archos + codec non male e supporta dts, mx player pro che va abbastanza bene, ma da quando ho la prima xbox ip mio player preferito è xbmc!
-
Quote:
ferrariale
no io non ho settato niente, in basso a destra vicino all'orologio ho un pallino grigio che indica la presenza di un disco esterno
Trovato il problema,
avevo un HUB HDMI (sul TV ho solo un ingresso HDMI e 2 utenze HDMI, Home Theater e X7 appunto) che molto probabilmente faceva perdere segnale all'uscita del X7. facendo entrare il X7 diretto al TV non flippa piu'.
Ho installato anche il fw 006c e adesso da video riesco a vedere l'anteprima dei video sul HDD (WOW!) adesso volevo cimentarmi nel caricamento del XBMC, ma come si fa?
Non ho connessione internet, ho scaricato quindi la .apk e adesso faccio cosi': inserire i file apk dentro /SDcard/ oppure in un altra sottocartella. Successivamente basta clickarci sopra e selezionare installa.
Per chi vuole acquistare, io ho comprato da kingshop, transazione abbastanza tranquilla.
Non ho ancora preso una tastiera, ma qual e' la app per gestire X7 via smartphone android????
-
Mi dovrebbe arrivare a giorni, mi confermate che legge pendrive e hd autoalimentati?
Che formattazione scegliere?
Quando ho un po di tempo mi metto a leggere le 110 pagine..... anche per sapere quale fw conviene installare.
Grazie a tutti
Meteor
-
Quote:
saramarco05
Ciao a tutti, ho un Chuwi v88 che monta lo stesso processore e cpu dell'x7 che sto valutando di acquistare.
qualcuno ha risolto il problema della barra nera in basso di android quando si usa xbmc?
il box ha il multiwindow?
il 3d sbs e le iso bd le supporta?
col mio tablet un player che va bene ma no supporta i dts è dice player, ho provato anche archos + codec non male e supporta dts, mx player pro che va abbastanza bene, ma da quando ho la prima xbox ip mio player preferito è xbmc!
Per la barra nera, sul x7 basta farla sparire prima di avviare xbmc.
Sul tuo nn so se hai la possibilità di nasconderla
-
-
Quote:
lellokid
Si io l'ho settata cosi nelle impostazioni di android perché ho una tv vecchietta hd ready non full hd. Come si fa a capire che risoluzione esce?
se la tua tv e' limitata a 720p mi pare ovvio che a 1080p non esce.
-
Quote:
Meteor
Mi dovrebbe arrivare a giorni, mi confermate che legge pendrive e hd autoalimentati?
Che formattazione scegliere?
Quando ho un po di tempo mi metto a leggere le 110 pagine..... anche per sapere quale fw conviene installare.
Grazie a tutti
Meteor
Confermo legge pendrive e HDD.
nessuna formattazione particolare richiesta
-
qualcuno ha provato ad usare airdroid?
-
i produttori di tablet "Pipo" hanno rilasciato la prima versione di firmware basata su android 4.4 e c'e' gia' un primo porting di test per x7/rk42 ApkFreak - Android TV Box Firmwares and Apps per quanto ancora non completamente usabile
purtroppo a quanto ho capito il kernel rimane il 3.0.36+ anche sul firmware pipo, quindi non portera' grandissimi benefici.
-
Quote:
gramar05
qualcuno ha provato ad usare airdroid?
a quanto sembra non funziona in ethernet, solo in wifi.
-
Situazione Digitale terrestre:
con la chiavetta della famiglia RTL2832U installando i driver del play store funziona senza problemi per ascoltare la radio, ma al momento non trovo app per vedere la tv.Con Xbmc si ha la possibilità di settare il frontend per la tv, ma poi ha bisogno anche di un backend per funzionare e al momento non trovo nulla, quelli compatibili con Linux (tvheadend e MythTv) per android non esistono, perciò c'è bisogno di qualche esperto che sappia portarli su android e cosi la tv su xbmc funzionerebbe.
Altro problema per me che ho notato, è che con hdd usb autoalimentato quando metto in stand-by il Minix il disco non si spegne, mentre se spengo il Minix si, ci vorrebbe qualche app che metta in stand-by anche il disco.
-
1 allegato(i)
Ciao,
giovedì scorso l'ho ordinato da kingshop e ricevuto il giorno dopo :)
Essendo niubbo in materia non riesco a capire la versione installata...inserisco immagine. E' la 006?
Allegato 93548
Grazie
-
Ragazzi ma c'è qualche app che mi consenta di controllare il neo x7 dal mio galaxy s4 ..compreso i giochi? Ho letto di Droidmote ma servono i permessi di root? Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Milena
Ragazzi ma c'è qualche app che mi consenta di controllare il neo x7 dal mio galaxy s4 ..compreso i giochi? Ho letto di Droidmote ma servono i permessi di root? Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Unified remote è eccellente e non richiede permessi.
L'unica cosa è che il lato server va acquistato, come anche per droidmote se non erro...
-
Quote:
terenzetto
L'unica cosa è che il lato server va acquistato, come anche per droidmote se non erro...
si vero.....
-
Quote:
Gnoski
Ciao,
Essendo niubbo in materia non riesco a capire la versione installata...inserisco immagine. E' la 006?
Allegato 93548
Grazie
yes........
-
Quote:
Originariamente inviato da terenzetto
Quote:
Originariamente inviato da Milena
Androidiani App
Dove trovo il server da installare nel neo x7? E per i comandi dei giochi? Cosa uso? PLEASEEEEEE! !!:)
-
Volevo parlare un pò dell'A2, a me va benissimo il puntatore, non mi scaxxa mai e non si stara mai, ma quando
tolgo la funzione dell puntatore per navigare solo con le freccette tra i menu, non va l'ok, è così anche per voi?
Poi qualche problema ce l'ho in xbmc nei tasti funzione ma mi sembra di capire che li hanno tutti, giusto?
-
Quote:
Milena
Androidiani App
il Rk remote control è gratis, io uso quello e mi sembra vada bene.
-
Quote:
Gnoski
Ciao,
Allegato 93548
Grazie
sì, è la 6.
-
su geekbuying ho trovato il minix neox7 ed il melef10pro con DHL il tutto a 135€.
ma da dove spedisce?cina?quindi alla fine manco mi conviene con la dogana iva e dazi vero?
grazie
p.s. aspetto ancora kingshop che mi contatti quando arriverà...anche se ho paura x discorso blocchi nei video..sigh
-
Ho installato XBMC tirato giù dal sito Minix, ma non mi vede l'HDD esterno, come mai?
I film con il programma di default li vedo e riconosco l'HDD USB 3.0 1TB ma quando avvio XBMC vado in impostazioni/ periferiche esterne e non mi trova il disco ...
-
invece di cercare in periferiche esterne prova ad aprire "root filesystem" e poi cercare il percorso giusto, probabilmente /mnt/qualcosa
-
Quote:
gramar05
Quote:
Androidiani App
il Rk remote control è gratis, io uso quello e mi sembra vada bene.
Ma come si usa?? Ho provato..:(
-
Quote:
Milena
Quote:
Originariamente inviato da terenzetto
Quote:
Androidiani App
Dove trovo il server da installare nel neo x7? E per i comandi dei giochi? Cosa uso? PLEASEEEEEE! !!:)
Androidiani App
Nessuno sa dove trovare il server di Unified Remote da installare nel Neo x7? E x i comandi dei giochi cosa mi suggerite? Non riesco :(
-
Quote:
Milena
Ma come si usa?? Ho provato..:(
Androidiani App
beh, copi il file nel telefono, lo fai partire con la wifi attivata, ti propone il mediacenter, lo selezioni e vai. Ovviamente anche il minix deve essere in rete wifi, ma funziona anche con la rete ethernet se il telefono è collegato via wifi al router.
-
p.s.: doppio post, chiedo scusa
-
Quote:
gramar05
beh, copi il file nel telefono, lo fai partire con la wifi attivata, ti propone il mediacenter, lo selezioni e vai. Ovviamente anche il minix deve essere in rete wifi, ma funziona anche con la rete ethernet se il telefono è collegato via wifi al router.
Scusami....evidentemente sono proprio imbranata. . quale file devo copiare nel telefono? Mediacenter? ? :(